Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci lo scontro tra la The Family e i Wolf Dogs con in palio i titoli di coppia del territorio di sviluppo, fino ad arrivare allo scontro tra Carmelo Hayes e Joe Gacy e infine Ridge Holland affronta tutti e tre i membri dei Gallus in un Handicap Match. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 13-02-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con il NXT Heritage Cup Champion Noam Dar e Oro Mensah che si preparano per il loro match di stanotte, ma senza accorgersene vengono attaccati da Von Wagner e Mr. Stone. Lash Legend e Jakara Jackson provano a intervenire, ma vengono distratte dai figli di Stone.
TAG TEAM MATCH: VON WAGNER E MR. STONE VS META-FOUR (NOAM DAR E ORO MENSAH) (w/LASH LEGEND E JAKARA JACKSON)
Il primo match di NXT vede Von Wagner e Mr. Stone affrontare i Meta-Four.
Wagner inizialmente domina su Oro Mensah, poi cede il passo a Mr. Stone ma ben presto il fu Robbie E è costretto a subire l’offensiva degli avversari. Nonostante i colpi di Noam Dar e Oro Mensah, l’ex TNA trova la forza per cedere il passo a Von Wagner, il quale porta rapidamente la situazione a suo favore colpendo i Meta-Four con una Double Chokeslam, per poi permettere a Stone di eseguire una Diving Splash.
Lash Legend e Jakara Jackson distraggono l’arbitro, permettendo a Mensah di colpire irregolarmente Wagner al ginocchio durante una Powerbomb. Grazie a questo vantaggio, Noam Dar mette a segno un roll-up su Wagner e si porta a casa la vittoria.
VINCITORI: META-FOUR
La regia manda in onda un recap di quanto successo tra il NXT Champion Ilja Dragunov e Dijak e quello che ha detto Carmelo Hayes la settimana scorsa.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta sulla Chase U che finalmente è tornata come era prima. Andre Chase ringrazia Jacy Jayne per aver reso possibile il ritorno dell’Università. A interrompere il clima di festa ci presenta Adriana Rizzo, la quale riceve i soldi del pagamento da Jacy Jayne con in più un piccolo extra per il disturbo.
GALLUS GAUNTLET MATCH: RIDGE HOLLAND VS GALLUS (WOLFGANG, JOE E MARK COFFEY)
Il secondo match di NXT vede Ridge Holland affrontare tutti e tre i Gallus in un Gallus Gauntlet Match.
Ridge Holland affronta per primo Wolfgang, il quale viene subito messo in seria difficoltà dall’ex Brawling Brutes. L’atleta dello Yorkshire ha la situazione praticamente sotto controllo per buona parte del match, anche se poco dopo è costretto a incassare la breve rimonta di Wolfgang prima di metterlo al tappeto con un Suplex. Durante il break pubblicitario, con non poca fatica, Holland riesce ad eliminare Wolfgang e al termine della pausa se la vede con Mark Coffey.
Ridge tiene testa anche al minore dei Coffey, sfoderando anche un Belly-to-Belly. Ben presto interviene Joe Coffey e il match termina in no contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match i Gallus provano ad aggredire Holland con una sedie, ma è l’ex Brawling Brutes a rubare loro una sedia e a dar loro una lezione.
La visuale si sposta su Von Wagner e Mr. Stone che incrociano un Lexis King che si diverte a prenderli in giro autoproclamandosi come un modello migliore per i figli dello stesso stome.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla No Quarter Catch Crew che ammira la NXT Heritage Cup, venendo ammoniti da Noam Dar e Oro Mensah. Quelli della NQCC hanno intenzione di vincere quella coppa sfidando Noam Dar, ma Supernoca 11 rifiuta la sfida.
SINGLES MATCH: LOLA VICE VS TATUM PAXLEY
Il terzo match di NXT vede Lola Vice affrontare Tatum Paxley.
