Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo Night of Champions, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event della WWE come le presenze del King of the Ring Cody Rhodes e la Queen of the Ring Jade Cargill, così come la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton sceglie la sua sfidante per WWE Evolution e molto altro ancora.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 04-07-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena del neo-United States Champion Solo Sikoa e il resto della sua bloodline, i quali vengono attaccati nel parcheggio da Jacob Fatu.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Cody Rhodes, vincitore del King of the Ring, che come prima cosa dedica la sua vittoria a un fan che sta combattendo contro la leucemia, con il pubblico che si fa sentire a gran voce. L’American Nightmare parla anche di come si dice pronto ad affrontare l’Undispited WWE Champion John Cena in una rivincita da WrestleMania, ma poco dopo viene interrotto dall’arrivo di Randy Orton.
The Viper dice di rispettare come Cody non abbia esitato a giocare sporco pur di vincere, ma che come contraltare gli deve fare una promessa: non sprecare questa occasione e prendere a calci John Cena al Biggest Party of the Summer. Poco dopo arriva anche Drew McIntyre, il quale definisce le parole di Orton solamente come ipocrite e di pura convenienza, oltre che a definire la leggenda di The Viper come finita. Lo scozzese si volta su Cody, chiamandolo “Super Cody”, dicendo che vuole che sconfigga Cena a SummerSlam.
Poco dopo, McIntyre subisce una RKO improvvisa di Randy Orton.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale propone a Charlotte Flair di lottare in un match per il Number 1 Contender Match per i WWE Women’s Tag Team Championship da riscattare per Evolution insieme alla sua tag team partner, rivelatasi essere Alexa Bliss che convince con riluttanza ad accettare.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale ottiene da Nick Aldis un match contro Randy Orton per Saturday Night’s Main Event. Poco dopo arriva Jacob Fatu, il quale invece ha il compito di trovarsi un compagno per affrontare la Bloodline trovandolo poco dopo in Jimmy Uso.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP ELIMINATOR TRIPLE THREAT: SECRET HERVICE (ALBA FYRE E PIPER NIVEN) (w/CHELSEA GREEN) VS B-FAB E MICHIN VS CHARLOTTE FLAIR E ALEXA BLISS
E il primo match di SmackDown è il match per il Number 1 Contender ai WWE Women’s Tag Team Championships, dove si scontrano le Secret Hervice, B-Fab e Michin e Charlotte Flair e Alexa Bliss.
Charlotte diventa fin da subito vittima dell’offensiva delle avversarie, arrivando a essere scagliata fuori dal ring da B-Fab e Michin e colpita con dei Dive da quest’ultima, dove anche Alexa Bliss è rimasta coinvolta, ma poco dopo queste ultime sono state atterrate da Cannonball Senton e Swanton Bomb delle Secret Hervice. Dopo il break pubblicitario, le due scozzesi incontrano qualche difficoltà contro B-Fab, la quale riesce a tenere a bada anche Charlotte.
Alexa Bliss passa al contrattacco ed è vicina a eseguire la Sister Abigail sull’ex Hit Row, venendo però attaccata da Michin con un Superkick e quest’ultima a sua volta subisce una Canadian Destroyer di Alba Fyre. Poco dopo, Charlotte colpisce Piper Niven con la Spear, per poi connettere con un Diving Moonsault entrambe le Secret Hervice, mentre poco dopo Alexa chiude con il Twisted Bliss.
VINCITRICI: CHARLOTTE FLAIR E ALEXA BLISS
La visuale si sposta su Nick Aldis che rimprovera l’intera divisione femminile di SmackDown per quanto successo la settimana scorsa.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: WYATT SICKS (UNCLE HOWDY, ERICK ROWAN JOE GACY E DEXTER LUMIS) (w/NIKKI CROSS) VS MONTEZ FORD, CHRIS SABIN, JOHNNY GARGANO E BERTO
Il secondo match di SmackDown vede i Wyatt Sicks affrontare Montez Ford, Chris Sabin, Johnny Gargano e Berto.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Joe Gacy che inizialmente domina su Berto. Poco dopo, Johnny Gargano prova a ricordare a Lumis il loro legame dai tempi di NXT ma senza successo e, ben presto, scoppia la rissa tra entrambe le compagini al centro del ring, conclusasi con un Rowan che prende al volo Ford e lanciandolo verso Lumis che si fa trovare pronto con un Superkick.
Dopo il break pubblicitario i Wyatt Sicks, pur mantenendo il loro dominio, vengono messi in difficoltà da Chris Sabin che però viene rimesso al suo posto da Uncle Howdy ed Erick Rowan, con quest’ultimo che approfitta del tag rifiutato di Johnny Gargano per chiudere con la Iron Claw Slam.
