Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre il Texas Bull Rope Match che vede Cody Rhodes affrontare Shinsuke Nakamura, mentre le Kabuki Warriors difendono i WWE Women’s Tag Team Championships dall’assalto di Kayden Carter e Katana Chance in una rivincita titolata del loro scontro visto qualche settimana fa a SmackDown. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 05-02-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap su quanto successo a SmackDown, dal confronto tra Cody Rhodes e Roman Reigns fino ad arrivare alla sfida di The Rock.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale come di consueto ci dà il benvenuto a Monday Night RAW-llins. Il pubblico inizia subito a intonare a gran voce il nome di Cody Rhodes, con The Visionary che si associa al pubblico invitando l’American Nightmare a raggiungerlo per fare chiarezza. Cody non si lascia attendere e raggiunge il ring, mentre il pubblico che intona i cori “Rocky Sucks” e “We Want Cody” perché vuole che il figlio dell’American Dream possa finalmente finire la sua storia.
Seth Rollins non riesce nemmeno a parlare, tanto sono potenti i cori dei fan, e appena ci riesce chiede a Cody di volerlo affrontare a WrestleMania 40, poiché lo ritiene il meglio del meglio e l’unico avversario degno di affrontarlo allo Showcase of the Immortals. Appena prima che Cody possa rispondere, si presenta Drew McIntyre. Lo Scozzese propone a Rollins di essere lui a volerlo affrontare alla quarantesima edizione di WrestleMania, invitando Cody Rhodes a non demordere e affrontare Roman Reigns per finire la sua storia.
Lo Scottish Warrior imputa a Rollins la colpa di voler affrontare di nuovo Cody in modo da poter riscattare le sue tre sconfitte subite con l’American Nightmare, sfidando ancora Rollins per poi colpirlo con un’Headbutt prima di battere in ritirata dopo che Cody Rhodes lo ha attaccato.
La visuale si sposta prima su Becky Lynch e poi su Kayden Carter e Katana Chance.
FATAL 4-WAY CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH: DIY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Il primo match di RAW è un Fatal 4-Way Quailifying Match che vede affrontarsi i DiY, l’IMPERIUM, il New Day e i Creed Brothers.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Tommaso Ciampa ed Xavier Woods che aprono le danze. Il membro del New Day domina anche dopo aver dato il tag a Kofi Kingston, ma iniziano a incontrare qualche difficoltà non appena Ludwig Kaiser diventa l’uomo legale dato che scaglia Kofi fuori dal ring. Dopo un altro break pubblicitario continua in dominio di Kaiser su Kofi, ma poco dopo entra in campo Xavier Woods che da solo atterra chiunque gli capiti a tiro.
L’ex Consequences Creed viene però colpito dalla Slingshot Spear di Johnny Gargano, il quale porta la situazione rapidamente a favore dei DiY, per poi colpire l’IMPERIUM e Kofi Kingston con un Suicide Dive. I quattro vengono poi abbattuti da un Dive di Julius Creed prima e da un’Air Raid di Ciampa su Woods poi. Dopo un altro break pubblicitario assistiamo a una Tower of Doom di Kofi Kingston, seguita poi da un Moonsault di Brutus Creed su Kaiser.
Lo scontro si fa sempre più acceso, dove però in breve tempo sono i Creed Brothers a dominare con estrema potenza. Brutus blocca Giovanni Vinci in un’Ankle Lock mentre Julius si sbarazza di chiunque gli capiti a tiro, poi Brutus atterra tutti gli avversari con una Brutus Bomb. Ciampa si prende il tag e, poco dopo, lui e Gargano eseguono la Meeting in the Middle decisiva su Vinci.
VINCITORI: DiY
La visuale si sposta su Shayna Baszler, la quale ricorda dell’ultima volta che è stata all’interno dell’Elimination Chamber per poi promettere di distruggere Becky Lynch questa notte. Poco dopo il focus si sposta proprio su Becky Lynch, pronta ad affrontare proprio Shayna Baszler.
ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING MATCH: BECKY LYNCH VS SHAYNA BASZLER
Il secondo match di RAW è un match di qualificazione all’Elimination Chamber, dove Becky Lynch affronta Shayna Baszler.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Man che tiene fin da subito testa all’avversaria schivando ogni sua mossa. La Queen of Spades riprende terreno fuori dal ring con un Knee Strike, per poi colpire la mano di Becky con un Big Boot sui gradoni d’acciaio. Dopo un altro break pubblicitario, Big Time Becks passa al contrattacco, finendo però per subire un German Suplex e un Knee Strike di Shayna Baszler.
