Bentornati al consueto report settimanale di NXT on USA Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte è pronta a offrirci lo scontro tra Noam Dar e un membro qualsiasi della No Quarter Catch Crew con in palio la Heritage Cup, fino ad arrivare al match tra Von Wagner e Lexis King e infine al faccia a faccia tra il NXT Champion Ilja Dragunov e Carmelo Hayes. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 27-02-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di What’s Next, il nostro podcast dedicato al wrestling più in generale.
L’odierna puntata del White and Gold Brand si apre con l’ingresso in scena del NXT Champion Ilja Dragunov. Lo Zar invita subito Carmelo Hayes a raggiungerlo nel ring per parlare, così HIM non si lascia attendere e raggiunge il campione del territorio di sviluppo. Hayes, separato da Dragunov da degli addetti alla sicurezza, si diverte a provocarlo dicendogli che prenderà la sua decisione se affrontarlo o meno a NXT Roadblock alla fine di questa puntata.
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la quale raggiunge Gigi Dolin per parlare di quello che quest’ultima farà nell’immediato futuro. All’interno dell’ufficio della GM c’è Jaida Parker, la quale discute subito con Dolin.
SINGLES MATCH: KELANI JORDAN VS KIANA JAMES (w/IZZY DAME)
Il primo match di NXT vede Kelani Jordan affrontare Kiana James.
Le due iniziano subito a darsi battaglia, con Kelani che spedisce Kiana fuori dal ring per poi colpirla con un Suicide Dive che coinvolge anche Izzy Dame. Durante il primo break pubblicitario, però, la Donna d’Affari porta rapidamente la situazione a suo favore, riuscendo a uscire da un roll-up e dando parecchio filo da torcere a Kelani. La Jordan ritorna in partita al termine della pausa, mettendo in mostra la sua agilità e facendo vendere cara la pelle a Kiana.
In seguito, Izzy Dame aiuta Kiana facendo cadere Kelani e permettendo alla Donna d’Affari di chiudere con un Knee Strike.
VINCITRICE: KIANA JAMES
La regia manda in onda un filmato della settimana scorsa con una furiosa Roxanne Perez, la quale ha un breve alterco sfociato in rissa con Jakara Jackson.
TAG TEAM MATCH: GOOD BROTHERS (LUKE GALLOWS E KARL ANDERSON) VS MALIK BLADE ED EDRIS ENOFE
Il secondo match di NXT vede i Good Brothers affrontare Malik Blade ed Edris Enofe.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Karl Anderson che inizia subito a dominare contro il solo Malik Blade. The Machine Gun inizia a incontrare qualche difficoltà contro Edris Enofe, il quale aiutato da Malik porta la situazione a favore del suo tag team. La rimonta dei due di NXT ha vita breve, dato che Luke Gallows entra in scena e grazie alla sua maggiore forza fisica ribalta molto facilmente la situazione contro Blade.
I due afro-americani non hanno intenzione di alzare bandiera bianca, dopo che Enofe colpisce Anderson con una Jackhammer. Edris si distrae per colpa di Luke Gallows, il quale ha messo fuori combattimento Malik, e in breve tempo Karl Anderson evita la 450 Splash e sfodera una Spinebuster. Poco dopo, i Good Brothers chiudono con la Magic Killer su Edris.
VINCITORI: GOOD BROTHERS
Nel post-match si presentano prima quelli della Chase U e poi Nathan Frazer e Axiom per dare una lezione ai Good Brothers, ma proprio in quel momento arrivano anche Cruz del Toro e Joaquin Wilde del LWO che attaccano alle spalle Gallows e Anderson. Nel frattempo gli NXT Tag Team Champions Wolf Dogs si godono la scena dalla barricata.
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la quale viene raggiunta dal NXT North American Champion Oba Femi che chiede alla GM il nome della sua prossima vittima. Il Campion Nordamericano si ritrova faccia a faccia con il NXT Champion Ilja Dragunov, il quale dopo che Oba se ne va è pronto a discutere con Ava presumibilmente per quanto riguarda Carmelo Hayes.
SINGLES MATCH: ROXANNE PEREZ VS JAKARA JACKSON (w/LASH LEGEND)
Il terzo match di NXT vede Roxanne Perez affrontare Jakara Jackson.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Jakara Jackson che domina inizialmente su Roxanne dopo averla attaccata fuori dal ring approfittando della distrazione di Lash Legend. Roxy recupera velocemente la situazione ed è pronta per la Purp-Rox, interrotta da Lash che però è costretta a lasciare il ring a causa dell’espulsione dell’arbitro. Anche senza gli aiuti di Lash, Jakara dà parecchio filo da torcere a Perez costringendola a subite i suoi colpi.
