Jey Uso ha sconfitto Bron Breakker nell’ultima puntata di RAW, diventando campione intercontinentale. C’è un dato interessante sulla sua vittoria.
Il samoano ha finalmente vinto un titolo singolo in WWE dopo aver passato 14 anni nel main roster, per lo più impiegati a dominare la divisione tag team con suo fratello Jimmy. I due hanno formato gli Usos, una delle coppie più dominanti nella storia della federazione. L’abilità di Jey come wrestler in tag team è leggendaria, tanto che gli ha permesso di incassare numerose vittorie anche in coppia con altri wrestler.
Lo stesso non si poteva dire tuttavia della sua abilità come wrestler singolo, perché nonostante i numerosi tentativi, Jey Uso non era mai riuscito a ottenere un titolo, pur andandoci molto vicino, e il suo win rate di match titolati era a dir poco terribile. Ma ieri Jey ha battuto le statistiche e smentito le critiche conquistando a sorpresa un titolo contro un osso duro come Bron Breakker. In questo modo, Jey non ha solo battuto i suoi demoni, ma ha anche fatto la storia. Vediamo perché.
Jey Uso segue le orme di Rikishi
Jey Uso ha vinto il titolo intercontinentale, che è attualmente l’unico titolo in singolo che ha ottenuto nella WWE. Ciò si può dire anche per suo padre Rikishi, che prima di lui aveva vinto un titolo intercontinentale. Quello è stato l’unico titolo in singolo che abbia mai vinto all’interno della federazione di Stamford. Lo vinse per l’esattezza del giugno del 2000, perdendolo poi dopo 13 giorni contro Val Venis.
Nonostante il regno di Rikishi sia stato breve, questo significa che lui e suo figlio Jey sono la seconda coppia padre e figlio ad aver mai vinto un titolo intercontinentale in WWE.
La prima è quella formata da Curt Hennig, conosciuto anche come “Mr. Perfect”, e Curtis Axel. Il primo ha detenuto il titolo dall’aprile 1990 all’agosto 1991, per un totale di 404 giorni. Axel l’ha vinto nel 2013 in occasione di Payback, quando ha sconfitto The Miz e Wade Barrett in un Triple Threat Match. L’ha poi perso a novembre dello stesso anno contro Big E a RAW, detenendolo per un totale di 155 giorni.
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su Jey Uso!
The YEET Era is still just getting started. #AndNew pic.twitter.com/YA8BvdbYZ1
— Triple H (@TripleH) September 24, 2024