Damian Priest è apparso in forma smagliante nell’ultima puntata di RAW, e ha partecipato ad alcuni segmenti che potrebbero suggerire un turn face.
Dal ritorno di Rhea Ripley gli occhi degli spettatori di RAW sono tutti puntati su di lei e sulla sua fazione, il Judgment Day, che sembra godere di un revival narrativo a seguito della riapparizione di Mami sugli schermi. Rhea si è mantenuta diffidente e piuttosto ostile nei confronti di Dominik Mysterio, nonostante non abbia precluso completamente ogni possibilità di riconciliazione.
Ha chiarito con Finn Balor e JD McDonagh, che sembravano apprezzare la compagnia di Liv Morgan, mostrandosi piuttosto comprensiva e dichiarando che l’importante fosse che i titoli tag team fossero tornati al Judgment Day. Ma soprattutto è tornata più intensa che mai la chimica con Damian Priest, che non è mai stato nemmeno per un attimo ambiguo nei confronti di Liv Morgan, mantenendo una posizione chiara.
Ora che Rhea è tornata, Damian può concentrarsi sugli affari del World Heavyweight Championship, mentre Mami può tornare a occuparsi delle dinamiche di gruppo all’interno della fazione. In questo contesto si inseriscono tutti gli avvenimenti che potrebbero suggerire un turn face.
Damian Priest potrebbe effettuare un turn face?
Damian Priest sembra aver guadagnato una reputazione di amico affidabile e fedele grazie alla faccenda con Rhea, ma non si tratta dell’unico tratto positivo che il suo personaggio potrebbe aver guadagnato recentemente.
Quando, nell’ultima puntata di RAW, Priest è salito sul ring per il match contro Braun Strowman, il pubblico l’ha accolto in maniera sorprendentemente favorevole rispetto a come usava fare in precedenza. Non è tutto: la vittoria contro Strowman, ottenuta in maniera esemplare grazie a uno stile di combattimento preciso e intelligente che gli ha permesso di compensare la propria inferiorità fisica, è sembrata aver soddisfatto il pubblico.
Durante il face-to-face successivo contro Gunther, inoltre, Priest è stato sbeffeggiato dal Ring General per aver avuto il sogno di vincere il World Heavyweight Championship da bambino e per il suo stile di vita di strada che conduceva da ragazzo, che Gunther ha detto essere stato condotto per scelta da Priest stesso, e non una condizione a cui è stato costretto dalle circostanze economiche e sociali difficili.
Come se non bastasse, ha anche detto che la causa dell’infanzia difficile di Priest è stata che i suoi genitori non lo hanno considerato degno delle loro cure, mentre lui, d’altra parte, avrebbe dimostrato fin da subito di essere superiore, e quindi di meritare i lussi in cui è cresciuto.
Il solito atteggiamento arrogante e classista di Gunther ha incontrato una risposta emotiva e passionale da parte di Priest, che ha detto che l’austriaco non riuscirà a vincere a SummerSlam perché a differenza di lui non ha cuore, mentre lui si è battuto dando il massimo in ogni incontro per difendere il suo sogno. Risposta che, com’è facile immaginare, ha suscitato un boato di approvazione da parte del pubblico.
Damian Priest e il caso Jey Uso
Damian Priest sarebbe stato inoltre protagonista di un’ultima serie di segmenti che potrebbero avvalorare la tesi di un turn face. Ultimamente Jey Uso, che storicamente ha avuto rapporti contraddittori e turbolenti con il Judgment Day, ha manifestato la volontà di ottenere i favori di Rhea, data la situazione difficile di Dominik Mysterio.
Proprio per sondare la situazione, Uso ha parlato con Priest, che non è risultato affatto freddo e ostile, ma anzi aperto, scherzoso e disponibile. Un’allegra chiacchierata con Uso, che ha visto Priest anche riconoscere il suo tormentone, non è certo cosa che ci si aspetterebbe facilmente da un heel, dato che Jey Uso è una delle babyface più amate dal pubblico.
Prima ancora, infine, Priest aveva addirittura aiutato Jey Uso a rialzarsi dopo un match in un live event in Messico, riconoscendo anche le sue doti sul ring.
La messa in mostra del lato fedele e sincero di Priest, la sua inclinazione al sorridere e scherzare simpaticamente e il suo atteggiamento passionale e determinato sul ring potrebbero essere ingredienti perfetti per una babyface, e anche il pubblico sembra cominciare ad apprezzarlo e a tifare per lui.
Alla luce di tutte queste considerazioni, secondo voi, potrebbe essere possibile un turn face di Damian Priest?
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su Damian Priest!
“Maybe we find out after #SummerSlam if you’re something more than just a boring, conceited privileged SCUMBAG.”#WWERaw pic.twitter.com/UTRbCl4VmJ
— WWE (@WWE) July 16, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

