Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima dopo SummerSlam, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event che ha scosso diverse scene dei programmi WWE. Inoltre, i Wyatt Sicks lottano il loro match di debutto contrapposti al trio formato da Chad Gable e i Creed Brothers, mentre Dakota Kai affronta Sonya Deville.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 05-08-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di SummerSlam (clicca QUI! per il report).
La visuale si sposta sulla Women’s World Champion Liv Morgan con “Dirty” Dominik Mysterio, Damian Priest, il neo-Intercontinental Champion Bron Breakker e Drew McIntyre.
Nel ring intanto si presenta Ludwig Kaiser che non perde tempo e introduce il nuovo dominatore della zona main event di RAW: il neo-World Heavyweight Champion Gunther. Il Ring General, sommerso dai cori “You Deserve It”, ci tiene a ricordare chi è e dei suoi traguardi ottenuti in WWE, definendosi come il meglio che la compagnia e quel titolo meritano. Gunther si dice pronto ad affrontare chiunque osi ostacolarlo, ribadendo il suo dominio su RAW e quel titolo.
Gunther viene interrotto da una presenza inaspettata: Randy Orton di Friday Night SmackDown! The Viper ha colto di sorpresa il Ring General, per poi arrivare subito al dunque e ricordare di quando si sono affrontati nella finale del King of the Ring e della controversa vittoria di Gunther in quest’ultima. Orton informa il Ring General che ha intenzione di chiedere un match titolato, promettendo un moderno Flair vs Steamboat in quel di Bash in Berlin.
Il Ring General accetta la sfida spegnendo l’entusiasmo di The Viper in merito a una sua vittoria a Berlino. Il match per il PLE tedesco è ufficiale!
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS LUDWIG KAISER
Il primo match di RAW vede Sheamus affrontare Ludwig Kaiser.
I due iniziano una rissa durante le entrate, dove Sheamus ottiene il pieno controllo della contesa molto velocemente. L’Impeccable German risponde con delle Chop all’angolo, ma ben presto torna a subire l’offensiva del Celtic Warrior per poi essere scagliato fuori dal ring. Kaiser si riprende dopo un Dropkick sui gradoni d’acciaio, mettendo a dura prova la resistenza di Sheamus.
Il fu Marcel Barthel prova a rubare i pugni alle corde dell’avversario, finendo però per essere atterrato da un Lariat di Sheamus. L’irlandese ritorna in partita a suon di pugni, Double Axe Handle e un’Irish Curse. Kaiser evita all’ultima la High Cross, ma viene colpito dal White Noise di Sheamus. Il Celtic Warrior va per la Cloverleaf, dalla quale Kaiser esce toccando la corda inferiore. La battaglia si fa sempre più intensa, con Sheamus che infine riesce ad andare a segno con i pugni sull’apron per poi eseguire un Diving Lariat.
Poco dopo arriva Pete Dunne a tentare di attaccare Sheamus, ma questi lo mette fuori combattimento con un Knee Strike. Kaiser ne approfitta per connettere con un Enziguri, ma non è abbastanza per vincere e poco dopo viene abbattuto da un Brogue Kick di Sheamus.
VINCITORE: SHEAMUS
La visuale si sposta brevemente su Chad Gable e i Creed Brothers.
Poco dopo fa il suo ingresso un furioso Damian Priest, il quale più furioso che mai invita Finn Balor a raggiungerlo e affrontarlo da uomo. L’Archer of Infamy definisce The Prince come un traditore e un codardo, furioso per aver privato lui e il pubblico del World Heavyweight Championship e ha intenzione di fargliela pagare e farlo soffrire. Balor si fa vedere dal titantron, accusando Priest di aver voltato le spalle al Judgment Day dopo che è diventato campione, pensando più a se stesso che al gruppo.
Balor informa Priest che lui e il suo nuovo Judgment Day saranno un pericolo per lui a partire da adesso. L’Archer of Infamy è furioso e se ne va nel backstage, alla caccia dei suoi ex compagni più Liv Morgan.
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale viene raggiunto da “Big” Bronson Reed che chiede un altro match con Sheamus.
SINGLES MATCH: LYRA VALKYRIA VS SHAYNA BASZLER (w/SONYA DEVILLE E ZOEY STARK)
Il secondo match di RAW vede Lyra Valkyria affrontare Shayna Baszler.
La Queen of Spades non ci mette molto a dominare, ma ben presto Lyra Valkyria riprende terreno con un Gutwrentch Suplex. L’ex wrestler di NXT UK ha anche a che fare con le interferenze di Zoey Stark e Sonya Deville, riuscendo a uscire dalla Kirifuda Clutch di Shayna. Poco dopo, Zoey e Sonya attaccano Lyra facendo scattare la squalifica.
VINCITRICE (VIA DQ): LYRA VALKYRIA
Nel post-match le Damage CTRL salvano Lyra Valkyria da Baszler, Deville e Stark.
La regia manda in onda un filmato dedicato al Final Testament, con Karrion Kross che promette una vittoria sul New Day.
