AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale con l’episodio dello show del mercoledì, ma andiamo a vedere cosa ci aspetta.
La All Elite Wrestling fa tappa a San Diego, California e più precisamente lo fa in occasione di una puntata che sicuramente farà parlare di sé. Tra lo scontro tra Orange Cassidy e Konosuke Takeshita valevole per l’International Championship o il Bounty Match tra Will Ospreay e Bryan Keith ci sarà da divertirsi.
A farvi compagnia, questa volta, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Dynamite 26-02-2025 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’arrivo all’arena di Cope a bordo di un’ambulanza.
In seguito a un filmato dove vediamo Maxwell Jacob Friedman che si fa rimuovere il tatuaggio della AEW, intanto all’arena arriva “Hangman” Adam Page.
SINGLES MATCH: “HANGMAN” ADAM PAGE VS AARON SOLO
Il primo match di AEW Dynamite vede “Hangman” Adam Page affrontare Aaron Solo.
Hangman si accanisce brutalmente sul braccio destro di QT Marshall, concedendogli ben poco spazio di manovra per poi chiudere rapidamente dopo un Buckshot Lariat.
VINCITORE: “HANGMAN” ADAM PAGE
Nel post-match Hangman prende una sedia e si siede invitando MJF a raggiungerlo, in modo che possa dargli una lezione adesso. The Devil si presenta poco dopo con un fazzoletto sporco di sangue, affermando però che “Christopher Daniels è stato ferito” lasciando intendere apertamente che sia stato lui e poco dopo, dal titantron, vediamo il Fallen Angel insanguinato.
Dalla balconata, la regia inquadra la Don Callis Family.
La visuale si sposta su Renee Paquette intenta a intervistare il ROH World Champion Chris Jericho, il quale rivela che era in accordo con Don Callis e Mark Davis lasciando intendere un’alleanza tra i due.
BOUNTY MATCH: WILL OSPREAY VS BRYAN KEITH
Il secondo match di AEW Dynamite vede Will Ospreay affrontare Bryan Keith in un Bounty Match.
The Assassin mette fin da subito in seria difficoltà il Bounty Hunter, arrivando a costringerlo a uscire dal ring unicamente per sorprenderlo con un Diving Crossbody fuori dal ring. The Bad Apple, però, una volta nel ring inizia a riprendere terreno dopo aver scagliato Ospreay fuori dal ring e riporta piano piano la situazione a suo favore. Keith arriva a colpire Os con un Exploder Suplex all’angolo, ma l’inglese non si dà per vinto e passa al contrattacco.
Ospreay sfodera l’Os Cutter, ormai c’è ben poco da fare per Bryan Keith che poco dopo viene finito dopo diversi colpi culminati con la Styles Clash e la Hidden Blade di The Assassin.
VINCITORE: WILL OSPREAY
Nel post-match Ospreay inizia una rissa con Kyle Fletcher tra il pubblico.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla TBS Champion, NJPW STRONG Women’s Champion, Queen of STARDOM e RevPro Women’s Champion Mercedes Moné che incrocia Billie Starkz alla ricerca di Momo Watanabe rovesciandole il caffè, non accorgendosi della giapponese che la colpisce alle spalle.
TAG TEAM MATCH: THE OUTRUNNERS (TURBO FLOYD E TRUTH MAGNUM) VS MURDER MACHINES (LANCE ARCHER E BRIAN CAGE)
Il terzo match di AEW Dynamite vede gli Outrunners affrontare le Murder Machines.
Brian Cage e Lance Archer isolano subito Truth Magnum, attaccandolo in superiorità numerica prima dell’arrivo di Turbo Floyd che riporta brevemente la situazione a favore degli Outrunners. Il dominio di Turbo e Truth ha però vita breve, dato che i due della Don Callis Family tornano in una situazione di controllo sia dentro che fuori dal ring, isolando gli avversari per poi attaccare il solo Truth Magnum.
Il tag team degli anni ’80 si rifiuta di alzare bandiera bianca e resiste stoicamente ad Archer e Cage, i quali sono praticamente indomabili. Poco dopo arrivano quelli dell’Hurt Syndicate, i quali distraggono le Murder Machines e gli Outrunners ne approfittano per vincere per roll-up.
VINCITORI: OUTRUNNERS
Dopo il break pubblicitario fanno il loro ingresso Swerve Strickland e Prince Nana, con il primo che si dice contrariato da quanto fatto da Ricochet la settimana scorsa e lo sfida per un match. Il One and Only si presenta poco dopo, con tanto di giacca di Prince Nana, che ribadisce di aver già chiuso i conto con Swerve.
