Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte, l’ultima prima di No Mercy, è pronta a offrirci lo Strap Match tra Eddy Thorpe e Dijak, così come Baron Corbin affronta Josh Briggs, mentre assistiamo alla finale del Global Heritage Invitational, dove si scontrano Butch e Joe Coffey. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 26-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
GLOBAL HERITAGE INVITATIONAL: BUTCH VS JOE COFFEY (w/GALLUS)
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con la finale del Global Heritage Invitational, dove Butch affronta Joe Coffey.
I due iniziano subito a darsi battaglia, con il fu Pete Dunne che riesce a tenere testa all’avversario nonostante quest’ultimo inizi a sferrare attacchi abbastanza letali, tanto da andare a segno con un potentissimo Lariat. Il membro dei Brawling Brutes riprende terreno con una Fujiwara Armbar, ma a causa di un attacco irregolare di Wolfgang torna a subire l’offensiva di Coffey. Poco dopo, l’arbitro espelle gli altri due dei Gallus e il match può procedere senza intoppi.
Durante il primo break pubblicitario, però, la strada sembra in salita dato che Coffey riesce a mantenere un certo controllo della situazione, arrivando a sfoderare una Buckle Bomb per liberarsi di un Triangle Armbar dell’avversario. Al termine della pausa, invece, l’atleta di SmackDown sfodera i pugni sul petto dell’avversario sull’apron, mentre Coffey risponde con un’Headbutt prima di subire una DDT sull’apron. Il frontman dei Gallus ritorna in partita sfoderando la combo Diving Crossbody e German Suplex, per poi eseguire un altro Lariat.
Dopo aver fatto sbattere Coffey contro i gradoni d’acciaio, alla fine Butch chiude con la Bitter End.
VINCITORE: BUTCH
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta a intervistare il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, il quale viene informato che stanotte scoprirà il suo sfidante di questo sabato a NXT No Mercy.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions D’Angelo Family che cenano e vengono raggiunti da Angel Garza e Humberto Carrillo, i quali sono stati invitati da Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo per parlare in merito a un match titolato per NXT No Mercy.
SINGLES MATCH: TRICK WILLIAMS VS JOE GACY (w/AVA)
Il secondo match di NXT vede Trick Williams affrontare Joe Gacy.
Whoop That Trick non ci mette molto a dominare sull’avversario, colpendolo ripetutamente sia all’angolo che al centro del ring. Il leader dello Schism riprende terreno con un’Headlock, ma dopo un po’ è costretto a capitolare alla Book End decisiva, dopo aver incassato un potente Knee Strike.
VINCITORE: TRICK WILLIAMS
Nel post-match Trick Williams dice che il suo amico Carmelo Hayes uscirà come campione NXT da NXT No Mercy, per poi affermare che anche lui ha intenzione di mirare a un titolo.
La visuale si sposta su McKenzie Mitchell intenta a intervistare Blair Davenport, la quale afferma che darà una lezione a Gigi Dolin questa notte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla Chase U, i quali incrociano Jacy Jayne e poco dopo vedono la “nuova” Thea Hail. La studentessa è fiera di sembrare una vera donna, mentre Jacy Jayne invita Chase U e Duke Hudson a vedere il suo nuovo ring gear.
SINGLES MATCH: BARON CORBIN VS JOSH BRIGGS (w/BROOKS JENSEN E FALLON HENLEY)
E il terzo match di NXT vede Baron Corbin affrontare Josh Briggs.
L’ex NXT UK Tag Team Champion mette fin da subito in seria difficoltà il Lone Wolf, riuscendo a neutralizzare buona parte della sua offensiva pur avendo incassato una Chokeslam abbastanza potente. Corbin passa al contrattacco con un potente Springboard Lariat, per poi chiudere con la sua patentata End of Days aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: BARON CORBIN
Nel post-match Baron Corbin provoca Bron Breakker dicendo di avere intenzione di scoprire se questi è un cane che abbaia o che morde. Il Giovane Steiner, chiamato in causa, fa il suo ingresso in scena e attacca Baron Corbin costringendo diversi arbitri e addetti alla sicurezza a intervenire.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Trick Williams che entra nell’ufficio di Shawn Michaels.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra la NXT Women’s Champion Becky Lynch e Tiffany Stratton.
TAG TEAM MATCH: OUT THE MUD (BRONCO NIMA E LUCIEN PRICE) (w/SCRYPTS) VS HANK WALKER E TANK LEDGER
Il quarto match di NXT vede gli Out The Mud affrontare Hank e Tank.
