Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci lo scontro tra Ridge Holland e Joe Coffey, fino ad arrivare a una Battle Royal per decidere la prossima sfidante di Lyra Valkyria e il proseguimento del Dusty Rhodes Tag Team Classic maschile con ben due incontri. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 16-01-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC FIRST ROUND MATCH: CARMELO HAYES E TRICK WILLIAMS VS MALIK BLADE ED EDRIS ENOFE
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un match del Dusty Rhodes Tag Team Classic, dove Carmelo Hayes e Trick Williams affrontano Malik Blade ed Edris Enofé.
Carmelo Hayes e Malik Blade aprono le danze, con HIM che riesce a tenere testa sia a Malik che ad Edris Enofé prima di cedere il passo a Trick Williams, il quale colpisce Enofé a suon di Bodyslam per poi mettere fuori combattimento Blade con un Lariat. La TrickMelo Gang domina praticamente per buona parte del match, poi Blade ed Enofé provano una rimonta su Whoop That Trick riuscendo a riprendere fiato, per poi colpire entrambi gli avversari con un Suicide Dive.
Durante il primo break pubblicitario, Blade ed Enofé continuano a dominare ancora per un po’ contro Williams mentre al termine della pausa riprendono terreno su Hayes. L’ex NXT Champion, dopo aver incassato diversi colpi, cede il passo di nuovo a Whoop That Trick e la situazione torna a loro favore. Williams resiste a un Diving Elbow Drop di Enofé, per poi atterrarlo mentre Hayes resiste a una Frog Splash di Blade. Trick sfodera il suo Knee Strike su Blade, portando il suo team alla vittoria.
VINCITORI: CARMELO HAYES E TRICK WILLIAMS
La visuale si sposta su Kelly Kincaid intenta a intervistare Fallon Henley, la quale dice di essere pronta a vincere la Battle Royal di stanotte.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Dragon Lee e al suo regno come NXT North American Championship, che come ben sappiamo si è concluso la settimana scorsa a causa di Oba Femi.
La visuale si sposta sul neo-NXT North American Champion Oba Femi.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Elektra Lopez e Lola Vice che parlano dei loro piani per conquistare il NXT Women’s Championship di Lyra Valkyria, avendo però uno spiacevole incontro con Tatum Paxley protettiva nei confronti della fu Aoife Valkyrie.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il neo-NXT North American Champion Oba Femi, il quale dice che era solo questione di tempo affinché diventasse campione, ricordando anche tutto quello di cui è stato capace anche prima di approdare in WWE. Il Colosso Nigeriano viene interrotto dall’arrivo di Dragon Lee, il quale si complimenta con Oba Femi e la sua ascesa ricordandogli che però il titolo Nordamericano rappresenta una grossa responsabilità, chiedendogli di continuare con la tradizione delle Open Challenge per poi sfidarlo per un match stanotte.
L’atleta del WWE Next in Line, però, rifiuta la sfida e dichiara chiuse le Open Challenge infischiandosene del parere del fratello di RUSH e Dralistico.
La visuale si sposta su Eddy Thorpe, il quale incontra Trey Bearhill con il quale entra in sintonia poiché entrambi di discendenze nativo-americane. Poco dopo arriva Dijak a prendersi gioco di loro, per poi sfidare Bearhill per un match.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Carmelo Hayes e Trick Williams, i quali vengono raggiunti dal NXT Champion Ilja Dragunov che informa Whoop That Trick che il loro scontro si farà a NXT Vengeance Day.
TAG TEAM MATCH: LYRA VALKYRIA E TATUM PAXLEY VS ELEKTRA LOPEZ E LOLA VICE
Il secondo match di NXT vede la NXT Women’s Champion Lyra Valkyria e Tatum Paxley affrontare Elektra Lopez e Lola Vice.
