Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre un grande scontro tra il wrestler della NOAH Yoshiki Inamura e il vincitore di WWE LFG Jasper Troy, il cui vincitore affronterà Oba Femi a The Great American Bash, passando per il match tra Joe Hendry della TNA contro Wes Lee e molto altro ancora.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 01-07-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con un recap della settimana scorsa.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è il TNA World Champion Trick Williams.
SINGLES MATCH: WES LEE (w/THE HIGH RYZE) VS JOE HENDRY
Il primo match di NXT vede Wes Lee affrontare Joe Hendry.
I due iniziano a darsi battaglia, dove il wrestler della TNA inizialmente sembra riuscire a dominare prima di incassare la rimonta del Kardiak Kid, venendo scagliato fuori dal ring. Hendry, però, fuori dal quadrato riesce a connettere con un Lariat, per poi andare a discutere con Trick Williams al tavolo di commento.
Dopo il primo break pubblicitario, inoltre, The Prestigious riesce a contrastare la rimonta del leader degli High Ryze arrivando ad atterrarlo con una Spinebuster. Nel frattempo, Mike Santana si occupa di Tyriek Igwe e Tyson DuPont, permettendo a Hendry di chiudere con la StanDing Ovation.
VINCITORE: JOE HENDRY
La visuale si sposta su Sol Ruca e Zaria che provano a far ragionare Tatum Paxley sulla falsa amicizia con Izzi Dame, ma quest’ultima riesce a persuaderla ancora.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Luca Crusifino, il quale invita Tony D’Angelo a raggiungerlo e fin da subito la risposta del Don di NXT non è delle migliori, dato che ancora non si fida del suo Consigliere. Luca prova a farli notare tutti i sacrifici fatti solo per essere parte della Famigli D’Angelo. Poco dopo arriva anche il NXT Heritage Cup Champion Channing “Stacks” Lorenzo, il quale ringrazia Luca per averlo aiutato a conquistare la coppa. Luca, di tutta risposta, attacca prima Tony e poi anche Stacks.
La visuale si sposta sul NXT Champion Oba Femi intervistato da Kelly Kincaid, venendo raggiunto da Yoshiki Inamura e Josh Briggs con il primo che si dice pronto ad affrontarlo a The Great American Bash.
SINGLES MATCH: LEXIS KING VS MYLES BORNE
Il secondo match di NXT vede Lexis King affrontare Myles Borne.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con l’ex wrestler della AEW che in un primo momento riesce a ottenere il pieno controllo della contesa. Con il passare del tempo, però, Myles riesce a riprendere terreno molto velocemente tanto da evitare l’esecuzione della Coronation, andando a segno con un Dropkick per poi chiudere dopo un Neckbreaker.
VINCITORE: MYLES BORNE
La regia manda in onda un filmato dedicato al DarkState.
SINGLES MATCH: THEA HAIL VS LAINEY REID
Il terzo match di NXT vede Thea Hail affrontare Lainey Reid.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Reid che riesce senza troppi problemi a dare filo da torcere all’ex Chase U, atterrandola ripetutamente a suon di Lariat per poi bloccarla al tappeto con una variante della Crossface. Hail, però, riesce a riprendere terreno e a tentare lo schienamento per ben due volte, poi dopo essere stata atterrata afferra la corda inferiore ma non viene vista e quindi la vittoria per schienamento va a Lainey.
VINCITRICE: LAINEY REID
La visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew, con Tavion Heights che chiede un match contro Charlie Dempsey e si accorda con lui sul fatto che in caso di vittoria lascerà la stable.
TAG TEAM MATCH: ZaRUCA (ZARIA E SOL RUCA) VS IZZI DAME E TATUM PAXLEY
Il quarto match di NXT vede la Women’s North American Champion Sol Ruca e Zaria affrontare Izzi Dame e Tatum Paxley.
La ragazza del Culling riesce inizialmente a trovarsi in una situazione di dominio contro Zaria, aiutata anche da Paxley, ma ben presto la wrestler australiana inizia a riprendere terreno pur finendo per essere poi colpita da Pax con un Diving Crossbody. Le ZaRuca scagliano poi Izzi fuori dal ring, per poi lanciarle addosso anche Paxley poco dopo.
