Report NXT UK 15-05-2019: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone per il report dell’ultima puntata di NXT UK!

Mentre l’NXT americano ha presentato del caos nella categoria di coppia, ad NXT UK si scalpita per ottenere la title shot al titolo massimo.

SINGLES MATCH: PIPER NIVEN VS JAMIE HAYTER

Finalmente l’ex Viper domina distruggendo l’avversaria, non lasciandole mai speranza e chiudendo con il Viper Driver.

VINCITRICE: PIPER NIVEN

Toni Storm dice che la scorsa settimana Nina Samuels ha superato ogni limite mettendo in mezzo la sua famiglia. Difenderà il titolo contro di lei per darle quel quarto d’ora di popolarità.

Kassius Ohno vuole da Sid Scala una chance per entrare nel N°1 Contender Fatal 4-Way. L’assistente ne parlerà col GM Johnny Saint.

SINGLES MATCH: JORDAN DEVLIN VS EL LIGERO

Il luchador britannico deve riscattarsi di alcune sconfitte recenti, mentre l’irlandese è a caccia di conquiste dopo aver perso la finale del Super Strong Style 16. Occasione molto ghiotta per entrare nel match a quattro. All’inizio dell’incontro, Ligero mostra tutta la sua agilità e Devlin va in difficoltà. La risposta di Devlin è come al solito molto dura, sfruttando anche l’ambiente circostante. Entrambi provano con alcune azioni di pregevole fattura, venendo respinti a vicenda. Dopo un buon momento di Ligero, fallisce il C4L e Devlin chiude con un Saito Suplex.

VINCITORE: JORDAN DEVLIN

Dopo il match, Devlin si dichiara già n°1 contender.

WALTER è felice di avere il rematch con Pete Dunne. Si tratta di uno sfidante che gli da competizione e vuole ripagargli la chance titolata.

I Moustache Mountains (Tyler Bate e Trent Seven) dicono che Dunne vincerà settimana prossima, mentre loro sono a caccia dei titoli di coppia.

SINGLES MATCH: ILJA DRAGUNOV VS JACK STARZ

Sotto il gran supporto del pubblico e dei commentatori (anche il mio, a dir la verità) assistiamo al debutto dell’UNBESIEGBAR, uno dei lottatori più apprezzati del circuito indipendente europeo ed uno dei volti degli ultimi anni della wXw (ma noto anche in tutta la Gran Bretagna). Il suo stile duro, selvaggio e rabbioso è letale per Starz, che poco può e viene finito dal Torpedo Moscow.

VINCITORE: ILJA DRAGUNOV

Settimana prossima, Kenny Williams e Noam Dar si riaffronteranno. Stretta di mano tra i due.

SINGLES MATCH: XIA BROOKSIDE VS KILLER KELLY

Incontro molto sportivo, basato su prese e counter a terra. Dopo una stretta di mano, si presentano Jinny e Jazzy Gabert (l’ex Alpha Female, lottatrice tedesca della TNA e partecipante al Mae Young Classic) ad attaccare entrambe.

NO CONTEST

La difesa di Toni Storm contro Nina Samuels avverrà tra due settimane.

SINGLES MATCH: DAVE MASTIFF VS WOLFGANG

Direi che è l’ora dei big men per assegnare un altro spot nel match a quattro. C’è solo un problema: c’è un big man…e poi c’è una belva. Wolfgang fa tutto il possibile per tenere a terra (nello stile inglese) il nemico, ma a Mastiff bastano poche cose per cambiare un incontro. Tutto sommato però non c’è tutto questo squilibrio, ma nel finale Wolfgang va a vuoto con la Swanton Bomb, subisce prima un German Suplex e poi chiusura con la Cannonball.

VINCITORE: DAVE MASTIFF

Post-match, il Gallus intero attacca Mastiff.

Ricapitolando: tra tre settimane ad NXT UK Joe Coffey, Jordan Devlin, Dave Mastiff ed un altro lottatore se la vedranno per diventare contendenti n°1, tra due settimane Toni Storm difenderà contro Nina Samuels ma soprattutto settimana prossima ci sarà la rivincita tra WALTER e Pete Dunne.