The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Dark Side of the Ring 5 – Recap dell’episodio 6
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
Altri showNewsReport

Dark Side of the Ring 5 – Recap dell’episodio 6

Alex Bruno
Ultima modifica: 14 Aprile 2024 16:16
Alex Bruno
Condividi
6 Min di lettura
Condividi

Dark Side of the Ring è ufficialmente tornato con la sua quinta stagione, con altre storie controverse: vediamo cosa è successo nel sesto episodio.

Il tema principale di questa storia è Chris Colt, wrestler eccentrico che ha lottato dagli anni ’70 ai primi anni ’90, oltre che uno dei primissimi wrestler ad essere apertamente omosessuale dietro le quinte, passato alla storia per essere stato anche uno dei primi ad aver usato una theme song, per la precisione Welcome to My Nightmare di Alice Cooper.

Ma adesso vediamo cosa è stato scoperto nel corso dell’episodio visto stanotte del documentario.

Cosa troverai
  • Il recap dell’episodio di Dark Side of the Ring “Chris Colt: Welcome to my Nightmare”
    • Wrestling, sessualità e origini personaggio
    • Dupree Brothers e il cambio di personaggio
    • Pornografia omosessuale e morte
    • Come è stata la sesta puntata di Dark Side of the Ring 5?

 

Il recap dell’episodio di Dark Side of the Ring “Chris Colt: Welcome to my Nightmare”

L’episodio 6 della stagione 5 di Dark Side of the Ring ha parlato di Chris Colt, vediamo cosa è emerso.

Wrestling, sessualità e origini personaggio

Jim Cornette ha aperto la puntata di Dark Side of the Ring con una frase a dir poco emblematica: Chris Colt è il miglior wrestler che nessuno ha mai visto, mentre per quanto riguarda il suo personaggio da rockstar portata agli eccessi ha addirittura affermato che in confronto Ozzy Osbourne è Madre Teresa di Calcutta se paragonato a Colt.

Prima di darsi al wrestling, Chris Colt è stato un roadie di Janis Joplin e a quanto pare adorava tantissimo l’artista purtroppo scomparsa nel 1970. Un aneddoto particolare riguarda il come Colt abbia incontrato Joplin, con la quale ha bevuto una birra insieme senza sapere chi fosse.

Come accennato all’inizio, Colt era apertamente omosessuale e si è accorto in adolescenza che gli piacevano molto più i ragazzi che le ragazze, dato che inizialmente pensava di essere bisessuale. È proprio all’omosessualità che si deve il suo ring name, dato che il cognome Colt deriva dalla rivista Colt Magazine (una delle prime riviste per gay pubblicate in quel periodo).

Dupree Brothers e il cambio di personaggio

Durante i suoi trascorsi nel wrestling, Chris Colt conobbe Ron Dupree e ben presto divenne suo tag team partner assumendo l’identità di Paul Dupree, suo fratello in storyline. Sebbene nel ring fossero fratelli, fuori dal quadrato i Dupree Brothers erano una coppia di fatto e non era di certo facile in quel periodo già solo essere omosessuali, figurarsi poi essere una coppia gay.

Purtroppo Ron a un certo punto dovette ritirarsi per problemi cardiaci, a causa dei quali è tragicamente scomparso durante uno show. Da lì in poi Chris, affranto per la perdita del compagno, ha fatto un drastico cambio del personaggio diventando una rockstar eccentrica a tutti gli effetti, adottando “Welcome to my Nightmare” di Alice Cooper come theme song. Anche nel privato, come raccontato più volte nel corso dell’episodio, la scomparsa di Ron ha segnato un drastico cambiamento anche per la persona dietro Chris Colt che non è più stato lo stesso.

Colt ha fatto spesso uso e abuso di droghe, al quale è legato un aneddoto emerso anche prima dell’uscita dell’episodio. Durante un match, Chris Colt ha lottato uno Steel Cage Match sotto effetto di LSD immaginando che la gabbia fosse circondata da ragni giganti pronti ad aggredirlo. Colt, allora, è uscito terrorizzato dalla gabbia e ha iniziato ad aggredire chiunque si trovasse davanti (soprattutto fan) pensando che fossero quei ragni.

Pornografia omosessuale e morte

Con il passare del tempo, la carriera nel wrestling di Chris Colt è finita in un rapido declino e a un certo punto è completamente sparito dalle scene. Per diverso tempo fuori dalle scene del wrestling, Colt si diede al porno gay pubblicando diversi film. Stando a quanto detto da Jack Fritscher, attivista e scrittore che ha lavorato in uno dei film pornografici, il wrestling è spesso visto come porno softcore da omosessuali e che Chirs Colt lo sapesse così come era a conoscenza del fatto di essere un oggetto fetish per uomini gay.

Non è mai stato chiaro se Colt abbia contratto AIDS o HIV durante il suo periodo da attore porno, malattia abbastanza comune soprattutto tra gli omosessuali tra gli anni ’80 e ’90, ma il suo certificato di morte (avvenuta nel 1995) recita AIDS come causa del decesso nonostante non sia stata fatta alcuna autopsia.

Come è stata la sesta puntata di Dark Side of the Ring 5?

Per certi versi la puntata di Dark Side of the Ring su Chris Colt ha ricordato quella di Chris Kanyon, ma molto vagamente. Più volte si è evidenziato il talento di Chris Colt nel quadrato, definito a più riprese come uno dei performer più sottovalutati della storia, che a modo suo ha rivoluzionato il wrestling dal punto di vista della presenza scenica, a cui purtroppo fa da contraltare una vita sregolata ed eccessi che hanno portato a un rapido declino.

L’appuntamento è rimandato al prossimo episodio di Dark Side of the Ring, che parlerà di Chris Adams.

QUI! trovate il recap della puntata precedente

 

A cage match involving LSD, giant spiders, and a full scale riot 🕷️

The quintessential Chris Colt story as told by @TheJimCornette and eyewitness Bill Anderson.

“Welcome to My Nightmare, The Chris Colt Story” premieres tomorrow at 10pm on @vicetv. pic.twitter.com/uyZV31XeiK

— Dark Side of the Ring (@DarkSideOfRing) April 8, 2024


The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:Chris ColtDark Side Of The RingDark Side of the Ring Recap
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente Bret Hart appare a sorpresa in un evento indy in Australia
Articolo successivo Tenille Dashwood è tornata a lottare dopo l’addio alla WWE
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Fai pubblicità su TSOW!

Ti potrebbe interessare

Eve Torres tornerà a RAW il prossimo lunedì!

6 anni fa

AEW Revolution 2024 Report

2 anni fa
MFT hanno battuto Wyatt Sicks questa notte a SmackDown
News

MFT hanno battuto Wyatt Sicks questa notte a SmackDown

7 mesi fa
WWE 2K26, ecco il trailer e le novità di The Island
News

WWE 2K26, ecco il trailer e le novità di The Island

6 mesi fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?