Report G1 Climax 19-07-2019 | Day 6. Benvenuti anzi Bentornati lettori di The Shield Of Wrestling, io sono Davide Cannilla ed oggi vi accompagnerò nella sesta giornata del torneo per eccellenza in giappone.

Come sempre vi indirizziamo alla nostra preview ed alla puntata precedente per tenervi aggiornati riguardo al G1 Climax.

Qui gli esiti dei match non del torneo:

Tag Team Match: The Bullet Club (Chase Owens & Bad Luck Fale) sconfiggono Suzuki-Gun (Yoshinobu Kanemaru & RPW Undisputed British Heavyweight Champion Zack Sabre Jr.)

Tag Team Match: Suzuki-Gun (Minoru Suzuki & Lance Archer) sconfiggono Hiroshi Tanahashi & Tomoaki Honma

6 Man Tag Team Match: Los Ingovernables De Japon (BUSHI, SANADA & EVIL) sconfiggono Kota Ibushi, KENTA & Clark Connors

Tag team match: CHAOS (IWGP Heavyweght Kazuchika Okada & YOSHI-HASHI) sconfiggono CHAOS (IWGP Junior Heavyweight Champion Will Ospreay & Toa Henare)

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH: SHINGO TAKAGI VS TAICHI

Shingo attacca immediatamente il nemico facendo partire il match ma Taichi si rifugia all’esterno del ring. Ora il nipponico raccoglie un microfono e, sfruttando Miho Abe riesce a sbatterlo in testa al dragone. I due battagliano all’esterno del ring, il demoniaco ha la meglio e riporta il rivale sul ring. Shingo, un po’ acciaccato, resiste alla Axe Bomber e prende il controllo della situazione. Viene provata la Sliding Lariat, schivata dal membro del Suzuki-Gun. Taichi si leva i pantaloni, vuole concludere, ma viene fatto vittima del Back Suplex, ma è ancora in piedi! L’ex Never Openweight Champion prova di nuovo il suo Lariat ma no! Taka No Tsume connessa ma non basta perché in quattro e quattr’otto arriva l’Axe Bomber. Viene provata la Black Mephisto, ma viene reversata in una Last Falconery, 1,2 e NO! KICKOUT! Taichi si riprende all’improvviso e va con la Taichi-Last Ride che però fornisce un inaspettato conto di due! Prova un low blow ma arriva la Pumping Bomber, un’altra e Last Falconery decisiva.

VINCITORE: SHINGO TAKAGI

G1 CLIMAX BLOCK B MATCH: JUICE ROBINSON VS JEFF COBB

Robinson parte meglio chiudendo Cobb all’angolo e buttandocisi sopra dall’apron. Cobb si riprsnde dopo che Juice fallisce uno Standing Moonsault connettendo un Belly To Belly Suplex. La potenza fisica dell’ex Matanza si vede, ma anche l’agilità, connesso un Moonsault. Provata la Tour Of The Island, mancata, dunque è l’ora della ripresa di Juice: Spinebuster e Cannonball. Robinson con una forza abnorme riesce a connettere anche una Powerbomb. I due si rialzano insieme ma l’ex campione degli stati uniti sembra avere la meglio con un Lariat, solo due. Viene provata la Killswitch, No! Back Suplex. È il momento propenso per Cobb, Tour Of The Island.

VINCITORE: JEFF COBB

G1 CLIMAX B BLOCK MATCH: TORU YANO VS JAY WHITE (W/ GEDO)

White si rifugia fuori dal ring, allora Yano va a chiedere spiegazioni da Gedo, ma il neozelandese lo attacca da dietro. Yano stacca la protezione del paletto e per poco vince tramite roll-up. White vuole finire con la Blade Runner ma, mentre l’arbitro è distratto, Yano fa partire il Mist. Gedo protesta ma Toru gli lancia White contro, low blow e roll-up.

VINCITORE: TORU YANO

G1 CLIMAX B BLOCK MATCH: IWGP INTERCONTINENTAL CHAMPION TETSUYA NAITO VS HIROOKI GOTO

Goto prova a strangolare Naito con la sua maglietta ed il match parte. Il leader dei LIJ sputa addosso al nemico per poi portarlo all’angolo. I due si danno battaglia fuori dal ring con il membro del CHAOS che sembra avere la meglio. Tetsuya però riesce a ribaltare, nel ring lo mette sotto con delle sottomissioni. Hirooki butta all’angolo il nemico dopo essersi ripreso, lo carica ma Naito scende e riprende in mano l’incontro. Lo mette all’angolo e lì lo purga con un Low Kick, Naito prova la Destino ma Goto reversa tutto in una Neckbreaker. I due ora si schiaffeggiano in mezzo al ring ed arriva un Ezeguiri da parte del campione Intercontinentale, ma Goto non sta fermo e risponde immediatamente con una Hushi Goroshi, solo due. Naito si riprende e va con una DDT, seguita dalla Destino, KICKOUT! Ma, un’altra Destinooo

VINCITORE: TETSUYA NAITO

G1 CLIMAX B BLOCK MATCH: IWGP UNITED STATES CHAMPION JON MOXLEY VS IWGP NEVER OPENWEIGHT CHAMPION TOMOHIRO ISHII

Difficile iniziare senza partire dal risultato: proprio un gran bel match. Senza dubbio il migliore di Moxley sin dal suo arrivo in NJPW. Sintetizzare l’incontro è davvero difficile, sono stati utilizzati numerosi oggetti come sedie e tavoli. Nessuno dei due contendenti si è risparmiato e la contesa ha spinto entrambi verso i loro limiti. Ishii si è dimostrato uno dei migliori wrestler al mondo e i due avversari hanno presto intrapreso una contesa molto simile ad una vera e propria rissa. Tuttavia il pubblico era tutto dalla parte di Moxley. Citiamo il volo di Ishii dalla terza corda su un tavolo prima della conclusione del match. Moxley ottiene la vittoria grazie ad un Regal Knee Strike e ad una elevated Death Rider conquistando 6 punti preziosi. Al termine dell’incontro, Moxley fa un promo in cui ringrazia la folla per averlo accettato in Giappone e ringraziando Ishii per aver condiviso il ring con lui ribadendo che nessuno al mondo può dire di cosa sia o non sia capace ricordando che è quei per vincere il torneo.

VINCITORE: JON MOXLEY

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

BLOCK BPUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTE
Jay White12603
Tetsuya Naito10504
Jon Moxley10504
Hirooki Goto10504
Tomohiro Ishii8405
Jeff Cobb8405
Toru Yano8405
Juice Robinson8405
Taichi8405
Shingo Takagi8405
BLOCK APUNTIVITTORIEPAREGGISCONFITTE
Kota Ibushi14702
Kazuchika Okada14702
Bad Luck Fale8405
Zack Sabre Jr.8405
Will Ospreay8405
Hiroshi Tanahashi8405
SANADA8405
EVIL8405
KENTA8405
Lance Archer6306