Zozaya, wrestler spagnolo, ha attirato l’interesse della WWE e la federazione sembrerebbe pronta a metterlo presto sotto contratto.
Durante l’ultimo tour europeo la WWE ha coinvolto diversi atleti provenienti dal Vecchio Continente. Anche ai wrestler italiani è stata data la possibilità di lavorare come extra, principalmente nel ruolo di membri della security, durante la puntata di SmackDown che si è tenuta a Bologna. Inoltre, il nostro connazionale Rocco Garzya è apparso negli episodi di RAW e SmackDown che si sono tenuti alla O2 Arena di Londra, sempre come guardia del corpo.
In quelle settimane si sono tenuti anche dei tryout, ovvero dei provini in cui atleti europei hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra di fronte ai dirigenti della WWE. A questi provini hanno partecipato wrestler come Rhio, Goldenboy Santos, Man Like DeReiss, Luke Jacobs e Zozaya.
Proprio quest’ultimo ha attirato l’interesse della federazione. Zozaya, nel corso degli ultimi anni, ha lottato in giro per il mondo: nel Regno Unito per la PROGRESS, in Giappone per la Pro-wrestling NOAH, in alcuni eventi targati Consejo Mundial de Lucha Libre e anche in Italia per la SAJ. Ha partecipato anche allo show in collaborazione tra Lucha Libre Barcelona e la federazione italiana IWA.
Secondo quanto rivelato da Corey Brennan, lo spagnolo ha fatto breccia nel cuore dei dirigenti della WWE che sembrerebbero disposti a offrirgli un contratto. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcune fonti vicine all’atleta sono sicure che verso settembre il wrestler nato a Madrid si unirà alla federazione.
Following WWE’s UK tryout earlier this year, WWE are pursuing signing Zozaya.
– @FightfulSelect / @CoreyBrennanFF pic.twitter.com/DfHleFx6wP
— WrestlePurists (@WrestlePurists) May 19, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