The Man torna in partita con la Dis-Arm-Her, dalla quale Shayna si libera con fatica prima di sfoderare un altro Knee Strike. Tramite un cambio d’inquadratura, scopriamo che Liv Morgan sta assistendo al match. Shayna sfodera un’Ankle Lock, ma Lynch si libera e una volta all’angolo va a segno con un Superplex e un’Armbar. The Man, infine, con non poca fatica si porta a casa la vittoria con una Manhandle Slam.
VINCITRICE: BECKY LYNCH
La visuale si sposta su Cathy Kelley che intervista Liv Morgan, la quale promette di volersi vendicare contro Rhea Ripley.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce che rimprovera Drew McIntyre per quanto fatto in precedenza.
Nel frattempo, all’arena, fa il suo ingresso la Women’s World Champion Rhea Ripley. Mami è più furiosa che mai e invita Nia Jax a raggiungerla, in modo da poterla distruggere questa volta. Poco dopo arriva Adam Pearce per calmare Rhea Ripley, dicendole che ha reso ufficiale un match titolato tra Mami e la Gigantessa per Elimination Chamber. Poco dopo si presenta proprio Nia Jax per ingaggiare una rissa con Mami, costringendo Pearce a richiamare quanti più uomini della security possibili per fermare la rissa, la quale trova il suo culmine dopo il Banzai Drop della cugina di The Rock.
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Champion Kabuki Warriors.
MIXED TAG TEAM MATCH: ALPHA ACADEMY (AKIRA TOZAWA E MAXXINE DUPRI) VS VIKING RAIDERS (IVAR E VALHALLA)
Il terzo match di RAW è un match misto tra l’Alpha Academy e i Viking Raiders.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Akira Tozawa che attacca Ivar con un Suicide Dive mentre Maxxine Dupri si occupa di Valhalla. Dopo un dominio iniziale dei due dell’Alpha Academy, i Viking Raiders riprendono quasi subito terreno e Ivar conduce il suo team alla vittoria dopo una World’s Strongest Slam dal paletto.
VINCITORI: VIKING RAIDERS
La visuale si sposta sul Judgment Day, i quali parlano dei loro piani fino all’arrivo di R-Truth che crede di dover essere iniziato al gruppo e che l’attacco della settimana scorsa era l’inizio di una prova di iniziazione.
SINGLES MATCH: JD MCDONAGH (w/”DIRTY” DOMINIK MYSTERIO) VS THE MIZ
Il quarto match di RAW vede JD McDonagh affrontare The Miz.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Irish Ace che approfitta delle interferenze di “Dirty” Dominik Mysterio per dominare. The Miz non ci mette molto a passare al contrattacco, scagliando JD McDonagh contro la barricata per poi colpirlo con un Suplex. JD, sempre grazie a Dirty Dom, riprende terreno dopo un Dropkick che fa finire Miz contro il tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, in pieno dominio di JD McDonagh, si presenta R-Truth per regalare magliette al pubblico.
Grazie proprio al siparietto di R-Truth, The Miz riporta rapidamente la situazione a suo vantaggio. Truth mette una sua maglietta addosso a Dominik, mentre nel frattempo JD McDonagh passa al contrattacco prima di essere distratto da Truth che gli dà dei soldi, permettendo a Miz di vincere dopo la Skull Crushing Finale.
VINCITORE: THE MIZ
La visuale si sposta su Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci dal General Manager di RAW Adam Pearce per assicurarsi che la celebrazione dei 600 giorni di regno come Intercontinental Champion di Gunther possa andare per il meglio. Poco dopo nell’ufficio arriva Bron Breakker, fresco di vittoria del Dusty Classic in quel di NXT Vengeance Day, per parlare con il GM in merito alla sua possibile firma con RAW.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a CM Punk intento a operarsi dopo l’infortunio rimediato alla Royal Rumble.
Poco dopo nel ring ci spostiamo da Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci che ci introducono l’Intercontinental Champion Gunther, il quale come detto in precedenza è arrivato a quota 600 giorni come campione. Il Ring General afferma che con la sorpresa di nessuno si è riconfermato come campione, promettendo di diventare il miglior campione Intercontinentale della storia e che nessuno ha lo status di affrontarlo, invitando chiunque a farsi avanti. E poco dopo si presenta a sorpresa “Main Event” Jey Uso, il quale va subito a muso duro con Gunther.
