AEW Dynamite Report 16-12-2020. Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti per una nuova elettrizzante puntata di Dynamite.
Con il suo stile western ecco che apre l’episodio di oggi Hangman Page seguito dai due membri del Dark Order che sta sera affronteranno Matt Hardy e i Private Party.
6-MEN TAG TEAM MATCH: “HANGMAN” ADAM PAGE & DARK ORDER (JOHN SILVER & ALEX REYNOLDS) VS MATT HARDY & PRIVATE PARTY (MARQ QUEN & ISIAH KASSIDY)
Page e Marq aprono le danze scambiandosi un paio di prese per poi scattare per il ring lanciandosi fra le corde, dopo un momento di tensione Matt prende il tag. Hangman fa una finta su Quen ma questo gli costa caro poiché Hardy riesce a colpire l’avversario facendo entrare Kassidy, ma i membri dell’Ordine intervengono per aiutare il compagno e dopo che Silver salta sulle spalle di Page ecco il cowboy che colpisce con un Senton usando John come arma. Dopo alcuni impatti fra gli sfidanti Silver diventa l’uomo legale ed entra in campo prendendo il vantaggio su Kassidy. Mark prende il cambio e assalta prima Silver e poi Reynolds lanciandoli come pupazzi, poi i Private Party sul piccolo John combinano alcune mosse senza però terminare lo schienamento vincente. I Private Party proseguono l’assalto con Quen che colpisce con un Standing Moonsault non riuscendo anche questa volta a concludere con lo schienamento. Hardy entra ed esegue un Coquina Clutch che mette in difficoltà John che però non solo si libera ma risponde al Side Effect incassando successivamente un Brainbuster. Page riesce a prendere il cambio così come Kasssidy, ma il cowboy riesce a sbarazzarsi dell’intero team per poi distruggere con una Clothesline Kassidy avvicinandosi allo schienamento vincente. Hardy riesce a prendere il tag e colpisce Page con il Side Effect, poi però viene preso in pieno da un Clothesline di Page come se fosse una fucilata. Reynolds prende il tag insieme a Quen e parte con una ottima combinazione che viene però interrotta dall’intervento di Kassidy, poi i due del Dark Order con Page terminano Mark ma lo schienamento è interrotto da Matt che manda ko Silver con un Twist Of Fate. Hardy dopo che i suoi compagni terminano Reynolds con la loro mossa combinata prende il tag ed esegue lo schienamento vincente.
VINCITORI: MATT HARDY & PRIVATE PARTY (MARQ QUEN & ISIAH KASSIDY)
Con la presentazione dei match a seguire, prosegue l’episodio nel backstage con MJF che si vanta di essere stato premiato dal New York Time come miglior performance dell’anno per il Dinner DeBonaire ma dopo qualche segno di mancanza di rispetto prova a riprendersi ringraziando Jericho e dice che lo reputa suo mentore ma il demo god non sembra felice della situazione.
Un filmato girato a casa Rhodes ci mostra i coniugi della Nightmare Family che scartano un regalo annunciante l’arrivo di un figlio per i due.
Tornati in arena vediamo proprio la futura madre in compagnia di Arn Anderson che accompagnano Cody, pronto per il suo match contro Angelico.
SINGLES MATCH: CODY (W.ARN ANDERSON) VS ANGELICO (W./JACK EVANS)
Angelico cattura Cody in un rapido Arm Drag ma questi si riprende e ricambia con la stessa mossa. Il membro degli Hibrids2 mantiene il controllo finché Cody non si fa strada ma Angelico dopo vari scambi con lo sfidante cerca di scagliare l’avversario a terra. Dopo il Rope Break Cody schiaffeggia Angelico e l’azione inizia a riprendersi portando Cody a calciarlo, Angelico lo spinge all’angolo e l’arbitro chiama un break ed Evans distrae Cody mentre il suo alleato attacca il ginocchio di quest’ultimo. Angelico punta al ginocchio destro ed Evans cerca di distrarre di nuovo Cody, ma Anderson trascina Jack fuori dal ring e lo spinge verso il basso. Angelico mantiene il pieno controllo portando Cody a terra che però esce da un Back Suplex e crea un’apertura. Cody si fa spazio e colpisce con un Powerslam, tenta lo schienamento ma ottiene un Kick Out. Angelico cattura Cody in una sottomissione, ma l’American Nightmare si trascina e morde le corde per chiamare il Rope Break. Cody cerca il Disaster Kick, ma Angelico contrattacca e blocca Cody in un Navarro Roll. Cody sta per cedere, ma riesce a raggiungere la corda. L’ex campione TNT colpisce con il suo Low Right su Angelico per poi terminare il Cody Cutter che lo porta alla vittoria.