L’ex campionessa di NXT passa al contrattacco, per poi sottomettere Jackson alla Crossface e aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: ROXANNE PEREZ
La visuale si sposta su Thea Hail sconsolata insieme a Jacy Jayne e Jazmyn Nyx, con l’ex Toxic Attraction che prova a far riflettere Thea sulle parole di Fallon Henley, definendo quest’ultima una perdente e una zotica e ricevendo anche manforte da Kiana James e Izzy Dame, le quali supportano la tesi di Jayne.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli NXT Tag Team Champions Wolf Dogs, i quali si incrociano con i Good Brothers che sono sicuri di poter togliere facilmente i titoli a Bron Breakker e Baron Corbin, i quali non sono affatto contenti delle affermazioni dei due dell’Original Club.
La visuale si sposta poi sulla No Quarter Catch Crew.
SINGLES MATCH: DIJAK VS LUCA CRUSIFINO
Il quarto match di NXT vede Dijak affrontare Luca Crusifino.
Nonostante inizialmente abbia scagliato Dijak fuori dal ring, Crusifino finisce ben presto per subire i potenti colpi del Giustiziere. Il fu Dominik Dijakovic vince uno scambio di Chop e sfodera un Lariat, prima di incassare i colpi dell’avvocato italo-americano che dopo qualche Lariat esegue un Backbreaker. Dijak riprende velocemente terreno, per poi vincere dopo la combo Big Boot e Feast Your Eyes.
VINCITORE: DIJAK
Nel post-match si presenta Joe Gacy che si libera della camicia di forza, per poi attaccarlo approfittando di un colpo con il piede di porco di Crusifino.
La visuale si sposta sulla Famiglia D’Angelo che tiene d’occhio Luca Crusifino, dove rimangono positivamente sorpresi dall’avvocato.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Lyra Valkyria.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul NXT Heritage Champion Noam Dar e Oro Mensah intervistati da Kelly Kincaid, con i due dei Meta-Four che dicono di essere sicuri della vittoria di Supernova 11 contro uno chiunque della No Quarter Catch Crew.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena la NXT Women’s Champion Lyra Valkyria, la quale invita Tatum Paxley a raggiungerla e sembra essere pronta finalmente ad accoglierla come si deve. La versione 2.0 di Daffney arriva e dice che è disposta a fare di tutto per Lyra Valkyria, ricevendo anche preziosi consigli da quest’ultima così come una sorpresa: loro due faranno squadra la settimana prossima per affrontare le Kabuki Warriors.
Poco dopo arriva Ridge Holland che augura buona fortuna alle due ragazze per la settimana prossima, per poi chiedere loro di lasciarlo da solo. L’atleta dello Yorkshire si giustifica in merito alle sue azioni passate dicendo che lo ha fatto per la sua famiglia, ma poco dopo le luci si spengono e viene aggredito da un uomo misterioso che poco dopo si rivela essere Shawn Spears!
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kelly Kincaid che entra nel camerino di Carmelo Hayes, il quale è molto chiaro: se HIM non riceve il contratto firmato da Ilja Dragunov non affronterà lo Zar a NXT Roadblock.
SINGLES MATCH: LEXIS KING VS VON WAGNER (w/MR. STONE)
Il quinto match di NXT vede Lexis King affrontare Von Wagner.
Il figlio di Beau Beverly mette subito in difficoltà King, colpendolo con un Vertical Suplex. Il fu Brian Pillman Jr., invece, riprende terreno dopo un Low Dropkick sul ginocchio sinistro di Wagner per poi attaccare ripetutamente quella parte specifica del corpo dell’avversario. L’azione si sposta rapidamente fuori dal ring, dove Mr. Stone viene coinvolto suo malgrado nello scontro e nonostante ciò supporta Von, poi distrae King e permette al suo assistito di vincere per roll-up.
VINCITORE: VON WAGNER
Nel post-match King continua ad attaccare la gamba di Wagner, poi se la prende con Mr. Stone colpendolo con la Coronation.
La regia manda in onda un filmato dedicato alle WWE Women’s Tag Team Champions Kabuki Warriors.
La visuale si sposta sulla NXT Women’s Champion Lyra Valkyria e Tatum Paxley che commentano il suddetto filmato, per poi avere una breve discussione prima con Jaida Parker e poi con Arianna Grace.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Dijak che discute animatamente con la General Manager di NXT Ava, finendo però per essere di nuovo aggredito da Joe Gacy.
