Payback 2023 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci nella nostra anteprima.
La federazione di Stamford fa tappa a Pittsburgh, alla PPG Paints Arena, per il ritorno di Payback, a tre anni di distanza dall’ultima volta. Nel 2020 infatti questo show fu l’inizio della leggendaria epopea di Roman Reigns, ancora oggi in corso.
Un impatto così gigante per un evento spesso di transizione. Anche quest’anno la sensazione è infatti quella di uno show non propriamente primario, ma specialmente quando ci sono aspettative basse la WWE riesce a tirar su ottimi show.
Payback 2023, in onda nella notte italiana tra sabato 2 e domenica 3 settembre, riuscirà a divertire i fan? Andiamo a vedere quali match sono stati annunciati.
Cosa dobbiamo aspettarci da WWE Payback 2023?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Payback 2023.
Undisputed WWE Tag Team Championship Steel City Street Fight Match: Kevin Owens e Sami Zayn (c) vs The Judgment Day (Finn Bálor e Damian Priest)
Una delle sfide più interessanti della serata di Payback 2023 è senza alcun dubbio questo Street Fight. Il Judgment Day, o forse sarebbe meglio dire Finn Bálor, è a un bivio, quello dell’ultima occasione di riscatto dopo i recenti fallimenti con Seth Rollins.
Il rapporto tra il Prince e Priest non è sicuramente dei migliori e dovranno fare squadra contro il miglior Tag Team attualmente presente nella federazione. La sfida senza regole chiama l’intervento scorretto del resto della fazione, ma i dissapori tra i due membri del Judgment Day potrebbero essere fatali.
Vincitori: Sami Zayn e Kevin Owens
Singles Match: LA Knight vs The Miz
La Knight è l’uomo più over del momento e la sua presenza, in un evento così scarno di appeal, era fondamentale per ingraziarsi il pubblico. Il tutto è nato a SummerSlam con l’eliminazione di The Miz dalla Battle Royal, genesi della rivalità e degli sfottò che ne sono conseguiti nelle settimane a venire.
The A-Lister ritiene il fu Eli Drake come una sorta di fuoco di paglia, un fenomeno del momento incapace di durare nel lungo periodo. Nel mentre però il Magnifico è anche costato a Knight un’occasione al titolo degli Sati Uniti, goccia che ha inevitabilmente fatto traboccare il vaso. In ogni caso vittoria semplice e senza discussioni a Payback 2023 per La Knight, YEAH!
Vincitore: LA Knight
US Championship Match: Rey Mysterio (c) vs Austin Theory
Rematch della sfida di alcune settimane fa in cui Rey Mysterio è riuscito a strappare lo US Championship dalle mani di Austin Theory, interrompendo il suo regno di ben 257 giorni.
Mr 619 non avrebbe neanche dovuto lottare in quell’incontro ma ha sostituito Santos Escobar dopo l’attacco alla spalle che ha messo fuori gioco quest’ultimo. Theory non l’ha presa bene, richiedendo il titolo indietro vista l’illegittima presenza di Rey, ma Adam Pearce gli ha concesso al massimo la chance di guadagnarsi una rivincita.
La sfida si farà a Payback 2023, chi avrà la meglio?
Vincitore: Rey Mysterio
Women’s World Championship Match: Rhea Ripley (c) vs Raquel Rodriguez
Il regno di Rhea Ripley non ha fino a questo momento affrontato alcun ostacolo. Nulla che potesse impedire alla donna di portare avanti la sua streak di dominanza, vittoria dopo vittoria. A Payback 2023 arriva la prima vera minaccia, poiché ci sarà la prima avversaria che possa fisicamente tenere testa alla strapotenza della Mami, ossia Raquel Rodriguez.
Uno scontro tra due veri e propri colossi della divisione femminile, chi avrà la meglio?
Vincitrice: Rhea Ripley
Steel Cage Match: Trish Stratus vs Becky Lynch
Trish Stratus qualche settimana fa in un’intervista aveva dichiarato di voler lottare in match a stipulazione speciale, come per esempio lo Steel Cage. Il suo desiderio è stato finalmente esaudito e avrà modo di lottare proprio nella gabbia, togliendosi una soddisfazione che durava quasi vent’anni.
Dopo la clamorosa vittoria a Night of Champions e i risultati strani non definitivi visti a RAW, la canadese dovrebbe cedere il passo a Payback 2023, in una sfida che potrebbe forse chiudere la rivalità, almeno per il momento.
Vincitrice: Becky Lynch
World Heavyweight Championship Match: Seth Rollins (c) vs Shinsuke Nakamura
Con l’assenza di Roman Reigns il rinnovato World Heavywight Championship potrebbe finalmente ottenere un posto nel main event. Una buona rivalità tra Nakamura e Seth Rollins, con il turn heel che, a differenza delle ultime volte, ha ridato particolare verve al giapponese.
Il suo lato sadico, nel pieno Strong Style, potrebbe emergere meglio in queste vesti, ma un imperativo è d’obbligo: il lavoro alla schiena.
Nakamura ha dichiarato come la schiena sia il punto debole del Visionario; attendersi dunque un match totalmente impostato all’assalto di quella zona è d’obbligo.
I due saranno in grado di rubare la scena a Payback 2023?
Vincitore: Seth Rollins
THIS SATURDAY at #WWEPayback@WWERollins defends the World Heavyweight Championship against @ShinsukeN!
📍 PITTSBURGH
🎟️ TICKETS: https://t.co/0X9okqZasZ pic.twitter.com/lLHHyROzEN— WWE (@WWE) August 30, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