La visuale si sposta brevemente su CM Punk.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sui Creed Brothers con Ivy Nile, la quale si ritrova poi a parlare con Maxxine Dupri in merito a Chad Gable. L’American Alpha arriva e interrompe la discussione, promettendo che lui e il suo nuovo team sconfiggeranno i Wyatt Sicks.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena CM Punk, il quale si dice felice di essere tifato dal pubblico nonostante la sconfitta di SummerSlam. Il Best in the World se la prende soprattutto con Drew McIntyre ricordando tutto quello che gli ha fatto negli scorsi mesi, per poi spiegare anche che ha intenzione di affrontare di nuovo lo scozzese ed è carico ad affrontarlo anche subito. Il Second City Saint viene però interrotto dall’arrivo di Seth “Freakin” Rollins!
The Visionary si toglie la giacca ed è pronto ad affrontare Punk, il quale non se lo lascia ripetere due volte. La rissa viene stroncata sul nascere dall’arrivo di Drew McIntyre per ricordare quanto successo a SummerSlam, prendendosela sia con il Second City Saint che con The Visionary. Lo Scozzese lancia una stoccata a Punk nominando anche la moglie AJ Lee, costringendo il Second City Saint a inseguirlo. Nel frattempo “Big” Bronson Reed attacca Seth Rollins, per poi colpirlo con ben due Tsunami.
Nonostante le proteste dei dirigenti, arbitri e addetti alla sicurezza, Reed colpisce Rollins con altri tre Tsunami.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Jackei Redmont intenta a intervistare il General Manager di RAW Adam Pearce che deve risolvere questa situazione spinosa. Come se non bastasse, Pearce è costretto a calmare anche CM Punk informandolo che Drew McIntyre se ne è andato.
TAG TEAM MATCH: AUTHORS OF PAIN (AKAM E REZAR) (w/KARRION KROSS, PAUL ELLERING E SCARLETT) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS)
Il terzo match di RAW vede gli Authors of Pain affrontare il New Day.
Kofi Kingston ed Akam aprono le danze, con il primo che sembra dominare prima di subire la pesante rimonta degli AOP subendo i colpi sia di Akam che di Rezar. Dopo il break pubblicitario, invece, Kofi riprende terreno dopo una Tornado DDT su Akam. Poco dopo entrano in scena Xavier Woods e Rezar, con il primo che dà parecchio filo da torcere all’Albanian Psycho.
Con il New Day che riprende terreno, Karrion Kross interviene per favorire i compagni. L’ex NXT Champion, però, viene attaccato da Odyssey Jones. Woods ne approfitta per vincere per roll-up.
VINCITORI: NEW DAY
Nel post-match Odyssey Jones salva Woods dagli AOP, per poi atterrare Kross con una Bossman Slam.
La regia manda in onda un filmato dedicato a JD McDonagh che si prende gioco di Damian Priest.
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena gli A-Town Down Under di Friday Night SmackDown.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul New Day e Odyssey Jones che festeggiano, venendo poi raggiunti da quelli dell’Alpha Academy.
TAG TEAM MATCH: A-TOWN DOWN UNDER (AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER) VS AWESOME TRUTH (THE MIZ E R-TRUTH)
Il quarto match di RAW vede gli A-Town Down Under affrontare gli Awesome Truth.
The Miz e R-Truth dominano praticamente fin da subito, sbarazzandosi sia di Austin Theory che di Grayson Waller per poi scagliarli entrambi fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Waller e Theory riprendono terreno contro R-Truth ma ha vita abbastanza breve dato che vengono di nuovo messi in difficoltà, stavolta dal solo The Miz.
L’A-Lister dà parecchio filo da torcere ai due avversari, poi prepara la Skull Crushing Finale su Theory salvo poi ripiegare su YES Kicks e Lariat all’angolo. Poco dopo entra R-Truth, in quale atterra Waller con l’Attitude Adjustment colpendo per sbaglio Miz. Theory, poco dopo, ne approfitta per colpire Truth con l’A-Town Down portando il suo team alla vittoria.
VINCITORI: A-TOWN DOWN UNDER
La regia manda in onda un filmato dedicato a Damian Priest, il quale promette di dare una lezione a JD McDonagh.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il neo-Intercontinental Champion Bron Breakker, il quale si dice fiero di essere il nuovo campione Intercontinentale e mostra con fierezza le sue nuove placche laterali.
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS JD McDONAGH (w/CARLITO)
Il quinto match di RAW vede Damian Priest affrontare JD McDonagh.
L’Irish Ace colpisce subito Priest con delle Chop all’angolo, ma l’Archer of Infamy non vende la mossa e riprende velocemente terreno scagliando JD al centro del ring. Visto lo scontro impari dal punto di vista fisico, il fu Jordan Devlin è costretto a sfruttare diversi sotterfugi pur di ribaltare la situazione e in un primo momento ci riesce, ma per poco.
Anche Carlito aiuta attivamente il compagno, distraendo Priest e permettendo a JD di eseguire un Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione sembra tornare a favore di Priest con quest’ultimo che prova la South of Heaven, finendo però per subire la combo Spanish Fly e Diving Moonsault. Priest risponde con un’Uranage, per poi atterrare brutalmente JD e andare a segno con un’Elbow Smash all’angolo e una Broken Arrow.
