Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Nella puntata di stasera del territorio di sviluppo assistiamo alla difesa del titolo Nordamericano di Carmelo Hayes contro Tony D’Angelo, allo scontro tra Solo Sikoa e Grayson Waller. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato del terremoto in casa WWE creato dallo scandalo Vince McMahon.
NXT Report 21-06-2022 – WWE
L’odierna puntata del territorio di sviluppo si apre con una schermata dedicata alla recente scomparsa dell’arbitro Tim White.
Poco dopo la regia ci mostra l’arrivo all’arena del campione Nordamericano Carmelo Hayes e Trick Williams e la famiglia D’Angelo.
SINGLES MATCH: SOLO SIKOA VS GRAYSON WALLER
Il primo match di questa puntata di NXT 2.0 vede Solo Sikoa affrontare Grayson Waller. L’Arrogant Aussie, prima dell’inizio del match, provoca apertamente Solo ed i suoi fa definendoli tutti dei perdenti.
Il fratello minore degli Usos, però, si stanca subito delle parole di Waller e lo attacca selvaggiamente fuori dal ring. Una volta iniziata la contesa, come prevedibile, Sikoa domina aiutato dalla maggiore forza fisica riuscendo anche a respingere senza troppi problemi la rimonta dell’Arrogant Aussie. Grayson non può far altro che subire l’offensiva violenta del samoano.
L’ex-pugile australiano, ciononostante, riesce a spedire l’avversario fuori dal ring e prova a colpirlo con un Lariat ma Sikoa risponde con un sonoro contrattacco ed infierendo non poco durante la prima pausa pubblicitaria. Sempre nel break, però, poco dopo Waller riacquista non poco terreno ed al termine di esso riesce a tenere sotto controllo Solo.
Waller si arrampica sulla terza corda per un Diving Elbow Drop, finendo però per essere fatto cadere dallo Street Fighting Champion from de Island e malmenato non poco da questi. Nonostante il recupero, Sikoa finisce per sbattere su un angolo esposto per poi capitolare alla Stunner di Waller.
VINCITORE: GRAYSON WALLER
La visuale si sposta sulla D’Angelo Family, con Tony D’Angelo che è sicuro della vittoria del Legado del Fantasma contro la Diamond Mine e della sua contro Carmelo Hayes.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato all’imminente ritorno DevlinJD McDonagh, ex Jordan Devlin, ad NXT 2.0
TAG TEAM MATCH: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE VS VALENTINA FEROZ E YULISA LEON
Nel prossimo match, invece, Kayden Carter e Katana Chance collidono con Valentina Feroz e Yulisa Leon.
Carter e Chance non ci mettono molto a dominare contro le due latino-americane, le quali nonostante qualche breve rimonta non riescono a trovare la forza necessaria per ribaltare la situazione in maniera netta. La vittoria va a Kayden e Katana dopo la loro finisher.
VINCITRICI: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
La visuale si sposta su Wes Lee. Questi, dopo il break pubblicitario, fa il suo ingresso all’arena e ringrazia i fan per il tifo e l’affetto che gli stanno dimostrando, per poi lasciarsi andare ad uno sfogo dopo che il suo amico fraterno Nash Carter, non nominato direttamente, è stato costretto ad andarsene. Lee, quindi, ha intenzione di dimostrare di essere capace di fare qualunque cosa da solo.
Ad interrompere il suo discorso ci pensa Trick Williams, il quale accusa Lee di aver abbandonato Carter facendo arrabbiare non poco l’ex-NXT Tag Team Champion. Wes decide di sfidare Williams in un match, il quale però rifiuta dicendogli che casomai volesse affrontarlo “gli farà sapere”.
La regia manda in onda un filmato dove Tiffany Stratton si prende apertamente gioco di Wendy Choo.
TAG TEAM MATCH: DIAMOND MINE (RODERICK STRONG E DAMON KEMP) VS LEGADO DEL FANTASMA (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) (w/TROY DONOVAN E CHANNING LORENZO)
Il prossimo match, invece, vede Roderick Strong e Damon Kemp della Diamond Mine affrontare Cruz del Toro e Joaquin Wilde del Legado del Fantasma.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Strong che inizia subito a farsi valere contro i due della Famiglia D’Angelo prima di motivare a dovere Kemp con uno schiaffo, facendogli sfoderare tutta la sua forza bruta sul fu Raul Mendoza.
I due della Diamond Mine cementificano sempre di più il loro dominio, prima di ritrovarsi ad avere a che fare con una prepotente rimonta del Legado. Troy Donovan fa cadere Del Toro volontariamente, costandogli la vittoria.
VINCITORI: DIAMOND MINE
La visuale si sposta su Giovanni Vinci, il quale si autodefinisce l’atleta supremo di NXT e si prepara a sfidare i nomi di punta dello show. Tuttavia ad importunarlo sulla questione “stile” ci pensa Ikemen Jiro, ma ciò infastidisce il fu Fabian Aichner che si lascia andare ad un “ma cosa sta dicendo questo cretino” in italiano.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Apollo Crews immagina di intervenire contro dei farabutti che hanno aggredito un povero ragazzo, salvo poi farlo sul serio.
Poco dopo fanno il loro ingresso le Toxic Attraction al gran completo. Il microfono passa subito alla NXT Women’s Champion Mandy Rose, la quale sminuisce non poco Roxanne Perez insieme alle compagne Gigi Dolin & Jacy Jayne, che fanno altrettanto ricordandole che sono loro le vere Superstars e che il suo sogno sta per diventare un incubo, cercando di rimettere al suo posto anche Cora Jade.
