Evolution 2025 sarà il prossimo PLE della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
A distanza di sette anni la federazione di Stamford torna finalmente a proporre quello che è uno degli eventi più significativi possibili. Nel 2018 fu decisamente rivoluzionario annunciare un evento tutto al femminile ma nel 2025 appare quasi tardiva la sua riproposizione.
Alcune leggende del passato e alcune stelle del presente sono pronte a deliziare i fan della State Farm Arena di Atlanta, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci da Evolution 2025.
Cosa dobbiamo aspettarci da Night of Champions 2025?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un secondo di WWE Evolution 2025.
WWE Women’s Intercontinental Championship Triple Threat Match: Becky Lynch (c) vs Bayley vs Lyra Valkyria
Due Horsewomen (sulle tre presenti in WWE e in card) e una più giovane stellina. Un Triple Threat che ha tutte le carte in regola per essere tra le sfide migliori della serata di Evolution 2025, in una storia che dura ormai da WrestleMania 41. In quella notte Becky Lynch tornò e sostituì Bayley, attaccata il giorno prima e impossibilitata a competere.
Insieme a Lyra Valkyria conquistò i titoli di coppia, perdendoli poi la sera dopo a RAW. La sconfitta portò all’immeditato turn heel di The Man, che confessò anche di esser stata l’assalitrice di Bayley. Nel mentre Becky ha strappato la cintura intercontinentale alla scozzese, ma il ritorno della Role Model le ha procurato una “nuova” nemica.
Le tre si affrontano in una serata che potrebbe regalare un bel successo a Bayley, come contraltare dell’ingiusta esclusione per meri fini di storyline da WrestleMania.
Vincitrice: Bayley
The Judgment Day (Raquel Rodriguez e Roxanne Perez) (c) vs Charlotte Flair e Alexa Bliss vs Sol Ruca e Zaria vs The Kabuki Warriors (Asuka e Kairi Sane)
Il piano A più probabile per i titoli di coppia era probabilmente una sfida tra Liv Morgan e Raquel Rodriguez contro le Bella Twins, ma l’infortunio di Liv potrebbe aver scombussolato qualche piano, con Nikki traslata alla Battle Royal.
Un bel contesto di coppie, tra facce relativamente nuove per i fan del Main Roster come Sol Ruca e Zaria a coppie già in passato vincenti come le Kabuki Warriors. La coppia che potrebbe però uscire vincitrice da Atlanta potrebbe essere quella formata da Charlotte Flair (che QUI ha avuto modo di aprirsi a 360° sulla sua vita) e Alexa Bliss,
Evolution 2025 sarà un evento che celebrerà la straordinaria divisione femminile della WWE e potrebbe premiare due donne che negli anni hanno sicuramente dato tanto per essa, come la Regina e la Goddess.
Vincitrici: Charlotte Flair e Alexa Bliss
Battle Royal per un Championship Match a Clash in Paris
Non abbiamo ancora l’elenco completo. Ava nell’ultima puntata di NXT ha annunciato la presenza di Jaida Parker, Lola Vice, Kelani Jordan, Lash Legend, Izzi Dame e Tatum Paxley. Stephanie Vaquer ha interrotto il momento e ha annunciato la sua presenza e Nikki Bella ha anche confermato che sarà nel match a Evolution 2025.
Allo stato degli atti, e immaginando altri possibili nomi, proprio una delle ultime due citate potrebbe essere a trionfare. In ogni caso vista la portata storica dell’evento in sé sembra più coerente andare verso il nome più quotato, ossia quello della cilena.
Vincitrice: Stephanie Vaquer
No Holds Barred Match: Naomi vs Jade Cargill
La stipulazione è l’unica cosa che potrebbe rendere questa contesa per lo più sufficiente. Jade Cargill ha mostrato ancora troppi limiti sul ring, ma c’è bisogno di chiudere per ora questa storia con Naomi.
Nonostante la valigetta in mano Naomi concederà un altro job alla sua nemica degli ultimi mesi, per lanciarla al meglio per la sfida di SummerSlam guadagnata a Night of Champions.
Vincitrice: Jade Cargill
NXT Women’s Championship: Jacy Jayne (c) vs Jordynne Grace
Jordynne Grace si è guadagnata sul campo questa opportunità, vincendo prima una sfida di qualificazione e poi il successivo Fatal 4-Way finale. L’incontro con Jacy Jayne è interessante e le due ragazze ci terranno molto a far vedere al grande pubblico le proprie capacità.
Per Jordynne Grace quella di Evolution 2025 potrebbe essere molto importante poiché potrebbe davvero vincere un titolo apparentemente nel suo destino fin dalla firma con la WWE. Dopo Giulia e Stephanie Vaquer potrebbe essere arrivato il suo momento.
Vincitrice: Jordynne Grace
WWE Women’s Championship Match: Tiffany Stratton (c) vs Trish Stratus
Una sfida dei sogni per Tiffany Stratton. Trish Stratus ha ispirato molte generazioni evidentemente e anche Tiffy, quando ha avuto la chance di scegliere la sua avversaria per Evolution 2025, ha fatto rapidamente il suo nome.
Le due avevano fatto coppia a Elimination Chamber e si ritrovano contro in questa serata così importante. Qualcuno potrebbe storcere il naso per la presenza di Trish in uno spot così importante a Evolution 2025, ma il suo nome ha un peso decisamente diverso.
Vincitrice: Tiffany Stratton
Women’s World Championship Match: IYO SKY (c) vs Rhea Ripley
Il match più importante della serata è senza dubbio questo per il Women’s World Championship. La WWE ha dato grandissima fiducia a IYO SKY, facendole vincere il titolo in piena Road to WrestleMania e facendole poi mantenere la corona addirittura allo Showcase of the Immortals.
La grande delusa degli ultimi mesi è stata proprio la Mami, che perso la cintura a marzo e ha fallito la riconquista nei mesi a venire. Questa appare come l’ultima chance, una cosa che nel wrestling spesso coincide col successo.
Rhea Ripley è ormai da tempo il nuovo volto della divisione femminile della WWE, l’erede designata di Becky Lynch e Charlotte Flair in quel ruolo, e chiudere la notte di Evolution 2025 con il suo successo è logicamente la scelta più giusto che la WWE possa prendere.
Le due hanno tutte le carte in regola per mettere in scena il match femminile dell’anno a Evolution 2025, ma lo standard è altissimo ed è stato settato proprio da loro due e Bianca Belair a WrestleMania.
Vincitrice: Rhea Ripley
Which match are you most excited for at WWE EVOLUTION this Sunday?!
📍 ATLANTA
🎟️ https://t.co/EeVPiItep9 pic.twitter.com/2IOugCiU8u— WWE (@WWE) July 8, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