VINCITORE: CODY
Finito il match entra il Team Taz e il coach si congratula con Cody per la sua notizia sulla sua paternità. Starks nota che nessuno nel Team ha ricevuto congratulazioni per sconfitto Cody e Darby mentre il campione TNT sta guardando dagli spalti e dopo che Taz minaccia di mettere l’American Nightmare in “congedo di paternità” va all’attacco con il resto del team, ma ecco che le luci si spengono e risuona l’urlo “It’s Sting!“. The Icon esce con la mazza, ma Powerhouse Hobbs non ha paura mentre il Team Taz deve trattenerlo ritirandosi. Cody, Sting e Darby si guardano negli occhi mentre Sting torna dietro le quinte.
Nel backstage Miro viene intervistato sulle sue azioni dall’episodio di Dynamite della scorsa settimana, dove è stato multato di $75.000 per aver ferito lo staff di AEW. Dopo aver affermato che è tutta una questione di numeri il bulgaro dice riguardo a Orange Cassidy che gli dovrà rendere i soldi che sta spendendo, dopodiché ha esaltato il suo match su AEW Dark contro Sonny Kiss prima di proclamare “Il più grande annuncio di matrimonio” con Kip Sabian e Penelope Ford. Riguardo ai membri del personale feriti Miro svia in maniera menefreghista ricordando che è il suo compleanno.
Eddie Kingston esce sul ring e si vanta di aver eliminato Pac affermando che è tornato a casa dopo essere stato fatto fuori. Kingston chiama Lance Archer e la musica di quest’ultimo parte, e lui entra e attacca subito Eddie. Butcher, Blade e Bunny entrano per aiutare l’amico ma i Lucha Brothers arrivano per sostenere Archer e dal nulla spunta Pac! Il Triangle Of Death è tornato e con Archer eliminano Kingston e il suo gruppo. Pac fa fuori Eddie mentre Archer si prepara a soffocarlo. Lance non è molto contento del fatto che Pac sia intervenuto e mentre litigano e le due squadre si scrutano da lontano.
Dustin Rhodes risponde ai commenti di Evil Uno della scorsa settimana ricordandogli che vuole eliminare il Dark Order uno per uno a partire da 10. Dice che la prossima settimana vuole affrontare Uno, e che è pronto a vincere.
Torniamo sul ring mentre ci prepariamo al prossimo affollatissimo match.
12-MEN TAG TEAM MATCH: BEST FRIENDS (CHUCK TAYLOR & TRENT), THE VARSITY BLONDES (BRIAN PILLMANN JR & GRIFF GARRISON), TOP FLIGHTS (DARIUS MARTIN & DAUNTE MARTIN) VS THE INNER CIRCLE (CHRIS JERICHO, MJF, SAMMY GUEVARA, JAKE HAGER, ORTIZ & SANTANA)
Jericho e Trent danno il via al match, ma Pillman Jr. vuole entrare e gli viene concesso, immediatamente afferra Chris con un Arm Drag, ma Jericho si vendica ricevendo però come risposta dei Chops ed un Dropkick. Chris viene buttato via e Pillman lo colpisce con una plancha. Brian fa rientrare Jericho e da il cambio a Garrison, e ottiene un Assisted Leg Drop. Guevara entra e prende il controllo finché Garrison non apre la strada per far entrare Daunte Martin. Sammy parte all’offensiva ma Daunte colpisce Sammy con un’enorme Standing Legdrop, poi tenta lo schienamento ma kick out. Darius Martin entra e insieme al fratello eseguono la mossa combo, tenta lo schienamento ma Ortiz rompe lo schienamento. Trent e Santana prendono il cambio. I Best Friends, Santana e Ortiz si fissano per poi scoppiare il caos e il team dei Face dopo aver ottenuto il vantaggio si abbracciano. Ortiz cattura Trent da dietro dando a Santana l’opportunità di avvantaggiare la situazione per la squadra. L’Inner Circle isola Trent e approfitta di un arbitro distratto per pestare del tutto l’avversario. MJF e Sammy colpiscono Trent con un doppio Suplex. L’Inner Circle continua a pestare Trent e gli impedisce ogni tentativo di prendere il cambio con uno dei suoi partner. Jericho e Sammy si prendono tempo per posare, ma Sammy fa troppo spettacolo mentre cerca una Senton 630 dando a Trent l’opportunità di colpire un Bicicle Knee. Ortiz cerca di liberarsi dei membri della squadra avversaria, ma Trent lo porta fuori e fa entrare Darius che colpisce con una Standing Spanish Fly. Santana ferma un Suicide Dive da parte di Darius, ma Daunte colpisce un tope con hiro! I Best Friends hanno realizzato una combo Soul Food/Half and Half Suplex mentre i Varsity Blondes entrano e impediscono a Jake Hager di interferire. Garrison viene colpito da Jericho con la mazza da baseball e Hager entra colpendo con un F-10. MJF prende il cambio e ruba lo schienamento vincente.