Nana rivela che, in accordo con Tony Khan, ha sul tavolo un contratto per un match per AEW Revolution dove il vincitore sarà il Contendente Numero uno all’AEW World Championship, sfida che Ricochet accetta. Una volta che Ricochet se ne va, Prince Nana motiva a dovere Swerve Strickland pregandolo di riportargli indietro la sua giacca.
La visuale si sposta su Renee Paquette, la quale incrocia “Hangman” Adam Page che sta per andarsene minacciando MJF di trovarlo.
TRIOS MATCH: UNDISPUTED KINGDOM (ADAM COLE, RODERICK STRONG E KYLE O’REILLY) VS DANIEL GARCIA ED FTR (DAX HARWOOD E CASH WHEELER)
Il quarto match di AEW Dynamite vede l’Undisputed Kingdom affrontare il TNT Champion Daniel Garcia e gli FTR.
Inizialmente Cash Wheeler riesce a tenere testa a Kyle O’Reilly, ma la musica cambia non appena scendono in campo Daniel Garcia e Adam Cole che si combattono alla pari al centro del ring. L’Undispyted Kingdom incontra qualche difficoltà anche con Dax Harwood, in particolar modo Roderick Strong subisce gli attacchi dell’avversario. Ben presto scoppia la rissa tra i due team fuori dal ring, in un susseguirsi di azione che vede tutti gli atleti finire al tappeto.
Una volta tornati nel ring, dopo un breve combattimento, Harwood blocca O’Reilly nella Sharpshooter dalla quale l’avversario si libera toccando la corda inferiore. I tre dell’Undosputed Kingdom eseguono un Triple Roll-up per prevenire una Triple Sharpshooter, non riuscendo però a vincere. Alla fine, dopo un roll-up di Cole su Garcia, l’Undisputed Kingdom vince.
VINCITORI: UNDISPUTED KINGDOM
Nel post-match l’Undisputed Kingdom si rifiuta di stringere la mano agli avversari e i tre membri se ne vanno.
La visuale si sposta su Claudio Castagnoli, il quale viene aggredito da Cope battagliandosi con lui in mezzo al pubblico. Una volta nei pressi del ring, invece, Castagnoli viene aiutato da Wheeler Yuta.
In aiuto del canadese si precipita Jay White e i due danno una lezione ai Death Riders, non lasciando impunita nemmeno Marina Shafir, colpita per sbaglio da un Busaiku Knee di Yuta, per poi concludere con un Con-Chair-To su Castagnoli e uno di Willow Nightingale su Marina sotto lo sguardo preoccupato dell’AEW World Champion Jon Moxley.
SINGLES MATCH: HARLEY CAMERON VS DEONNA PURRAZZO
Il quinto match di AEW Dynamite vede Harley Cameron affrontare Deonna Purrazzo.
Deonna incontra qualche difficoltà contro Cameron, riuscendo a riprendere terreno solamente dopo averla atterrata con un Big Boot e facendola cadere fuori dal ring, per poi colpirla con un Baseball Slide. La leader della Vendetta si trova in una situazione di dominio stavolta, ma fa l’errore di sottovalutare fin troppo la cantante, la quale a sorpresa si aggiudica la vittoria dopo una variante della Cross Rhodes.
VINCITRICE: HARLEY CAMERON
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP MATCH: KONOSUKE TAKESHITA (c) (w/DON CALLIS E MARK DAVIS) VS ORANGE CASSIDY
E il main event di AEW Dynamite vede l’AEW International Champion Konosuke Takeshita difendere il titolo dall’assalto di Orange Cassidy.
Il Freshly Squeezed attacca The Alpha a suon di Orange Punch, che però, non sono sufficienti ad abbatterli e ben presto il membro della Don Callis Family porta la situazione a suo favore, stroncando ogni tentativo di rimonta di Cassidy per poi dominare su quest’ultimo che è costretto a incassare diversi Stomp di Takeshita e anche i colpi irregolari di Callis. Il giapponese cementifica sempre di più il suo dominio, tanto da stroncare una DDT di Cassidy trasformandola in una Blue Thunder Bomb.
Il wrestler proveniente dalla DDT Pro-Wrestling viene però scagliato fuori dal ring da Cassidy, il quale esegue una Beach Break sul tavolo dei commentatori, seguita da un Orange Punch e un Suicide Dive trasmormato in una DDT. Cassidy e Takeshita si danno una durissima battaglia, il Freshly Squeezed arriva vicinissimo alla vittoria ma è costretto a subire il Raging Fire decisivo di Takeshita.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: KONOSUKE TAKESHITA
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TOMORROW!#AEWRevolution is just over a week away, so join us as #AEWDynamite comes to you LIVE COAST-TO-COASTfrom San Diego, CA at 8pm ET/7pm CT/5pm PT on @TBSNetwork & @SportsOnMax! pic.twitter.com/k8f9H3Jpzz
— All Elite Wrestling (@AEW) February 26, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

