Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte assistiamo al confronto verbale tra il NXT Champion Bron Breakker e Von Wagner, così come la rivincita titolata tra le Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance e Zoey Stark e Nikkita Lyons. Inoltre, Axiom se la vede con JD McDonagh mentre Andre Chase della Chase U collide con Charlie Dempsey. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 08-11-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato del revival della guerra degli ascolti tra NXT ed AEW Dynamite.
SINGLES MATCH: JOE GACY (w/THE SCHISM) VS CAMERON GRIMES
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con lo scontro tra Cameron Grimes e Joe Gacy.
L’atleta del North Carolina mette subito in seria difficoltà il leader dello Schism, il quale però non ci mette molto a passare al contrattacco. L’ex-CZW World Champion, in brevissimo tempo, ribalta la situazione portandola a suo favore fino al momento in cui viene scagliato fuori dal ring da Grimes. Durante il primo break pubblicitario, però, Gacy riprende notevolmente terreno tornando in pieno controllo della contesa tanto da bloccare Grimes con un’Headlock.
Anche dopo la pausa continua il dominio di Gacy, il quale sfodera addirittura una Crossface anche se Grimes continua a resistere ai suoi colpi. Grimes non ha intenzione di darsi per vinto, tanto da sbarazzarsi di Jagger Reid e Rip Fowler prima di colpire Gacy con un German Suplex ed una Frankensteiner, ma arrivato al momento della To The Moon Joe viene salvato dai Dyad, i quali però vengono atterrati da un Dive di Grimes.
Grimes si arrampica sulla terza corda, finendo per essere fatto cadere da Ava Raine e poco dopo Gacy si porta a casa la vittoria dopo il suo Lariat.
VINCITORE: JOE GACY
La visuale si sposta su Nathan Frazer, il quale riceve gli incoraggiamenti di Axiom in merito al suo infortunio. I due vengono poi raggiunti da un altro ex-atleta di NXT UK, JD McDonagh, che promette di fare davvero molto male al supereroe stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra l’arrivo all’arena di Zoey Stark e Nikkita Lyons.
Poco dopo la visuale si sposta dal barbiere, dove Carmelo Hayes e Trick Williams discutono in merito al NXT North American Championship ora ancorato alla vita di Wes Lee. Williams definisce l’ex-membro degli MSK come un campione di transizione, mentre Hayes annuncia che tra due settimane affronterà Lee in modo da riprendersi il titolo Nordamericano.
All’improvviso le luci si spengono e tutta l’arena mostra un messaggio da parte di SCRYPTS, che annuncia il suo imminente arrivo ad NXT per assistere alla caduta di tutto ciò che rappresenta.
SINGLES MATCH: SOL RUCA VS ELEKTRA LOPEZ
Il prossimo match, invece, vede Elektra Lopez orfana del Legado del Fantasma affrontare Sol Ruca.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, La Madrina ottiene senza troppi problemi il pieno controllo della contesa e, in breve tempo, riesce a neutralizzare ogni attacco di Ruca per poi atterrarla con la Chokebomb che le vale la vittoria.
VINCITRICE: ELEKTRA LOPEZ
Nel post-match Lopez viene attaccata da Indi Hartwell.
La visuale si sposta sulla Chase U, con Thea Hail e Duke Hudson che esprimono fiducia nella vittoria di Andre Chase contro Charlie Dempsey, nel match che li vedrà contrapposti stanotte.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jacy Jayne in chiamata con la NXT Women’s Champion Mandy Rose, discutendo con quest’ultima in merito alla situazione con Alba Fyre prima di essere attaccata da quest’ultima, la quale ha intenzione di affrontare la Golden Goddess in un Last Woman Standing.
La visuale si sposta sulle NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance.
SINGLES MATCH: ANDRE CHASE (w/CHASE U) VS CHARLIE DEMPSEY
Il prossimo match di NXT, invece, vede Andre Chase affrontare Charlie Dempsey.
