Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
Nella puntata di stanotte, la prima dopo NXT Halloween Havoc, assistiamo alle dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event oltre che a ben due difese titolate. Infatti sia i Pretty Deadly che Kayden Carter e Katana Chance difendere i rispettivi allori rispettivamente contro Malik Blade ed Edris Enofé e Zoey Stark e Nikkita Lyons. Tutto è pronto per regalarci un ottimo spettacolo targato White and Gold Brand. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 25-10-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale. Qui, come tema principale, abbiamo parlato del revival della guerra degli ascolti tra NXT ed AEW Dynamite.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con un recap di NXT Halloween Havoc (QUI! e QUI! trovate report e risultati).
NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE (c) VS NIKKITA LYONS
E poco dopo si parte in quarta con il primissimo incontro titolato della serata, dove le NXT Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance difendono le cinture dall’assalto di Nikkita Lyons e Zoey Stark.
Ad aprire le danze sono Kayden e Nikkita, con quest’ultima che dopo un po’ blocca l’avversaria all’angolo prima di cedere il passo a Stark. L’atleta di Las Vegas, però, in breve si ritrova nella situazione esattamente opposta a quella vista poc’anzi, dato che deve ben presto fare i conti anche con Chance. La battaglia non può farsi più accesa di così, anche se poi Stark ricede il passo a Lyons in modo da dominare sempre di più sulla fu Kacy Catanzaro.
La Lion Queen riesce a mantenere il dominio anche su Carter, prima che quest’ultima riceda il passo a Katana. Le campionesse mettono in seria difficoltà la Lioness e Stark, tanto da scagliarle fuori dal ring. Le due contendenti, però, bloccano al volo il Suicide Dive in tandem delle campionesse e poco dopo le colpiscono con due Bodyslam in tandem.
Sia Zoey Stark che Nikkita Lyons cementificano notevolmente il loro dominio durante il break pubblicitario, almeno fino a quando Kayden Carter riesce a bloccare il braccio di Nikkita con una particolare variante dell’Octopus Lock. Nonostante questo piccolo intoppo, Lyons riesce a tenere a bada le avversarie ancora per un po’. Le campionesse, quindi, decidono di contrattaccare con tutte le loro forze. La battaglia tra queste quattro atlete si fa sempre più combattuta minuto dopo minuto.
Anche Stark le prova tutte contro le avversarie, finendo anche per vincere dopo un roll-up. Sembrerebbe che abbiamo due nuove campionesse femminili di coppia, ma la gioia della conquista, però, viene stroncata a causa di un errore arbitrale ed il match deve ripartire! Stavolta, però, Kayden si sbarazza di Nikkita mentre Katana colpisce Stark con la Spanish Fly ma non è ancora abbastanza.
Nikkita si riprende e colpisce Kayden con la sua patentata sforbiciata, ma in brevissimo tempo viene colpita alle spalle da un Dropkick di Katana. Le campionesse colpiscono la Lioness con la loro finisher e si aggiudicano la contesa
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Ilja Dragunov, il quale ha intenzione di sbarazzarsi una volta per tutte di JD McDonagh stanotte.
La visuale si sposta brevemente sul neo-NXT North American Champion Wes Lee.
Dopo il break pubblicitario, la regia ci mostra lo stesso identico filmato visto ad Halloween Havoc dove un misterioso figuro brucia la maschera di T-Bar.
Poco dopo fa il suo ingresso il neo-NXT North American Champion Wes Lee, il quale come prima cosa ringrazia il pubblico che intona a gran voce il coro “You Deserve It”. Lo stesso Lee era sicuro di non poter vincere un titolo da solo, ma la sola cosa che gli ha dato forza e lo ha portato alla conquista del titolo è dovuto proprio al pubblico che non ha smesso di supportarlo, come ammette a più riprese. Lee ci racconta anche delle sensazioni che ha provato ad Halloween Havoc, ma il suo discorso viene interrotto da un fastidioso Grayson Waller.