Lyra Valkyria ed Elektra Lopez aprono le danze, con la campionessa femminile che tutto sommato riesce a tenere testa all’avversaria prima di cedere il passo a Tatum Paxley, la quale invece incontra non poche difficoltà contro l’ex Legado del Fantasma e Lola Vice. La campionessa femminile di NXT ritorna in azione con un Northern Lights Suplex, poi Paxley ritorna la donna legale e in modo rocambolesco nonostante sia stata messa KO da Lola Vice mette a segno lo schienamento decisivo.
VINCITRICI: LYRA VALKYRIA E TATUM PAXLEY
La visuale si sposta nello spogliatoio femminile dove le varie ragazze discutono su chi vincerà la Battle Royal e Arianna Grace si rende protagonista.
SINGLES MATCH: JOE COFFEY (w/GALLUS) VS RIDGE HOLLAND
Il terzo match di NXT vede Ridge Holland affrontare Joe Coffey.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’atleta dello Yorkshire che colpisce Coffey a suon di Belly-to-belly iniziando fin da subito a dominare. Nemmeno l’intervento del resto dei Gallus è abbastanza per salvare Coffey, il quale cade rapidamente sotto i colpi di Holland culminati con un Lariat e la Northern Grit che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: RIDGE HOLLAND
Nel post-match i Gallus attaccano Holland in superiorità numerica e nessuno interviene per salvare Ridge.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kelani Jordan e Brinley Reece che parlano della Battle Royal di stanotte.
La visuale si sposta su Kelly Kincaid intenta a intervistare Baron Corbin, il quale viene raggiunto da Bron Breakker e i due parlano di come vinceranno il Dusty Classic. Il Giovane Steiner conia anche un nome per il loro tag team: “Wolf Dogs”!
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC FIRST ROUND MATCH: CHASE U (DUKE HUDSON E RILEY OSBORNE) (w/ANDRE CHASE) VS LATINO WORLD ORDER (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) (w/ZELINA VEGA)
Il quarto match di NXT è un altro match del Dusty Rhodes Tag Team Classic, dove la Chase U affronta il Latino World Order.
Cruz del Toro e Riley Osborne aprono le danze, con il messicano che mette subito in seria difficoltà il britannico prima di cedere il passo a Joaquin Wilde. I due del Latino World Order sembrano avere la situazione in pugno, ma vengono scagliati fuori dal ring da Hudson con un Double Lariat per poi essere colpiti da un Dive di Osborne. Nonostante questa breve ripresa, dopo il break pubblicitario Del Toro e Wilde riprendono terreno.
Come in precedenza, ci pensa Hudson a ribaltare la situazione e portarla a favore della Chase U prima di essere colpito da una Poisonrana di Del Toro, il quale è stato poi colpito da un’Uranage di Duke. Wilde colpisce a suon di Dive e Tornado DDT i due della Chase U, permettendo a Del Toro di chiudere con il Diving Moonsault.
VINCITORI: LATINO WORLD ORDER
La visuale si sposta su Adriana Rizzo impaziente per la Battle Royal di stanotte, mentre gli NXT Tag Team Champion Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo che la incoraggiano a dovere in modo che dia il meglio di sé stanotte.
Poco dopo Joe Gacy si unisce al tavolo di commento.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Von Wagner e Mr. Stone, i quali discutono con il NXT Heritage Cup Champion Noam Dar e Oro Mensah in merito a un’opportunità titolata per il figlio di Beau Beverly, ma Dar rifiuta.
SINGLES MATCH: DIJAK VS TREY BEARHILL
Il quinto match di NXT vede Dijak affrontare Trey Bearhill.
Il wrestler di origini nativo-americane parte subito all’attacco del Giustiziere bloccandolo all’angolo, ma ben presto viene atterrato da un Big Boot di Dijak e colpito a suon di Elbow Smash all’angolo. Bearhill risponde con un Exploder Suplex all’angolo, ma Dijak riprende rapidamente terreno una volta fuori dal ring. Il fu Dominik Dijakovic viene colpito da un’Headbutt di Joe Coffey, mossa che permette a Bearhill di tornare in partita.