Il figlio di William Regal incontra non poche difficoltà contro il professore della Chase U, sebbene in breve tempo riesce ad atterrarlo con un Suplex per poi bloccarlo in una Kimura Lock, dalla quale però Chase esce dopo poco tempo. Nonostante la rimonta, Chase viene messo ancora in molta difficoltà contro Dempsey e nel frattempo Duke Hudson getta l’asciugamano decretando la resa del professore.
VINCITORE: CHARLIE DEMPSEY
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta ad intervistare Indi Hartwell, la quale non tollera la mancanza di rispetto mostrata da Elektra Lopez la scorsa volta.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul bar di Josh Briggs, Brooks Jensen e Fallon Henley dove però arrivano Kiana James e la sua segretaria, con la prima che ha intenzione di rilevare il bar ma riceve il secco rifiuto di Henley. Con l’ennesima offerta rifiutata da Henley, James viene anche cacciata dalla redneck.
SINGLES MATCH: HANK WALKER VS CHANNING LORENZO (w/TONY D’ANGELO)
Il prossimo match, invece, vede Hank Walker affrontare Channing Lorenzo.
Stacks riesce a dominare contro il membro della security, il quale al momento si limita solamente ad incassare colpi prima di contrattaccare con una Lou Thesz Press ed una Spinebuster. Walker ribalta la situazione in brevissimo tempo, ma poco dopo viene momentaneamente accecato da Lorenzo e colpito con il Knee Stomp decisivo.
VINCITORE: CHANNING LORENZO
La visuale si sposta su Grayson Waller.
Dopo il break pubblicitario, finalmente assistiamo ad una nuova puntata del Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller, il quale ci introduce i suoi ospiti per stasera: Von Wagner ed il NXT Champion Bron Breakker. Mr. Stone esalta non poco il suo cliente, il quale afferma che nonostante non sia amato dal pubblico si prenderà il titolo, esattamente come ha messo KO Breakker la settimana scorsa. Il Giovane Steiner si vede insultato e preso in giro sia da Stone che da Waller, ma ci tiene a ricordare chi è venuto prima di lui come campione e chi è riuscito a battere per esserlo.
Le tensioni tra Breakker e Wagner si infiammano dopo poco tempo, con il colosso che promette di sottrarre il titolo a Bron la settimana prossima. I due arrivano vicinissimi alla rissa e nemmeno l’intervento in extremis di Mr. Stone riesce a placarle, dato che campione e contendente si guardano fissi negli occhi.
La visuale si sposta sul NXT North American Champion Wes Lee, il quale afferma che riuscirà a difendere la cintura contro Carmelo Hayes tra due settimane.
Altri cambi di visuale hanno come protagonisti Axiom e JD McDonagh.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cora Jade, la quale ha intenzione di farla pagare a Wendy Choo.
La visuale si sposta poi anche su Zoey Stark e Nikkita Lyons e, poco dopo, la regia manda in onda un filmato di Apollo Crews in Nigeria.
SINGLES MATCH: JD MCDONAGH VS AXIOM
Nel prossimo match ad affrontarsi sono JD McDonagh ed Axiom.
L’Irish Ace ed il Supereroe iniziano subito a battagliarsi molto velocemente, tra mosse evitate e veloci scambi di roll-up. In brevissimo tempo, però, il fu A-Kid riesce a dominare poco dopo aver spedito McDonagh fuori dal ring con un Dropkick. Dopo il break pubblicitario, invece, il fu Jordan Devlin torna in pieno controllo dopo che, durante la pausa, ha fatto molto male ad Axiom colpendolo un un Drokpick contro i gradoni d’acciaio.
Nonostante i dolori del caso, Axiom riesce a riprendersi dopo breve tempo sfoderando un Dropkick per poi lanciarsi contro McDonagh fuori dal ring, andando a segno con un Moonsault. Dopo che entrambi hanno evitato per un soffio il countout, McDonagh sembra tornare in pieno controllo prima di essere bloccato in una Sleeper Hold da Axiom.
