AEW Dynamite prosegue la sua programmazione settimanale con l’episodio dello show del mercoledì, ma andiamo a vedere cosa ci aspetta.
La All Elite Wrestling fa tappa a Detroit, Michigan e più precisamente lo fa in occasione di una puntata speciale denominata Beach Break, dove assistiamo a diversi scontri come lo Steel Cage Match tra Jon Moxley e Samoa Joe per l’AEW World Championship, e molto altro ancora
Andiamo a vedere cosa è successo nello specifico a AEW Dynamite nel nostro report, in compagnia del vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Dynamite 14-05-2025 – Report della puntata
- Tag Team Match: Will Ospreay e “Hangman” Adam Page hanno sconfitto Don Callis Family (Konosuke Takeshita e Josh Alexander) – i due finalisti della Owen Hart Cup maschile hanno avuto non poche difficoltà nel co-operare tra di loro contro gli agguerriti Takeshita e Alexander, riuscendoli a superare con non poca fatica mentre nel post-match sono stati attaccati proprio dagli avversari appena sconfitti.
- La visuale si sposta sui Top Flight furiosi, i quali però vengono raggiunti dai ROH Tag Team Champions Sons of Texas con Dustin Rhodes che dice di stimare molto i fratelli Martin, dicendo che li terranno d’occhio con attenzione.
- Singles Match: Ricochet ha sconfitto Zach Gowen – il rientrante Gowen le ha provate tutte pur di dare una lezione al One and Only, riuscendo addirittura a sorprenderlo in alcuni momenti del match in una vera e propria Cinderella story che però termina a causa della Spirit Gun di Ricochet, il quale nel post-match attacca nuovamente il wrestler disabile.
- La visuale si sposta su Renee Paquette intenta a intervistare Maxwell Jacob Friedman, il quale promette di essere disposto a tutto pur di entrare nell’Hurt Syndicate promettendo mari e monti. Poco dopo arrivano proprio MVP e gli AEW World Tag Team Champions Bobby Lashley e Shelton Benjamin.
- Tag Team Match: Hurt Syndicate (Bobby Lashley e Shelton Benjamin) hanno sconfitto Top Flight (Dante e Darius Martin) – breve match non-titolato, dove nonostante i fratelli Martin le abbiano provate tutte sono stati i due del Sindacato del Dolore a vincere dopo la Hurt Lock di Bobby Lashley su Dante Martin. Nel post-match arrivano gli ROH Tag Team Champions Sons of Texas pronti a lanciare la sfida a Lashley e Benjamin, furiosi di quanto fatto dai campioni AEW ai fratelli Martin.
- Poco dopo arrivano anche i CRU, con Lio Rush che chiede un’opportunità a Bobby Lashley in memoria dei “bei vecchi tempi”. CRU e Sons of Texas discutono, costringendo MVP a proporre ai due tag team di affrontarsi a Collision e i vincitori affronteranno l’Hurt Syndicate a Double or Nothing.
- Dopo il break pubblicitario, quelli dell’Hurt Syndicate invitano MJF a raggiungerli ma siccome non viene Shelton Benjamin lo va a prendere dal backstage. Bobby Lashley è pronto a votare per l’ingresso nell’Hurt Syndicate di The Devil, con l’All Mighty che con non poca suspence alla fine accetta.
- AEW Women’s Championship Eliminator 4-Way: Mina Shirakawa ha sconfitto “Timeless” Toni Storm, AZM e Skye Blue – scontro a 4 molto intenso e combattuto, vinto da Mina Shirakawa che così facendo ottiene un match titolato contro Toni Storm. Nel post-match Mercedes Moné aggredisce AZM, prima di essere atterrata da Jamie Hayter.
- In seguito segue un tributo della AEW a Sabu, dove è in particolar modo Taz a parlare dell’Homicidal, Suicidal, Genocidal con le lacrime agli occhi.
- Nel ring si presentano Tony Schiavone e Nigel McGuinness, i quali vengono raggiunti da Daniel Garcia per parlare di quanto successo con gli FTR a AEW Collision la settimana scorsa, dicendo a McGuinness che affronterà gli FTR in ogni caso, sia con che senza il britannico. Poco dopo arriva Stokely Hathaway, il quale avverte Garcia e McGuinness che loro due non sono un tag team e che gli FTR probabilmente si sbarazzeranno di loro con estrema facilità. Dopo che Hathaway li provoca ulteriormente, gli FTR attaccano alle spalle Garcia e McGuinness salvo poi mettersi in fuga dopo l’arrivo di Daddy Magic.
- AEW World Championship Steel Cage Match: Jon Moxley (c) ha sconfitto Samoa Joe – combattuto main event dell’ultima puntata di AEW Dynamite, Moxley e Joe si danno una dura battaglia a suon di sottomissioni e colpi molto duri. Lo scontro viene vinto dal Death Rider grazie all’assist di Gabe Kidd, con il quale i Death Riders attaccano gli Opps. Poco dopo arrivano anche Kenny Omega e Swerve Strickland a salvare la situazione, costringendo i Death Riders e l’Elite a battere in ritirata, ma non prima della sfida lanciata da Swerve: Anarchy in the Arena!
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
It’s time for #AEWDynamite Beach Break from the @NOW_Arena in Chicago!
Tune in LIVE at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork + @SportsOnMAX, TONIGHT! pic.twitter.com/duaizmryY9
— All Elite Wrestling (@AEW) May 14, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

