Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro che vede la RAW Women’s Champion Bianca Belair affrontare Carmella, così come Kevin Owens e Sami Zayn affrontano rispettivamente Solo Sikoa e Jimmy Uso della Bloodline. Inoltre, Seth “Freakin” Rollins e Logan Paul hanno un faccia a faccia ed infine John Cena fa il suo tanto atteso ritorno in puntata. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 06-03-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena dei frateli Jimmy Uso e Solo Sikoa, accompagnati da un Paul Heyman che ricorda loro il loro compito per stanotte, rispettivamente risolvere il “problema Sami Zayn” ed il “problema Kevin Owens”, per volere di Roman Reigns.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS SOLO SIKOA
Ed il primo match di questa puntata di Monday Night RAW è lo scontro tra Kevin Owens e Solo Sikoa.
Il Prizefighter attacca il samoano non appena questi entra nel ring, per poi scagliarlo violentemente contro la barricata. Il membro della Bloodline, però, risponde lanciando Owens contro il paletto. Il match ha poi ufficialmente inizio dopo il canonico suono della campanella, dove Owens e Sikoa iniziano a battagliarsi al centro del ring con il Prizefighter che resiste ai potenti colpi del samoano, rispondendo a sua volta con leggeri contrattacchi.
Lo Street Champion from the Island è però in una situazione di netto vantaggio, dato che atterra più volte Owens stroncando anche i suoi contrattacchi a più riprese, per poi sfoderare un’Headbutt ed una Facelock. Il canadese, però, stanco di subire inizia a sfoderare diversi Lariat seguiti da una Senton, ma appena tenta la Cannonball Solo esce fuori dal ring. In aiuto del fratello arriva Jimmy Uso, il quale distrae Owens e permettendo a Solo di riprendere terreno. Sikoa, infatti, sfodera un Hip attack all’angolo ed uno contro la barricata.
Durante il primo break pubblicitario, Solo cementifica sempre di più il suo dominio su Owens riuscendo addirittura a resistere ad un Superkick e ad una caduta sull’apron. Al termine della pausa, il fratello minore degli Usos colpisce Owens con un devastante Samoan Drop, poi prova ad attaccarlo con uno Stinger Splash finendo però per subire una DDT del canadese. Owens prova la Stunner non riuscendoci e, dopo essersi sbarazzato di Jimmy Uso, sfodera diversi Superkick ed una Swanton Bomb su Solo.
Alla fine, però, Jimmy Uso attacca Owens alle spalle facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): KEVIN OWENS
Nel post-match i due della Bloodline attaccano Owens sul tavolo di commento, ma per fortuna arriva appena in tempo Sami Zayn a salvare KO. Poco dopo, Zayn raggiunge Owens offrendogli il suo aiuto per rialzarsi ma il Prizefighter ancora non si fida.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato riepilogativo sull’attacco di Uncle Howdy ai danni di Bobby Lashley a SmackDown.
Poco dopo la visuale si sposta su Bobby Lashley, il quale è stanco dei continui giochetti di Bray Wyatt accusandolo di codardia dato che ha preferito mandare “un tizio in maschera a fare il lavoro sporco”, invitandolo ad affrontarlo da uomo mentre nel frattempo appare più volte negli schermi la falena di Wyatt.
La visuale si sposta poi su Byron Saxton intento ad intervistare Carmella, la quale afferma che sconfiggerà la RAW Women’s Champion Bianca Belair. Poco dopo arriva anche Chelsea Green pronta a sostenere Carmella ed a denigrare Adam Pearce, con quest’ultimo che la vede e se ne va prima ancora di incrociarla.
SINGLES MATCH: BIANCA BELAIR VS CARMELLA (w/CHELSEA GREEN)
Il prossimo match vede la RAW Women’s Champion Bianca Belair affrontare Carmella in un match non-titolato.
Lo scontro ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Princess of Staten Island che riesce a far finire la campionessa fuori dal ring per poi metterla in difficoltà con dei sotterfugi. La EST of WWE, però, non ci mette molto a riprendere il controllo della situazione prima di essere fatta scivolare dalla seconda corda. Durante il break pubblicitario, Mella continua a dominare su Bianca e tale situazione continua parzialmente anche al termine della pausa.
