Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand, l’ultima prima di The Great American Bash, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event di questo weekend, passando per lo scontro per i titoli di coppia tra Hank and Tank e il Culling fino ad arrivare all’annuncio delle partecipanti alla Battle Royal di WWE Evolution.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 08-07-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con l’arrivo all’arena degli NXT Tag Team Champions Hank and Tank, Joe Hendry e Mike Santana della TNA e la General Manager di NXT Ava insieme alla General Manager di WWE Evolve Stevie Turner e Robert Stone.
VANITY PROJECT GAUNTLET MATCH
Il primo match di NXT è il Gauntlet Match dove Ricky Saints affronta i membri del Vanity Project di WWE Evolve.
Ricky Saints vs Brad Baylor
Il primo avversario di Absolute è Brad Baylor, il quale nonostante i vari tentativi di rimonta viene ben presto abbattuto dopo una Tornado DDT dell’ex AEW.
Ricky Saints vs Ricky Smokes
Tocca a Ricky Smokes scendere in campo, il quale però riesce facilmente a mettere in difficoltà l’avversario. Durante il primo break pubblicitario, nonostante abbia incassato un Suplex di Absolute sull’apron, Smokes continua a trovarsi in una situazione di dominio fino al termine della pausa, dove Saints riprende rapidamente terreno fino a vincere per roll-up.
Ricky Saints vs Jackson Drake
E finalmente è il turno del WWE Evolve Champion Jackson Drake, il quale più dei compagni riesce a mettere in difficoltà Ricky Saints. Nonostante sia stato costretto a incassare i colpi degli avversari, Saints si riprende a tempo di record e vince con la Roshambo.
VINCITORE: RICKY SAINTS
Nel post-match, invece, RIcky Saints ha deciso che a NXT The Great American Bash affronterà Ethan Page in un Falls Count Anywhere.
La visuale si sposta sulle ZaRuca che parlano con Kelani Jordan e Lola Vice, le quali vengono interrotte da Lainey Reid che è sicura di vincere la Battle Royal di WWE Evolution.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato iniziale sugli allenamenti di Jordynne Grace e Blake Monroe.
SINGLES MATCH: CHARLIE DEMPSEY (w/WREN SINCLAIR) VS TAVION HEIGHTS
Il secondo match di NXT vede Charlie Dempsey affrontare Tavion Heights, dove se quest’ultimo dovesse vincere lascerà la No Quarter Catch Crew.
Il figlio di William Regal, pur trovandosi in una situazione di dominio, incontra non poche difficoltà contro il compagno di stable. Con il passare del tempo, Tavion riesce a riprendere terreno tanto da atterrare Dempsey con un Lariat prima che i due si atterrino reciprocamente fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario la situazione torna a favore di Dempsey, il quale indebolisce Tavion immobilizzandolo in diverse sottomissioni.
Wren lancia l’asciugamano in segna di resa per Tavion, segnando la vittoria di Dempsey.
VINCITORE: CHARLIE DEMPSEY
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Hank and Tank, i quali vengono raggiunti da Je’Von Evans e si augurano buona fortuna a vicenda, almeno fino a quando il Young OG non viene attaccato da Jasper Troy.
TAG TEAM MATCH: JOE HENDRY E MIKE SANTANA VS THE HIGH RYZE (TYRIEK IGWE E TYSON DuPONT) (w/WES LEE)
Il terzo match di NXT vede Joe Hendry e Mike Santana della TNA affrontare gli High Ryze.
I due sgherri di Wes Lee inizialmente incontrano non poche difficoltà contro Mike Santana, finendo però per piano piano passare al contrattacco. Dopo il break pubblicitario, infatti, Tyriek Igwe e Tyson DuPont mettono in seria difficoltà Joe Hendry, costringendolo a incassare i suoi colpi e addirittura questi per poco non rischia di svenire alla Guillottine di Igwe. Ci pensa Mike Santana a riequilibrare la situazione, attaccando rapidamente Igwe e DuPont.
Con Igwe messo KO da un Dive di Hendry, Santana, atterra DuPont con un Backbreaker e prepara la Frog Splash. Poco dopo, però, Wes Lee interviene mentre nel frattempo Joe Hendry viene attaccato dal TNA World Champion Trick Williams. Alla fine, Mike Santana vince dopo una Spear.
VINCITORI: MIKE SANTANA E JOE HENDRY
Nel post-match Whoop That Trick e gli High Ryze attaccano i due wrestler della TNA.
La regia manda in onda un filmato dove diversi wrestler della Pro-Wrestling NOAH augurano buona fortuna a Yoshiki Inamura per il match contro Oba Femi per il match di NXT The Great American Bash.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al DarkState pronti a distruggere sia NXT che la TNA.
