Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment. Nella puntata di stanotte assistiamo allo scontro non titolato tra la NXT Women’s Champion Mandy Rose e Sarray, così come il No DQ tra Solo Sikoa e Von Wagner, mentre una Fatal 4-Way ci darà delle nuove campionesse femminili di coppia. Inoltre, i Creed Brothers difendono i loro titoli di coppia dall’assalto di Tony D’Angelo e Channing Lorenzo della famiglia D’Angelo. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 02-08-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato di Fyter Fest della AEW.
NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS FATAL 4-WAY ELIMINATION MATCH: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE VS TOXIC ATTRACTION (GIGI DOLIN E JACY JAYNE) VS VALENTINA FEROZ E YULISA LEON VS IVY NILE E TATUM PAXLEY
L’odierna puntata del territorio di sviluppo si apre con il Fatal 4-Way Elimination Match che ci consegnerà le nuove NXT Women’s Tag Team Champions, visto che i titoli sono stati resi vacanti, ed a contendersi tale opportunità sono Kayden Carter e Katana Chance, Valentina Feroz e Yulisa Leon, Ivy Nile e Tatum Paxley e Gigi Dolin e Jacy Jayne delle Toxic Attraction.
Le prime a darsi battaglia sono Kayden Carter e Tatum Paxley, con la prima che in brevissimo tempo si vede il proprio posto preso di prepotenza da Jacy Jayne, la quale inizia a dominare senza troppi problemi insieme a Gigi Dolin. Tatum, quindi, decide di farsi aiutare da Ivy Nile lasciandole riprendere terreno. Poco dopo ritocca a Carter combattere, costretta a vedersela con le due latine Valentina Feroz e Yulisa Leon che inizialmente la mettono in difficoltà, anche se per pochissimo tempo.
Kayden deve fare i conti anche con gli attacchi irregolari di Nile e Paxley, ingaggiando una rissa con il coinvolgimento anche di Katana Chance poi fermata da ben due Suicide Dive di Feroz e Leon. Le latine, assolute sfavorite, riescono incredibilmente a dominare prima di essere rapidamente eliminate da Ivy Nile. Poco dopo, però, la rappresentante della Diamond Mine è costretta da sola a subire i colpi di Dolin e Jayne, prima che le due delle Toxic Attraction si defilino lasciando la patata bollente a Carter e Chance.
Con le Toxic Attraction che si limitano guardare per risparmiare le forze, le altre quattro atlete si danno battaglia fino alla fine. Tale battaglia, però, si chiude con Jayne che si prende il tag e schiena Paxley causando l’eliminazione insieme a Nile. Restano solamente due team, le due delle Toxic Attraction sono più che determinate nel ritornare campionesse e le provano letteralmente tutte riuscendo ad ottenere il pieno controllo della contesa.
Gigi e Jacy sono però costrette a vedersela con il killer instinct delle due avversarie, le quali sono in cerca di riscatto, e la loro offensiva si fa notare prepotentemente. Kayden mette fuorigioco Jayne con un calcio durante uno schienamento, prima di essere messa fuori combattimento da Dolin. Tutte e 4 le atlete sono al tappeto, ma poi solo Katana e Jacy si alzano per darsi battaglia. Una volta sbarazzatesi di Dolin, Kayden e Katana colpiscono Jayne con un’Assisted 450° e si aggiudicano la vittoria oltre che i titoli!
VINCITRICI E NUOVE CAMPIONESSE: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
La visuale si sposta sugli NXT UK Tag Team Champions Josh Briggs e Brooks Jensen, i quali vengono poi raggiunti dallo Schism con Joe Gacy che prova a fare il lavaggio del cervello a Jensen citando il padre Bull Buchanan, ricevendo soltanto una sfida per stanotte.
Poco dopo fanno il loro ingresso il campione Nordamericano Carmelo Hayes e Trick Williams. L’A-Champion indice una Open Challenge per il titolo aperta a tutti.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP OPEN CHALLENGE: CARMELO HAYES (c) (w/TRICK WILLIAMS) VS NATHAN FRAZER
E a rispondere a tale Open Challenge è il nostro connazionale Giovanni Vinci, anche se il posto gli viene rubato da Nathan Frazer.
L’allievo di Seth Rollins inizia fin da subito a dominare ed a mettere in seria difficoltà l’A-Champion, sia con roll-up che facendo sbattere l’inguine del campione contro il paletto. Hayes si riprende poco dopo e sfodera il suo Springboard Leg Drop, recuperando non poco lo svantaggio accumulato anche se la battaglia tra i due si fa sempre più veloce ed intensa. Frazer prova il Phoenix Splash, salvo poi sfoderare un Superkick, i marchi di fabbrica del suo maestro, per poi usare anche un Suicide Dive che fa finire Hayes contro Vinci.
