Bentornati al consueto report settimanale di AEW Dynamite. La All Elite Wrestling esce ancora una volta come vincitrice anche ad IMPACT! Wrestling ad Against All Odds (QUI! i risultati) grazie all’AEW World Champion Kenny Omega, il quale ha difeso l’IMPACT! World Championship sconfiggendo Moose grazie all’aiuto degli Young Bucks. Nell’odierna puntata dello show di punta targato All Elite Wrestling ci aspetta un MMA Rules Cage Fight tra Jake Hager e Wardlow.
AEW Dynamite Report 18-06-2021
Vediamo Jake Hager e Wardlow, accompagnati rispettivamente da Chris Jericho e Shawn Spears, avviarsi verso il ring che viene trasformato in una gabbia da MMA.
MMA RULES CAGE FIGHT MATCH: WARDLOW VS JAKE HAGER
Prima dell’inizio del match, vengono mostrate le 3 vittorie conseguite da Jake Hager a Bellator che lo rendono attualmente imbattuto nelle MMA. Parte il primo dei 3 round della contesa, Hager prova a colpire con dei pugni ma Wardlow evita l’avversario, l’ex WWE prova a sbilanciare l’avversario che rimane però ben saldo; Jab su Wardlow alla quale segue un calcio sulla gamba destra, Wardlow si libera di un Double Leg scaraventando l’avversario lontano ma un Takedown ristabilisce la supremazia del membro dell’Inner Circle. Mr Mayhem blocca un calcio e risponde con un pugno, scaraventa l’avversario a terra e continua con un Ground & Pound; serie di pugni tra i due, Wardlow connette un Superman Punch e continua a colpire prima del suono della campanella. Si parte con il secondo round con Wardlow che applica pressione sull’avversario, prova una Crossarm Breaker ma Hager ribalta la situazione con una Triangle Choke, Wardlow si libera e colpisce con una serie di pugni, applica la Ankle Lock ma l’avversario di libera; Powerbomb da parte di Wardlow seguita da un’Hurricanrana, colpisce con una Spear, ma Hager applica una Kata Katami (la stessa mossa con la quale ha vinto i 3 match a Bellator), si rialza il membro del The Pinnacle che però subisce una Uranage ed una secondo tentativo di sottomissione. Mr Mayhem non cede ma sviene e regala la vittoria a Jake Hager.
VINCITORE VIA REFEREE STOPPAGE: JAKE HAGER
Nel post-match, mentre Wardlow sta per stringere la mano di Jake Hager, Shawn Spears salta dentro la gabbia e comincia a colpire il gigante. Chris Jericho risponde entrando a sua volta, ne esce una rissa alla quale si unisce anche MJF che va diretto sul gomito de Le Champion infortunato al Blood & Guts Match di qualche settimana fa; entra però Dean Malenko per fermarlo dalla Salt Of The Heart, il rampollo esita nel colpire la leggenda della WCW ma poi lo mette a terra. Dal backstage arriva Sammy Guevara che colpisce Spears ma non riesce a colpire l’ex MLW che fugge nel backstage insieme a Wardlow.
Dietro le quinte, Frankie Kazarian, Penta El Zero Miedo ed Eddie Kingston promettono che stasera Matt Jackson & The Good Brothers (Karl Anderson & DOC Gallows) verranno distrutti da loro tre. E’ bene che comincino a pregare il loro dio che possa prendere le loro anime, dato il fatto che del loro corpo non rimarrà più nulla.
Taz è in compagnia del figlio Hook, Ricky Starkz e Powerhouse Hobbs e parlano di quanto successo settimana scorsa. L’ex ECW critica Strakz dicendo che l’astio tra lui e Brian Cage deve finire, l’ex NWA prova a difendersi ma Hobbs ricorda che lo hanno lasciato da solo contro 2 avversari; Taz stesso ha un’idea e sfida “Hangman” Adam Page a presentarsi sul ring settimana prossima per una sfida 1v1 contro Hobbs.