Poco dopo fanno il loro ingresso prima Josh Briggs e Yoshiki Inamura e poi anche il NXT Champion Oba Femi, pronti per un ultimo faccia a faccia. Il wrestler della NOAH afferma di avere il supporto di tantissime persone e non vuole deluderli, promettendo di vincere il NXT Champion. Il Ruler, invece, prova ad affermare che Inamura raggiungerà coloro che sono stati battuti da lui in passato, mentre Briggs fa notare che Inamura ha battuto Jasper Troy più facilmente di Oba stesso e promettendo di aiutare Inamura con tutte le sue forze.
La situazione si anima rapidamente, con Briggs e Inamura che attaccano Oba e quest’ultimo finisce faccia a terra dopo una Powerslam del giapponese.
La regia si sposta sugli allenamenti di Jordynne Grace e Blake Monroe, dove quest’ultima le propone un trattamento di bellezza.
SINGLES MATCH: KELANI JORDAN VS LAINEY REID
Il quarto match di NXT vede Kelani Jordan affrontare Lainey Reid.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Lainey che non ci mette molto a dominare sull’avversaria dopo averla attaccata durante l’entrata. La texana blocca l’avversaria in una Boston Crab, dalla quale Kelani esce facendo sbattere Reid all’angolo. Kelani, dopo essere tornata in partita, vince dopo un Diving Moonsault.
VINCITRICE: KELANI JORDAN
Nel post-match Thea Hail attacca Lainey Reid.
La visuale si sposta in infermeria, dove Je’Von Evans viene di nuovo attaccato da Jasper Troy.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato con protagonisti Tony D’Angelo, Luca Crusifino e il NXT Herirage Cup Champion Channing “Stacks” Lorenzo. C’è aria di rissa ma tutti e tre vengono fermati da Adriana Rizzo, la quale prova a ricordare loro tre cosa hanno fatto insieme per poi affermare che la settimana prossima loro tre si scontreranno la settimana prossima.
Poco dopo nel ring si presenta Jasper Troy, il quale viene attaccato da un malandato Je’Von Evans che lo atterra anche con un Dive, con gli addetti alla sicurezza che non possono fare molto.
La visuale si sposta brevemente sul Culling.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: HANK AND TANK (HANK WALKER E TANK LEDGER) (c) VS THE CULLING (SHAWN SPEARS E NIKO VANCE) (w/IZZI DAME E TATUM PAXLEY)
Il quinto match di NXT vede gli NXT Tag Team Champions Hank and Tank difendere i titoli dall’assalto del Culling.
Il match inizia con una rissa a quattro dopo il break pubblicitario, poi quelli del Culling riescono a isolare Ledger al loro angolo e a ottenere il pieno controllo della contesa. I campioni di coppia non ci stanno, tanto che Hank Walker riprende velocemente terreno. A questo punto intervengono Izzi Dame e Tatum Paxley, le quali fermano Hank e permettono a Niko Vance di scagliarlo contro il tavolo dei commentatori.
Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Spears e Vance, i quali approfittano sempre delle interferenze di Izzi Dame e Tatum Paxley anche se non sono sufficienti per vincere, Walker e Ledger si rifiutano di alzare bandiera bianca. Poco dopo, Sol Ruca attacca Izzi mentre Zaria porta via di mezzo Pax. Hank e Tank riprendono terreno, per poi vincere dopo la Honk Honk.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: HANK AND TANK
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kale Dixon e Uriah Connors, i quali vengono raggiunti da Andre Chase che li rimprovera.
Poco dopo nel ring si presenta la General Manager di NXT Ava, la quale ci parla della prima edizione di WWE Evolution per poi annunciare che Jaida Parker, Lola Vice, Kelani Jordan, Lash Legend, Izzi Dame e Tatum Paxley saranno nella Battle Royal di Evolution. Poco dopo arrivano le Fatal Influence, con la NXT Women’s Champion Jacy Jayneche si lamenta di essere messa da parte, salvo poi essere interrotta a sua volta da Jordynne Grace.
Come se non bastasse al discorso si unisce anche Lash Legend che afferma di poter vincere la Battle Royal di WWE Evolution, venendo però interrotta a sua volta da Stephanie Vaquer prima e poi anche da Natalya e Maxxine Dupri, mentre il ring si circonda di diverse wrestler provenienti da RAW, SmackDown ed NXT e scatta la rissa.
TOMORROW on #WWENXT
👊 @Santana_Proud & @joehendry vs. The High Ryze
🏆 @HankWalker_WWE & @TankLedgerWWE vs. The Culling for the NXT Tag Team Championship
😬 @starkmanjones faces The Vanity Project in a Gauntlet Match
👀 Charlie Dempsey vs. @TavionHeights; Heights can leave… pic.twitter.com/Bm7v6VKWof
— WWE NXT (@WWENXT) July 7, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