Lo scontro procede imperterrito e senza esclusione di colpi, almeno fino ad un devastante Headbutt di McDonagh, il quale a sua volta viene poi atterrato da Axiom con una Frankensteiner. L’Irish Ace, quindi, decide di mettere pressione sulla gamba destra dell’avversario, infortunata dopo il colpo subito durante la pausa. Il dolore è troppo forte, tanto che l’arbitro è costretto a chiamare il KO tecnico.
VINCITORE: JD MCDONAGH
Nel post-match, McDonagh esterna di non aver ancora concluso le sue mire verso il NXT Championship, per poi pregare tutto lo spogliatoio di NXT a metterlo alla prova.
5 MINUTES MATCH: BRUTUS CREED (w/JULIUS CREED ED IVY NILE) VS DAMON KEMP
Dopo il break pubblicitario ha inizio il match che dura 5 Minuti tra Brutus Creed e Damon Kemp, con il primo che non aspetta il suono della campanella per affrontare il fratello di Gable Steveson.
Nonostante qualche difficoltà, Kemp riesce a recuperare in breve tanto da provare a colpire Brutus con una sedia senza riuscirci ed anzi viene attaccato da questi con tale oggetto, facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): DAMON KEMP
Nel post-match Brutus colpisce ad oltranza Kemp. Inoltre, si scopre che gli Indus Sher hanno assistito a tutto ciò dalla barricata.
Poco dopo la regia manda in onda un filmato con protagonista Dominik Dijakovic, il quale è pronto a portare giustizia ad NXT.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Indi Hartwell, la quale viene raggiunta da Roxanne Perez che le fa notare di essere campiata.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE (c) VS ZOEY STARK E NIKKITA LYONS
Ed il main event di questa puntata di NXT vede le NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance difendere le cinture dall’assalto di Zoey Stark e Nikkita Lyons.
Le due sfidanti isolano Katana Chance al loro angolo ed iniziano a dominare senza particolari problemi, tanto che tale situazione prosegue tranquillamente anche dopo che è Kayden Carter ad essere diventata la donna legale. Le due campionesse, però, riescono a ribaltare la situazione dopo aver atterrato le avversarie con un Double Suicide Dive.
Stark e Lyons tornano a riprendere terreno durante l’ultima pausa pubblicitaria, anche se in breve tempo Stark torna a subire il dominio di Chance. La fase di dominanza della fu Kacy Catanzaro ha fine dopo che quest’ultima è stata malmenata da Nikkita Lyons. Tutte e 4, in breve tempo, si ritrovano al tappeto. Poco dopo, Lyons viene messa fuori combattimento da un Double Superkick, mentre Stark resiste ancora un po’ contro le campionesse finendo per capitolare contro le campionesse.
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
Nel post-match le sfidanti sembrano esternare il loro rispetto, ma poco dopo Zoey attacca selvaggiamente ed inaspettatamente Nikkita.
The Grayson Waller Effect is back!
This Tuesday on #WWENXT, #NXTChampion @bronbreakkerwwe and challenger @WWEVonWagner join @GraysonWWE with a 🔥🎤! pic.twitter.com/vLhuHs8iEC
— WWE NXT (@WWENXT) November 6, 2022
NXT è riuscito a confermarsi come un bello show, offrendo alcuni match e momenti molto interessanti, in attesa delle vere bombe che vedremo la settimana prossima. Su tutti brilla il superbo match tra JD McDonagh ed Axiom, oltre che la rivincita per i titoli di coppia femminili di NXT con tanto di tradimento nel post-match.
-
Cameron Grimes vs Joe Gacy
-
Andre Chase vs Charlie Dempsey
-
Grayson Waller Effect
-
JD McDonagh vs Axiom
-
NXT Women's Tag Team Championships Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

