Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre l’ennesimo scontro tra Carmelo Hayes e Andrade, con in palio un’altra opportunità allo United States Championship di LA Knight e con quest’ultimo come arbitro speciale, così come i Motor City Machine Guns e i DiY fanno altrettanto ma per i WWE Tag Team Championships dei Tongans della Bloodline.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 25-10-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo del World Heavyweight Champion Gunther, l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, i Motor City Machine Guns, i DiY e Randy Orton, con quest’ultimo che entra all’arena dopo aver parlato con Triple H.
The Viper si lamenta di non poter mettere le mani addosso a Kevin Owens, magari in un match a Crown Jewel, per poi invitare Triple H a raggiungerlo per concedergli il privilegio di poter affrontare il Prizefighter in Arabia Saudita., accusandolo di proteggere questi da lui. The Game non si lascia attendere afferma di voler proteggere non KO ma lo stesso Orton. HHH spiega le motivazioni per cui non vuole dare KO a Randy, dicendo di voler evitare che The Viper stia fermo ulteriormente ai box.
L’Apex Predator continua a supplicare il CCO della WWE di concedergli un match contro Kevin Owens per Crown Jewel, con Triple H che alla fine si vede costretto ad accettare la proposta di Randy. HHH, però, consiglia a Randy di stare molto attendo d’ora in avanti.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER SPECIAL GUEST REFEREE: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Il primo match di SmackDown è l’ennesimo scontro tra Andrade e Carmelo Hayes, con in palio un’opportunità titolata per lo United States Championship di LA Knight e con quest’ultimo come arbitro speciale.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Andrade che prova subito lo schienamento ma senza successo. In breve tempo, HIM riprende terreno con dei colpi all’angolo prima di essere scagliato fuori dal ring da Andrade per poi essere colpito con un Dive del messicano. Dopo un altro break pubblicitario, Hayes riprende di nuovo terreno e atterra Andrade con un’Arm Drag.
LA Knight prende parte attiva alla contesa, finendo per essere atterrato da Hayes. La battaglia tra Andrade ed Hayes si fa molto più pesante, con LA Knight che una volta ripresosi atterra entrambi con il BFT per poi chiamare la fine dell’incontro dichiarando il pareggio.
ESITO: PAREGGIO
La visuale si sposta sulla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che si offre di aiutare la WWE Women’s Champion Nia Jax, la quale le preferisce Candice LeRae e Indi Hartwell.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sullo United States Champion LA Knight, il quale riceve una pessima notizia dal General Manager di SmackDown Nick Aldis: adesso dovrà affrontare sia Andrade che Carmelo Hayes a Crown Jewel.
SINGLES MATCH: NAOMI VS CANDICE LERAE (w/INDI HARTWELL)
Il secondo match di SmackDown vede Naomi affrontare Candice LeRae.
Inizialmente la madrina dei The Way sembra riuscire a mettere in difficoltà la Glow Girl, la quale però è abbastanza veloce da riprendere terreno. La Poison Pixie è costretta a usare l’astuzia per contrastare Naomi, atterrandola con una DDT sull’apron. Dopo il break pubblicitario continua il dominio della campionessa di WWE Speed, con Naomi che incassa per bene riuscendo poi piano piano a riprendere terreno.
Indi Hartwell prova a interferire, ma viene prontamente fermata da Bayley che permette all’amica di vincere.
VINCITRICE: NAOMI
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, ma non fa in tempo a finire l’entrata perché poco dopo arriva anche il World Heavyweight Champion Gunther. Il Ring General ruba il “What do you wanna talk about” a Cody, per poi accusare il suo omologo di rendere le sue motivazioni molto più drammatiche di quanto non lo siano, a differenza sua che invece lotta perché sa di essere il wrestler migliore della WWE.