L’Arrogant Aussie è ancora frustrato per la sconfitta di Halloween Havoc, prendendosela addirittura con la festa di Halloween, ma anche il suo discorso viene interrotto da R-Truth di Monday Night RAW vestito da Joker. Il rapper è convinto di trovarsi ad NXT Halloween Havoc, ma Waller gli dice che è in ritardo di almeno tre giorni. Truth si scusa per l’erroere e si congratula con Wes Lee per la vittoria, mentre continua a scambiare Waller per un inglese e prendendolo in giro per la sconfitta.
Waller si infuria, tanto da provare ad attaccare Truth ma questi insieme a Wes Lee riesce a ricacciare l’Arrogant Aussie, accettando la sua sfida per la settimana prossima.
La visuale si sposta su Malik Blade ed Edris Enofé, i quali sono più che pronti per detronizzare i Pretty Deadly.
Poco dopo torniamo nel ring da Quincy Elliott, il quale ci introduce Shotzi.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Apollo Crews che riconosce il talento di Grayson Waller per poi svelare il suo prossimo bersaglio: il NXT Championship.
SINGLES MATCH: SHOTZI VS LASH LEGEND
Il secondo match di questa puntata di NXT vede Shotzi affrontare Lash Legend.
L’atleta di Friday Night SmackDown incontra qualche difficoltà iniziale, visto che Legend non ci mette molto ad ottenere il pieno controllo della contesa, anche se finisce con il distrarsi per colpa di Quincy Elliott. La Blackheart, con il passare del tempo, riesce a ribaltare la situazione ed aggiudicandosi la contesa in pochissimo tempo.
VINCITRICE: SHOTZI
La visuale si sposta brevemente sui Creed Brothers insieme ad Ivy Nile.
Il prossimo match dovrebbe essere il match con il limite di 5 minuti tra Brutus Creed e Damon Kemp, con il primo intenzionato a chiudere l’opera iniziata dal fratello Julius. Dopo che i fratelli Creed hanno parlato, Damon Kemp si chiama fuori anche se ha promesso 5 minuti di inferno a Julius e Brutus. Poco dopo, i due della Diamon Mine vengono attaccati da Sanga e Veer Mahaan, i riuniti Indus Sher, che li mettono KO in poco tempo.
La visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly, i quali hanno intenzione di confermarsi campioni stanotte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle Toxic Attraction, le quali discutono dei loro prossimi obbiettivi ed hanno intenzione di celebrare il primo anniversario della conquista del NXT Women’s Championship da parte di Mandy Rose.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE) (c) VS MALIK BLADE ED EDRIS ENOFE
Il prossimo match vede gli NXT Tag Team Champions Pretty Deadly difendere le cinture dall’assalto di Malik Blade ed Edris Enofé.
Blade parte subito all’attacco contro Kit Wilson, il quale subisce anche un potentissimo Diving Elbow Drop di Enofé. I due afroamericani ottengono il pieno controllo della contesa in brevissimo tempo, almeno fino a quando Blade non viene attaccato da Elton Prince. Ciononostante, Blade ed Enofé si dimostrano molto più combattivi del solito e mettono in seria difficoltà i campioni, tanto da farli cadere fuori dal ring e tornando in pieno controllo durante la pausa.
A ridosso della pausa, i Pretty Deadly recuperano. La battaglia tra questi due tag team si fa sempre più intensa, tanto che Blade atterra sia su Wilson che su Prince con un Dive saltando l’angolo, prima di colpire il solo Prince con un Diving Crossbody. Blade ed Enofé le provano letteralmente tutte pur di prevalere sui due ex-atleti di NXT UK, i quali evitano per miracolo anche un roll-up. Wilson e Prince connettono con la Spilt Milk decisiva, confermandosi campioni.