2-ON-1 HANDICAP MATCH: ETHAN PAGE & SCORPIO SKY VS DARBY ALLIN
Allin con un Arm Drag su Page, entra Scorpio Sky ma ecco che rientra All Ego ; dopo una Double Elbow Drop, Page connette una Shoulder Tackle, prova una Military Press Slam ma l’avversario prova una Sleeper Hold. Il canadese si libera e lancia l’avversario all’angolo, entra di nuovo l’ex SCU che comincia a colpire l’avversario con una serie di pugni ma ecco che Allin reagisce; cambi regolari da parte degli avversari, Allin subisce un Big Boot di Page, rientra Sky che continua a colpire l’avversario. Backbreaker da parte dell’ex Impact Wrestling, solita mossa da parte di Sky ma un Inside Cradle improvvisa per poco non chiude il match; Scorpion Deathdrop da parte di Allin, Shotgun Dropkick su Sky che subisce anche una Code Red, Full-Nelson Slam improvviso di Page che salva il compagno dalla fine del match. All Ego discute con l’arbitro e non si accorge che Allin gli ha messo alle gambe una fascetta di plastica, lo fa uscire dal ring bloccandogli le gambe, Stundog Millionaire su Sky seguita dalla Coffin Drop ma Page, in qualche modo, lo trascina fuori dal ring; The Man Of The Year si toglie la fascetta di plastica, lancia Allin contro il paletto di sostegno e lo ributta dentro il ring, si prende il cambio provando un Superplex ma Allin lo manda al tappeto. Sky ribalta di nuovo la situazione, Ego’s Edge a seguire che chiude il match.
VINCITORI: ETHAN PAGE & SCORPIO SKY
SINGLES MATCH: ORANGE CASSIDY (w/BEST FRIENDS & KRIS STATLANDER) VS CEZAR BONONI (w/THE WINGMEN)
Subito Bononi con una serie di colpi, Bodyslam che lo lancia fuori dal ring dove i The Wingmen decidono per un restyling improvvisato; di nuovo dentro dove l’ex WWE colpisce con un Big Boot, di nuovo fuori dal ring dove Freshly Squizzed è ancora vittima dei compagni del brasiliano. Bononi finisce fuori dal ring dopo un Leg Trip, Cassidy prova una Pescado ma viene abbrancato e lanciato di nuovo sul ring; arrivano i Best Friends e Krist Statlander, la ragazza distrae l’arbitro mentre Chuck Taylor e Trent creano un trampolino umano per una Senton Bomb sui The Wingmen. Stundog Millionaire da parte di Cassidy alla quale segue un Rolling DDT, Orange Punch su Drake, Nemeth e Bononi che permette poi la chiusura del match.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY (w/BEST FRIENDS & KRIS STATLANDER)
Alex Marvez è nel backstage in compagnia di Jungle Boy che settimana prossima affronterà Kenny Omega con in palio l’AEW World Heavyweight Championship. Arriva proprio il Campione che gli offre l’opportunità più unica che rara di colpirlo con un pugno, il giovane sta per farlo quando Michael Nakazawa lo colpisce con il suo laptop; Omega comincia a colpire, Jungle Boy risponde per le rime e deve intervenire Nakazawa stesso che lo allontana, The Cleaner e Don Callis stanno per allontanarsi quando Nakazawa viene lanciato contro il giovane che lo mette KO.
Alex Marvez è in compagnia di Matt Hardy e della Hardy Family e parla di quanto successo recentemente con Christian Cage. L’ex WWE dice che aveva un contratto non scritto con il vetrano, una stretta di mano, e dato il fatto che la clausola non è stata rispettata si è visto costretto a mostrare le ripercussioni; proprio l’ex World Heavyweight Champion irrompe in scena ma viene bloccato e trascinato dentro una gabbia, una volta lì dentro Hardy gli offre un assegno per ritirarsi definitivamente dal mondo del wrestling altrimenti lui stesso lo farà.