Il fu Fabian Aichner, quindi, fa cadere Frazer dal paletto e permette ad Hayes di portarsi a casa la vittoria dopo il suo patentato Diving Leg Drop.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: CARMELO HAYES
La visuale si sposta brevemente su JD McDonagh ed il NXT Champion Bron Breakker.
Dopo il primo break pubblicitario, Wade Barrett ci presenta il confronto ufficiale tra McDonagh e Breakker. L’Irish Ace arriva dritto al punto e vuole parlare di NXT Heatwave, più che entusiasta di voler affrontare qualcuno con la stessa voglia, forza e passione di Bron, esternando anche un certo rispetto, sebbene gli promette che farà in modo di sconfiggerlo nel modo più doloroso possibile.
Il Giovane Steiner, forte delle vittorie contro chiunque abbia provato ad entrargli nella mente, è sicuro di spezzare a metà il fu Jordan Devlin come quanto fatto in passato con i vari Gunther, Dolph Ziggler e Joe Gacy. JD dovrebbe firmare per primo, ma lascia l’onore al campione facendolo infuriare non poco e solo dopo firma con il suo stesso sangue. L’allievo di Finn Balor cerca la stretta di mano, che però gli viene rifiutata.
La visuale si sposta sul dojo della Diamond Mine dove si allenano gli NXT Tag Team Champions Creed Brothers, i quali ricevono i complimenti e l’ammirazione di Apollo Crews sicuri della vittoria contro la famiglia D’Angelo. Altrettanti auguri di buona fortuna li ricevono anche da Damon Kemp.
La visuale si sposta su delle furiose Gigi Dolin e Jacy Jayne, con Mandy Rose che prova inutilmente a calmarle.
SINGLES MATCH: MANDY ROSE VS SARRAY
Ed a proposito della NXT Women’s Champion, il suo match contro Sarray è il prossimo in programma.
Il match ha inizio durante la pausa pubblicitaria, con la leader delle Toxic Attraction che inizia a dominare sebbene la Warrior of the Sun recuperi il pesante svantaggio allo scadere della pausa. Nonostante la nipponica sia riuscita a recuperare gran parte dello svantaggio accumulato, la Golden Goddess riesce comunque a farsi valere recuperando dopo una Spinebuster ed aggiudicandosi la vittoria poco dopo.
VINCITRICE: MANDY ROSE
Nel post-match la Golden Goddess attacca Sarray armata di sedia, prima che in soccorso della giapponese si presenti Zoey Stark.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Tiffany Stratton.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Axiom, il quale viene attaccato ed ingaggia una rissa con Duke Hudson, che sospetta con ragione che questi sia in realtà A-Kid. I due si spingono fino alla zona del ring, rissa che vede poi prevalere il fu Brendan Vink che poco dopo prende il microfono ed invita il pubblico a non prendere sul serio i supereroi.
SINGLES MATCH: AXIOM VS DUKE HUDSON
Il supereroe sfida l’atleta australiano, subendo pesanti colpi complice anche la palese differenza fisica tra i due. Hudson prova una Razor’s Edge, evitata da Axiom che poco dopo vince per roll-up.
VINCITORE: AXIOM
La visuale si sposta su Wes Lee, il quale è infastidito dai comportamenti di Trick WIlliams nel paragonasi a Muhammad Ali.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) (c) (w/DAMON KEMP) VS D’ANGELO FAMILY (TONY D’ANGELO E CHANNING LORENZO) (w/LEGADO DEL FANTASMA)
Il prossimo match vede gli NXT Tag Team Champions Creed Brothers difendere le cinture dall’assalto della Famiglia D’Angelo.
Julius Creed e Tony D’Angelo aprono le danze, con il primo che inizia a dominare senza troppi problemi e la stessa cosa riesce a fare anche il fratello Brutus Creed, il quale fa la pelle al solo Channing Lorenzo. Vedendo Stacks in difficoltà, il Don di NXT riscende in campo con ritrovata ferocia e ribalta la situazione. I due della Famiglia D’Angelo cementificano il loro dominio durante la pausa pubblicitaria, costringendo il povero Julius ad incassare ogni colpo.
Al termine della pausa i due mafiosi continuano ad avere la situazione in pugno, stavolta contro Brutus Creed, prima che Stacks e Brutus diano rispettivamente i tag a Tony D ed a Julius con quest’ultimo che torna a dominare sul Padrino della Famiglia D’Angelo. Con i due della Diamond Mine che recuperano, Elektra Lopez passa il piede di porco a D’Angelo ma questi non prende l’oggetto, visto che viene attaccato dal rientrante Santos Escobar e la vittoria di conseguenza va ai Creed Brothers.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONI: CREED BROTHERS
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Roxanne Perez e Cora Jade.