VINCITORI: THE INNER CIRCLE
Dopo il match i membri dell’Inner Circle cerca di infierire sugli sconfitti, ma i Top Flight entrano e non hanno paura della sfida, facendo ritirare gli aggressori.
Thunder Rosa richiama Britt Baker per i suoi commenti poiché ha affermato che l’ex NWA Champion non appartiene a questa lega. Rebel entra ma è lì solo per distrarla in modo che Baker possa entrare e attaccare Rosa. La dentista chiude l’avversaria in una Lockjaw mentre Rebel versa dell’acqua su Rosa rimuovendo la pittura del viso.
Caster lancia un dissing chiedendo a Kazarian se ha i capelli o meno, questi prende il microfono e prendendo in giro le doti da rap dell’avversario e lo brucia a sua volta con delle risposta da rapper.
TAG TEAM MATCH: THE ACCLAIMED (ANTHONY BOWENS & MAX CASTER) VS SCU (CHRISTOPHER DANIELS & FRANKIE KAZARIAN)
Kazarian e Bowens iniziano rapidamente con il primo in vantaggio. SCU ha colpito una mossa combo, ottenendo però 2 allo schienamento. Caster distrae Daniels dando a Bowens la possibilità di contrattaccare e entra Caster. Caster e Daniels litigano avanti e indietro, ma Daniels colpisce Caster con un dropkick dalla seconda corda. Kazarian con un drop della gamba, tenta lo schienamento ma niente. Bowens interviene, ma Kazarian lo rallenta e da qualche colpo. Caster di nuovo con la distrazione che permette a Bowens di trascinare Kazarian verso l’angolo e verso l’esterno. Gli Acclaimed ottengono alcuni colpi in più permettendo loro di prendere il controllo e isolare Kazarian, tentano una doppia mossa di squadra, ma Frankie risponde ogni volta e colpisce Caster con un DDT. Bowens cerca di impedire a Daniels di prendere il cambio ma senza successo. Daniels elimina Caster con una STO mentre Caster cerca di metterlo da parte. Blue Thunder Bomb da Daniels che poi schiena Bowens mentre Kazarian elimina Caster. Daniels è sulla corda superiore e colpisce con un Flying Crucifix! Daniels ottiene un roll-up, ma quando Bowens prende il via, Caster lo colpisce con un Boombox. Bowens con una variante del Powerslam per la vittoria.
VINCITORI: THE ACCLAIMED
Caster fa un altro rap su The Young Bucks che sono seduti a bordo ring dicendo che si comportano come “Ragazze che hanno il ciclo“. Bowens aggiunge “Gli Acclaimed sono arrivati” mentre sfidano The Young Bucks a mettere in gioco i titoli dei loro tag team la prossima settimana.
I Top Flight rispettano Chris Jericho e MJF, poi si presentano come la squadra più fredda del gioco e li sfideranno a un tag team match la prossima settimana su Dynamite.