Il Leader dell’IMPERIUM ricorda che l’ultima volta che ha visto Jey lo ha eliminato dalla Royal Rumble, ma l’ex Right Hand Man della Bloodline dopo aver posto i suoi omaggi lo sfida per un match titolato. Gunther schernisce Jey pur riconoscendo i suoi meriti nella categoria di coppia. Main Event Jey vuole disperatamente un match per il titolo Intercontinentale, con Gunther che accetta promettendo di distruggere Jey in modo più brutale di quanto fatto dalla Bloodline. Poco dopo scatta l’assalto dell’IMPERIUM ai danni di Jey, per poi battere in ritirata dopo l’arrivo del New Day a salvare il samoano.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Shinsuke Nakamura, il quale promette di distruggere Cody Rhodes nel Texas Bull Rope Match di stanotte.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: KABUKI WARRIORS (ASUKA E KAIRI SANE) (c) VS KAYDEN CARTER E KATANA CHANCE
Il quinto match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Kabuki Warriors difendere i titoli dall’assalto di Kayden Carter e Katana Chance.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Asuka che non ci mette molto a dominare su Katana Chance. L’Empress of Tomorrow incontra però qualche difficoltà con Kayden Carter, la quale porta la situazione a suo favore e poco dopo lei e Katana atterrano entrambe le Kabuki Warriors fuori dal ring. Dopo un altro break pubblicitario, però, ci pensa Kairi Sane a portare la situazione a favore delle Kabuki Warriors e poco dopo Asuka stronca un tentativo di rimonta di Kayden e Katana.
Le ex campionesse sfoderano l’Afterparty su Asuka, ma non riescono a vincere a causa di Kairi Sane che per ben due volte impedisce loro di chiudere. Le due delle Damage CTRL sfoderano la combo Inverted DDT e Diving Elbow Drop, riconfermandosi come campionesse.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: KABUKI WARRIORS
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Sami Zayn, il quale parla di cosa ha significato l’edizione dell’anno scorso di Elimination Chamber, ovvero quello step che lo ha trasformato da Underdog a contendente legittimo e che ha intenzione di dare al pubblico un motivo in più per supportarlo.
La visuale si sposta su Shinsuke Nakamura.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAIN EVENT”!
TEXAS BULL ROPE MATCH: CODY RHODES VS SHINSUKE NAKAMURA
E il main event di RAW è il Texas Bull Rope Match tra Cody Rhodes e Shinsuke Nakamura.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Nakamura che attacca Cody non appena viene legato alla Bull Rope. Il figlio dell’American Dream, però, passa velocemente al contrattacco impedendo all’avversario di scappare tirando la corda non appena questi va oltre la barricata. Dopo il break pubblicitario, l’American Nightmare fa sbattere Nakamura contro il paletto sfruttando sempre la Bull Rope, cementificando sempre di più il suo dominio.
Nakamura prova a riprendere terreno con dei colpi all’angolo, ma ben presto viene bloccato nella Figure Four di Cody dopo che quest’ultimo e riuscito nuovamente a portare la situazione a suo favore. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio dell’American Nightmare, il quale sfodera Disaster Kick e Cody Cutter per indebolire Nakamura. Non appena Cody prova a usare la campana, però, viene colpito dal Red Mist di Nakamura. Il Giapponese sembra avere la situazione in pugno, finendo però per essere colpito dalla Cross Rhodes.
Nakamura si rialza e prova senza successo la Kinshasa, ma Cody usa la Bull Rope per colpire l’inguine del King of the Strong Style per poi finirlo con la Cross Rhodes.
VINCITORE: CODY RHODES
Nel post-match Drew McIntyre attacca Cody Rhodes, per poi colpirlo con la Claymore.
🚨🚨🚨@ScrapDaddyAP has announced @CodyRhodes and @ShinsukeN will face off in a Bull Rope Match TOMORROW on #WWERaw!
📺 8/7c on @USANetwork pic.twitter.com/EMheOSm8V3
— WWE (@WWE) February 5, 2024
L'ultima puntata di RAW è stata abbastanza buona, con un buon main event e l'inizio della costruzione verso Elimination Chamber abbastanza buono.
-
Segmento iniziale
-
Fatal 4-Way Championship Qualifying Match
-
Becky Lynch vs Shayna Baszler
-
Rissa tra Rhea Ripley e Nia Jax
-
Viking Raiders vs Alpha Academy
-
The Miz vs JD McDonagh
-
Celebrazione di Gunther
-
WWE Women's Tag Team Championships Match
-
Texas Bull Rope Match