AEW Dynamite 300, nuovo episodio speciale dello show, è finalmente arrivato ed è pronto a dare spettacolo proponendo il meglio.
La All Elite Wrestling fa tappa a Seattle, Washington e più precisamente lo fa per continuare la sua Road to All In: Texas, dato che assistiamo al grande e atteso scontro tra Kazuchika Okada e Kota Ibushi per l’AEW Continental Championship, quello tra Mercedes Moné e Mina Shirakawa per il TBS Title e molto altro ancora.
Ma adesso andiamo a vedere cosa è successo nello show.
AEW Dynamite 300 – Report della puntata
- La puntata si apre con l’ingresso in scena di “Hangman” Adam Page, il quale afferma di essere pronto a tutto pur di vincere il titolo, non volendo permettere né all’Elite né ai Death Riders di interferire e chiedendo di fatto un Texas Death Match. Poco dopo arriva l’AEW World Champion Jon Moxley insieme a Marina Shafir, con il primo che avvisa Hangman della pericolosità di questa stipulazione e in particolar modo contro di lui. Ben presto scoppia la rissa, dove Page respinge Mox e Wheeler Yuta ma per colpa di Marina Shafir viene attaccato alle spalle da Claudio Castagnoli.
- Hangoman viene salvato dagli Opps, i quali costringono Castagnoli e Hobbs a battere in ritirata. Nel frattempo, Shafir prova a colpire Page con la valigetta ma l’ex Elite le prende l’oggetto e convince Mox a concedergli il Texas Death Match. Non contento, Hangman atterra Shafir con un Buckshot Lariat.
- TBS Championship Match: Mercedes Moné (c) ha sconfitto Mina Shirakawa – primo match di AEW Dynamite, dove la CEO ha incontrato non poche difficoltà contro l’avversaria che l’ha messa a dura prova. Alla fine, con non poche difficoltà e riuscendo a batterla solamente per roll-up e riconfermandosi come campionessa TBS.
- Fatal 4-Way: MJF ha sconfitto AR Fox, Brody King e Anthony Bowens – breve ma intenso match a quattro, vinto da The Devil che si aggiudica il secondo posto nel Casino Gauntlet Match di AEW All In: Texas. Nel post-match si presenta anche di gran carriera Mark Briscoe, il quale dopo essersi preso gioco del membro dell’Hurt Syndicate gli promette che la settimana prossima gli darà filo da torcere. Poco dopo arrivano anche gli SpeedJet, i quali ingaggiano una rissa con Bobby Lashley e Shelton Benjamin, finendo però per essere sopraffatti dai campioni di coppia AEW.
- Heroes vs Villains Trios Match: Konosuke Takeshita e Young Bucks (Matthew e Nicholas Jackson) hanno sconfitto Bandido e The Paragon (Kyle O’Reilly e Roderick Strong) – primo scontro sponsorizzato dal film Superman, vinto da The Alpha e dagli EVP della AEW al termine di un duro scontro. Nel post-match i cattivi hanno continuato l’assalto, prima di battere in ritirata dopo l’arrivo di Will Ospreay e Swerve Strickland che poco dopo sfidano gli Young Bucks per un match ad All In: Texas e, in caso di sconfitta, né lui ne Swerve lotteranno per il titolo mondiale AEW per un anno.
- Heroes vs Villains Tag Team Match: Will Ospreay e Swerve Strickland hanno sconfitto La Faccion Ingobernable (Dralistico e The Beast Mortos) – altro scontro sponsorizzato dal film Superman, vinto in modo relativamente veloce dai due buoni.
- AEW Continental Championship Match: Kazuchika Okada (c) ha sconfitto Kota Ibushi – main event in salsa NJPW di AEW Dynamite 300, dove a vincere è stato il membro della Don Callis Family dopo la sua patentata Rainmaker. Nel post-match. Okada ha continuato ad attaccare Ibushi insieme al resto della Famiglia di Don Callis, mentre Trent Beretta ha provato ad attaccare Kenny Omega (intervenuto per salvare Ibushi) finendo per essere attaccato a sua volta da un appena ripresosi Ibushi.
QUI! trovate il report della puntata precedente di AEW Dynamite
TONIGHT!
What are you looking forward to the most on the 300th episode of #AEWDynamite?
Don’t miss it LIVE at 8/7c on @TBSNetwork + @SportsOnMAX, TONIGHT! pic.twitter.com/r56Q1O9kiW
— All Elite Wrestling (@AEW) July 2, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

