NXT Report 01-06-2021 - WWE

NXT Report 01-06-2021 – WWE

NXT 01-06-2021 - WWE: Triple Threat per stabilire il prossimo sfidante al titolo NXT

NXT 01-06-2021
Data di uscita
1 Giugno 2021
Luogo
Capitol Wrestling Center (Orlando, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), USA Network (USA)

Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Dopo che Karrion Kross si è confermato campione del Black & Gold Brand la settimana scorsa (QUI! il report e QUI! i risultati), ragion per cui stasera è stato deciso un Triple Threat Match per stabilire il suo prossimo sfidante e a contendersi tale opportunità titolata sono Kyle O’Reilly, Pete Dunne e Johnny Gargano. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report NXT 01-06-2021 – WWE

L’odierna puntata del Black & Gold Brand si apre con un breve recap di quanto successo nel main event della settimana scorsa, il mantenimento del titolo massimo da parte di Karrion Kross, seguito da un video di presentazione Triple Threat per stabilire il contendente numero uno del fu Killer, e le difese titolate degli MSK e di KUSHIDA, rispettivamente contro il Legado del Fantsma ed in una Open Challenge.

NXT CHAMPIONSHIP NUMBER #1 CONTEDER TRIPLE THREAT MATCH: PETE DUNNE VS KYLE O’REILLY VS JOHNNY GARGANO (w/AUSTIN THEORY)

E partiamo subito con il suddetto Triple Threat per stabilire lo sfidante di Karrion Kross TakeOver: In Your House, status conteso tra Pete Dunne, Johnny Gargano Kyle O’Reilly. L’ex-Undisputed ERA attacca subito i due avversari e la situazione s’infiamma fin da subito, con O’Reilly e Dunne che si danno battaglia dopo aver momentaneamente tagliato fuori Gargano. Si susseguono diversi scambi di sottomissione tra Dunne, Gargano ed O’Reilly prima che quest’ultimo venga gettato fuori dal ring dal Bruiserweight, il quale inizia a dominare su Johnny Wrestling senza troppi problemi fino al ritorno di O’Reilly. In brevissimo tempo Kyle torna in pieno controllo, ma Dunne interrompe il domio torcendogli le dite ma tutti e tre si danno battaglia dalla quale prevalgono Kyle e Pete, che si scambiano delle Ankle Lock. Dunne interrompe la One Final Beat di Gargano, ma questi si libera dell’inglese per poi andare a segno con una Tornado DDT su O’Reilly. Il leader dei The Way tiene Kyle sotto controllo O’Reilly, ma Dunne si intromette di nuovo e getta fuori dal ring Gargano per poi prendersela con Kyle eseguendo su di lui diverse manovre di sottomissione ma al ritorno dal break pubblicitario questi si riprende, tornando in pieno controllo sugli avversari. O’Reilly atterra Dunne con un Knee Strike dall’apron, prima che sia lui che l’inglese vengano colpiti da diversi Suicide Dive di Gargano. Il Grand Slam Champion, poco dopo, colpisce O’Reilly con una Slingshot Spear e domina su di lui, ma ben presto Dunne torna all’attacco e, dopo averli colpiti entrambi, va a segno con la Hex Plex su Johnny Wrestling. Dunne esegue su Kyle una Kimura Lock, ma il fu membro della Golden Stable getta l’inglese fuori dal ring e sottomette Gargano con l’Heel Hook prima che il Bruiserweight torni alla carica, tentando la Bitter End su Gargano ma venendo colpito da una DDT di quest’ultimo e lanciato contro O’Reilly dal leader dei The Way. La battaglia fra i tre si fa più intensa con diversi colpi di Striking, arrivando a finire tutti e tre al tappeto dopo una Double Clothesline di O’Reilly. Gargano tenta nuovamente la Slingshot Spear ma viene bloccato in una Guillotine di O’Reilly, ma questi è costretto a mollare la presa a causa della Sleeper Hold di Dunne a sua volta bloccato poi nella Garga-No-Escape ma riuscendo a liberarsi ed a connettere con la Bitter End, prima di essere colpito dal Diving Knee Strike di O’Reilly. Pete e Kyle sono al tappeto fuori dal ring e, a questo punto, irrompe Adam Cole che colpisce tutti e tra con una sedia, rifilando poi un Neckbreaker a Dunne, un Knee Strike ad O’Reilly ed una Last Shot a Gargano. Ciò costringe il General Manager William Regal ad intervenire ed a scortarlo fuori dall’arena.