La EST, dopo aver subito diversi colpi, sfodera il suo Moonsault di rimbalzo ma lo chienamento viene interrotto da Chelsea Green. Bianca si distrae e viene colpita da un Superkick di Carmella, ma fortunatamente lo schienamento si ferma al conto di due. La Signora Cardona prova di nuovo ad interferire ma viene scagliata da Bianca oltre la barricata.
Dopo aver evitato un roll-up irregolare, Belair si porta a casa la vittoria dopo il KOD.
VINCITRICE: CARMELLA
Nel post-match Chelsea Green attacca Bianca Belair alle spalle con Carmella, ma purtroppo per loro arriva Asuka più furiosa che mai tanto da spruzzare il Green Mist alla Signora Cardona. Asuka e Bianca, poco dopo, guardano il logo di WrestleMania.
La visuale si sposta su Sami Zayn, il quale va da Kevin Owens esprimendo il suo desiderio di volerlo aiutare ad abbattere la Bloodline. Il Prizefighter, però, non ha più intenzione di avere qualcosa a che fare con Zayn e ribadisce ancora una volta queste parole.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Rhea Ripley.
Poco dopo The Miz ci dà il benvenuto al suo MizTV, informandoci che è incaricato a moderare nel faccia a faccia tra i due suoi ospiti di stasera: Seth “Freakin” Rollins e Logan Paul. I due fanno i loro rispettivi ingressi in scena poco dopo, con Miz che prova a zittire il pubblico che intona a gran voce la theme song del Messiah. Logan Paul si attira l’odio del pubblico ordinando loro di zittirsi.
Rollins, dopo aver assistito divertito al pubblico insultare Logan, si introduce come si deve al fautore della YouTube Adpocalypse, il quale si pavoneggia di quanto gli ha fatto alla Royal Rumble ed ad Elimination Chamber autodefinendosi addirittura come migliore di lui nel mondo del wrestling. Miz dà totalmente ragione a Paul, mentre il Messiah risponde definendo il fratello di Jake Paul come lo schifo della Terra, truffatore, bugiardo e tutto il peggio del mondo ed arriva al dunque: vuole combattere adesso.
Miz prova a ristabilire ordine affermando che Rollins e Paul non possono affrontarsi stanotte, ma l’influencer si definisce pronto a farlo salvo poi rimangiarsi la parola non volendo lottare davanti al pubblico di Boston. Miz suggerisce un match per WrestleMania 39, ma appena pronuncia queste parole viene lanciato fuori dal ring da Rollins. Tra l’ex-Shield e l’Influencer scoppia una breve rissa, dalla quale il secondo riesce a prevalere grazie a Miz.
SINGLES MATCH: OMOS (w/MONTEL VONTAVIOUS PORTER) VS DOLPH ZIGGLER
Il terzo match di RAW vede Omos affrontare Dolph Ziggler.
Il Gigante Nigeriano non ci mette molto a dominare sullo Show Off, sconfiggendolo in quattro e quattr’otto con un Big Boot ed una Double Hand Chokeslam.
VINCITORE: OMOS
Nel post-match Montel Vontavious Porter esalta non poco Omos, avvertendo Brock Lesnar del pericolo che lo aspetta a WrestleMania.
La visuale si sposta sui Maximum Male Models, i quali vengono raggiunti da Baron Corbin che pensa di essere l’oggetto delle loro lodi, ma Ma.çé e Mån.sôör si riferivano ad Otis. Maxxine Dupri offre a Corbin l’opportunità di diventare parte della loro agenzia, ma solo se sconfiggerà Chad Gable.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Paul Heyman che ricorda a Jimmy Uso il compito di distruggere una volta per tutte Sami Zayn, dicendogli che se dovesse fallire Roman Reigns gli darà la colpa del comportamento di Jey Uso.
SINGLES MATCH: JOHNNY GARGANO (w/DEXTER LUMIS) VS FINN BALOR (w/JUDGMENT DAY)
Il quarto match di RAW vede Johnny Gargano affrontare Finn Balor del Judgment Day.
I due iniziano fin da subito a combattersi, con The Prince che sfodera subito tutta la sua ferocia e dominando senza particolari problemi su Johnny Wrestling. Il primo Triple Crown Champion di NXT prova più volte a contrattaccare, fino a quando non riesce a spedire Balor fuori dal ring per poi colpirlo con un Suicide Dive. L’ex-leader dei The Way ottiene il pieno dominio sull’avversario durante il break pubblicitario, ma in men che non si dica Balor riesce ad atterrare Gargano ed a bloccarlo in un’Headlock.
