Bad Blood, il nuovo Premium Live Event della WWE, è ufficialmente arrivato pronto a dare spettacolo ed a sorprendere i fan.
La WWE ripropone un altro nome storico per un grande evento, stavolta non per NXT ma per il main roster, che tra i piatti forti forti propone il terzo scontro tra CM Punk e Drew McIntyre, stavolta all’interno dell’Hell in a Cell, oppure lo scontro dove Cody Rhodes e Roman Reigns se la vedono con la Bloodline, rappresentata da Solo Sikoa e Jacob Fatu, fino ad arrivare ai match dove Damian Priest e Rhea Ripley affrontano rispettivamente Finn Balor e Liv Morgan.
A raccontarvelo in diretta sarà il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Bad Blood 2024 – Report del Premium Live Event
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Now, il nostro podcast dedicato ai pronostici di pay-per-view ed eventi speciali tra WWE ed AEW.
Il Countdown del Premium Live Event inizia alle 23:00 italiane e, come di consueto, ci accolgono Megan Morant e Sam Roberts pronti ad illustrarci e a discutere della card dell’evento, mentre la regia manda in onda l’arrivo all’arena di diversi atleti.
La visuale si sposta prima su Peter Rosemberg in mezzo ai fan e poi su Jackie Redmont e Cathy Kelley che ci danno un recap della rivalità tra CM Punk e Drew McIntyre.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena dei Terror Twins e del Judgment Day.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena delle host Naomi e le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
Poco dopo viene manda in onda un’intervista di Jackie Redmont alla Women’s World Champion Liv Morgan e “Dirty” Dominik Mysterio.
La regia ci mostra anche gli arrivi di Bayley e della WWE Women’s Champion Nia Jax.
La regia ci mostra l’intervista di Cathy Kelley fatta proprio alla gigantessa.
La visuale si sposta su Jackie Redmont, Peter Rosemberg e Big E che ci parlano del main event di WWE Bad Blood.
In seguito Samantha Irvin canta America the Beautiful.
Poco dopo si chiude il Countdown e ha inizio Bad Blood inteso come Premium Live Event.
Il PLE si apre con l’arrivo all’arena di Triple H, mentre nel parcheggio si presentano l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes con Metro Boomin’.
A darci il benvenuto sono le host Naomi e le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
La regia inquadra prima Goldberg e poi Killer Mike.
HELL IN A CELL: CM PUNK VS DREW MCINTYRE
L’opener di Bad Blood è l’Hell in a Cell tra Drew McIntyre e CM Punk.
I due iniziano subito a darsi una feroce battaglia, la quale si sposta velocemente fuori dal ring con Punk che inizialmente sembra dominare salvo poi essere atterrato dallo scozzese a colpi di sedia e calpestato contro i gradoni d’acciaio. Lo Scottish Warrior, però. non appena prova ad aprire il tavolo viene fatto cadere dal Best in the World sopra di esso e addirittura prova ad accecarlo contro una gamba del tavolo. McIntyre ripaga il Second City Saint scagliandolo contro la gabbia e facendolo sanguinare, per poi colpirlo nella ferita prima con i gradoni di acciaio e poi con una chiave inglese.
Il Best in the World risponde con un Lariat dalla terza corda, ma appena ci riprova viene fatto sbattere contro l’angolo da McIntyre. Punk evita la Claymore uscendo fuori dal ring per poi colpire Drew con una cassetta degli attrezzi più volte, facendolo sanguinare copiosamente. Punk prepara la GTS, connettendo al secondo tentativo ma non riuscendo a schienare Drew dati che questi cade fuori dal ring. Lo scozzese risponde con la Claymore, ma non è abbastanza per abbattere Punk e questi si riprende a tempo di record.
Lo scozzese esce dalla Single Leg Boston Crab usando la chiave inglese, per poi eseguire un Superplex su Punk contro un tavolo fuori dal ring. Il Best in the World, nonostante i pesanti colpi incassati, una volta tornati nel ring trova la forza di eseguire una GTS prima di subire a sua volta un White Noise contro i gradoni d’acciaio. Punk non demorde e prova l’Anaconda Vise per poi colpire Drew con la chiave inglese, facendolo sanguinare ancora di più. Drew finge di chiedere pietà solamente per sorprendere Punk con un Low Blow,
Non contento, Drew lancia addosso a Punk diversi pezzi del braccialetto distrutto di Punk per poi tentare la Claymore. Il Second City Saint si scansa all’ultimo, facendo sbattere McIntyre contro i gradoni e, dopo avergli fatto ingoiare i pezzi del bracciale, lo colpisce con una GTS rinforzata da una catena. CM Punk esce vincitore da questo Hell in a Cell.
VINCITORE: CM PUNK
La regia inquadra Jaqueline, Lilian Garcia e Booker T tra il pubblico.