La fu Rok-C e Cora si presentano poco dopo. L’ex-ROH Women’s Champion ribadisce di aver fatto del suo meglio per arrivare dove si trova, per poi dire di voler vincere sia il NXT Women’s Championship che glo NXT Tag Team Championships insieme a Cora. A queste ultime parole, però, si presentano anche Kayden Carter e Katana Chance a pretendere un’opportunità ai titoli di coppia attaccando Jade e Perez, mentre le Toxic Attraction assistono alla scena.
La visuale si sposta sul campione Nordamericano Carmelo Hayes e Trick Williams, con il primo che ribadisce il suo status come A-Champion.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Indi Hartwell, la quale viene raggiunta da Kiana James ed ha un diverbio con quest’ultima sfidandola per la settimana prossima.
SINGLES MATCH: CAMERON GRIMES VS EDRIS ENOFE (w/MALIK BLADE)
Nel prossimo match, invece, Cameron Grimes affronta Edris Enofé.
L’atleta del North Carolina ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa, nonostante Enofé sia riuscito a metterlo abbastanza in difficoltà all’inizio, e non ci mette molto a sfoderare i suoi marchi di fabbrica tra cui il Diving Crossbody. Edris riesce a rimontare con la sua estrema forza di volontà, scagliando Grimes fuori dal ring e colpendolo con un Dive, ma ciò ha vita breve dato che in pochissimo tempo è costretto a capitolare alla To The Moon.
VINCITORE: CAMERON GRIMES
Nel post-match Grimes si complimenta con il suo avversario.
Poco dopo la regia manda in onda un filmato dove Thea Hail scopre di essere diventata la coinquilina di Bodhi Hayward.
La visuale si sposta brevemente su Von Wagner e poi su Brooks Jensen.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Nikkita Lyons annuncia che tornerà la settimana prossima.
SINGLES MATCH: VON WAGNER VS BROOKS JENSEN
Nel prossimo match Von Wagner affronta Brooks Jensen e, per l’occasione, nessuno li accompagna.
Il figlio di Bull Buchanan, al gran rientro, prova a farsi valere ma Wagner si dimostra essere un osso fin troppo duro per lui. Il cliente di Mr. Stone concentra le sue offensive sulla mano infortunata dell’avversario, ma questi nonostante il dolore riesce a rispondere ai colpi a suon di Lariat e DDT. La vittoria, ciononostante, va a Von Wagner dopo una Death Valley Driver.
VINCITORE: VON WAGNER
La visuale si sposta su Cameron Grimes, il quale viene raggiunto dal NXT Champion Bron Breakker e parlano del loro quasi sicuro scontro ad NXT The Great American Bash.
Dopo il break pubblicitario, Joe Gacy parla ai Dyad ricordando loro che li ha aiutati a rinascere sotto delle nuove vesti.
SINGLES MATCH: ALBA FYRE VS LASH LEGEND
Nel prossimo match, invece, Alba Fyre affronta Lash Legend.
La fu Kay Lee Ray ottiene subito il pieno controllo della contesa, ma Lash non ci mette molto a recuperare andando di forza bruta e portando in brevissimo tempo la situazione a suo favore. Alba, ciononostante, riesce ad andare a segno con la LKR Bomb ma, poco dopo, finisce per essere colpita da Lash legend con la sua stessa mazza da baseball.
VINCITRICE (VIA DQ): ALBA FYRE
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH: CARMELO HAYES (c) (w/TRICK WILLIAMS) VS TONY D’ANGELO (w/D’ANGELO FAMILY)
Ed il main event di questa puntata di NXT 2.0 vede il campione Nordamericano Carmelo Hayes pronto a difendere la cintura dall’assalto di Tony D’Angelo.
Con il pubblico diviso su D’Angelo, Hayes cita il Ballin di MVP prima di lanciarsi all’attacco del Don di NXT dandosi battaglia con questi. Tony ottiene il pieno controllo della contesa in pochissimo tempo, approfittando anche della superiorità numerica della sua famiglia per impedire le interferenze di Trick Williams, prima di far schiantare il campione contro i gradoni d’acciaio.
Dopo aver cementificato il suo dominio durante l’ultimo break pubblicitario, il Padrino della famiglia D’Angelo inizia a perdere terreno dato che Melo inizia una vera e propria rimonta. Nonostante le difficoltà rappresentate dal Don, L’A-Champion riesce ad andare a segno con un Codebreaker improvviso. Tony ha ancora parecchia forza in corpo, poi prova a farsi passare il tirapugni da Santos Escobar ma questi tentenna e permette ad Hayes di vincere e riconfermarsi campione.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE CARMELO HAYES
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Salvo pochissimi punti, NXT 2.0 si è riconfermato uno show abbastanza evitabile anche per questa settimana, poco meritevole della visione con la stragrande maggioranza di esso che naviga nella mediocrità.
Fa eccezione il main event, di buon livello, e poco altro che però non bastano a risollevare una puntata intera di mediocrità
-
Grayson Waller vs Solo Sikoa
-
Kayden Carter e Katana Chance vs Valentina Feroz e Yulisa Leon
-
Diamond Mine vs Legado del Fantasma
-
Segmento con Toxic Attraction, Perez e Jade ed Carter e Catanzaro
-
Von Wagner vs Brooks Jensen
-
Alba Fyre vs Lash Legend
-
NXT North American Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