Priest colpisce JD con un Lariat, poi si sbarazza di Carlito ed è pronto a chiudere ma viene attaccato alle spalle da Finn Balor.
VINCITORE (VIA DQ): DAMIAN PRIEST
Nel post-match il nuovo Judgment Day al gran completo assalta Priest, con l’Archer of Infamy che respinge i seccatori per poi concentrarsi su Finn che però viene salvato da Liv Morgan. La Miracle Girl e “Dirty” Dominik Mysterio attaccano Priest, il quale riceve l’assist di Rhea Ripley che se la prende con la Women’s World Champion in carica.
Mami vuole scagliare Liv contro il tavolo dei commentatori, con la wrestler del New Jersey che viene salvata da Dirty Dom. Nel ring rimane solo JD McDonagh, il quale viene sopraffatto da Priest e Ripley.
La regia manda in onda un filmato dedicato al ritorno di Roman Reigns visto a SummerSlam.
La visuale si sposta sulle Damage CTRL, le quali vengono attaccate da Sonya Deville, Shayna Baszler e Zoey Stark.
SINGLES MATCH: SONYA DEVILLE (w/SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK) VS IYO SKY (w/KAIRI SANE)
Il sesto match di RAW dovrebbe vedere Sonya Deville affrontare Dakota Kai, ma quest’ultima a causa dell’attacco visto prima della pausa viene sostituita da IYO SKY.
La Genius of the Sky scaglia subito Sonya fuori dal ring, ma il suo dominio trova fine a causa delle interferenze di Shayna Baszler e Zoey Stark che permettono alla Pride Fighter di prendere IYO e scagliarla contro i gradoni d’acciaio. Dopo il break pubblicitario, però, IYO riprende velocemente terreno fino ad eseguire un potente Missile Dropkick.
Sonya risponde con un Knee Strike, ma poco dopo viene colpita da una Meteora all’angolo di IYO. Zoey Stark prova a interferire ma viene atterrata da Kairi, la quale insieme a IYO si sbarazza di tutte e tre le avversarie. IYO esegue il Diving Moonsault, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITRICE: IYO SKY
La visuale si sposta su Sami Zayn che viene incoraggiato da Ilja Dragunov prima e “Main Event” Jey Uso poi, con quest’ultimo che convince Sami a chiedere una rivincita titolata a Bron Breakker.
La regia manda in onda un altro filmato dei Wyatt Sicks, stavolta con protagonista Joe Gacy.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SIX MAN TAG TEAM MATCH: WYATT SICKS (ERICK ROWAN, DEXTER LUMIS E JOE GACY) (w/UNCLE HOWDY E NIKKI CROSS) VS CHAD GABLE E CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED)
E il main event di RAW vede i Wyatt Sicks affrontare Chad Gable e i Creed Brothers.
Il match inizia con un attacco dei Sicks ai danni degli avversari, poi appena inizia il match vero e proprio Dexer Lumis domina su Julius Creed prima di cedere il passo a Joe Gacy che fa altrettanto, ma ben presto ancora una volta il tutto degenera in una rissa che vede prevalere i Sicks. Erick Rowan e Joe Gacy scagliano Lumis su Gable e i Creed.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Chad Gable riprende terreno contro Joe Gacy alternando i suoi attacchi con quelli dei Creed Brothers. L’ex Schism risponde con un Double Lariat, poi cede il passo ad Erick Rowan che da solo domina su tutti gli avversari. Il Barbarossa colpisce Gable con una Senton dopo aver citato Brodie Lee, per poi eseguire una Powerslam. I Creed vengono messi fuori combattimento da un Dive di Lumis, mentre Gable colpisce Rowan con un German Suplex.
L’American Alpha viene distratto da Lumis e Gacy che colpiscono ancora i Creed, finendo però vittima dell’Head Grip Slam di Rowan per poi essere colpito dalla combo Powerbomb di Gacy e Frog Splash di Lumis decisiva.
VINCITORI: WYATT SICKS
The Wyatt Sicks will step inside the ring against #ChadGable and The Creed Brothers next week! 🔥#WWE #WWERaw pic.twitter.com/aDieJp1H31
— Sportskeeda Wrestling (@SKWrestling_) July 30, 2024
L'ultima puntata di RAW è stato un degno epilogo dopo quanto visto a SummerSlam, offrendoci un grande spettacolo per l'inizio della Road to Bash in Berlin
-
Segmento iniziale
-
Sheamus vs Ludwig Kaiser
-
Segmento con Damian Priest
-
Lyra Valkyria vs Shayna Baszler
-
Segmento con CM Punk, Drew McIntyre e Seth Rollins
-
New Day vs Authors of Pain
-
A-Town Down Under vs Awesome Truth
-
Damian Priest vs JD McDonagh
-
IYO SKY vs Sonya Deville
-
Wyatt Sicks vs Chad Gable e Creed Brothers