Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network. Nella puntata di stasera del territorio di sviluppo assistiamo ad una trasferta direttamente da Monday Night RAW, visto che AJ Styles torna ad NXT dopo oltre due anni. Oltre a ciò assistiamo anche a ben due rese dei conti, dato lo scontro tra Pete Dunne e Tony D’Angelo così come lo Street Fight tra Dakota Kai e Raquel Gonzalez. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Report NXT 21-12-2021 – WWE
L’odierna puntata del territorio di sviluppo si apre con l’attuale NXT Champion Tommaso Ciampa nel ring, acclamatissimo dalla folla di consueto. Lo Psycho Killer esalta la sua “Goldie” non poco, prima di invitare Bron Breakker a venire faccia a faccia con lui!
Il giovane Steiner non se lo fa ripetere due volte e si dirige nel ring, ma Ciampa non gli fa prendere il microfono perché sa già cosa vuole dire: forte della vittoria e schienamento nel WarGames maschile vuole un’altra opportunità, cosa che però non ha ragion di essere chiesta dato che ha intenzione di dargliela a New Year’s Evil tra due settimane, riconoscendo i suoi meriti ma che ancora non è pronto per essere un campione NXT del suo calibro o quello di altri come Kevin Owens, Finn Balor, Sami Zayn e molti altri nella scorsa decade.
Ciampa ricorda a Breakker che per un piccolo errore ad Halloween Havoc ha perso, dicendo platealmente che non è pronto ed arriva a schiaffeggiarlo per farlo rinsavire, ottenendo come risultato l’essere preso al colo e nell’inizio di una Military Press da Breakker, il quale gli dice che “si vedranno tra due settimane”.
La regia manda in onda una Instagram Story di Grayson Waller dove provoca platealmente AJ Styles.
La visuale si sposta su una rissa tra Dakota Kai e Raquel Gonzalez nel backstage prima ancora del loro Street Fight, con la Chingona che riesce a tenere a bada l’ex-amica ed a farla schiantare contro dei tubi ed una grata, prima di attaccarla con un pezzo d’impalcatura.
La Big Mami Cool quasi investe Dakota con una cassa, ma la rivale schiva l’attacco e le lancia contro un bidone. La neozelandese, nonostante due arbitri cerchino di invitare le due ad entrare nel ring, cerca di aprire un tavolo ma viene attaccata da Raquel con un carrello!
Le due continuano a battagliarsi fuori dall’arena anche durante la pausa pubblicitaria, per la precisione nel parcheggio, e si fanno strada fino ad arrivare nel ring nella pausa ed il match ha ufficialmente inizio!
STREET FIGHT: DAKOTA KAI VS RAQUEL GONZALEZ
L’ex-NXT Women’ Champion è in pieno controllo del match, ma Dakota contrattacca dopo aver evitato un colpo di Raquel con i gradoni d’acciaio! La neozelandese fa sbattere l’avversaria contro il plexiglass, ma Raquel si riprende e la fa sbattere più volte contro l’apron prima di essere colpita da un Superkick ed uno Stomp sull’apron.
Dakota porta un tavolo nel ring, ma nel frattempo viene colpita da Raquel con un Flapjack su una sedia prima di riuscire a scagliarla fuori dal ring stroncando una Powerbomb all’angolo, per poi ricorrere ad un Double Foot Stomp fuori dal ring con la Big Mami Cool dentro un bidone!
Raquel risponde con una Powerbomb sui gradoni d’acciaio, prima di colpirla con un Big Boot nel ring e la Chingona Bomb decisiva su un bidone!
VINCITRICE: RAQUEL GONZALEZ
Nel post-match Raquel Gonzalez esprime il desiderio di volere un rematch contro l’NXT Women’s Champion Mandy Rose e che non ha intenzione di andarsene finché non lo ha ottenuto.
Dopo il break pubblicitario la regia manda in onda un filmato dedicato a Tony D’Angelo.
Poco dopo torniamo da Raquel Gonzalez, ma al suo posto si presenta Cora Jade con tanto di nuova theme song. La fidanzata di Blake Christian, però, ha intenzione di farla pagare a Mandy Rose e le Toxic Attraction così come ha intenzione lei di prendersi il titolo femminile di NXT!
Raquel spiega che, pur tenendo molto a Cora, ha intenzione di prendersi il suo NXT Women’s Championship ma che non ha intenzione di risparmiarla. Mandy Rose risponde via satellite, dicendo ad entrambe le avversarie che non è tanto per il titolo femminile che non piace loro ma perché sono invidiose, concedendo però ad entrambe l’opportunità titota a New Year’s Evil in un Triple Threat. Poco dopo, le NXT Women’s Tag Team Champions Gigi Dolin & Jacy Jayne attaccano alle spalle Cora e Raquel!
