SmackDown Ups&Downs | 03-09-2019 | La mina vagante. Ecco l’analisi di Beppe “HBK” Ieno sulla puntata dello show blu

Si è conclusa da poche ore la puntata di SmackDown Live, andata in onda alla Norfolk Scope Arena di Norfolk. A pochi giorni dall’appuntamento con Clash Of Champions, come si sarà evoluta la vicenda che vede coinvolti Roman Reigns e Daniel Bryan? Chi avrà ottenuto il pass alla semifinali del King Of The Ring? Lo scopriamo subito con gli Ups&Downs di giornata.

UPS

– LA RIBELLIONE DI ERICK ROWAN

Nella parte della finale dello show blu, Daniel Bryan è salito sul quadrato e ha preteso di ricevere le scuse da Roman Reigns dopo i fatti di settimana scorsa. Tuttavia, il samoano è stato attaccato da Erick Rowan, che lo ha distrutto e ha continuato ad attaccarlo, prima di dichiarare di volerlo sconfiggere a Clash Of Champions. L’American Dragon ha tentato di calmare il suo fido amico, ma l’ex componente della Wyatt Family si è ribellato anche alla Faccia da Capra facendolo schiantare contro i tavoli dei commentatori tramite un Iron Clow. Poco prima dei titoli di coda della serata, Erick Rowan ha affermato che ora nessuno potrà più controllarlo.

– UNA FAVOLA ALL’IMPROVVISO?

Nell’edizione odierna di SmackDown ha visto il torneo King Of The Ring emettere gli ultimi semifinalisti. Nel primo incontro ha visto Elias trionfare su Alì, approfittando di un doppio errore da parte dell’atleta di origini indiane. Ma la vera sorpresa è arrivata durante il secondo match, con Chad Gable che è riuscito nell’impresa di eliminare dal torneo Andrade, considerato uno dei favoriti per la vittoria finale. L’ex American Alpha continua nel suo momento magico e punta deciso alla conquista del King Of The Ring.

– VECCHIE AMICHE

Ad inizio show, la campionessa di SmackDown Bayley è stata interrotta da Charlotte Flair, che ha promesso che le porterà via la cintura settimana prossima a Clash Of Champions. Ma è arrivata tra la sorpresa generale di tutti Sasha Banks, che ha aiutato nuovamente la Hugger dopo quanto fatto nella sera precedente a RAW; questa volta le 2 hanno fatto fuori la Queen, attaccandola con diverse sediate, sancendo definitivamente la loro alleanza.

DOWNS

– WWE CHAMPIONSHIP

Nell’odierna edizione di SmackDown Live, il campione WWE Kofi Kingston ha subito l’ennesimo attacco da parte dei Revival e dello sfidante Randy Orton, con The Viper che ha continuato ad insultare il suo rivale. Nonostante il ghanese sia riuscito a liberarsi più volte, alla fine il Legend Killer, grazie all’aiuto di Scott Dawson e Dash Wilder, ha steso Kofi con la RKO e, prima di andarsene, ha sussurrato all’orecchio del campione il termine “Stupid”. La rivalità resta molto accesa, anche se non si registrano colpi di scena.

Considerazioni generali

Puntata di SmackDown Live ricca di sorprese, come la ribellione di Erick Rowan e la vittoria di Chad Gable su Andrade nel King Of The Ring Tournament. Anche la situazione femminile, grazie al Turn Heel di Bayley, è diventata scoppiettante, con la Hugger e Sasha Banks che continuano a fare il bello e il cattivo tempo. Non ci sono state sorprese per quanto riguarda lo sviluppo della faida tra Kofi Kingston e Randy Orton.