Benvenuti al nostro report della terza e ultima serata di Fight for the Fallen, puntata speciale di Collision, che va in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show del sabato sera, il quale per l’occasione ci offre lo scontro tra Darby Allin e Christian Cage, un piccolo anticipo di quello che vedremo a All Out con il TNT Champion Luchasaurus, così come Jay White se la vede con Dalton Castle mentre Diamante si scontra con Willow Nightingale. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
AEW Fight for the Fallen 2023 – Report della Night 3
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
AEW Collision: Fight for the Fallen si apre con un filmato con protagonisti Christian Cage, il TNT Champion Luchasaurus, Darby Allin, il BULLET CLUB GOLD e Dalton Castle con i The Boys.
Il primo match di AEW Collision dovrebbe vedere il ROH Television Champion Samoa Joe affrontare The Golden Vampire in un match singolo, il quale attacca subito il King of Television con una Running Knee all’angolo e una GTS. Il Luchador si rivela essere CM Punk, il quale accetta la sfida di The Samoan Submission Machine per All In: London!
La regia manda in onda un filmato dedicato proprio ad All In.
SINGLES MATCH: JAY WHITE (w/BULLET CLUB GOLD) VS DALTON CASTLE (w/THE BOYS)
E il primo match effettivo di AEW Collision: Fight for the Fallen vede Jay White affrontare Dalton Castle.
L’ex ROH World Champion attacca subito le gambe di Switchblade, il quale però passa al contrattacco dopo che l’avversario prova inutilmente a bloccarlo all’angolo. Il leader del BULLET CLUB GOLD ha la situazione in punto, mentre i suoi compagni di stable si occupano dei Boys. Il dominio di White continua anche dopo il primo break pubblicitario, così come anche al termine della pausa prima di un potente Elbow Strike del Planet Peacock.
Castle sfodera un German Suplex, ma poi viene scagliato fuori dal ring e fatto sbattere contro il tavolo dei commentatori da White. Il Pavone si libera del BC Gold grazie ai Boys, ma una volta nel ring viene colpito dall’Uranage di White. Switchblade, infine, chiude con la Blade Runner.
VINCITORE: JAY WHITE
Dopo il break pubblicitario, Tony Schiavone intervista il BULLET CLUB GOLD. Jay White prende la parola e lancia un messaggio all’indirizzo di Kenny Omega e dell’Elite, provando biasimo per come questi ultimi si siano definiti come il meglio del BULLET CLUB prima della AEW. Switchblade è sicuro della vittoria del BC Gold contro la Golden Elite ad All In: London, così come anche Juice Robinson dice lo stesso. I Gunns, invece, si definiscono come migliori degli Young Bucks, indicendo una Open Challenge insieme a Robinson.
TRIOS MATCH: BULLET CLUB GOLD (JUICE ROBINSON, AUSTIN E COLTEN GUNN) VS IRON SAVAGES (JACKET JAMESON, BRONSON E BOULDER)
Poco dopo si presentano gli Iron Savages ad accettare la sfida.
Bronson e Austin Gunn aprono le danze, con il primo che non ci mette molto a dominare insieme ai compagni Jacket Jameson e Boulder. Con l’ingresso di Colten Gunn prima e Juice Robinson poi, il BULLET CLUB GOLD riesce a riprendere terreno e a trovare il tempo di lanciare frecciatine all’Elite. Il dominio della Bang Bang Gang continua anche durante il break pubblicitario, mentre al termine della pausa Boulder da solo riesce a dominare contro tutti e tre gli avversari.
Nonostante il recupero di Boulder, in brevissimo tempo il BC GOLD riprende il controllo della situazione e si aggiudica la vittoria, dopo un’Heel Kick di Robinson su Jacket Jackson
VINCITORI: BULLET CLUB GOLD
La regia manda in onda un filmato dedicato al quasi certo ritiro di Billy Gunn, seguito da una clip dello scorso mercoledì a AEW Dynamite: Fight for the Fallen dove la House of Black ha attaccato gli Acclaimed. Segue un altro filmato con protagonisti proprio quelli della House of Black, i quali parlano sempre del ritiro di Daddy Ass mentre gettano i suoi stivali nella spazzatura.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove José è al telefono con Rush. Poco dopo, vediamo tutta la trasferta de La Faccion Ingobernable in Messico per TripleMania 31 Mexico City, dove “Perro Peligroso” Preston Vance e Dralistico vengono rapiti da dei ceffi mascherati apparentemente assoldati da José.
La visuale si sposta su Ricky Starks intervistato da Tony Schiavone, dove all’improvviso si presenta anche Big Bill apparentemente nuovo alleato di Absolute.
SINGLES MATCH: BIG BILL (w/RICKY STARKS) VS DEREK NEAL
Il prossimo match di AEW Collision Fight for the Fallen vede Big Bill affrontare Derek Neal. L’ex Big Cass domina praticamente fin da subito, per poi chiudere con una Cokeslam.