Alla fine, però, è Dijak a vincere dopo un Big Boot.
VINCITORE: DIJAK
Nel post-match Joe Gacy attacca Dijak, mentre Trey Bearhill viene colpito alle spalle da Lexis King.
La visuale si sposta su Josh Briggs che viene raggiunto da John “Bradshaw” Layfield, il quale consiglia al Redneck di mostrare al mondo chi è per davvero.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove la No Quarter Catch Crew si allena per diventare più forte di prima.
La visuale si sposta su Carmelo Hayes e Trick Williams, i quali sono pronti ad assaporare il successo per la vittoria del Dusty Rhodes Tag team Classic prima e poi quella di Whoop That Trick del NXT Championship in quel di NXT Vengeance Day.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER BATTLE ROYAL
E il main event di NXT è la Battle Royal per decidere la prossima sfidante della NXT Women’s Champion Lyra Valkyria.
Dopo gli ingressi di Thea Hail e di Blair Davenport, il match può avere ufficialmente inizio. La prima a salutarci è Jakara Jackson, eliminata da Gigi Dolin, mentre Lash Legend elimina Adriana Rizzo e Jaida Parker. Kelani Jordan è ancora in gara pur essendo stata scagliata tecnicamente fuori dal ring, dato che si ritrova in equilibrio precario sul tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, scopriamo che Fallon Henley ha eliminato Stevie Turner. Poco dopo seguono le eliminazioni di Brinley Reece, Elektra Lopez e Lola Vice, con queste ultime che si combattono tra di loro.
In seguito ci salutano Gigi Dolin e Blair Davenport, con quest’ultima che colpisce poi Karmen Petrovic con un Knee Strike. Tatum Paxley viene fatta fuori da Lash Legend, mentre Arianna Grace si sbarazza di una Karmen Petrovic priva di sensi prima di essere eliminata da Thea Hail. Durante e dopo l’ultimo break pubblicitario la battaglia diventa sempre più intensa, con Thea Hail che domina a suon di Springboard Senton e Suplex prima di essere eliminata da Izzi Dame. Povo dopo, Izzi salva Kiana James da Fallon Henley mentre Lash Legend viene eliminata dalla debuttante Wren Sinclair (precedentemente nota come Madi Wrenkowski).
L’ex NWA viene però eliminata da Kiana James. Le ultime 4 sono Kiana James, Fallon Henley, Kelani Jordan e Roxanne Perez. Kelani si sbarazza di Kiana (ma rimane in gara) per poi darsi battaglia con Roxanne Perez, ma la loro battaglia viene interrotta da Fallon Henley. La battaglia entra nel vivo, dove tutte e quattro sfoderano le loro mosse caratteristiche e sono pronte a tutto. Alla fine Roxanne esegue la Purp-Rox su Kelani, vincendo la Battle Royal.
VINCITRICE E CONTENDENTE: ROXANNE PEREZ
Nel post-match si presenta la NXT Women’s Champion Lyra Valkyria per un confronto a distanza.
The #DustyClassic continues TOMORROW on #WWENXT with these two MASSIVE matchups:
🏆 @MalikBladeWWE & @Edris_Enofe vs. @Carmelo_WWE & @_trickwilliams
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/GJk0CoX1e9
— WWE NXT (@WWENXT) January 15, 2024
L'ultima puntata di NXT è risultata essere un po' sottotono, nonostante il match del Dusty Classic e i segmenti parlati siano riusciti a dare il meglio.
-
Carmelo Hayes e Trick Williams vs Malik Blade ed Edris Enofé
-
Promo di Oba Femi
-
Lyra Valkyria e Tatum Paxley vs Elektra Lopez e Lola Vice
-
Ridge Holland vs Joe Coffey
-
Latino World Order vs Chase U
-
Dijak vs Trey Bearhill
-
NXT Women's Championship Number 1 Contender Battle Royal