VINCITORI: WYATT SICKS
La regia manda in onda un filmato dedicato alla neo-Women’s United States Champion Giulia.
Poco dopo da il suo ingresso in scena la WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, la quale dopo il break pubblicitario si dice pronta a difendere il titolo sia a SummerSlam contro Jade Cargill che a Evolution, pronta a riconfermarsi tale. A interrompere Tiffy si presenta proprio Jade Cargill, la quale parla di come abbia avuto l’onore di battere Asuka per vincere il Queen of the Ring.
Il focus si presenta su chi dovrebbe affrontare Tiffany Stratton a Evolution e, poco dopo, si presenta di gran carriera Trish Stratus. Tiffy rivela di aver pensato proprio alla WWE Hall of Famer come sua avversaria per Evolution, sfida che la canadese accetta stimolata dal fatto che vorrebbe che i suoi figli non l’hanno mai vista essere campionessa.
Tiffy le ricorda che non è più l’Attitude Era e che, di conseguenza, la batterà riconfermandosi come campionessa nel PLE tutto al femminile.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla nuova Bloodline del neo-United States Champion Solo Sikoa, il quale ci introduce Tala Tonga (ex Hikuleo).
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Trish Stratus, la quale incrocia brevemente Jade Cargill che poco dopo viene aggredita alle spalle dalla Miss Money in the Bank Naomi. Poco dopo arriva il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale acconsente a dare a Cargill un match contro Naomi.
TAG TEAM MATCH: FRAXIOM (AXIOM E NATHAN FRAZER) VS ANDRADE E REY FENIX
Il terzo match di SmackDown vede i Fraxiom affrontare Andrade e Rey Fenix.
I quattro iniziano a darsi un’accesa battaglia, dove inizialmente sembra che i due latini riescano a dominare ma ben presto entrambi finiscono per subire diversi Dive da parte di Axiom e Nathan Frazer. Dopo il break pubblicitario, invece, i due ex AEW riprendono terreno dopo la combo Three Amigos e Frog Splash su Frazer, con Fenix che stronca sul nascere una rimonta dei Fraxiom per poi atterrare Fraxer con un German Suplex seguito dalla Meteora di Andrade.
El Idolo, però, finisce per subire il Phoenix Splash di Frazer prima di essere salvato dal Codebreaker di Fenix su Axiom. Dopo che il fratello di Penta si è sbarazzato di Axiom, Andrade chiude con l’Hammerlock DDT su Frazer.
VINCITORI: ANDRADE E REY FENIX
La visuale si sposta su Damian Priest, il quale raggiunge Aleister Black e gli dice che questi la settimana prossima affronterà R-Truth/Ron Killings. I due hanno un diverbio, con l’Archer of Infamy che avverte l’ex AEW che sta sottovalutando troppo sia lui che Truth.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: JACOB FATU E JIMMY USO VS THE BLOODLINE (SOLO SIKOA E JC MATEO)
E il main event di SmackDown vede Jacob Fatu e Jimmy Uso affrontare la Bloodline.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Jacob Fatu che malmena JC Mateo prima di cedere il passo a Jimmy Uso. Ben presto, però, Jimmy viene atterrato da JC e poco dopo subisce anche l’offensiva del fratello Solo Sikoa tanto da essere atterrato dallo Spinning Solo. Dopo l’ultimo break pubblicitario continuano gli attacchi di JC Mateo ai danni di Big Jim, ma non appena riscendono in campo Jacob Fatu e Solo Sikoa la situazione volge a favore del Samoan Werewolf.
Solo non può niente contro la potenza di Jacob Fatu, il quale chiude dopo un Moonsault.
VINCITORI: JACOB FATU E JIMMY USO
Nel post-match Jacob Fatu sgombera il tavolo dei commentatori, sul quale ci mette sopra Solo dopo un Superkick ed è in procinto di lanciarsi contro di lui, ma poco dopo emergono Tala Tonga e Tonga Loa ad attaccare sia Jacob che Jimmy Uso. Il tutto si chiude con una Triple Powerbomb dei tre ex NJPW su Jacob contro il tavolo dei commentatori.
Tonight on #SmackDown:
🔵 King @CodyRhodes to appear
🔵 Queen @Jade_Cargill to appear
🔵 @tiffstrattonwwe to choose her #WWEEvolution challenger
🔵 What’s next for Solo Sikoa’s family?!Tune in at 1 AM on @NetflixUK! pic.twitter.com/UQl4HL2s7D
— WWE UK (@WWEUK) July 4, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