VINCITORE: BIG BILL
SINGLES MATCH: WILLOW NIGHTINGALE VS DIAMANTE
Il prossimo match di AEW Collision: Fight for the Fallen vede Willow Nightingale affrontare Diamante.
Nonostante qualche lieve difficoltà, l’ex NJPW STRONG Women’s Champion riesce a dominare sull’avversaria senza particolari problemi. L’arrivo di Mercedes Martinez però sembra ribaltare la situazione, dato che Diamante riprende notevolmente terreno contro la rivale. Willow ritorna in pieno controllo al termine della pausa pubblicitaria, mentre nel frattempo Kris Statlander attacca alle spalle Mercedes Martinez.
Infine, Willow chiude con una Sit-Out Powerbomb.
VINCITRICE: WILLOW NIGHTINGALE
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra FTR e Young Bucks.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Lexy Nair intenta a intervistare Toni Storm, la quale afferma che lei e Saraya si guarderanno le spalle a vicenda a All In.
SINGLES MATCH: POWERHOUSE HOBBS VS KEVIN KU
Il prossimo match di AEW Collision: Fight for the Fallen vede Powerhouse Hobbs affrontare Kevin Ku.
L’ex Team Taz e QTV domina pesantemente fin da subito, per poi mettere a segno un Backdrop dalla seconda corda fino a chiudere con la Spinebuster.
VINCITORE: POWERHOUSE HOBBS
Nel post-match Powerhouse Hobbs usa la Game Over sull’avversario appena sconfitto per attirare l’attenzione di Miro. Il Redeemer risponde dal titantron, il quale afferma che rimetterà al suo posto Hobbs in quel di All Out.
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Adam Cole e l’AEW World Champion Maxwell Jacob Friedman.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: DARBY ALLIN VS CHRISTIAN CAGE (w/LUCHASAURUS)
E il main event di AEW Collision: Fight for the Fallen vede Darby Allin affrontare Christian Cage.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove il Captain Charisma mette Allin all’angolo e prova a colpirlo irregolarmente ma senza successo. Il protetto di Sting riesce a liberarsi e a contrattaccare ma ha vita breve dato che il veterano non ci mette molto a riportare la situazione a suo favore, bloccando Allin al tappeto per poi lanciarlo fuori dal ring e lasciarlo alla mercé di Luchasaurus e cementificando il suo dominio durante la pausa pubblicitaria.
Il due volte TNT Champion, dopo aver incassato diversi colpi, riesce a riprendersi dopo il break pubblicitario prima di essere messo ancora sotto da Christian. Il canadese, non contento, prende il titolo TNT e invita Allin a prenderselo per poi gettarlo via sadicamente. Christian è pronto a eseguire la Spear, citando l’amico di sempre Edge, ma Allin evita il colpo appena in tempo. In breve tempo, Cage e Allin si ritrovano entrambi al tappeto.
Durante l’ultimo break pubblicitario, Christian riprende terreno prima di essere atterrato da Allin nel ring al termine della pausa. L’Original della All Elite Wrestling, a causa di uno scambio con Luchasaurus, finisce per essere atterrato da un Lariat di Christian Cage fuori dal ring, ma in breve tempo riesce a far finire il Captain Charisma contro una sedia. L’arbitro viene distratto da Luchasaurus, mentre Allin sfodera un potente Dropkick su Cage seduto su una sedia.
Allin prova il Coffin Drop su Christian sull’apron, ma il canadese viene salvato appena in tempo da Luchasaurus. Dopo aver eseguito un Sunset Flip dalla seconda corda, il Captain Charisma esegue la Spear e si appresta a eseguire la Killswitcth, finendo però per essere sorpreso da un roll-up di Allin.
VINCITORE: DARBY ALLIN
Nel post-match Tony Schiavone prova a intervistare Darby Allin, il quale però viene attaccato alle spalle da Christian Cage e colpito con una Chokeslam da Luchasaurus. Poco dopo, il Captain Charisma schiena Allin e pretende che Schiavone faccia il conto di tre e lo nomini come ancora TNT Champion.
Nel frattempo, Swerve Strickland ed AR Fox della Mogul Embassy si godono lo spettacolo dal backstage.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
Will @DarbyAllin see his path to #AEWAllIn and #AEWAllOut clearly with @Christian4Peeps out of his way?
We find out LIVE when #AEWCollision is on @tntdrama tomorrow at 8/7c pic.twitter.com/nWPvZxuvj0
— AEW on TV (@AEWonTV) August 19, 2023
Pur offrendo uno spettacolo abbastanza nella norma, AEW Collision: Fight for the Fallen è riuscito a chiudere al meglio lo special di tre puntate della All Elite Wrestling.
-
Attacco di CM Punk contro Samoa Joe
-
Jay White vs Dalton Castle
-
Segmento con il BULLET CLUN GOLD
-
BULLET CLUB GOLD vs Iron Savages
-
Darby Allin vs Christian Cage
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