Tank Ledger e Lucien Price aprono le danze, con quest’ultimo che finisce con il subire l’offensiva si di Tank che di Hank Walker. Price riesce però a rispondere agli attacchi dell’avversario e a cedere il passo a Bronco Nima, il quale non ci mette molto a ribaltare la situazione. Gli OTM tornano ben presto a incontrare qualche difficoltà contro gli avversari, ma grazie al provvidenziale intervento di SCRYPTS riescono ad aggiudicarsi la vittoria dopo una Double Alabama Slam.
VINCITORI: OUT THE MUD
La visuale si sposta su Gigi Dolin, la quale viene attaccata da Blair Davenport.
La visuale si sposta prima su Dijak e poi su Eddy Thorpe.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulla cena tra la D’Angelo Family e i Cugini Garza che poco dopo vengono raggiunti dai Creed Brothers nella cena.
La visuale si sposta su Axiom e Tyler Bate, i quali vengono raggiunti da Trick Williams che informa loro che il Triple Threat per diventare il prossimo sfidante di Dominik Mysterio è appena diventato un Fatal 4-Way, dato che anche lui vi prenderà parte.
STRAP MATCH: DIJAK VS EDDY THORPE
Il quinto match di NXT è lo Strap Match tra Dijak ed Eddy Thorpe.
Dopo essere stati legati insieme, i due iniziano a darsi battaglia sia dentro che fuori dal ring e dove Thorpe evita di essere preso a frustate da Dijak, il quale viene più volte fatto inciampare per poi essere colpito con un Big Boot in aria. In breve tempo, il Giustiziere riesce a riprendere terreno per poi scagliare rovinosamente Thorpe fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, Dijak cementifica sempre di più il suo dominio, tanto da sfoderare una High Justice su Thorpe sull’apron per poi scagliarlo contro la barricata.
In preda al sadismo, Dijak malmena e prende a frustate Thorpe daventi la sua stessa famiglia. Dopo questo affronto, una volta tornati nel ring, il fu Karl Fredericks inizia a prendere a frustate molto potenti Dijak per poi colpirlo davanti il Diving Elbow Drop rinforzato con la cinghia che gli vale la vittoria.
VINCITORE: EDDY THORPE
Nel post-match, invece, Dijak si prende la rivincita con una Feast Your Eyes. Il Giustziere lega Thorpe col le gambe sulla terza corda, per poi prenderlo a frustate sotto gli occhi della famiglia e facendo anche piangere la nipote dell’ex atleta di NJPW STRONG.
La visuale si sposta su Jacy Jayne che aspetta Thea Hail.
SINGLES MATCH: THEA HAIL (w/JACY JAYNE) VS DANI PALMER
Il sesto match di NXT vede Thea Hail affrontare Dani Palmer.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dopo la nuova entrata di Thea Hail insieme a Jacy Jayne. La ragazza della Chase U non ci mette molto a dominare con questa nuova attitudine, mettendo abbastanza in difficoltà l’avversaria che non può fare altro che incassare i suoi colpi. Dopo poco tempo, THea si aggiudica la vittoria dopo la Kimura Lock.
VINCITRICE: THEA HAIL
Nel post-match Jacy Jayne saluta ironicamente la Chase U.
La visuale si sposta sul NXT Champion Carmelo Hayes, il quale viene raggiunto da Trick Williams che afferma di voler vincere il titolo Nordamericano. Melo è però un po’ disinteressato a causa dell’incognita Ilja Dragunov, facendo un po’ arrabbiare il suo amico fraterno.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Baron Corbin, il quale viene di nuovo attaccato da Bron Breakker e di nuovo intervengono arbitri e addetti alla sicurezza.
NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: DRAGON LEE VS TYLER BATE VS AXIOM VS TRICK WILLIAMS
Il settimo match di NXT vede Dragon Lee, Tyler Bate, Axiom e Trick Williams contendersi il posto di sfidante del NXT North American Championship “Dirty” Dominik Mysterio a NXT No Mercy.
Una volta fatto fuori Whoop That Trick, i tre pesi leggeri iniziano a darsi battaglia ma ben presto nel ring rimangono a combattersi Dragon Lee e Axiom, con quest’ultimo che domina prima di attaccare Trick Williams fuori dal ring, mentre Lee risponde con un Dive contro tutti gli avversari. Dopo una sottomissione a quattro tra tutti gli atleti coinvolti, Williams riprende facilmente in controllo della situazione dominando su tutti gli avversari. Durante il break pubblicitario, Dragon Lee, Tyler Bate e Axiom fanno fronte comune per colpire Trick Williams con un Triple Suplex per poi darsi battaglia tra di loro.
