Kevin Owens ha rivelato di aver chiamato suo figlio Owen in onore di Owen Hart. Ecco il motivo di questa passione per il compianto wrestler.
Ormai pochissimi giorni mancano a WrestleMania 41, e mentre la card continua ad allargarsi, purtroppo è accaduto anche che c’è stata la cancellazione di un match, ovvero quello tra Randy Orton e Kevin Owens, in quanto quest’ultimo dovrà essere operato al collo per delle condizioni che si sono aggravate nei mesi recenti.
Non sono ben noti i dettagli riguardanti l’infortunio, o quanto resterà fuori. Di certo si tratta di qualcosa di grave che ha perfino messo a rischio la sua carriera.
Kevin Owens parla della sua passione per Owen Hart
Nonostante debba restare lontano dai ring, Kevin Owens si sta prestando a numerose interviste dopo il triste annuncio, infatti è stato ospite di Chris Van Vliet al podcast Insight, dove ha raccontato tanti dettagli della sua carriera e della sua vita privata, come anche del suo attaccamento a Owen Hart. Ecco quanto dichiarato dal Prizefighter:
“Ho un fratello che ha dieci anni in più di me, e come solito fare tra fratelli combattevamo spesso da bambini. Poiché è più grande, era anche più forte di me, vinceva sempre. Quando sono cresciuto un po’ avevo anche del risentimento verso di lui, ma non è più così, gli voglio tanto bene, però sai quando sei piccolo hai una visione diversa. Ricordo che guardavamo WrestleMania XI, e lì mi piacque tanto Bret Hart.”
KO ha poi proseguito: “Però, andai a guardare anche gli episodi che precedevano WrestleMania 11. Credo fosse la Royal Rumble di quello stesso anno [1995], quando Bret imbrogliò nel match contro Diesel. Questo mi fece ricredere vedendo che stesse imbrogliando. Poi arrivò Owen Hart per combattere suo fratello ed evitare che imbrogliasse. Vedendo che stesse facendo la cosa giusta, affrontando suo fratello maggiore, riconobbi che era la stessa dinamica che vivevo con mio fratello, così iniziò a piacermi.”
Dopo aver ricordato quanto Owen Hart fosse un gran wrestler, Kevin Owens ha raccontato dell’episodio che convinse lui e sua moglie a chiamare il proprio figlio Owen, in onore dell’atleta scomparso:
“Quando morì ricordo che mi promisi che se mai avessi avuto un figlio lo avrei chiamato Owen. Nel 2007 mia moglie rimase incinta e fortunatamente lei era d’accordo nel chiamarlo così. Fatto ancora più incredibile è che quando visitammo un appartamento nel quale ci saremmo stabiliti, i vecchi inquilini lasciarono un po’ di cose lì, tra cui una scritta sulla porta della stanza che sarebbe diventata la cameretta di nostro figlio, ovvero Owen, che era il nome del bambino che era prima lì. Quindi decidemmo che il nome dovesse assolutamente essere quello.”
Infine, il canadese ha raccontato che Triple H decise di cambiargli il ring name da Kevin Steen a Kevin Owens.
Clicca QUI! per sapere cos’altro ha raccontato Owens durante l’intervista!
Kevin Owens surname was a tribute to the legend owen hart 🩷 , papa h idea as he was one Kevin’s idols.
Info coming from @ChrisVanVliet
Watch @FightOwensFight episode now 👏👏👏 https://t.co/oQx2SRyjlr pic.twitter.com/XCtICgQGh3— TJF 1983 (@1983Tjf) April 10, 2025

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

