Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte ci offre un Triple Threat tra Joe Hendry della TNA, Wes Lee e Pete Dunne il cui vincitore affronterà Ethan Page a No Mercy, fino ad arrivare al No Mercy Gauntlet Eliminator per stabilire la prima sfidante di Roxanne Perez sempre per No Mercy.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 20-08-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con l’arrivo all’arena di Jaida Parker, Sol Ruca e Karmen Petrovic con quest’ultima attaccata alle spalle da Izzi Dame.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla vittoria degli NXT Tag Team Championship da parte della Chase U nel main event della settimana scorsa.
Poco dopo la Chase U al gran completo fa il suo trionfale ingresso in scena al Capitol Wrestling Center, dove i protagonisti assoluti sono i neo-NXT Tag Team Champions Andre Chase e Ridge Holland. Il Professore prende la parola ringraziando tutti coloro che li hanno supportati, così come anche Thea Hail, Duke Hudson e Riley Osborne esprimono il loro orgoglio.
Poco dopo arrivano gli ex campioni Axiom e Nathan Frazer, i quali dopo le congratulazioni ai rivali chiedono un rematch ora che sono freschi e riposati, dato che nelle settimane precedenti hanno avuto delle difese non-stop e accusano l’Università di aver scelto il momento perfetto per una difesa. A questo punto parla Ridge Holland e ringrazia di cuore la Chase U di averlo fatto rinascere e credere di nuovo in se stesso, vincendo il suo primissimo titolo in WWE.
Duke Hudson propone un rematch per NXT No Mercy, che i Fraxiom accettano, ma non prima di un match preparativo.
TAG TEAM MATCH: AXIOM E NATHAN FRAZER VS CHASE U (DUKE HUDSON E RILEY OSBORNE) (w/ANDRE CHASE, RIDGE HOLLAND E THEA HAIL)
Il primo match di NXT vede Axiom e Nathan Frazer affrontare la Chase U.
Axiom e Riley Osborne aprono le danze, con il marito di Blair Davenport che dà parecchio filo da torcere all’avversario. Poco dopo intervengono anche Duke Hudson e Nathan Frazer, ma la loro rimonta viene immediatamente stroncata dopo un Dive di Osborne. Dopo il primo break pubblicitario Axiom riprende terreno su Osborne, il quale però cede di nuovo il passo ad Hudson che da solo domina sugli ex campioni di coppia arrivando a colpire Frazer con la combo Hurricanrana e Boss Man Slam.
L’allievo di Seth “Freakin” Rollins passa al contrattacco con un’Hurricanrana, salvo poi subire la combo Spinebuter e Blockbuster della Chase U. La battaglia si fa sempre più combattuta, con i Fraxiom che infine eseguono la combo Superplex, Falcon Arrow e Golden Ratio che vale loro la vittoria.
VINCITORI: AXIOM E NATHAN FRAZER
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che discute con Robert Stone e Stevie Turner per rimpiazzare Karmen Petrovic, ricevendo però la candidatura di Izzi Dame. La figlia di The Rock rifiuta la proposta di Izzi e, invece, decide che sarà Brinley Reece a rimpiazzare Petrovic.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kendal Grey che si prepara con Brinley Reece, le quali vengono poi raggiunte da Wren Sinclair.
SINGLES MATCH: LOLA VICE VS WENDY CHOO
Il secondo match di NXT vede Lola Vice affrontare Wendy Choo.
Wendy riesce a mettere in difficoltà la cubana, ritorcendole contro il suo stesso punto di forza: le sottomissioni. Lola fa non poca fatica a riprendersi, riuscendo però a contrattaccare con una Bodyslam. Dopo il break pubblicitario, però, la situazione torna quella di partenza con Wendy che attacca Lola più volte all’angolo per poi colpirla con un Suplex.
L’ex Mei Ying sfodera un potente Dropkick all’angolo, per poi usare una variante della Facelock. Lola si riprende e sfodera diversi calci, per poi eseguire un Hip Attack. Wendy prova senza successo la Sleeper Hold, dalla quale Lola esce, mentre nel frattempo si presenta la NXT Women’s North American Champion Kelani Jordan che viene per sbaglio colpita dal Backfist di Lola.
Wendy ne approfitta per colpire Lola con il cuscino aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: WENDY CHOO
Nel post-match Kelani sfida Wendy per NXT No Mercy, per poi mettere fuori combattimento l’atleta cinese e riprendersi il titolo nascosto nel cuscino.