La visuale si sposta proprio su Cora Jade, la quale viene raggiunta dalla NXT Women’s Champion Mandy Rose che prova a portare Cora dalla sua parte per mettere fuori combattimento Zoey Stark con in palio una title shot.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Von Wagner.
La visuale si sposta sulle neo-NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance, visibilmente felici di essere diventate le nuove campionesse, decise a dire ai propri fan di non rinunciare mai ai propri sogni.
SINGLES MATCH: BROOKS JENSEN (w/JOSH BRIGGS E FALLON HENLEY) VS JOE GACY (w/THE DYAD)
Il prossimo match, invece, vede Brooks Jensen affrontare Joe Gacy.
Il leader dello Schism non ci mette molto a dominare nettamente sull’avversario, sebbene questi mostri una strenua resistenza, mentre nel frattempo i The Dyad provano ad approcciarsi a Fallon Henley mentre nel frattempo i Pretty Deadly attaccano Jensen, permettendo a Gacy di andare a segno con il suo Lariat.
VINCITORE: JOE GACY
Nel post-match Gacy prova ad entrare nella testa di Cameron Grimes. Nel backstage Grimes si dimostra essere molto infastidito dalla cosa.
La visuale si sposta sui due della Famiglia D’Angelo furiosi per la sconfitta, mentre Santos Escobar si diverte a provocare Tony D al telefono.
SINGLES MATCH: ALBA FYRE VS LASH LEGEND
Nel prossimo match, invece, Alba Fyre se la vede con Lash Legend.
L’incontro ha inizio durante la pausa pubblicitaria, con Lash che non ci mette molto ad ottenere il pieno controllo della contesa sfoderando tutta la sua forza bruta. La fu Kay Lee Ray, di contro, riesce a recuperare tanto da far cadere l’avversaria dalla terza corda, prima di colpirla con due Superkick dopo aver evitato un colpo con la mazza da baseball. Alba sfodera la combo Fyre Bomb e Swanton Bomb, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: ALBA FYRE
La visuale si sposta su Carmelo Hayes e Trick WIlliams, i quali se ne vanno in macchina con alcune ragazze.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Nikkita Lyons, la quale è intenzionata a dare una lezione a Kiana James sfidandola per la settimana prossima.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enugh talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
FALLS COUNT ANYWHERE: SOLO SIKOA VS VON WAGNER (w/MR. STONE)
Ed il main event di questa puntata di NXT 2.0 vede Solo Sikoa affrontare Von Wagner in un Falls Count Anywhere.
I due sfoderano subito tutta la loro reciproca ferocia, con lo Street Champion from the Island che domina prepotentemente fuori dal ring prima di essere scagliato contro i gradoni d’acciaio dall’avversario, il quale poi colpisce il samoano a colpi di sedie con violenza. Wagner è in pieno controllo della contesa, tanto da atterrare Sikoa con un Lariat sebbene sia stato poi scagliato contro il tavolo dei commentatori.
L’azione si sposta rapidamente nel parcheggio, dove nel bel mezzo della rissa pure Carmelo Hayes rimane coinvolto suo malgrado. Wagner getta e chiude Sikoa all’interno di un cassonetto. Il fratello minore degli Usos, però, esce dal cassonetto e torna a battagliarsi con Wagner. Dal parcheggio si ritorna nel backstage, con il fu Cal Bloom che scaglia Solo contro un tavolo, poi questi spruzza l’avversario con un colpo di estintore.
La battaglia torna a concentrarsi nel ring, con Solo che sfodera un Samoan Drop prima di restituire a Wagner ogni colpo di sedia subito. per poi schiantarlo contro i gradoni d’acciaio. Sikoa si arrampica sulla terza corda ma viene fermato da Mr. Stone, venendo poi fatto cadere da Wagner prima di far sbattere questi contro il paletto. Solo, alla fine, si aggiudica la vittoria dopo una Uso Splash contro il tavolo dei commentatori.
VINCITORE: SOLO SIKOA
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Il trend positivo di NXT 2.0 si ripete anche questa settimana, sintomo che il peggio che questa nuova era dello show sembra essere passato in favore del ritmo di un tempo, come testimoniato dai carichissimi Opener e Main Event, sebbene alcune cose del resto della puntata zoppichino un pochino.
-
NXT Women's Tag Team Championship Fatal 4-Way Elimination Match
-
NXT North American Championship Open Challenge
-
Confronto tra Bron Breakker e JD McDonagh
-
Mandy Rose vs Sarray
-
NXT Tag Team Championships Match
-
Joe Gacy vs Brooks Jensen
-
Alba Fyre vs Lash Legend
-
Solo Sikoa vs Von Wagner