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI: PRETTY DEADLY
La regia manda in onda un filmato su JD McDonagh, il quale si autodefinisce un male necessario che si sbarazzerà di Ilja Dragunov.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Zoey Stark furiosa per la sconfitta clamorosa e nemmeno Nikkita Lyons può farla calmare.
Poco dopo entrano nel ring i membri dello Schism al gran completo, tutti mascherati. Joe Gacy prende il microfono e prova biasimo per tutto l’egoismo che regna ad NXT, promettendo di portare quante più persone possibile nello Schism o perire. Anche Rip Fowler e Jagger Reid, i Dyad, ribadiscono lo scopo di unità che ha il loro gruppo. Infine si smaschera la ragazza incappucciata, che si rivela essere Simone Johnson o meglio Ava Raine, la figlia di The Rock!
La visuale si sposta su Sol Ruca, la quale si confronta brevemente con Indi Hartwell.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda una chiamata al Performance Center dove una voce robotica mostra un messaggio criptico dove un certo SCRYPTS promette di fare a pezzi NXT.
SINGLES MATCH: INDI HARTWELL VS SOL RUCA
Il prossimo match, invece, vede Indi Hartwell affrontare Sol Ruca.
La moglie di Dexter Lumis viene messa in seria difficoltà dalla Surfista, anche se in brevissimo tempo riesce a recuperare ed a sconfiggere quest’ultima.
VINCITRICE: INDI HARTWELL
Nel post-match Elektra Lopez, orfana del Legado del Fantasma, attacca sia Indi che Sol.
La visuale si sposta sulla Chase U, con Duke Hudson che prima di sedersi da una mela al professor Andre Chase. Non contento, Hudson ruba il posto di Bodhi Hayward a fianco di Thea Hail.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Roxanne Perez e Cora Jade.
La visuale si sposta su Malik Blade ed Edris Enofé, i quali vengono consolati da Odyssey Jones che invita loro ad una festa.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: ILJA DRAGUNOV VS JD MCDONAGH
Ed il main event di questa puntata di NXT vede Ilja Dragunov affrontare JD McDonagh.
Lo Zar non aspetta la fine dell’entrata di McDonagh per attaccarlo, dominando praticamente fin da subito. Il fu Jordan Devlin, però, non ci mette molto a passare al contrattacco ed i due danno vita ad una battaglia molto agguerrita, tanto che McDonagh fa cadere violentemente Dragunov contro il tavolo dei commentatori. L’impatto è così forte da richiedere l’assistenza dei dottori.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, la battaglia continua con l’Irish Ace che continua a dominare nei modi più violenti possibili. Dragunov, però, riesce a riprendersi ed a sfoderare dei potentissimi Chop riuscendo piano piano a rimontare. Dragunov va a segno con un potentissimo Superplex, poi riesce a superare il dolore e va per la Torpedo Moscow, finendo però per essere bloccato da McDonagh in una sottomissione fino a svenire.
VINCITORE: JD MCDONAGH
Nel post-match Dragunov viene portato via in barella, sotto lo sguardo soddisfatto di McDonagh.
Pick your winning combo for #WWENXT Tag Team Title Tuesday tomorrow night! pic.twitter.com/icQ5yohuee
— WWE NXT (@WWENXT) October 25, 2022
Come puntata immediatamente successiva ad Halloween Havoc, NXT ha offerto uno spettacolo a dir poco imperdibile e con grandi sbocchi per il futuro. Tra la reunion degli Indus Sher, il debutto di Ava Raine, l'imminente ritorno di Dijakovic e l'arrivo di SCRYPTS sono presenti diversi potenziali sbocchi narrativi per il futuro.
-
NXT Women's Tag Team Championships Match
-
Promo di Wes Lee + R-Truth
-
Shotzi vs Lash Legend
-
NXT Tag Team Championships Match
-
Promo dello Schism + rivelazione di Ava Raine
-
Ilja Dragunov vs JD McDonagh
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