La visuale si sposta su Kelly Kincaid intenta a intervistare Wes Lee, il quale si prende gioco dei suoi avversari nel main event. Simultaneamente Sarah Shreiber intervista Joe Hendry, il quale ingaggia un diverbio con il Kardiak Kid per poi dire di essere motivato a vincere a fine puntata e volare a NXT No Mercy rappresentando la TNA.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Fallon Henley, Jacy Jayne e Jazmyn Nyx
NXT NO MERCY GAUNTLET ELIMINATOR MATCH
Il terzo match di NXT è il NXT No Mercy Gauntlet Eliminator per stabilire la prossima sfidante della NXT Women’s Champion Roxanne Perez.
Ad aprire le danze sono Sol Ruca e Wren Sinclar, con la Surfista che viene subito bloccata in diverse prese di sottomissione dall’avversaria. La ragazza della No Quarter Catch Crew ha la situazione in pugno, con Ruca che si libera con non poca fatica mentre poco dopo arriva una fresca e riposata Adriana Rizzo, la quale attacca entrambe le avversarie portando brevemente la situazione a suo favore. La prima a salutarci è però l’italo-americana, eliminata dopo una Powerbomb di Sol.
Durante il break pubblicitario continua lo scontro tra Sol e Wren che, però, viene interrotto dall’arrivo di Brinley Reece che non ci mette molto a dominare sulle avversarie. Dopo il break pubblicitario arriva Kendal Grey, la quale elimina a tempo di record Reece. Grey da sola riesce a dominare su Sinclair, ma ben presto viene bloccata in una Romero Special da Sol e colpita da un Facebuster di Wren.
Ruca si lancia su entrambe le avversarie con un Diving Moonsault, ma purtroppo per lei entra Jaida Parker a fare mattanza. La ragazza degli Out the Mud colpisce ripetutamente Grey, per poi eliminarla poco dopo. Sinclair prova un roll-up su Jaida, finendo però per essere eliminata dalla Sol Snatcher di Ruca. Rimangono nel ring solo Sol e Jaida, le quali si danno un’accesa battaglia culminata con l’Hip Attack di Parker che le vale la vittoria.
VINCITRICE: JAIDA PARKER
Nel post match Jaida, raggiunta dai compagni Bronco Nima e Lucien Price, che promette una vittoria sulla NXT Women’s Champion Roxxane Perez a No Mercy.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez.
Poco dopo ci spostiamo su Kelly Kincaid intenta a intervistare il NXT Champion Ethan Page, il quale ritiene Joe Hendry come non meritevole di sfidarlo. Poco dopo arriva Pete Dunne a ricordare ad All Ego di essere stato campione di NXT UK, promettendo di rompere dita ed Ego dell’ex AEW.
TAG TEAM MATCH: HANK WALKER E TANK LEDGER VS GOOD BROTHERS (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON)
Il quarto match di NXT vede Hank Walker e Tank Ledger affrontare i Good Brothers.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Hank e Tank che dominano senza problemi sul solo Karl Anderson. Ben presto, però, Luke Gallows riprende terreno ribaltando velocemente la situazione contro Tank Ledger. Il team dei due rookie, con non poca fatica, si sbarazza di Gallows trascinandolo fuori dal ring e facendolo sbattere sul paletto, per poi colpire Anderson con una Double Spinebuster aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: HANK WALKER E TANK LEDGER
Nel post-match Hank e Tank festeggiano con gli addetti alla sicurezza, loro ex colleghi felicissimi per loro.
La visuale si sposta su Shawn Spears, il quale prova a reclutare Malik Blade ed Edris Enofe prendendosi gioco di Brinley Reece. Malik ed Edris si infuriano e attaccano Spears.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove la General Manager di NXT Ava incontra gli Slipknot.
Poco dopo nel ring si presentano quelli della No Quarter Catch Crew, meno Tavion Heighs perché attualmente impegnato in NOAH. Il NXT Heritage Cup Champion Charlie Dempsey parla con fierezza della riconquista della coppa, venendo interrotto da Wren Sinclair che tesse le sue lodi ma infastidendo non poco il figlio di William Regal tanto da proporre una difesa contro chiunque. Poco dopo arriva il NXT North American Champion Oba Femi, il quale ci tiene a ricordare a difendere il titolo contro Dempsey.