TAG TEAM MATCH: IVELISSE & DIAMANTE VS BIG SWOLE & SERENA DEEB
Ivelisse e Serena Deeb iniziano sul ring con un forte blocco mentre Ivelisse prende rapidamente Deeb. Un altro blocco va in angolo e Ivelisse colpisce Deeb con una gomitata. Deeb riprende lo slancio e fa entrare Big Swole. Ivelisse scappa da un montante e fa entrare Diamante. Big Swole colpisce un Backbreaker e getta Diamante sulle spalle. Diamante fa fuori Deeb e non contenta fa sì che l’arbitro la trattenga. Ivelisse ottiene un colpo in più su Swole mentre Ivelisse e Diamante prendono il controllo del match. Ivelisse e Diamante tengono d’occhio Swole nel loro angolo. Diamante tira un calcio alla schiena di Swole mentre Diamante cerca di tenerla a terra impedendo a Deeb di inserirsi. Swole trova un’apertura e da il tag a Deeb che colpisce Ivelisse in un Indian Death Lock, quindi colpisce una combo Suplex su Diamante e Indian Death Lock su Ivelisse. Deeb manovra Ivelisse che si fa strada verso le corde e entra Diamante. Ivelisse e Diamante colpiscono le ginocchia ed entrambi piantano Deeb a terra, ma dopo si fa strada in un Neckbreaker e tag in Swole che se ne va su Diamante. Swole manca Ivelisse che afferra per i capelli Swole, ma non è turbata e colpisce Diamante con una testata. Tiger Driver poi un Clearwater Cloverleaf. Deeb fa sottomettere Ivelisse per impedirle di rompere la sottomissione e Diamante si arrende.
VINCITRICI: BIG SWOLE & SERENA DEEB
Vickie Guerrero e Nyla Rose entrano e il gioco dei numeri è troppo per Big Swole e Deeb. Red Velvet arriva con una sedia e ripulisce il ring rimanendo in piedi fra tutte.
I Best Friends notano che saranno anche loro all’Holiday Bash e chiamano Miro per aver interferito nel match di Orange Cassidy la scorsa settimana e gli è costato il Diamond Ring.
Gli FTR intervengono nel commento dopo la riproduzione di un video promozionale per The Jurassic Express. Si chiedono se la divisione tag team è più importante e Dax Harwood chiama i Jurassic Express avvertendoli che ora sono nel mirino degli FTR.
Torniamo nel ring ed ecco che viene annunciato il Campione AEW nonché Mega Campione della AAA The Cleaner Kenny Omega mentre si appresta a salire sul ring per il suo prossimo match.
NO DQ AEW WORLD TITLE ELIMINATOR MATCH: KENNY OMEGA VS JOEY JANELA (W./SONNY KISS)
Joey Janela attacca subito Kenny Omega con un bidone della spazzatura. Mentre Don Callis cerca di cacciare Tony Schiavone, Janela colpisce un Tope Suicida. Janela distoglie lo sguardo da Omega e questi schiaccia Joey sulla sedia. Callis fa il commento dal vivo al microfono mentre Omega colpisce un Tope Con Hiro mentre Janela si siede sulla sedia. Omega atterra alcuni colpi su Janela usando il coperchio di metallo. Kenny riceve un microfono e dice a Janela di alzarsi e lo colpisce di nuovo con l’oggetto. Omega chiede a tutti se “vogliono un po ‘di più” e fa un Moonsault tenendo un bidone della spazzatura, tenta lo schienamento ma si ferma al 2. Omega infuriato assalta Janela e dopo del trash talking mette lo stesso bidone della spazzatura sulla testa di Janela e fa un doppio Stomp su Janela. Omega tenta la One Winged Angel, ma Janela risponde con una Hurricanrana. Sonny Kiss allestisce un tavolo all’esterno. Janela posiziona Omega sul tavolo all’esterno e si arrampica per poi colpire e colpisce un enorme Leg Drop! Janela riporta Omega sul ring e prova a fare un Moonsault ma lo manca. Omega colpisce due V-Trigger e un One-Winged Angel che come sempre lo porta alla vittoria.
VINCITORE: KENNY OMEGA
Callis chiama gli haters dicendo che sono stati messi a tacere e ora non ci sono più domande senza risposta per il campione. PAC e i Lucha Brothers entrano dicendo che ha affari in sospeso con Omega affermando che vuole affrontare “l’ingiustizia”. PAC osserva inoltre che Fenix non ha mai perso il suo match per il contendente numero uno. Callis dice a PAC: “I lottatori non dicono al campione del mondo cosa fare!” e allora lui dice di aver parlato con Tony Khan che ha ufficializzato Omega vs Fenix per il titolo mondiale AEW per il 30 dicembre! Lo spettacolo si chiude quando Omega è visibilmente infuriato con Don mentre i Death Triangle li osservano soddisfatti.