Dopo il break pubblicitario, invece, Gargano riesce nuovamente a riprendere terreno sfoderando la sua Slingshot Spear. Balor prova il Dropkick all’angolo, finendo però vittima di ben due Superkick dell’avversario. Il frontman del Judgment Day è costretto ad usare tutta la sua ferocia, mentre il resto del Judgment Day prova ad interferire creando non pochi problemi a Gargano. Poco dopo, infatti, Balor esegue il Dropkick all’angolo ma prima della Coup de Grace risuona Metalingus degli Alter Bridge.
Edge si presenta e fa cadere Balor all’angolo, permettendo a Gargano di connettere con la One Final Beat decisiva.
VINCITORE: JOHNNY GARGANO
Nel post-match Edge atterra Balor con la Spear.
La regia manda in onda un recap del faccia a faccia tra l’Undisputed WWE Universal Champion “The Tribal Chief” Roman Reigns e Cody Rhodes.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Edge, il quale promette a Finn Balor di rispondere alla sua sfida per WrestleMania la settimana prossima.
SINGLES MATCH: NIKKI CROSS VS PIPER NIVEN
Il prossimo match di questa puntata di RAW vede Nikki Cross affrontare Piper Niven.
Nikki attacca Piper durante l’entrata e, dopo il suono della campanella, il match può avere ufficialmente inizio. L’ex-SAniTY riesce a mettere in difficoltà Piper solo per poco tempo, prima di essere atterrata dalla Boss Man Slam che vale la vittoria alla fu Doudrop.
VINCITRICE: PIPER NIVEN
La visuale si sposta su Rick Boogs, il quale viene raggiunto da Elias che gli consiglia di affrontare Bronson Reed. Boogs capisce male, dato che riferisce a Reed che è Elias che vuole affrontarlo ed è sancito il loro match per la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario, finalmente, fa il suo tanto atteso ingresso in scena l’unico e il solo John Cena, visibilmente in lacrime e commosso dal pubblico. Non appena il Leader della Cenation entra nel ring, arriva anche lo United States Champion Austin Theory, desideroso di trovarsi faccia a faccia con il 16 volte campione mondiale. Theory esterna tutta la sua ammirazione nei confronti di Cena, arrivando addirittura ad offrirgli un regalo a dir poco enorme: un match tra loro due per lo United States Championship a WrestleMania!
Il Leader della Cenation rifiuta la sfida, affermando che non gli importa nulla di Theory o dei suoi “regali” poiché né lui né i fan credono in lui. Cena prova a fargli notare che i fan lo vedono soltanto come un suo blando imitatore e nulla più, non come il presente e futuro della WWE. La Leggenda definisce Theory una “teoria” di nome e di fatto, al contrario di tanti altri atleti che con il tempo sono diventati leggende, e pertanto è lui a fargli un regalo: andarsene pacificamente.
Il campione degli Stati Uniti si rifiuta di andarsene, tanto da prendere in giro Cena per la chierica dietro la testa, e poco dopo fa notare al Doctor of Thuganomics di non tener fede al motto “Never Give Up” rifiutando la sua sfida. Non accaso, Theory punge Cena nel vivo citando il famoso motto “non incontrare mai i tuoi idoli, perché ti deluderanno”. Cena, invece, prova a spiegargli che il suo rifiuto è dovuto al salvarlo da sé stesso perché se dovesse perdere a WrestleMania perderà letteralmente tutto, facendogli notare che il pubblico del RAW post-WrestleMania se lo mangerà letteralmente vivo con gli insulti.
Dopo aver ringraziato la sua famiglia ed i suoi fan, John Cena accetta finalmente la sfida: affronterà Austin Theory per lo United States Championship! Cena, dopo aver consigliato a Theory di prepararsi al meglio, introduce Cody Rhodes che poco dopo fa il suo ingresso in scena!
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare Sami Zayn, il quale ha intenzione di assistere alla fine della Bloodline al più presto
SINGLES MATCH: CHAD GABLE (w/OTIS) VS BARON CORBIN
Il prossimo match di RAW vede Chad Gable affrontare Baron Corbin.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con il Lone Wolf che non ci mette molto a dominare su Gable. L’American Alpha, però, riesce a connettere con diversi German Suplex che portano la situazione a suo favore. Corbin, invece, va a segno con una potente Chokeslam Backbreaker prima di cedere alla Ankle Lock del leader dell’Alpha Academy.