Poco dopo arriva la Famiglia D’Angelo al gran completo, i quali fanno scoppiare una rissa con la No Quarter Catch Crew mentre Tony D’Angelo si dà battaglia con Oba Femi mettendolo al tappeto e prendendo in mano il North American Championship.
La visuale si sposta su Ashante “Thee” Adonis con delle ragazze, le quali lo abbandonano per Dion Lennox.
Poco dopo si fa vedere Je’Von Evans, il quale viene incaricato da Wren Sinclair di fare da guardia alla NXT Heritage Cup. Poco dopo arrivano i Gallus prima e Cedric Alexander poi, i quali hanno un breve diverbio.
SINGLES MATCH: ASHANTE “THEE” ADONIS VS DION LENNOX
Il quinto match di NXT vede Ashante “Thee” Adonis affrontare Dion Lennox.
Lennox mette in difficoltà l’avversario a suon di Suplex, facendolo cadere fuori dal ring. L’ex membro degli Hit Row risponde con un Diving Crossbody, poi una volta nel ring schiaffeggia Dion finendo però per subire la pesante rimonta del rookie. Adonis, però esegue una Sweet Chin Music e vince.
VINCITORE: ASHANTE “THEE” ADONIS
La visuale si sposta su Lexis King che sistema il suo trono, ma la scena viene interrotta da una discussione tra Lash Legend e Jakara Jackson. Lexis nota le due delle Meta-Four e si prende apertamente gioco di Noam Dar e Oro Mensah, quest’ultimo arriva una volta che l’ex AEW si defila e parla con le compagne della sconfitta contro Ethan Page.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER TRIPLE THREAT: JOE HENDRY VS WES LEE VS PETE DUNNE
E il main event di NXT vede Joe Hendry, Wes Lee e Pete Dunne contendersi lo status di primi sfidanti del NXT Champion Ethan Page per NXT No Mercy.
Lee e Dunne attaccano Hendry durante l’entrata, ma il wrestler della TNA riprende rapidamente terreno e atterra entrambi gli avversari quasi subito. Ben presto, però, il Bruiserweight riprende terreno su Hendry per poi attaccare Lee, con il Kardiak Kid che però viene usato a mo’ di oggetto contundente da Joe Hendry per colpire l’inguine di Dunne.
Lo scozzese si lancia poi su entrambi gli avversari fuori dal ring, mentre durante l’ultimo break pubblicitario la battaglia si fa sempre più accesa e vede Dunne tornare in una situazione di dominio. Dopo la pausa, invece, Hendry ritorna in partita coinvolgendo a dovere anche il pubblico. A questo punto Pete Dunne si diverte a torcere le dita di entrambi gli avversari, per poi eseguire un’Hex-Plex su Lee facendolo cadere sopra Hendry.
Il Kardiak Kid atterra Dunne con una Tornado DDT, dopo aver colpito Hendry con un Suicide Dive. La battaglia dei due wrestler WWE viene interrotta da Hendry, il quale incassa una Frog Splash di Lee, il quale viene messo fuori combattimento da Dunne. Hendry colpisce Dunne con la Standing Ovation, ma la vittoria gli viene costata da Ethan Page. All Ego impedisce agli arbitri di intervenire, nonostante Jendry esegua Standing Ovarion a ripetizione.
Nel frattempo Hendry viene colpito dalla Bitter End di Dunne, il quale però a sua volta viene colpito da un Trick Shot di Trick Williams che posiziona Hendry sopra il Bruiserweight e risveglia l’arbitro, permettendo all’ex Digital Media Champion di vincere.
VINCITORE E NUOVO CONTENDENTE: JOE HENDRY
Nel post-match Zachary Wentz attacca Wes Lee costringendo arbitri e addetti alla sicurezza a intervenire.
TOMORROW on #WWENXT
👊 A Triple Threat Match will determine who faces @OfficialEGO at #NXTNoMercy
🔥 An NXT No Mercy Gauntlet Eliminator Match decides @roxanne_wwe‘s next opponent
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/KZQxhGS0eA
— WWE NXT (@WWENXT) August 19, 2024
La strada per NXT No Mercy è breve e costruita abbastanza bene, completando già da adesso la card al meglio
Inoltre merita un focus a parte la vittoria di Joe Hendry, il quale può concretizzare la partnership tra TNA e WWE portando a casa un titolo.