TAG TEAM MATCH: CODY RHODES & BROCK ANDERSON (w/ARN ANDERSON) VS QT MARSHALL & AARON SOLOW (w/NICK COMOROTO)
Partono Anderson, al debutto in AEW, e Solow; il figlio d’arte applica una Wrist Lock, l’avversario di aggrappa ai suoi capelli e lo scaraventa a terra salvo poi subire una Stomp sul braccio destro. Entra Marshall che chiede Cody sul ring, cambio per il Vice Presidente che mette al tappeto entrambi gli avversari ma Solow colpisce con una Double Stomp; isolato The American Nightmare che si libera e da il cambio, Anderson colpisce ripetutamente Marshall e connette una Gutwrench Powerbomb su Solow ma l’ex Natural Nightmares risponde con una Spinebuster provocando The Enforcer. Viene isolato l’esordiente che subisce un Vertical Suplex di Solow, Back Elbow da parte di Marshall che applica poi una Chin Lock; Butterfly Suplex a seguire, Anderson si libera ma il cambio con Rhodes non viene visto dall’arbitro, i The Factory colpiscono con un Back Suplex Neckbreaker ma il conteggio non si chiude. DDT improvviso da parte di Anderson che ribalta una Croos Rhodes, entra Cody che scatena una miriade di colpi su Solow, Bodyslam su Solow seguito da un Hip Toss ed una Flying Headscissors su Marshall che viene poi buttato fuori dal ring; rientra subito dopo e subisce una Canadian Destroyer, Solow prova a chiudere con un Roll-Up ma non basta, dopo un Corkcscrew Kick interviene di nuovo Anderson per evitare la chiusura e si prende il cambio, aiuta Cody a lanciarsi su Marshall ma così facendo Solow prova la chiusura…Jacknife Pin improvviso ed il figlio di Arn Anderson chiude il match.
VINCITORI: CODY RHODES & BROCK ANDERSON (w/ARN ANDERSON)
Jake “The Snake” Roberts è in compagnia di Lance Archer che però è veramente impaziente. L’Hall Of Famer dice che The Murderhawk Monster è fuori controllo, vuole tutto e subito e lui non può fare niente per fermarlo.
Jim Ross intervista il nuovo arrivato in AEW, Andrade El Idolo. L’ex WWE dice che in questa federazione ci sono molti talenti e lui stesso si considera migliore di loro, oltre al fatto che ci sono 2 titoli molto importanti che vorrebbe vincere quanto prima: il TNT Championship ed il World Heavyweight Championship. Riguardo Vickie Guerrero, Andrade dice che la moglie di Eddie Guerrero sa riconoscere un talento appena lo vede ed aggiunge che hanno in serbo parecchie sorprese per noi.
Alex Marvez è in compagnia di “Hangman” Adam Page e del Dark Order e vuole lo scoop: l’ex ROH accetterà la sfida lanciata da Powerhouse Hobbs ad inizio serata? Page non sembra preoccuparsene più di tanto, certo Powerhouse li ha messi in difficoltà in un 2 contro 1 settimana scorsa, ma lui è con amici ed ha una birra fredda per festeggiare. Elogia 10 che ha portato a casa la vittoria settimana scorsa, elogia Silvers che si sta riprendendo dall’infortunio, elogia 5 per la nuova giacca e poi elogia anche Evil Uno, che nonostante la sconfitta di settimana scorsa ha portato a casa la prestazione della vita.
SINGLES MATCH: PENELOPE FORD VS JULIA HART (w/VARSITY BLONDE)
Subito la Ford con un Wrist Lock seguita da una Headlock Takedown, Shoulder Tackle da parte della ex ROH che però subisce un Dropkick seguito da un Crossbody. Double Knee da parte della Ford che continua con un Big Boot ed un German Suplex, la Bad Girl continua a dominare l’avversaria che però risponde con la solita ferocia; Clothesline della Ford che connette un Gutbuster, prova poi un Moonsault che però non trova la Hart che prova una Split Legged Legdrop che va a vuoto. La Ford applica la Indian Deathlock che porta alla chiusura del match.