Il figlio dell’American Dream, però, mette in evidenza il cuore e le motivazioni e di come continui attivamente a rappresentare la WWE, mostrandosi come meritevole di essere un campione benvoluto dal pubblico. Gunther non definisce onorevole la condotta di Cody, affermando che questi senza il tifo del pubblico non è niente a differenza sua. Ben presto tra i due scoppia la rissa, con Gunther che ha la meglio grazie all’arrivo di Ludwig Kaiser prima che i due dell’IMPERIUM fuggano dopo l’arrivo di Randy Orton.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap delle ultime vicende della Bloodline.
La visuale si sposta su Damage CTRL, Meta-Four e Chelsea Green e Piper Niven che vengono informate da Adam Pearce, Nick Aldis ed Ava che affronteranno Jade Cargill e Bianca Belair a Crown Jewel, in un match valevole per i WWE Women’s Tag Team Championships, sfida che viene accolta bene dalle campionesse,
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY)
Il terzo match di SmackDown vede DiY e Motor City Machine Guns contendersi il posto di primi sfidanti dei WWE Tag Team Champions Tama Tonga e Tonga Loa.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Alex Shelley e Johnny Gargano che si danno un’accesa battaglia prima che Johnny Wrestling ceda il passo a Tommaso Ciampa. Shelley riesce a tenere sotto controllo Gargano, per poi lasciare che anche Chris Sabin faccia altrettanto. Nonostante abbiano dovuto più incassare che altro, Ciampa e Gargano riescono piano piano a riprendere terreno appena prima della pausa.
Dopo il break pubblicitario si fa molto più combattuta, sia gli ex NXT che gli ex TNA alternano diverse fasi di dominio alternato e addirittura Sabin fa in modo che Gargano colpisca Ciampa per sbaglio. Infine, Sabin e Shelley chiudono colpendo Johnny Wrestling con la Skull and Bones.
VINCITORI: MOTOR CITY MACHINE GUNS
Nel post-match arrivano quelli della Bloodline al gran completo.
Dopo l’ultimo break pubblicitario si presenta Nick Aldis per separare Bloodline ed MCMG. Solo SIkoa prende la parola e ordina al pubblico di zittirsi, ordinando loro di riconoscerlo come Capotribù. Anche Chris Sabin e Alex Shelley si presentano al clan tonga-samoano, dicendo loro di far sapere loro quando gli concederanno un’opportunità titolata. I Motor City Machine Guns chiedono di poter lottare stanotte e Aldis ufficializza il match.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: THE BLOODLINE (TAMA TONGA E TONGA LOA) (w/SOLO SIKOA E JACOB FATU) (c) VS MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY)
E inizia ufficialmente il main event titolato di SmackDown, dove i campioni della Bloodline non ci mettono molto a dominare forti del fatto che gli avversari sono reduci da un match. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio di Tama Tonga e Tonga Loa, i quali isolano Shelley e lo attaccano ripetutamente. Nel frattempo, Jimmy Uso attacca Solo Sikoa e Jacob Fatu fuori dal ring facendo soltanto da preludio all’arrivo di Roman Reigns.
L’OTC e Big Jim portano via Solo e Jacob, permettendo ai MCMG di riprendere terreno e ad affrontare ad armi pari gli ex Guerrillas of Destiny. Chris Sabin mette per sbaglio KO l’arbitro, poi viene atterrato da una Spinebuster di Tonga Loa. I Tongani sono pronti a usare le sedie, ma vengono attaccati da un mascherato “Main Event” Jey Uso. Grazie a questo assist, Sabin e Shelley mettono a segno la Skull and Bones su Tama e vincono i titoli.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: MOTOR CITY MACHINE GUNS
Nel post-match ritorna Jimmy Uso e raggiunge il gemello Jey, per poi abbracciarlo calorosamente sotto lo sguardo di Roman Reigns.
Can’t wait for this one. #DIY goes head-to-head with the Motor City Machine Guns in a WWE Tag Team Championship No. 1 Contenders Match TONIGHT on #SmackDown!
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/YCf8u4KXzB
— WWE (@WWE) October 25, 2024
Finalmente lo show blu è riuscito a offrire uno spettacolo abbastanza indimenticabile tra un cambio di titolo e soprattutto la reunion degli Usos

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