SINGLES MATCH: GIGI DOLIN VS JAIDA PARKER (w/OUT THE MUD)
Il sesto match di NXT vede Gigi Dolin affrontare Jaida Parker.
L’ex Toxic Attraction parte all’attacco ma ben presto è costretta a subire l’offensiva della ragazza degli Out the Mud, la quale dà parecchio filo da torcere all’avversaria tra Hip Attack all’angolo ed Headlock. Gigi riprende terreno con non poca fatica, mentre nel frattempo arriva Arianna Grace che vuole fermare l’incontro. Dolin non si cura della figlia di Santino Marella, almeno fino a quando non è costretta a colpirla con un’Headbutt finendo però per essere sconfitta da Jaida Parker dopo un Lariat.
VINCITRICE: JAIDA PARKER
La visuale si sposta prima sulla No Quarter Catch Crew e poi sui Meta-Four.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato su una spiaggia con la scritta “See you soon” e il logo di NXT Roadblock.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT HERITAGE CUP MATCH: NOAM DAR (c) (w/ORO MENSAH) VS CHARLIE DEMPSEY (w/NO QUARTER CATCH CREW)
E il main event di NXT vede Noam Dar difendere la NXT Heritage Cup dall’assalto di un membro della No Quarter Catch Crew, rivelatosi essere Charlie Dempsey.
Ha inizio il primo round, dove il figlio di William Regal tiene testa e mette in difficoltà Dar tanto da aggiudicarsi subito la vittoria del round dopo un roll-up. Poco dopo ha inizio il secondo round e prosegue durante il break pubblicitario, dove stavolta Dar riesce a non farsi schienare pur faticando non poco contro Dempsey. Dopo il break pubblicitario ha inizio il terzo round, dove il membro della No Quarter Catch Crew è ancora in una situazione di forte dominio nei confronti di Supernova 11, colpendolo a suon di Suplex e sottomissioni.
Il leader dei Meta-Four fatica non poco, riuscendo ad atterrare Dempsey allo scadere ma finendo anche lui al tappeto. Poco dopo inizia il quarto round, con Dar che parte all’attacco e stavolta sembra avere la situazione in pugno, tanto da vincere subito il round. Siamo in una situazione di 1-1 all’ultimo round, ma stavolta Dempsey non si lascia cogliere impreparato. A questo punto intervengono quelli della No Quarter Catch Crew, i quali permettono a Charlie di vincere dopo un Suplex.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: CHARLIE DEMPSEY
La visuale si sposta brevemente prima sul NXT Champion Ilja Dragunov e poi su Carmelo Hayes.
Dopo l’ultimo break pubblicitario la visuale si sposta su Shawn Spears, il quale dice che sarà la settimana prossima a NXT Roadblock. Poco dopo se ne va anche una furiosa Roxanne Perez.
Infine nel ring si presenta il NXT Champion Ilja Dragunov, il quale viene raggiunto da Carmelo Hayes mentre la General Manager di NXT Ava è costretta a fare da mediatrice. HIM prende la parole e dice che a NXT Roadblock si riprenderà ciò che è suo di diritto, ovvero il titolo massimo del territorio di sviluppo, mentre Dragunov è soddisfatto del fatto che Hayes i è rivelato per quello che è davvero. Poco dopo arriva la Famiglia D’Angelo, con Tony D’Angelo che prende il posto di Ava come paciere mentre gli addetti alla sicurezza lasciano il ring.
Il Don di NXT è convinto di essere l’unico a poter gestire la situazione, per poi rivolgersi direttamente a Dragunov e sfidarlo ufficialmente per un match titolato per NXT Stand and Deliver, ma non prima di aver proposto uno scontro tra lui ed Hayes con in palio il match titolato per il PLE di NXT precedente a WrestleMania 40. Lo Zar da il suo benestare, facendo infuriare HIM che va a faccia a faccia con Tony D per poi mettere KO sia l’italo-americano che il Mad Dragon.
TOMORROW NIGHT on #WWENXT!
8/7c @USANetwork pic.twitter.com/7DYwV9PonT
— WWE (@WWE) February 27, 2024
L'ultima puntata di NXT ci ha dato un buon antipasto prima di NXT Roadblock, tra segmenti e match abbastanza interessanti, gettando pepe anche nella Road to NXT Stand and Deliver
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