La visuale si sposta su Cathy Kelley che intervista Naomi, Bianca Belair e Jade Cargill durante il party tra i wrestler esclusi dalla card, nella quale figurano Tully Blanchard, DDP, X-Pac e Mickie James
WWE WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: NIA JAX (c) VS BAYLEY
Il secondo match di Bad Blood vede la WWE Women’s Champion Nia Jax difendere il titolo dall’assalto di Bayley.
La Gigantessa domina pesantemente sulla Role Model, atterrandola più e più volte a suon di Crossbody per poi eseguire una Bearhug. Bayley riesce a passare rapidamente al contrattacco, colpendo Nia con un Leg Drop all’angolo per poi eseguire un Suicide Dive. Dopo aver fallito l’esecuzione di una Powerbomb, la Role Model va a segno con la Bayley-to-Belly ma essa non è abbastanza per abbattere Nia, dato che poco dopo è costretta a ricorrere a un Knee Strike all’angolo e un Sunset Flip.
Purtroppo per Bayley, però, Nia riprende terreno fuori dal ring ed esegue una Powerbomb sui gradoni d’acciaio prima di scagliare Bayley sulla barricata. Una volta nel ring, la campionessa femminile in carica va a segno con un Samoan Drop. Bayley risponde con la combo Samoan Drop e Rose Plant, ma l’arbitro è KO e poco dopo arriva Tiffany Stratton armata di valigetta. Tiffy vorrebbe incassare, ma ci ripensa una volta che Nia si rialza.
Bayley prova ad approfittarne con un roll-up, ma viene subito rimessa al suo posto dopo la combo Super Samoan Drop e Annihilator che vale la vittoria a Nia.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: NIA JAX
La visuale si sposta su Xavier Woods che parla di Dragon Ball: Sparking Zero.
La regia inquadra tra il pubblico X-Pac, Tully Blanchard e Arn Anderson.
SINGLES MATCH: FINN BALOR VS DAMIAN PRIEST
Il terzo match di Bad Blood vede Finn Balor affrontare Damian Priest.
I due iniziano a darsi una feroce battaglia che si sposta fuori dal ring, dove The Prince riesce a sorprendere Priest con una Slingblade per poi continuare a dominare an centro del ring prendendo di mira l’addome dell’avversario. El Campeon, però, evita la 1916 del rivale per poi rispondere con una Broken Arrow. riuscendo rapidamente a tornare in partita e a restituire ogni colpo al suo ex alleato.
L’Archer of Infamy colpisce Balor con la Razor’s Edge, ormai ha la situazione in pugno. Il dominio del portoricano viene però interrotto dagli arrivi di Carlito e JD McDonagh, i quali lo distraggono e permettono a Balor di andare a segno con la combo Dropkick all’angolo e Coup de Grace. Priest non si arrende e respinge interferenze e colpi con la sedia, finendo però per subire diversi Coup de Grace di Balor. Priest incassa, prima di rispondere con la South of Heaven decisiva.
VINCITORE: DAMIAN PRIEST
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Triple H, il quale dopo aver ricordato i bei vecchi tempi di tentata invasione alla WCW e aver annunciato i 16.092 spettatori all’arena arriva al dunque. The Game ci annuncia che a Crown Jewel assisteremo a uno scontro tra i campioni mondiali, ma non valevoli per le rispettive cinture e di conseguenze il vincitore e la vincitrice si aggiudicherà un premio speciale: il WWE Crown Jewel Championship!
Poco dopo arriva il World Heavyweight Champion Gunther, il quale si dice sicuro non solo di poter sconfiggere Sami Zayn e che è sicuro anche di vincere questo nuovo titolo cementificando la sua leggenda. Il Ring General poco dopo se la prende anche con Bill Goldberg, dicendo di aver mentito con Bret Hart riguardo il fatto che è il suo wrestler preferito. Il leader dell’IMPERIUM si rivolge poi a Gage, figlio di Da Man, dicendo che spera che Goldberg sia un padre migliore di quanto non sia un wrestler.
L’ex WCW scavalca la barricata ed è pronto alla rissa, tenuto fermo dagli addetti alla sicurezza. Sami Zayn ne approfitta per attaccare Gunther alle spalle, prima che i due vengono separati dalla sicurezza. Dopo tutto il caos, HHH ne approfitta per dare un momento di gloria a Goldberg.
La regia inquadra tra il pubblico Diamond Dallas Page, Mickie James e Scott Steiner.
La visuale si sposta su Cathy Kelley, Bianca Belair, Jade Cargill e Naomi insieme a Metro Boomin, i quali interrompono la breve chiacchierata a causa della puzza di Chelsea Green.
WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP SHARK CAGE MATCH: LIV MORGAN (c) VS RHEA RIPLEY
Il penultimo match di Bad Blood vede la Women’s World Champion Liv Morgan difendere il titolo dall’assalto di Rhea Ripley, mentre “Dirty” Dominik Mysterio è chiuso e sospeso nella Shark Cage.
