Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La All Elite Wrestling fa tappa a Washington DC e più precisamente lo fa in occasione di una puntata che sicuramente farà parlare, in qualche modo, di sé. Anche perché penso proprio che ci sarà molto di cui parlare. Ricordiamo che siamo ad Holiday Bash che è pronto a regalarci sorprese.
A farvi compagnia questa volta c’è Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 18-12-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con Renee Paquette che intervista Orange Cassidy e Jay White che stasera insieme ad “Hangman” Adam Page dovranno fare squadra contro i Death Riders. Entrambi pensano ovviamente già Worlds End, stessa cosa fa Adam Page ovviamente. I 3 non sembrano proprio sulla stessa lunghezza d’onda.
TBS CHAMPIONSHIP: MERCEDES MONE'(C) VS ANNA JAY
Il primo match di serata di AEW Dynamite è la sfida titolata fra Mercedes Monè e Anna Jay. Inizio molto promettente della sfidante che porta all’angolo la Monè, salvo poi subire i Three Amigos. Anna però evita la Frog Splash e reagisce.
La sfida si rivela più difficile di quanto preventivato per la CEO che deve faticare per contenere Anna Jay che chiude la campionessa nella Queen Slayer ma Mercedes si libera. La sfidante va vicinissima alla vittoria con la Widow’s Peak ma la CEO si salva toccando le corde. A vincere è però Mercedes Monè grazie alla sua Monè Maker.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: MERCEDES MONE’
Gli FTR sfidano in vista di AEW Fight For The Fallen i Death Riders dicendo che gliela faranno pagare per tutto ciò che stanno facendo.
Ma qui ad AEW Dynamite è tempo di MJF che dice che non gli interessa l’opinione del pubblico. Accompagnato da un sottofondo musicale triste MJF comincia a raccontare la storia di Adam Cole prendendolo in giro e dicendo che a Worlds End dimostrerà di essere il migliore.
Dal titantron appare Adam Cole che dice che vuole far sapere ad MJF che non avrà occasione di scappare perchè l’Undisputed Kingodom glielo impedirà. Ma quello appena visto era un video pre-registrato dato che Cole è alle spalle di MJF e lo attacca ma quest’ultimo in qualche modo riesce a scappare.
TAG TEAM MATCH: THE PATRIARCHY(CHRISTIAN CAGE & NICK WAYNE)(w/MOTHER WAYNE & KIP SABIAN) VS HOOK & KATSUYORI SHIBATA
Il secondo match di AEW Dynamite è il tag team match fra il Patriarchy e il team formato da Katsuyori Shibata e Hook, quest’ultimo in guerra aperta con Christian Cage e i suoi adepti dopo l’attacco al padre Tazz. L’inizio del match è tutto per i face che riescono a tenere a bada i due heel spedendoli fuori ring.
Christian Cage e Nick Wayne tornano in gioco grazie ad una scorrettezza del Patriarca che infierisce sul braccio infortunato di Hook. Shibata sembra vicino alla vittoria ma Mother Wayne distrae l’arbitro e Christian colpisce il giapponese con la Killswitch servendo l’assist vincente a Wayne.
VINCITORI: THE PATRIARCHY
Tony Schiavone introduce ad AEW Dynamite Ricohet che arriva e viene subito interrotto dall’Hurt Syndacate. Ricochet scherza sul fatto di essere vestiti eleganti e poi sul Continental Classic, MVP non è felice e i 3 sembrano pronti a far del male a Ricochet ma ciò non accade.
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: SHELTON BENJAMIN VS THE BEAST MORTOS
Terzo match di AEW Dynamite ed è quello valido per la Blue League del Continental Classic fra Shelton Benjamin e The Beast Mortos. La stazza e l’agilità di The Beast Mortos non sembrano essere un problema per Benjamin che dimostra subito come prevalere sull’avversario.
The Beast Mortos prova a cambiare strategia e punta ad uno scontro fisico basato sulla forza ma ancora una volta ad avere la meglio è Shelton Benjamin. Mortos reagisce e va a segno con un volo dal paletto ma ottiene solo un conto di 2. Arrivano i 3 German Suplex di fila di Benjamin che poco dopo chiude i conti con il suo T-Bone Suplex vincente.
VINCITORE: SHELTON BENJAMIN – 6 PUNTI
Al termine l’Hurt Syndacate al completo attacca The Beast Mortos e ciò è un monito per Daniel Garcia che di tutta risposta arriva accompagnato da Mark Brisoce e i due vengono inevitabilmente messi KO da MVP, Benjamin e Lashley, con Shelton che punta il TNT Championship.
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: WILL OSPREAY VS DARBY ALLIN
Il quarto match di AEW Dynamite ed è quello valido per la Gold League del Continental Classic fra Will Ospreay e Darby Allin, in una prima volta assoluta per i due. Match che parte subito fortissimo con i due che attaccano ed evitano tutto ad alta velocità.
Allin evita un volo di Ospreay ed è lui ad andare a segno con un Topè Suicida ma poco dopo Will evita un Coffin Drop di Allin che sbatte violentemente sull’apron ring. Darby soffre il colpo e Will ne approfitta per prendere vantaggio, con Allin che però sappiamo che non si arrende e dopo un momento di difficoltà reagisce con una Stunner.
Darby evita la Strombreaker e va a segno con una repentina Code Red che per un soffio non gli regala la vittoria. Arriva anche uno Springboard Coffin Drop dopo aver evitato la Os Cutter ma per Darby è sempre e solo 2 e poco dopo arriva una Styles Clash dall’apron. A vincere dopo ben 2 Coffin Drop è Darby Allin che sale a 6 punti.
VINCITORE: DARBY ALLIN – 6 PUNTI
TRIOS MATCH: DEATH RIDERS(JON MOXLEY, PAC & WHEELER YUTA)(w/CLAUDIO CASTAGNOLI & MARINA SHAFIR) VS JAY WHITE, ORANGE CASSIDY & “HANGMAN” ADAM PAGE
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Dynamite in un Trios Match che vede come protagonisti i 4 che si affronteranno a Worlds End con in palio il titolo mondiale detenuto da Jon Moxley, anche se in questo match gli sfidanti dei Death Rdiers dimostrano fin da subito qualche difficoltà nel collaborare.
Match che come prevedibile si rivela abbastanza caotico con i Death Riders che sfruttano il maggior affiatamento per mettere in difficoltà gli avversari e isolare Jay White. Quest’ultimo proprio non riesce ad andare d’accordo con Page e nonostante i 3 avessero recuperato la situazione è proprio una diatriba fra loro a permettere a Moxley di fregare Cassidy con un roll-up per la vittoria.
VINCITORI: DEATH RIDERS
QUI! trovate il report della puntata precedente.
#AEWDynamite #HolidayBash is TOMORROW!
Tis the season for some AEW action LIVE December 18th from Washington, DC and on @TBSNetwork at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/yBR3uG5taJ
— All Elite Wrestling (@AEW) December 18, 2024
AEW Dynamiteva avanti con una buona puntata fatta di grandi match e di parecchi intrecci che vedranno il loro culmine in quel di Worlds End e alcuni anche più avanti. Intanto lo show si rivela ancora una volta buono con diverse cose positive.