Al termine della pausa sono Tyler Bate e Axiom a combattersi, con The Spanish Sensation che riesce facilmente a sopraffare anche Trick Williams e Dragon Lee. Dopo un po’ di tempo, però, il fratello di Rush e Dralistico colpisce Williams e Aximo con dei Low Dropkick all’angolo per poi andare a segno con una SIt-Out Powerbomb su Bate. Williams risponde con una Double Book End sul Luchador e il Big Strong Boy, con quest’ultimo che si riprende e sfodera uno Swing su Axiom mentre ha Dragon Lee caricato sulle spalle, per poi atterrare Williams con un Lariat.
Tutti e 4 sono letteralmente al tappeto, poi una volta tornati in piedi la battaglia si fa ancora più accesa fino allo Spanish Fly di Axiom su Dragon Lee. Dopo un breve scontro, approfittando dell’attacco di Tyler Bate, Trick Williams cade su Axiom e si aggiudica la vittoria.
VINCITORE E CONTENDENTE: TRICK WILLIAMS
Poco dopo torniamo alla cena tra tag team, alla quale si uniscono gli Out the Mud che iniziano a subire le battutine della D’Angelo Family. Tutti i presenti vogliono sapere chi sarà a beccarsi un’opportunità agli NXT Tag Team Championships. Tony D’Angelo e Channing “Stacks” Lorenzo fanno il loro grande annuncio: affronteranno sia i Cugini Garza che i Creed Brothers che gli OTM in un Fatal 4-Way a NXT No Mercy!
La visuale si sposta sul NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio, il quale afferma che sconfiggerà Trick Williams in quel di NXT No Mercy proprio come ha distrutto Dragon Lee ieri notte a RAW. Poco dopo, però, quest’ultimo attacca Dirty Dom.
La visuale si sposta sul NXT Champion Carmelo Hayes, il quale si congratula con Trick Williams per la vittoria ed è sicuro che tutti e due usciranno come campioni da NXT No Mercy.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato su un uomo misterioso che guarda WCW Saturday Night. Poco dopo, ci mostra la card riepilogativa di NXT No Mercy.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Ilja Dragunov, seguito dal NXT Champion Carmelo Hayes. Campione e sfidante si ritrovano faccia a faccia per la loro firma del contratto, dove lo Zar promette a Melo che gli farà conoscere cosa è il vero dolore. HIM risponde a tono ma finisce per denigrare senza volere l’amico Trick Williams (rimangiandosi subito la parola), per poi dire che lo sconfiggerà a No Mercy. Dragunov firma e, infuriato, dice a Melo che non lo batterà mai perché non ne è in grado e sarà ben presto costretto a riconoscerlo come nuovo campione NXT. Melo chiude dicendo a Dragunov che non è affatto migliore di lui e che a No Mercy lo scoprirà presto!
La visuale si sposta nel parcheggio, dove continua la rissa tra Baron Corbin e Bron Breakker. Il Giovane Steiner malmena il Lone Wolf anche dentro la macchina, poi prova la Spear ma finisce per sbattere contro la portiera. Bron si riprende a tempo di record e fa sbattere Corbin contro il cofano, prima di essere scagliato contro il tetto con una Chokeslam. La rissa non accenna affatto a finire e si sposta di nuovo nel backstage, finendo addirittura per sfondare il muro dell’ufficio di Shawn Michaels.
Get ready for the final #WWENXT before #NXTNoMercy!@Carmelo_WWE & @UNBESIEGBAR_ZAR sign the contract ahead of their championship match. pic.twitter.com/pCk072MDvZ
— WWE (@WWE) September 26, 2023
L'ultima puntata di NXT ci ha offerto un gran bell'antipasto in vista di NXT No Mercy, offrendo una grande azione in ring e non solo a pochi giorni dal PLE.
-
Global Heritage Invitational Final
-
Trick Williams vs Joe Gacy
-
Baron Corbin vs Josh Briggs
-
Out the Mud vs Tank e Hank
-
Eddy Thorpe vs Dijak
-
Thea Hail vs Dani Palmer
-
North American Championship Number 1 Contender Fatal 4-Way
-
Segmento finale