ESITO: MATCH INTERROTTO

Come se non bastasse Cole, irrompe anche Ember Moon che invita la campionessa femminile Raquel Gonzalez a farsi avanti, la quale entra ed ingaggia una rissa con la War Goddess e Regal ancora una volta è costretto ad intervenire cacciando la Big Mami Cool, non accorgendosi di Dakota Kai che attacca Ember.

La visuale si sposta sul Legado del Fantasma al gran completo, con Santos Escobar che è fiducioso della vittoria di Raul Mendoza & Joaquin Wilde contro i campioni di coppia MSK.

La visuale si sposta su LA Knight, il quale fa il suo ingresso nel ring provocando Cameron Grimes e dicendo di essere l’unico a poter portare avanti la Million Dollar Legacy.

La regia manda in onda un video dive Drake Maverick, Killian Dain e gli Ever-Rise si sono incrociati con gli Hit Row.

SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS JAKE ATLAS

Nel prossimo incontro il già citato LA Knight affronta Jake Atlas. Il Cruiserweight ottiene il pieno controllo della contesa, riuscendo a tenere a bada Knight per tutta la prima parte dell’incontro prima che il fu Eli Drake lo colpisca con una Stun Gun ed un Neckbreaker. Nel frattempo fa il suo ingresso “The Million Dollar Man” Ted DiBiase intento ad assistere all’incontro, ma Knight non fa altro che distrarsi cercando di mettersi in mostra con il WWE Hall of Famer anche se dominando nel frattempo su Atlas senza troppi problemi. L’ex-IMPACT! Wrestling ha l’avversario in pugno, ma mentre cerca di connettere con la Million Dollar Dream Atlas la schiva e lo colpisce con un Crossbody, prima di essere scagliato fuori dal ring dall’avversario. Knight tenta una mossa dal paletto, ma Atlas contrattacca con una Clothesline torna in pieno controllo mentre nel frattempo arriva anche Cameron Grimes per parlare con DiBiase e convincerlo a scegliere lui come erede della Million Dollar Legacy. Knight tenta una mossa dal paletto ma, distraendosi a causa di Grimes, finisce per subire la DDT dal paletto decisiva di Atlas.

VINCITORE: JAKE ATLAS

Il Million Dollar Man, ovviamente, non è soddisfatto dalla prestazione di LA Knight.

La visuale si sposta in infermeria, dove Oney Lorcan caccia il cameraman ma finisce per litigare con Austin Theory su chi avrebbe dovuto vincere nell’opener.

Poco dopo McKenzie Mitchell intervista Ted DiBiase, il quale non è convinto della prestazione di Knight ma nemmeno totalmente di Grimes. Nel frattempo, però, Adam Cole ritorna all’arena.

La regia ci annuncia il ritorno di Poppy.

Torniamo da Adam Cole nel ring, il quale rivendica il posto di contendente numero uno al titolo di Karrion Kross biasimando coloro che sono venuti prima di lui ed hanno fallito, per poi rivolgersi al campione del Black & Gold Brand che non lo ritiene nemmeno meritevole di stare sullo stesso ring. Kross, con Scarlett al seguito, non si fa attendere e raggiunge Cole e gli dice che gli spiega il fatto che da quando ha firmato gli ha tolto il suo essere speciale. L’ex-Undisputed ERA gli dice in faccia che non è nessuno in confronto a lui, che è sopravvalutato e che non ha niente a che spartire con lui e nemmeno ciò che rede Adam Cole speciale. Il General Manager William Regal arriva per cercare di calmare gli animi, ma Kross lo precede e propone uno scontro a più persone contro O’Reilly, Dunne, Gargano e lo stesso Cole. Tale incontro viene ufficializzato da Regal e, poco dopo, Cole sgombera il tavolo dei commentatori e sale su di esso per provocare il campione per poi lanciargli contro una bottiglietta d’acqua.