Dopo il break pubblicitario, Zaria e Sol riescono a stroncare un tentativo di rimonta delle avversarie con non poca fatica. Tatum, quindi, fa in modo che Zaria colpisca per sbaglio Sol con la Spear permettendo a Izzi di colpire la campionessa Nordamericana con una Spinebuster e aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICI: IZZI DAME E TATUM PAXLEY
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che si trova nell’ufficio con il NXT North American Champion Ethan Page (insieme al Vanity Project di WWE Evolve) e Ricky Saints, con quest’ultimo che chiede un rematch, con All Ego che è disposta a dargliela solamente se sopravviverà al Gauntlet Match del Vanity Project. Saints accetta e, in caso di vittoria, sceglierà anche la stipulazione del match tra lui e Page.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda una lezione della Chase U dove il Professor Andre Chase ringrazia Kale Dixon e Uriah Connors per quanto fatto e ringraziarli di cuore, per poi dire a Kale Dixon che ha ottenuto un match per lui in singolo fissato per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Kelly Kincaid che intervista Joe Hendry, il quale viene interrotto da Mike Santana che dice di averlo aiutato solamente per il bene della TNA Wrestling. Inoltre, per la settimana prossima, i due lotteranno in coppia per difendere l’onore della TNA, con l’ex AEW che dice che sarà lui a riportare il titolo TNA a casa in quel di Slammiversary.
La visuale si sposta brevemente su Josh Briggs e Yoshiki Inamura.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Culling più Tatum Paxley, con Ava che arriva e annuncia che Izzi Dame affronterà Sol Ruca per il Women’s NA Title a The Great American Bash, poi arrivano anche gli NXT Tag Team Champions Hank and Tank che arrivano vicini a una rissa con il Culling per poi ottenere un match titolato per la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: JASPER TROY VS YOSHIKI INAMURA
E il main event di NXT vede Jasper Troy affrontare Yoshiki Inamura, dove il vincitore affronterà il NXT Champion Oba Femi a The Great American Bash.
Inizialmente Jasper Troy sembra avere la situazione in pugno, riuscendo a mettere in seria difficoltà l’avversario, ma ben presto il wrestler della NOAH riesce a scagliare Jasper fuori dal ring dopo avergli restituito ogni colpo pesante subito. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, il vincitore di WWE LFG riesce a riprendere terreno dopo una Boss Man Slam, ma non è abbastanza per vincere e Inamura si rifiuta di alzare bandiera bianca.
Il wrestler della NOAH; poco dopo, atterra Troy e poco dopo chiude il match dopo una Frog Splash.
VINCITORE: YOSHIKI INAMURA
Nel post-match, invece, Inamura ha un breve faccia a faccia con il NXT Champion Oba Femi mentre nel frattempo Troy viene atterrato da un Cutter di Je’Von Evans.
Dopo l’ultimo break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Jordynne Grace, la quale ha intenzione di scrivere la storia a WWE Evolution promettendo di vincere il NXT Women’s Title e dimostrare di essere meritevole del suo posto in WWE. Poco dopo arrivano le Fatal Influence, con la NXT Women’s Champion Jacy Jayne che afferma di caricarsi sulle spalle la divisione femminile di NXT molto meglio di quanto potrebbe fare the Juggernaut, sicura di poter mantenere il titolo a Evolution.
L’ex Toxic Attraction si vanta anche di aver rimesso al suo posto anche la appena arrivata Blake Monroe, ma Jordynne si stanca presto e le dice che a Evolution le porterà via il titolo, ma a questo punto scatta la rissa dove Jordynne ha la meglio grazie all’arrivo di Blake Monroe.
Poco dopo arriva anche la General Manager di NXT Ava, la quale decide che Jacy Jayne e Fallon Henley affronteranno Jordynne Grace e Blake Monroe a The Great American Bash.
As fearless as it gets. Check out these savages during Tuesday’s #WWENXT on The CW with a special look at #JurassicWorldRebirth. In theaters Wednesday!@JurassicWorld @OfficialEGO pic.twitter.com/w4cNR6y5K9
— The CW Sports (@TheCW_Sports) June 27, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

