Eric Bischoff ha avuto modo di svelare come gli piacerebbe un film su di lui visto il suo apporto al mondo del professional wrestling
La WCW è stata una serissima minaccia per la WWE negli anni 90. La federazione di Ted Turner fu in grado di strappare alcune delle migliori stelle dell’epoca della rivale, su tutti ovviamente Hulk Hogan. Il lato creativo era gestito da Eric Bischoff, che fu ideatore di alcuni dei momenti migliori della storia del wrestling, come il turn heel dello stesso Hulkster.
Alla fine la guerra a suon di ascolti la vinse la WWE, ma la figura di Easy-E, anche per il ruolo da GM di RAW e in dirigenza della TNA, è ancora molto impattante.
Le parole di Eric Bischoff
Eric Bischoff ha avuto modo di svelare come secondo lui un film dedicato alla sua figura, e al suo apporto al mondo del wrestling, sul modello di “Saturday Night” potrebbe funzionare.
“Direi che potrebbe iniziare dal debutto di Nitro. Dal momento in cui mi sono seduto nell’ufficio di Ted fino al momento in cui siamo andati in onda a Minneapolis. So che la gente dice: ‘Amico, non sei stanco di metterti in mostra? Ti stanchi mai di ingozzarti di s*ronzate perché vuoi farci credere quello che credi tu?’. Non è così.
Ne ho già parlato, e questo è un ottimo esempio di come io personalmente, non necessariamente per il mio ego, ma per la mia consapevolezza oggettiva delle cose, sappia di essere una parte importante del successo della WWE fino ad oggi. Non necessariamente in modo diretto, ovviamente, ma indirettamente. Ho costretto Vince McMahon a un cambio di format e a un cambiamento strategico a causa di ciò che ho creato a Nitro.”
QUI trovate la nostra anteprima del prossimo episodio di RAW.
29 years ago today, at WCW Bash The Beach, Hulk Hogan was revealed as the third man and joined Kevin Nash and Scott Hall. pic.twitter.com/otfgIXc5s4
— Fightful Wrestling (@Fightful) July 7, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