La visuale si sposta sulle campionesse femminili di coppia Candice LeRae & Indi Hartwell, con la madrina che scopre la figlioccia triste ad ascoltare i Power Bell.

William Regal ci annuncia che l’atleta Christian Casanova adesso sarà noto come Carmelo Hayes e la regia, poco dopo, manda in onda un filmato dedicato proprio a lui.

Fa il suo ingresso il campione dei Cruiserweight KUSHIDA, pronto ad iniziare la sua Open Challenge di stasera.

La regia manda in onda un filmato dove i Xia Li promette vendetta su Mercedes Martinez per quanto fattole al Mae Young Classic anni fa, sfidandola per TakeOver.

La visuale si sposta su Dexter Lumis che prende le cuffie di Indi Hartwell e se le mette.

Torniamo da Kushida per la sua Open Challenge

CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE: KUSHIDA (c) VS CARMELO HAYES

A rispondere a tale Open Challenge è il già citato Carmelo Hayes, al suo debutto nel Black & Gold Brand. Hayes inizia a dominare sull’avversario, riuscendo sorprendentemente a tenere a bada il campione senza particolari problemi e stroncando sul nascere diversi suoi contrattacchi. Il debuttante mette in seria difficoltà il nipponico, ma quest’ultimo riesce a gettare l’avversario fuori dal ring ma finendo per subire una Feast Your Eyes ed uno Springboard Bulldog di Carmelo. KUSHIDA passa seriamente al contrattacco con diversi colpi di Striking, ma Hayes recupera brevemente prima di subire un potente Dropkick del campione. KUSHIDA va per l’Hoverboard Lock, prima di ripiegare su un Knee Strike seguito dall’Hoverboard Lock decisiva.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: KUSHIDA

Nel post-match KUSHDA e Carmelo si stringono la mano in segno di rispetto.

La visuale si sposta sui campioni di coppia MSK, i quali affermano che stasera manterranno le cinture contro il Legado del Fantasma.

Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Franky Monet che legge le lodi dei fan nei suoi confronti.

TAG TEAM MATCH: ZAYDA RAMIER & ZOEY STARK VS THE WAY (CANDICE LERAE & INDI HARTWELL)

Nel prossimo incontro Zoey Stark & Zayda Ramier affrontano le campionesse femminili di coppia Candice LeRae & Indi Hartwell, in rappresentanza dei The Way, in un incontro non-titolato. Zayda ed Indi danno inizio alla contesa, ma ben presto le due dei The Way dominano sulla sola Zayda bloccandola al loro angolo. Ramier tenta un roll-up sulla Poison Pixie, ma quest’ultima si libera e la atterra prima di ridare il tag ad Indi, la quale perde il vantaggio accumulato costringendo la madrina a tornare all’azione ma anch’essa non riesce a mantenere il controllo e, con l’ingresso di Zoey Stark, è costretta a subire la dominanza dell’atleta di Las Vegas. In breve tempo, però, Zayda torna la donna legale ed è costretta a capitolare ad un Diving Elbow Drop di Indi.

VINCITRICI: THE WAY

La visuale si sposta su Mercedes Martinez, la quale concede a Xia Li il fatto di essere migliorata dopo il Mae Young Classic ma che a TakeOver: In Your House come allora vincerà lei.

La regia inquadra brevemente, in split-screen, gli MSK ed il Legado del Fantasma.

La regia manda in onda un filmato dedicato alla Diamond Mine, dove quest’ultima “aprirà a breve”.

