Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte, la prima dopo la doppia serata di Halloween Havoc, è pronta a offrirci i primi due match di qualificazione ai due Iron Survivor Challenge che vedremo a Deadline, così come Bron Breakker affronta di nuovo Von Wagner mentre Noam Dar difende la Heritage Cup dall’assalto di Akira Tozawa. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 07-11-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un recap di quanto visto a NXT Halloween Havoc (QUI! e QUI! trovate i report di entrambe le serate).
NXT HERITAGE CUP CHAMPIONSHIP MATCH: NOAM DAR (c) (w/META-FOUR) VS AKIRA TOZAWA (w/ALPHA ACADEMY)
E il primo match di NXT vede il NXT Heritage Cup Champion Noam Dar difendere il titolo dall’assalto di Akira Tozawa.
Ha subito inizio il primo round, con Supernova 11 che riesce per un po’ a dominare su Tozawa prima della rimonta di quest’ultimo. Il giapponese, infatti, riesce a riprendere terreno con attacchi mirati ai danni di Dar, ma a causa della distrazione dei Meta-Four finisce per subire un Superplex allo scadere del tempo. Poco dopo ha inizio il secondo round, ma dura poco dato che Dar si porta a casa il primo turno dopo un roll-up.
Durante il break pubblicitario ha inizio il terzo round, dove i due ex 205 Live si colpiscono ferocemente e con Dar che si prende il lusso di andare a provocare l’Alpha Academy in pieno controllo della contesa. Dopo il break pubblicitario il round si chiude con un nulla di fatto, mentre Dar continua a colpire Tozawa irregolarmente. Poco dopo ha inizio il quarto round, dove Supernova 11 si distrae e finisce per essere scagliato fuori dal ring e colpito con un Sucide Dive di Tozawa, il quale esegue la stessa mossa anche su Oro Mensah.
Tozawa si porta a casa un punto dopo aver sottomesso Dar all’Ankle Lock. Inizia infine il quinto round, dove il membro dell’Alpha Academy cementifica il suo dominio su Dar, costringendo quest’ultimo a subire colpi e resistere il più possibile. I Meta-Four fanno del loro meglio per aiutare Dar, permettendogli di riprendere terreno e portarsi a casa il secondo e ultimo match.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: NOAM DAR
Nel post-match Oro Mensah se la prende con Tozawa e Maxxine Dupri, finendo però per subire la combo German Suplex e Big Splash di Chad Gable e Otis.
La regia manda in onda un filmato dove Mick Foley rivela i due scontri di qualificazione di questa settimana ai due Iron Survivor Challenge che vedremo a NXT Deadline: Tiffany Stratton vs Fallon Henley e Dijak vs Tyler Bate.
La visuale si sposta sulla neo-NXT Women’s Champion Lyra Valkyria.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kelani Jordan, Arianna Grace e Karmen Petrovic, le quali vengono raggiunte da Elektra Lopez e Lola Vice ed emergono diversi dissapori. Poco dopo arriva anche Roxanne Perez pronta a rimettere al suo posto Lola Vice, le quali rimangono in cagnesco.
Poco dopo fa il suo ingresso la neo-NXT Women’s Champion Lyra Valkyria, la quale come prima cosa ci dice di essere fiera di aver combattuto e sconfitto Becky Lynch, una donna che rispetta e ha sempre rispettato, oltre che di aver messo in mostra insieme a lei quello che un main event femminile dovrebbe essere. L’ex NXT UK si dice pronta per accettare la sfida di chiunque e proprio in quel momento si presenta Xia Li dal pubblico, la quale si vanta di aver fatto molto male a Becky Lynch ieri notte a Monday Night RAW.
L’ex Tian Sha ha intenzione di prendersi anche il titolo femminile del territorio di sviluppo battendo Lyra Valkyria, sfida che l’irlandese accetta di buon grado.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Tyler Bate.
La visuale si sposta su Josh Briggs e Brooks Jensen che motivano Fallon Henley in vista del suo match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sull’Alpha Academy, i quali comunicano ad Akira Tozawa che saranno a NXT anche la settimana prossima. Poco dopo il gruppo viene raggiunto da Drew Gulak, Charlie Dempsey, Damon Kemp e Myles Borne, i quali restano inorriditi dalla danza di Otis.
Poco dopo l’arbitro Darryl Sharma dicendo che Shawn Michaels gli ha dato carta bianca per gestire il match tra Bron Breakker e Von Wagner. Nel frattempo, sullo sfondo, si vede Ava entrare nell’ufficio di HBK.
WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH: TIFFANY STRATTON VS FALLON HENLEY
Il secondo match di NXT è un match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge di NXT Deadline, dove ad affrontarsi sono Tiffany Stratton e Fallon Henley.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con la Redneck che blocca la Daddy’s Girl in una Single Leg Boston Crab dalla quale Tiffy esce toccando la corda inferiore. La Barbie di NXT viene intrappolata in un’altra Single Leg Boston Crab e, pur liberandosi anche stavolta, è stata indebolita non poco da Henley. Dopo il break pubblicitario, invece, Stratton riprende terreno e riesce stavolta a tenere testa ad Henley anche se con non poca fatica.
L’ex NXT Women’s Champion, però, scaglia Henley fuori dal ring in modo molto poco delicato e ribalta la situazione. La Redneck continua a resistere e combatte come una leonessa, anche se con un ginocchio praticamente messo fuori uso da Tiffany, ma alla fine è costretta a capitolare al Prettiest Moonsault Ever.
VINCITRICE E QUALIFICATA: TIFFANY STRATTON
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta a intervistare Wes Lee, il quale afferma di volersi riprendere il NXT North American Championship. L’intervista viene interrotta da Baron Corbin, il quale si vanta di quanto fatto a Ilja Dragunov la settimana scorsa.
La visuale si sposta su Bron Breakker, il quale promette che quello di Von Wagner sarà il ritorno più breve mai visto a NXT.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Dijak.
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS VON WAGNER (w/MR. STONE)
Il terzo match di NXT vede Bron Breakker affrontare Von Wagner.
I due colossi iniziano subito ad attaccarsi molto ferocemente all’angolo, poi la lotta si sposta rapidamente fuori dal ring dove Wagner stronca un salto dai gradoni di Breakker con un Big Boot. Una volta tornati nel ring, però, il Giovane Steiner sfodera tutta la sua ferocia a suon di pugni al tappeto, German Suplex e Back Drop. Badass Bron blocca Powerhouse Von nella Steiner Recliner, dalla quale Wagner riesce a uscire e passare rapidamente al contrattacco ribaltando la situazione.
Wagner esegue anche un potente Running Knee Strike, poi sgombera il tavolo dei Commentatori e prova a scagliarci sopra Bron finendo però per essere colpito con un Low Blow. Bron se la prende anche con Mr. Stone, il quale viene salvato da Von pagando il prezzo con una Spear di Breakker. Bron Breakker esegue una seconda Spear nel ring e si porta a casa la vittoria.
VINCITORE: BRON BREAKKER
Nel post-match Mr. Stone colpisce Breakker con la sedia, attirandolo poi fuori dal ring e permettendo a Von di vendicarsi atterrando Bron con una Powerbomb sul tavolo dei commentatori.
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta a intervistare Carmelo Hayes, il quale afferma che non ha mai attaccato Trick Williams nonostante più parli e più attira dei sospetti.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato ai Brawling Brutes pronti ad affrontare presto gli Out the Mud la settimana prossima a NXT.
TAG TEAM MATCH: LOLA VICE ED ELECTRA LOPEZ VS ROXANNE PEREZ E KELANI JORDAN
Il quarto match di NXT vede Lola Vice ed Elektra Lopez affrontare Roxanne Perez e Kelani Jordan. Prima dell’inizio del match si presenta Arianna Grace, la quale si fa portare una sedia per assistere al match.
Roxanne Perez e Lola Vice aprono le danze, con The Prodigy che riesce a dominare sull’avversaria prima di cedere il passo a Kelani Jordan. Quest’ultima, però, finisce ben presto per patire e incassare i colpi sia di Vice che di Elektra Lopez. Le due latine riescono a dominare sia su Kelani che su Roxanne, riuscendo anche a neutralizzare praticamente ogni loro offensiva. Alla fine, però, Roxy e Kelani si portano a casa la vittoria con la combo Purp-Rox e Moonsault.
VINCITRICI: ROXANNE PEREZ E KELANI JORDAN
Nel post-match Arianna Grace annuncia la vittoria di Roxanne Perez e Kelani Jordan, finendo però per essere attaccata da Karmen Petrovic.
La visuale si sposta su Joe Gacy, il quale afferma che forse sa cosa fare contro il mondo che è stato crudele con lui in passato.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove il NXT Champion Ilja Dragunov afferma di volersi vendicare su Baron Corbin per quanto successo la settimana scorsa.