Vice parte subito all’attacco atterrando Paxley, avendo qualche piccola difficoltà iniziale pur riuscendo a ottenere il pieno controllo della contesa. Nel bel mezzo del match si fa vedere la NXT Women’s Champion Lyra Valkyria, la quale sostiene Tatum Paxley e le dà la motivazione giusta per non arrendersi. Purtroppo, però, alla fine Paxley è costretta a cedere dopo una sottomissione di Vice.
VINCITRICE: LOLA VICE
La visuale si sposta su Tony D’Angelo che parla con Luca Crusifino, il quale augura buona fortuna al Don di NXT per stanotte. Tony D motiva a dovere anche Channing “Stacks” Lorenzo e Adriana Rizzo per stanotte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Lyra Valkyria, la quale viene raggiunta da Shotzi che chiede un match titolato e la ottiene per la settimana prossima.
SINGLES MATCH: ADRIANA RIZZO VS JAIDA PARKER
Il quarto match di NXT vede Adriana Rizzo affrontare JaIda Parker.
La ragazza della The Family inizialmente domina, ma ben presto viene messa facilmente all’angolo dalla rappresentate degli Out the Mud, dopo una Senton all’angolo. Rizzo incassa i colpi ma non alza bandiera bianca, dato che poco dopo sfodera un Suplex prima di essere atterrata da una Powerbomb e un’Elbow Smash di Parker. Alla fine, dopo una Powerslam, la vittoria va alla ragazza degli OTM.
VINCITRICE: JAYDA PARKER
La regia manda in onda un filmato dive Dijak guarda la sua sconfitta della settimana scorsa, infuriandosi non poco a causa dell’interferenza di Joe Gacy. Il Giustiziere prende una borsa che presumibilmente intende usare contro l’ex Schism.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui Wolf Dogs, con Baron Corbin che promette di dire il nome del tag team con Bron Breakker se dovessero vincere i titoli questa notte,
SINGLES MATCH: CARMELO HAYES VS JOE GACY
Il quinto match di NXT vede Carmelo Hayes affrontare Joe Gacy.
L’ex leader dello Schism riesce a dare parecchio filo da torcere a Melo, il quale prova a passare al contrattacco contro Chainsaw finendo però per essere bloccato in un’Headlock più e più volte, oltre che essere malmenato da Gacy. HIM si libera dalla presa con non poca fatica, poi scaglia Gacy fuori dal ring ma la mossa gli si ritorce contro dopo che Gacy si infila sotto il ring ed esce dall’altra parte e viene colto di sorpresa da un Suicide Dive dell’avversario.
Dopo il break pubblicitario, invece, Hayes blocca Gacy in una Single Leg Boston Crab ma ha vita breve. Gacy recupera dopo un Suplex e un’Uranage, per poi resistere ancora e ancora ai colpi di Hayes. Chainsaw ha la situazione praticamente sotto controllo, prima di subire il Codebreaker e il Diving Leg Drop che permettono a Melo di portarsi a casa la vittoria.
VINCITORE: CARMELO HAYES
Nel post-match Dijak attacca Gacy con un manganello, poi estrae una camicia di forza e la fa indossare a Gacy mentre continua a malmenarlo.
La visuale si sposta su Brinley Reece pronta a lottare questa notte e venendo incoraggiata da Karmen Petrovic e Kelani Jordan, poi arrivano Lash Legend e Jakara Jackson a creare un po’ di panico salvo poi venir cacciate via dalle altre tre.
La visuale si sposta poi sul NXT North American Champion Oba Femi.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Roxanne Perez frustrata per il fatto che Shotzi ha ottenuto un match titolato contro Lyra Valkyria e, per la rabbia, se la prende con Wren Sinclair.
La regia manda in onda un filmato dedicato al debutto o il ritorno di una superstar, sempre incentrato sul male nelle persone.
Poco dopo fa il suo ingresso al Capitol Wrestling Center il NXT North American Champion Oba Femi, il quale si vanta del mantenimento avvenuto in quel di NXT Vengeance Day, esternando un certo rispetto verso Dragon Lee pur dicendo che questi non avesse alcuna speranza. Il Luchador è stato solo il primo di una lunga lista di vittime, poi Oba avvisa che chiunque osi affrontarlo verrà distrutto.