La visuale si sposta su Joe Gacy ed il suo fidato Harland, con il Social Justice Warrior che si scusa con Brian Kendrick per conto del suo assistito ma che l’aver messo le mani addosso al fu Parker Bodreaux ed averlo chiamato “freak” se l’è cercata in buona sostanza.
La visuale si sposta sui Grizzled Young Veterans che guardano un video su YouTube sui Creed Brothers che si allenano.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Indi Hartwell & Persia Pirotta, le quali insultano Grayson Waller arrivato ad importunarle.
TAG TEAM MATCH: GRIZZLED YOUNG VETERANS (ZACK GIBSON & JAMES DRAKE) VS CREED BROTHERS (JULIUS & BRUTUS CREED) (w/MALCOLM BIVENS)
Il prossimo match vede i Grizzled Young Veterans collidere con i Creed Brothers.
Zack Gibson e Julius Creed aprono le danze, con il membro della Diamond Mine che inizia a sfoderare tutta la sua forza prima di cedere il passo al fratello Julius. I due sono in pieno controllo della contesa.
I due ex-NXT UK Tag Team Champions, però, riprendono terreno per merito di James Drake anche se questi può fare poco da solo contro due forze come i Creed Brothers. I GYV sono costretti a giocare di strategia, facendo cadere Brutus fuori dal ring mentre i Jacket Time portano un tavolo a bordo ring per commentare in giapponese.
Nel frattempo, invece, i Veterans sono in pieno controllo su Brutus ma nel frattempo arrivano anche Josh Briggs & Brooks Jensen. Brutus riesce a dare il tag a Brutus, riuscendo a recuperare prepotentemente la contesa prima di caricare il fratello con uno schiaffo.
Drake, in seguito, atterra Brutus con un Suicide Dive. Il match, però, finisce in no contest per colpa di una rissa con i Jacket Time e Brooks & Jensen!
ESITO: NO CONTEST
La visuale si sposta sul campione Nordamericano Carmelo Hayes & Trick Williams, con il primo che esalta il suo alleato lanciando anche una frecciatina al campione dei Cruiserweight Roderick Strong.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Io Shirai ha un confronto con Elektra Lopez.
SINGLES MATCH: TRICK WILLIAMS (w/CARMELO HAYES) VS DEXTER LUMIS
Ed il prossimo match di NXT 2.0 vede Trick Williams faccia a faccia con Dexter Lumis, mostrandosi subito visibilmente spaventato dal Tortured Artist e venendo molto facilmente messo in fuga.
Il marito di Indi Hartwell, quindi, domina facilmente su Williams mentre Carmelo Hayes si confronta brevemente a distanza con Malcolm Bivens & Ivy Nile. Nel frattempo, però, Williams riprende un attimo di controllo prima che l’NXT North American Champion venga attaccato e portato via dal campione dei Cruiserweigh Roderick Strong.
Williams sembra aver superato tutte le sue paure verso Lumis, riuscendo anche a bloccarlo in un’Headlock prima che questi si liberi e passi al contrattacco, riportando la situazione a suo favore. Williams prova a colpirlo con la scarpa, ma è costretto a svenire alla Silence!
VINCITORE: DEXTER LUMIS
Nel post-match, però, Lumis viene colpito con una sedia da Grayson Waller ma purtroppo per lui AJ Styles è appena arrivato al Capitol Wrestling Center!
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Pete Dunne.
Poco dopo torniamo da Grayson Waller, il quale mette in evidenza di come la loro opinione non conti defindendosi come “LA Superstar di NXT” e che un giorno sarà nella Hall of Fame. Ma ad interrmperlo ci pensa colui che da Monday Night RAW si è fatto rivedere ad NXT appositamente per zittirlo: AJ Styles!
Il Phenomenal One, appunto, ordina a Grayson Sports Entertaiment di starsi zitto e definendolo come il “più grande s*****o di NXT”, mostrandosi estremamene infastidito dal suo atteggiamento sui social. Waller cita l’attacco di Omos di ieri sera e di essere molto più rilevante di lui, ricevendo solo una ramanzina da Styles che preferisce elogiare altri ex-membri del Team 2.0, dicendo apertamente che sta meglio quando perde piuttosto che quando vince.
Grayson afferma di poter far chiudere la carriera di Styles, ma questi lo sfida a tenere fede alle sue parole preferendo però darsi alla fuga.
La visuale si sposta sulla Diamond Mine, con Malcolm Bivens propone a Carmelo hayes un Champion vs Champion e Title vs Title a New Year’s Evil.