Tale filmato viene visto da Baron Corbin stesso, il quale snobba Malik Blade, Edris Enofé, Hank Walker e Tank Ledger.
SINGLES MATCH: OTIS (w/ALPHA ACADEMY) VS DREW GULAK (w/CHARLIE DEMPSEY, DAMON KEMP E MYLES BORNE)
Il quinto match di NXT vede Otis affrontare Drew Gulak.
Il Number 1 Guy non ci mette molto a dominare su Gulak, ma l’ex Cruiserweight Champion riesce a ribaltare la situazione facendo in modo che Otis sbatta contro il paletto all’angolo. Grazie a questo diversivo, l’Original di 205 Live riesce a riprendere il controllo sfoderando una Triangle Armbar, poi trasformata da Otis in una Powerbomb. Otis sfodera anche un Lariat, per poi andare a segno con il Caterpillar e un’altra Powerbomb, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: OTIS
La visuale si sposta su Tiffany Stratton e Kiana James che esprimono la loro reciproca stima, mentre sullo sfondo Boa sta parlando con qualcuno che si rivela essere Dante Chen che si è tinto parzialmente il volto.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jacy Jayne nella Chase U che riceve un messaggio da parte della The Family indirizzata per gli NXT Tag Team Champions Andre Chase e Duke Hudson. Il messaggio si rivela essere una rivincita ufficiale contro Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo, fissata per la settimana prossima.
MEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH: DIJAK VS TYLER BATE
Il sesto match di NXT è un match di qualificazione all’Iron Survivor Challenge di NXT Deadline, dove ad affrontarsi sono Tyler Bate e Dijak.
Il Giustiziere e il Big Strong Boy iniziano a dare vita a un vero e proprio Davide contro Golia, dove Bate riesce con non poca fatica a scagliare Dijak fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. Tyler prova a colpire l’avversario anche contro la barricata, ma finisce per essere scagliato lui stesso oltre la barricata. Durante il break pubblicitario, però, il primo e ultimo campione di NXT UK riesce a mantenere la situazione sotto controllo e al termine della pausa esegue un Fisherman Superplex.
Dijak risponde con la Hard Justice, ma il Big Strong Boy non si scompone e ancora una volta atterra il Giustiziere. Bate sfodera anche un devastante Lariat di rimbalzo, poi prova un German Superplex ma Dijak compie un balzo notevole per evitarlo, impressionate se consideriamo la stazza del fu Dominik Dijakovic, per poi eseguire il Knockout Strike. Bate di contro evita la Feast Your Eyes e prova la Tyler Driver 97, ma alla fine finisce per subire la Feast Your Eyes decisiva dopo essere stato preso al volo da Dijak.
VINCITORE E QUALIFICATO: DIJAK
La visuale si sposta nel parcheggio, dove è appena arrivato Trick Williams.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Carmelo Hayes invita Trick Williams a raggiungerlo. Whoop That Trick non si lascia attendere ed è furioso con il suo amico fraterno, il quale però prova a farlo riflettere che spesso le cose non vanno come si vuole e dice di non avere niente a che fare con l’attacco di qualche settimana fa. Trick si sente comunque tradito dagli atteggiamenti di Melo, molto più egoista apparentemente e non si è dimostrato un amico grande quanto lo è stato lui, e ha più validi motivi per dubitare di HIM.
L’ex NXT Champion esprime però stima nei suoi confronti di Trick, il quale però esprime la sua genuina voglia di voler essere un main eventer e non si sente supportato dall’amico. Trick rivela anche che sospetta di Melo poiché ha sentito la sua voce dopo essere stato attaccato e, di conseguenza, nemmeno lui sa in realtà chi lo ha attaccato e pertanto pone ancora la fatidica domanda. Prima che Melo possa rispondere arriva Lexis King, il quale prova a far luce sull’attacco ai danni di Trick Williams per poi fare in modo che questi attacchi Melo con un pugno.
Whoop That Trick si pente subito del colpo e aiuta Melo a rialzarsi per poi abbracciarlo.
TOMORROW NIGHT on #WWENXT
The new @WWENXT Women’s Champion @Real_Valkyria
Dominant @bronbreakkerwwe vs. Powerhouse @WWEVonWagner
PLUS: The Iron Survivor Challenge Qualification Matches begin
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/mzBbMkiIK0
— WWE (@WWE) November 7, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