Poco dopo si fa vedere Lexis King, il quale chiede al campione un match per il titolo e lo ottiene per la settimana prossima. Dopo un’altra minaccia di Oba, King aggredisce l’atleta di origine nigeriana per poi darsi alla fuga una volta che questi passa al contrattacco.
La visuale si sposta su Josh Briggs che parla insieme a Je’Von Evans e Dion Lennox, ma poco dopo arriva Brooks Jensen ad aggredire il suo ex amico ma la rissa viene sedata dal resto dello spogliatoio e dalla General Manager di NXT Ava.
SINGLES MATCH: KIANA JAMES (w/IZZY DAME) VS BRINLEY REECE
Il sesto match di NXT vede Kiana James affrontare Brinley Reece.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Izzy Dame che colpisce Brinley senza farsi vedere dando un assist prezioso a Kiana James e permettendole di dominare praticamente fin da subito. Brinely prova a passare al contrattacco, ma soccombe presto alla Donna d’Affari che si porta a casa la vittoria.
VINCITRICE: KIANA JAMES
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che viene raggiunta da Roxanne Perez, informandola che la settimana prossima affronterà Wren Sinclair e se dovesse vincere affronterà la NXT Women’s Champion in carica a seconda di chi tra Lyra Valkyria e Shotzi vincerà la settimana prossima.
La visuale si sposta brevemente prima sui Wolf Dogs e poi sugli NXT Tag Team Champions The Family.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Malik Blade ed Edris Enofe che si prefissano l’obbiettivo di tirare su di morale Brinley Reece. Malik ed Edris si rendono però conto che Brinely sta pure meglio di prima
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: THE FAMILY (TONY D’ANGELO E CHANNING “STACKS” LORENZO) (c) VS WOLF DOGS (BRON BREAKKER E BARON CORBIN)
E il main event di NXT vede la The Family difendere gli NXT Tag Team Championships dall’assalto dei Wolf Dogs.
Bron Breakker e Tony D’Angelo aprono le danze, con il Don di NXT che con non poca fatica riesce ad atterrare il Giovane Steiner prima di cedere il passo a Channing “Stacks” Lorenzo. L’Underboss, però, ben presto è costretto a fare i conti con un agguerrito Baron Corbin, riuscendo però a indebolirlo dopo averlo colpito al ginocchio. I due della Famiglia D’Angelo colpiscono Corbin con un Double Suplex, avendo la situazione praticamente in pugno.
Badass Bron colpisce Stacks con una Spinebuster al volo, poi prova la Frankensteiner su Tony D ma quest’ultimo la trasforma in una SIt-Out Powerbomb. Durante l’ultimo break pubblicitario continua il dominio della Family, mentre verso il termine della pausa Corbin torna a malmenare Stacks all’angolo dei Wolf Dogs prima di colpirlo con una Deep Six. Poco dopo ritorna in azione Tony D’Angelo, il quale colpisce Bron con una Powerbomb e ben presto la Family ritorna in partita.
La battaglia si sposta fuori dal ring e si fa sempre più accesa, culminando con una Powerbomb di Tony D’Angelo su Bron Breakker contro il tavolo dei commentatori, ma lo schienamento seguente viene interrotto al volo da Baron Corbin. Il Lone Wolf colpisce Stacks con la End of Days, permettendo poi a Bron di chiudere con la Spear.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: WOLF DOGS
Can the WOLF DOGS win it all tomorrow night on #WWENXT?
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/qzHmyO4qjx
— WWE (@WWE) February 13, 2024
La puntata di stanotte di NXT verrà ricordata come la notte dei Wolf Dogs, i quali sono riusciti a dare un bel twist alla Road to Stand and Deliver laureandosi come nuovi campioni e fornendo sbocchi interessanti per il futuro.
-
Meta-Four vs Von Wagner e Mr. Stone
-
Gallus Gauntlet Match
-
Lola Vice vs Tatum Paxley
-
Jaida Parker vs Adriana Rizzo
-
Carmelo Hayes vs Joe Gacy
-
Kiana James vs Brinley Reece
-
NXT Tag Team Championships Match