VINCITRICE: PENELOPE FORD
Nel post-match, Miro entra sullo stage e chiede a Penelope Ford dove sia Kip Sabian, aggiungendo che non è giusto che lei sia in svantaggio numerico con i Varsity Blonde e Julia Hart. Il TNT Champion sale sul ring ed ingaggia una lotta senza tregua con Brian Pillman Jr, contenuta a fatica dagli arbitri.
Tony Schiavone è in compagnia di Britt Baker e Rebel per un’intervista ma ecco arrivare Vickie Guerrero. L’ex moglie di Eddie Guerrero dice che l’AEW Women’s Champion deve un match a Nyla Rose ma la dentista non è propriamente d’accordo; la manager ricorda che, a causa di Andrade El Idolo, Tony Khan le deve un favore e pertanto ricorda che il 30 Giugno ci sarà un Tag team Match: Britt Baker & Rebel vs Nyla Rose…e se stessa.
Nella stessa data, il 30 Giugno, vengono annunciati altri due match: Brian Pillman Jr affronterà Miro con in palio l’AEW TNT Championship e vedremo anche MJF vs Sammy Guevara. Ricordando che settimana prossima, oltre al match tra Kenny Omega e Jungle Boy con in palio l’AEW World Heavywight Championship, vedremo anche “Hangman” Adam Page vs Powerhouse Hobbs, siamo pronti per il main event della settimana!
TRIOS TAG TEAM MATCH: PENTA EL ZERO MIEDO, FRANKIE KAZARIAN & EDDIE KINGSTON (w/ALEX ABRAHANTES) VS MATT JACKSON & THE GOOD BROTHERS (KARL ANDERSON & DOC GALLOWS) (w/DON CALLIS)
Parte alla stragrande Frankie Kazarian su Karl Anderson, Savate Kick seguito da un Clothesline, da il cambio a Penta che rifila un calcio all’ex WWE che però riesce a dare il cambio, Superkick su The Machine Gun alla quale segue una Slingblade; cambio per Kingston che intrappola Matt Jackson nella Camel Clutch mentre Penta gli rifila un Punt Kick, Headbutt sul Campione di Coppia ma ecco che entra Gallows. Shoulder Tackle da parte del Mad King sul gigante, il match degenera rapidamente con tutti i 6 partecipanti a darsela di santa ragione fuori dal ring, Big Boot di Gallows su Kingston mentre Penta viene lanciato contro il paletto di sostegno; l’ex Evolve viene isolato dagli avversari, riesce però a rispondere ad Anderson che però continua ad applicare pressione. Matt Jackson viene colpito dall’avversario con un Belly-to-Belly Suplex, cambio per Kazarian che fa piazza pulita degli avversari, blocca Anderson in una Crossface Chickenwing ma Gallows lo interrompe; il gigante viene messo al tappeto con un Enzuigiri Kick, Anderson ne approfitta per colpire con uno Spinebuster, entra di nuovo Penta che colpisce con un Cross Body ed una Backbreaker. Il luchador mette al tappeto i The Good Brothers con una Tope Con Hilo, DDT su Matt Jackson ma non basta; Matt Jackson subisce la Fear Factor seguita da un Back Drop Driver, Kazarian connette la Angels Wings ma Gallows entra per evitare la chiusura. Anderson colpisce Penta con una Neckbreaker, Magic Killer degli ex WWE che permettono a Matt di colpire con un Diving Elbowdrop ma non basta ancora; Kazarian evita la mossa conclusiva del match e scaraventa fuori Gallows, Anderson risponde con un Running Big Boot ma subisce una Backstabber da parte di Penta che va sulla terza corda, arriva Nick Jackson armato di ghiaccio spray che acceca l’ex Lucha Underground e permette a The Machinegun di chiudere dopo la Super Cutter.