Kenny Omega è tornato su alcune sue dichiarazioni di critica al wrestling moderno, ritrattando un po’ quelle dure parole.
Il Cleaner dopo aver brillato in Giappone per tanti anni ha deciso di lanciarsi, nel 2019, in una nuova avventura negli Stati Uniti. Insieme al resto dell’Elite e ovviamente a Tony Khan, sono riusciti a costruire una realtà che si è rapidamente posta come una vera e propria alternativa, e a tratti un competitor, della storica WWE.
Le due aziende lavorano in modo molto diverso, in un business che sta prendendo una deriva ben diversa da quella tradizionale.
Le parole di Kenny Omega
Kenny Omega aveva criticato la deriva del wrestling moderno (QUI le sue parole), con un utilizzo importante di star e influencer. Ecco le sue parole, nell’intervista concessa al Wrestling Observer:
“Ho tirato fuori il nome di Logan Paul ma non lo intendevo affatto in un contesto negativo. Quando ho detto che avremmo potuto vedere un giorno Logan Paul contro Mr. Beast era uno scherzo. Stavo solo tirando fuori un nome che ha un seguito enorme e che la gente riconoscerebbe immediatamente.
Con il tempo a disposizione per la preparazione, non ho dubbi che, con le menti creative che stanno dietro la forza trainante della WWE, si possa creare qualcosa di davvero divertente. È il Pro-Wrestling che conoscevamo da bambini? No, certo che no. Ma se piace ai fan, se la gente è disposta ad acquistarlo, se lo vende a centinaia di migliaia di persone, allora è proprio così che la storia detterà il futuro del wrestling.”
Continua Kenny Omega con le differenze e le somiglianze tra WWE e AEW:
“Quindi, con la AEW di oggi, credo che siamo diventati un po’ più radicati nell’aspetto del professional wrestling. Non sto dicendo che siamo migliori o peggiori, è solo che abbiamo trovato la nostra identità.
Certo, abbiamo usato ospiti speciali, abbiamo usato Shaquille O’Neal, Mike Tyson, Snoop Dogg, i Costco Dudes. Questo ci sarà sempre nel mondo del wrestling.”
Kenny Omega on previous comments about wrestling being on a path that sees Logan Paul vs Mr. Beast at WrestleMania:
“I brought up Logan Paul, and I didnt mean it in a negative context whatsover, where I said we could be looking at Logan Paul vs Mr. Beast, that was in jest, but… pic.twitter.com/l6s4AcfbyB
— WrestlePurists (@WrestlePurists) July 5, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