Dopo il break pubblicitario, il RAW Tag Team Champion Riddle da agli MSK cappelli e magliette degli RK-Bro prima di andare via con loro in monopattino per le strade di Orlando finendo per essere investiti da un’auto! Tutto ciò, però si rivela essere un sogno di Nash Carter & Wes Lee… o forse no?
Ed infatti Riddle si ripresenta e ritentano con i monapattini stavolta stando bene attenti.
SINGLES MATCH: VON WAGNER VS EDRIS ENOFE
Nel prossimo match Von Wagner affronta Edris Enofe.
Sotto lo sguardo di Robert Stone, Wagner domina con qualche difficoltà su Enofe finendo per perdere clamorosamente per roll-up in breve tempo.
VINCITORE: EDRIS ENOFE
Nel post-match, però, un furioso Wagner atterra più volte Enofe.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Marcel Barthel & Fabian Aichner, i quali non sono per niente intimoriti dagli MSK.
La visuale si sposta su Elektra Lopez, la quale afferma di poter distruggere Io Shirai mentre dietro di lei si materializza Xyon Quinn.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove gli atleti di NXT sono andati a fare beneficenza per Give Kids a Village.
SINGLES MATCH: ELEKTRA LOPEZ (w/RAUL MENDOZA & JOAQUIN WILDE) VS IO SHIRAI
Nel prossimo match, invece, Elektra Lopez affronta Io Shirai. La Madrina del Legado del Fantsama parte subito all’attacco, riuscendo a tenere testa con una discreta difficoltà all’avversaria, tanto da evitare una Meteora all’angolo e sfoderare una potente Powerbomb.
La Genius of the Sky, però, risponde con una 619 ed una Meteora all’angolo che va a buon segno, prima di essere fatta cadere dall’angolo da Elektra. Poco dopo si presenta Xyon Quinn con del vischio in bocca e prova a farsi baciare dalla Madrina, prima di essere fatto cadere da Santos Escobar.
Elektra, invece, viene atterrata dall’ex-NXT Women’s Champion e colpita dal Moonsault decisivo.
VINCITRICE: IO SHIRAI
La visuale si sposta sul campione Nordamericano Carmelo hayes, il quale afferma che uscirà da New Year’s Evil come doppio campione!
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove Brian Kendrick annuncia il suo ritorno in-ring la settimana prossima contro Harland!
SINGLES MATCH: PETE DUNNE VS TONY D’ANGELO
Ed arriviamo al main event dell’odierna puntata di NXT on USA Network, lo scontro tra Pete Dunne e Tony D’Angelo.
Il Bruiserweight inizia subito ad attaccare l’italo-americano, il quale però riesce a resistere agli attacchi del Bruiserweight ed a sfoderare un potente German Suplex, così come un Vertical Suplex.
Dunne, nonostante i diversi Suplex, resiste fino ad evitare l’ennesima mossa ed a far cadere D’Angelo fuori dal ring, per poi colpirlo con una ginocchiata alle dita sull’apron! L’ex-NXT UK Champion riprende notevolmente terreno durante e dopo l’ultimo break pubblicitario, costringendo Tony a ricorrere ad un Takedown finendo però con l’esporsi ad un Triangle Choke, riuscendo a ribaltarla in un Dragon Suplex.
D’Angelo sfodera un potente Suplex all’angolo, ma poi Dunne si riprende e gli calpesta le dite prima di atterrarlo con diversi calci. I due si battagliano anche al tappeto, poi Tony sfodera una Michinoku Driver prima di provare ad attaccarlo con un piede di porco.
Il Bruiserweight lo anticipa e lo blocca in un’Armbar, ma D’Angelo si libera togliendogli il paradenti e facendolo sbattere contro l’angolo mediano. L’italo-Americano, però, finisce con il capitolare alla Bitter End.
VINCITORE: PETE DUNNE
Nel post-match D’Angelo prova ad attaccare alle spalle Dunne, ma questi riesce ad anticiparlo prima di essere atterrato fuori dal ring e colpito alla mano con un piede di porco dall’italo-americano.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
La presenza di AJ Styles, arrivato per rinfacciare a Grayson Waller la propria arroganza, ha aiutato non poco nella parte centrale della puntata di NXT, solitamente abbastanza statica.
Anche stasera si sono presentate alcune brutture, ma risollevate dal segmento di Styles appunto e quello iniziale, oltre che da un buon main event.
-
Segmento iniziale
-
Dakota Kai vs Raquel Gonzalez
-
Grizzled Young Veterans vs Creed Brothers
-
Trick Williams vs Dexter Lumis
-
Segmento tra AJ Styles e Grayson Waller
-
Elektra Lopez vs Io Shirai
-
Pete Dunne vs Tony D'Angelo
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