VINCITORE: CHAD GABLE
La regia manda in onda un filmato dedicato alla conquista dei WWE Women’s Tag Team Championships da parte di Lita e Becky Lynch.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un’altra parodia di film con protagonisti The Miz e Maryse.
Poco dopo fanno il loro ingresso le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Becky Lynch e Lita, le quali sono fiere di aver scritto la storia conquistando i titoli di coppia femminili. Lita, inoltre, accenna a colei che ha reso possibile il loro traguardo e poco dopo fa il suo ingresso in scena proprio quest’ultima: Trish Stratus. Anche la canadese è fiera del traguardo dell’amica-rivale e di The Man, ma il suo discorso viene interrotto dall’arrivo delle Damage CTRL.
Bayley accusa Big Time Becks e le due WWE Hall of Famer di pensare solo ed esclusivamente per loro stesse, oltre che a definire sé stessa, Dakota Kai ed IYO SKY il motivo per cui sono uscite dal ritiro.Trish prende la parola e lancia la sfida: un 3 vs 3 tutto al femminile fissato per WrestleMania 39. La Role Model accetta anche questa volta e poco dopo sfocia un breve combattimento che vede prevalere le tre buone.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS JIMMY USO (w/SOLO SIKOA)
Ed il main event di questa puntata di RAW vede Sami Zayn affrontare Jimmy Uso.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Zayn che attacca subito Jimmy con un Lou Thesz Press prima di scagliarlo fuori dal ring. L’Underdog from the Underground, dopo essere stato scagliato sulla barricata, solleva Jimmy lanciandolo contro la zona del timekeeper. Zayn domina nettamente anche dopo il break pubblicitario, almeno fino a quando non viene fatto cadere rovinosamente fuori dal ring. La metà degli Usos, infatti, non ci mette molto a riprendere terreno.
Dopo la pausa, invece, Zayn sfodera una Tornado DDT ed un Diving Crossbody prima di essere nuovamente scagliato fuori dal ring da Jimmy. Solo Sikoa prova a colpire Zayn con il Samoan Spike senza farsi vedere, ma l’arbitro lo scopre e lo espelle. Poco dopo, Zayn connette con la Blue Thunder Bomb su Jimmy. Anche nell’ultimo break pubblicitario la situazione non cambia di molto, dato che il Great Liberator riesce a difendersi dall’offensiva di Jimmy, per poi sfoderare un Sunset Flip Powerbomb dalla seconda corda.
Al termine della pausa, invece, si presenta “Main Event” Jey Uso per sostenere a gran voce il fratello. Zayn, dopo non essere riuscito ad eseguire l’Helluva Kick, connette con un roll-up che gli vale la vittoria.
VINCITORE: SAMI ZAYN
Nel post-match Jey raggiunge il gemello Jimmy, c’è tensione nell’aria. Jey lascia il fratello e, poco dopo, va da Sami e lo abbraccia. Dopo qualche secondo, Jey colpisce Zayn con un Superkick ed insieme a Jimmy ed il ritornato Solo Sikoa aggrediscono l’Underdog from the Underground. A trarre in salvo il canadese ci pensa Cody Rhodes, il quale tiene ben lontani i tre della Bloodline.
TOMORROW NIGHT on #WWERaw @JohnCena is back!
🎟 TICKETS: https://t.co/Ksftq1P1bx pic.twitter.com/tmo91uVLdg
— WWE (@WWE) March 5, 2023
L'episodio di stanotte di Monday Night RAW è riuscito a far dimenticare quasi completamente i difetti della puntata precedente, complice soprattutto il ritorno di John Cena ed il suo confronto con Austin Theory.
Anche senza tirare in ballo il leader della Cenation, anche il resto della puntata riesce a reggersi bene da solo portando sempre più attesa per WrestleMania
-
Solo Sikoa vs Kevin Owens
-
Bianca Belair vs Carmella
-
Faccia a faccia tra Seth Rollins e Logan Paul
-
Finn Balor vs Johnny Gargano
-
Faccia a Faccia tra John Cena ed Austin Theory
-
Chad Gable vs Baron Corbin
-
Confronto tra le Damage CTRL e Becky Lynch, Lita e Trish Stratus
-
Sami Zayn vs Jimmy Uso
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