Senza Dirty Dom nei paraggi, Mami riesce a dominare senza problemi su Liv Morgan. Rhea riesce a incassare uno spintone contro i gradoni d’acciaio, per poi passare velocemente al contrattacco e a mantenere il controllo della situazione, anche se ha vita breve dato che la Miracle Girl riprende il controllo con una Single Leg Boston Crab. Ciò non è abbastanza ad abbattere la Mami e, di conseguenza, Liv è costretta a ricorrere a diversi sotterfugi e a mirare al ginocchio della rivale.
La Miracle Girl prova senza successo la ObLIVion e incassa un Knee Strike di Rhea, la quale poco dopo esegue una Razor’s Edge e una Uso Splash mentre Dominik apre la Shark Cage ma è impossibilitato a uscite. Mami esegue la Prison Lock, dalla quale Liv esce toccando la corda inferiore. L’azione si sposta proprio sotto Dominik Mysterio, dove Rhea malmena Liv pesantemente. Dominik prova a scendere e resta impigliato con la caviglia, poi Rhea su permesso dell’arbitro prende lo shinai e colpisce pesantemente Dominik.
Durante i colpi, però, Rhea viene attaccata alle spalle da Raquel Rodriguez e scatta la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): RHEA RIPLEY
Nel post-match Raquel colpisce Mami con la Tejana Bomb, per poi aiutare Liv a rialzarsi.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: ROMAN REIGNS E CODY RHODES VS THE BLOODLINE (SOLO SIKOA E JACOB FATU)
E il main event di Bad Blood vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes e Roman Reigns far squadra per affrontare la Bloodline, rappresentata da Solo Sikoa e Jacob Fatu.
Inizialmente scendono in campo Cody Rhodes e Solo Sikoa, ma ben presto l’American Nightmare cede il passo a Roman Reigns. L’Original Tribal Chief domina pesantemente contro l’usurpatore, il quale però grazie alla distrazione e alle interferenze di Jacob Fatu riesce a riprendere rapidamente terreno. Il Samoan Werewolf scende in campo con un devastante Hip Attack, per poi menare l’OTC mentre gli ordina di riconoscere Solo come nuovo Tribal Chief.
L’Head of the Table evita un pesante attacco di Jacob e cede il passo a Cody Rhodes, il quale si distrae per colpire Solo e finisce vittima del Samoan Drop di Jacob. Ritorna in campo il nuovo Tribal Chief, il quale cementifica il dominio della Bloodline tra Spinning Solo sull’apron e Crossbody all’angolo. Sia Solo che Jacob attaccano Cody in superiorità numerica, impedendogli di dare i tag a Roman per un bel po’ do tempo. Una volta che ritorna in campo, Roman restituisce a Solo ogni colpo inferto a Cody.
L’OTC è però costretto a incassare la combo Samoan Drop e Uso Splash di Fatu e Sikoa, con l’ex MLW che poco dopo se la vede con Cody fuori dal ring finendo per sfondare da solo la barricata. Il Samoan Werewolf non si arrende e lancia delle sedie, pagando con l’essere colpito con una Cross Rhodes fuori dal ring. L’American Nightmare posiziona Jacob sul tavolo dei commentatori, per poi lanciarsi contro di lui con un Diving Splash.
Nel frattempo Roman e Solo continuano a battagliarsi al centro del ring, mentre poco dopo si presentano i WWE Tag Team Champions Tama Tonga e Tonga Loa per aiutare Solo, distraendo l’OTC e permettendo al loro Tribal Chief si riprendere terreno. Dietro i due tongani si presenta un uomo mascherato che si sbarazza di lui, che si rivela essere Jimmy Uso. Approfittando dell’arrivo del fratello di Solo, Roman connette con la Spear e porta il suo team alla vittoria,
VINCITORI: ROMAN REIGNS E CODY RHODES
Nel post-match Roman e Jimmy si abbracciano, mentre Cody Rhodes si rialza e si scambia un sguardo in segno di rispetto con l’OTC. L’American Nightmare viene assaltato dalla nuova Bloodline, prima di battere in ritirata dopo che i due della Bloodline originale ritornano nel ring.
L’Head of the Table dà l’Undisputed WWE Championship a Cody, ma proprio appena Cody alza il titolo si fa rivedere a sorpresa anche The Rock.
Drop your #WWEBadBlood predictions below!
📺 Sunday 11am (NZDT) on @WWENetwork! #WWENZ pic.twitter.com/wmtErElOsR
— WWE New Zealand (@WWENZ) October 3, 2024
Bad Blood è riuscito ad andare oltre le aspettative per opener e main event, anche se forse sarebbe stato meglio invertirli, per il resto l'undercard non è stata male anche se comunque nulla di eccessivamente imperdibile.
-
Hell in a Cell
-
WWE Women's Championship Match
-
Damian Priest vd Finn Balor
-
Segmento con Triple H, Gunther e Goldberg
-
Women's World Championship Shark Cage Match
-
Roman Reigns e Cody Rhodes vs The Bloodline