La visuale si sposta su Ember Moon, la quale afferma che ha intenzione di vendicarsi su Dakota Kai la prossima settimana e su Raquel Gonzalez a TakeOver, strappando a quest’ultima la cintura femminile.

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: MSK (NASH CARTER & WES LEE) (c) VS LEGADO DEL FANTASMA (RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE) (w/SANTOS ESCOBAR)

Ma adesso passiamo al main event della serata, i campioni di coppia MSK sono pronti a difendere le cinture dall’assalto di Raul Mendoza & Joaquin Wilde del Legado del Fantasma. Wilde e Wes Lee aprono le danze dandosi subito battaglia, con la metà degli MSK in leggero vantaggio prima di essere contrattaccato dal fu DJZ, il quale riesce a tenere a bada gli avversari nonostante l’ingresso anche di Nash Carter e, dopo aver dato il tag a Mendoza, il Legado ottiene il pieno controllo della contesa. Gli ex-Rascalz, però, passano al contrattacco ed in brevissimo tempo tutti e quattro gli atleti restano al tappeto. Nel frattempo irrompono i Grizzled Young Veterans, ma vengono cacciati via da Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher mentre i campioni riescono finalmente a dominare sul duo latino. Lee & Carter dominano su Wide, isolandolo da Mendoza e bloccandolo al loro angolo prima che Joaquin riesca a dare il tag all’alleato, il quale riporta la situazione a favore del Legado. Gli sgherri di Santos Escobar brutalizzano Lee, ma questi resiste finché può anche se l’offensiva degli avversari si fa sempre più feroce prima di dare il tag a Carter, il quale risveglia il suo killer instinct e restituisce agli avversari ogni colpo prima di ridare il tag a Lee. Mendoza, essendo diventato l’uomo legale, colpisce Lee con un Missile Dropkick ed una Final Cut per poi attaccare Carter e ridare il tag a Wilde. Il Legado è in pieno controllo sul solo Wes Lee, colpendolo con un’impressionante combo Super Hurricanrana & Powerbomb prima di essere fatto schiantare illegalmente contro i gradoni d’acciaio da Santos Escobar. Mendoza & Wilde vanno a segno con la loro finisher e si apprestano a chiudere ma Carter glielo impedisce, mentre il campione Nordamericano Bronson Reed si occupa di Santos permettendo a campioni di eseguire la loro Blockbuster decisiva.

VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: MSK

Nel post-match gli MSK e Reed posano con le rispettive cinture.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

NXT Report 01-06-2021 - WWE
NXT Report 01-06-2021 – WWE
TakeOver: In Your House aspetta inesorabile
L'odierna puntata del Black & Gold Brand è riuscita a creare il giusto interesse nel TakeOver che sta per arrivare, avendo annunciato un succoso 5-Way per il titolo NXT. Ciononostante non bisogna trascurare il debutto di Carmelo Hayes, una buona prima impressione nonostante la sconfitta, e lo scontro tra MSK e Legado del Fantasma per i titoli
NXT Championship Number #1 Contender Triple Threat Match
7
LA Knight vs Jake Atlas
6.3
Promo di Adam Cole
6.9
NXT Cruiserweight Championship Open Challenge
6.8
The Way vs Zayda Ramier & Zoey Stark
6
NXT Tag Team Championship Match
7.3
Fattori Positivi
L'opener, nonostante il finale in squalifica
il main event, un ottimo incontro di coppia
Fattori Negativi
Il finale troppo sconclusionato dell'opener, salvato in calcio d'angolo soltanto da quanto successo in seguito in puntata
6.7

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NXT Championship Number #1 Contender Triple Threat Match
LA Knight vs Jake Atlas
Promo di Adam Cole
NXT Cruiserweight Championship Open Challenge
The Way vs Zayda Ramier & Zoey Stark
NXT Tag Team Championship Match
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
IMPACT! 10-06-2021 - Risultati Live
IMPACT! 10-06-2021 – Risultati Live
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: