Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, che è la Season Premiere, ci offre il 4-Way tra Pete Dunne, Braun Strowman, Ilja Dragunov e “Main Event” Jey Uso per stabilire il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker, mentre le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair difendono i titoli dall’assalto dell’Unholy Union. Inoltre, Bret Hart fa una piccola apparizione.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 09-09-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Drew McIntyre, l’Intercontinental Champion Bron Breakker, le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair e l’Unholy Union.
Dopo che i commentatori Wade Barrett e Joe Tessitore, la regia manda in onda un filmato dedicato ai Wyatt Sicks.
EIGHT PERSON MIXED TAG TEAM STREET FIGHT: WYATT SICKS (ERICK ROWAN, DEXTER LUMIS, JOE GACY E NIKKI CROSS) (w/UNCLE HOWDY) VS AMERICAN MADE (CHAD GABLE, IVY NILE, JULIUS E BRUTUS CREED)
E il primo match di RAW è lo Street Fight misto tra i Wyatt Sicks e gli American Made.
Nikki Cross e Ivy Nile sono quelle ad aprire le danze, facendo scatenare una vera e propria rissa tra le due compagini che vede gli American Made dare parecchio filo da torcere ai Wyatt Sicks. Cross mette un bidone sopra Nile, per poi colpirla prima con uno shinai e poi con un Dropkick, mentre Joe Gacy si sbarazza di Brutus Creed con un Suplex sull’apron e inoltre Dexter Lumis si occupa di Chad Gable.
Nikki sgombera il tavolo dei commentatori, ma Nile la fa cadere prima di colpirla con una Stun Gunn e lanciarla sul suddetto. Intanto, nel ring, Gable colpisce Gacy con lo shinai anche se per abbattere Erick Rowan ha bisogno dell’aiuto dei Creed, i quali vengono facilmente sbaragliati dal Barbarossa che da sotto il ring prende un tavolo. Ivy Nile spruzza Rowan con l’estintore, dando poi modo ai Creed di schiantarlo sopra il tavolo aperto.
Gli American Made sembrano avere la situazione in pugno prendendosela con Gacy, il quale però atterra i Creed con un Double Lariat. L’ex Schism, però, viene messo a dura prova dai colpi di shinai mentre si trova dentro un bidone. Nel frattemo, Cross esce da sotto il ring e attacca Nile per poi colpirla con un Crossbody che fa finire entrambe oltre il tavolo dei commentatori.
Il gruppo guidato da Chad Gable ha ancora la situazione in pugno, ma purtroppo per loro ci pensano Dexter Lumis e Joe Gacy a riportare i Sicks in partita soprattutto dopo un Diving Leg Drop del primo su Brutus contro un tavolo aperto. Poco dopo, Gacy posiziona Gable sopra un tavolo e va a segno con una Swanton Bomb. Gable, invece, risponde con un’Ankle Lock mentre Ivy colpisce Gacy con lo shinai. L’American Alpha, però, viene colpito da un German Suplex di Nikki.
Gable viene poi messo KO da Rowan scagliandolo contro i gradoni d’acciaio, mentre Uncle Howdy si unisce la battaglia. In breve tempo, i Sicks vincono dopo un Diving Leg Drop di Lumis su Gable.
VINCITORI: WYATT SICKS
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Finn Balor, il quale taccia Damian Priest di irriconoscenza e tradimento nei confronti del Judgment Day e nello specifico anche di sé stesso, portando come esempio quando l’anno scorso fu Damian a costargli più volte la conquista del titolo l’anno scorso. L’Archer of Infamy non si lascia attendere e arriva, pronto a fare la pelle a The Prince che invece lo sfida per un match a Bad Blood che Priest accetta. Poco dopo il resto del Judgment Day attacca Priest e riesce a sopraffarlo.
Arriva Rhea Ripley, la quale nonostante le stampelle riesce ad atterrare Liv Morgan. La Women’s World Champion, però, ribalta la situazione aiutata da Dirty Dom. Il Judgment Day ha la meglio sui Terror Twins a suon di colpi di stampella di Liv, ma in seguito il gruppo viene fatto battere in ritirata da “Main Event” Jey Uso.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Braun Strowman, il quale afferma che è pronto a dimostrare quanto è devastante. Il Monster of All Monsters si confronta poi con l’Intercontinental Champion Bron Breakker che, invece, non è sorpreso dal Gigante.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR (c) VS UNHOLY UNION (ALBA FYRE E ISLA DAWN)
Il secondo match di RAW vede le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair difendere i titoli dall’assalto dell’Unholy Union.
Bianca Belair e Jade Cargill dominano subito su entrambe le avversarie, non dando loro la benché minima offensiva e costringendole a subire i loro colpi. Alba Fyre e Isla Dawn riprendono terreno contro Jade, mentre contro Bianca subiscono soltanto un’offensiva molto pesante e neanche in due riescono a fare molto contro di lei. Anche quando le due ex NXT UK stanno per rimontare su Bianca, arriva Cargill a impedire loro di vincere.
Jade salva Bianca dallo schienamento dopo la combo Sister Abigail e Fyre Bomb, permettendo a Bianca di riprendere terreno e insieme a Jade esegue la loro finisher riconfermandosi come campionesse.
VINCITRICI E ANCORA CAMPIONESSE: JADE CARGILL E BIANCA BELAIR
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare il Latino World Order, con Dragon Lee che promette una vittoria su “Dirty” Dominik Mysterio forte del supporto del LWO. Poco dopo arrivano quelli del Judgment Day a provocare i latini, scatenando un diverbio verbale.
La visuale si sposta su Bret “The Hitman” Hart, il quale fa il suo ingresso dopo il primo break pubblicitario introdotto da Wade Barrett e Joe Tessitore. The Hitman ci parla della grande tenacia dei campioni canadesi in WWE, fiero da aver fatto da apripista. A interrompere il WWE Hall of Famer si presenta il World Heavyweight Champion Gunther, il quale esprime un certo rispetto nei confronti di The Hitman e definendolo anche uno dei suoi eroi d’infanzia.
Il Ring General, però, getta la maschera e per lanciare una frecciatina a Bret Hart definisce Bill Goldberg come il suo wrestler preferito. Poco dopo arriva Sami Zayn a prendere le difese di Bret Hart, invitandolo a portare rispetto verso la leggenda e provando biasimo nei suoi confronti. L’Underdog from the Undeground, inoltre, sfida il leader dell’IMPERIUM in modo da dargli l’occasione di dimostrare di essere il migliore. Gunther rifiuta e se ne va, con Bret Hart che gli dà del codardo. Scatta la rissa tra Sami e Gunther, che vede prevalere il Great Liberator.
La visuale si sposta su Pete Dunne, il quale viene raggiunto dall’Intercontinental Champion Bron Breakker e prontamente lo zittisce non appena questi lo chiama Butch, per poi promettere che lo distruggerà una volta che avrà superato il 4-Way di stanotte. Il Giovane Steiner non si lascia toccare e ci tiene a rimettere al suo posto il Bruiserweight, il quale poco dopo viene attaccato da Sheamus con il Donnybrook.
SINGLES MATCH: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/JUDGMENT DAY) VS DRAGON LEE (w/LATINO WORLD ORDER)
Il terzo match di RAW vede “Dirty” Dominik Mysterio affrontare Dragon Lee.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Dirty Dom che domina dopo un Dropkick al volo. Il membro del Latino World Order, però, riprende terreno grazie alla sua velocità e agilità tra Dropkick, Low Dropkick e Double Foot Stomp. Il fratello di RUSH e Dralistico si ritrova costata la vittoria da JD McDonagh, il quale fa scatenare la rissa tra Judgment Day ed LWO fuori dal ring.
Nel frattempo Liv Morgan attacca Dragon Lee, permettendo a Dom Dom di connettere con la combo 619 e Frog Splash aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
La visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, le quali vengono sfidate dalle Damage CTRL.
La visuale si sposta su Jackie Redmont che mostra i tributi a Johnny e Matthew Goudreau fuori dall’arena, porgendo le condoglianze alla famiglia a nome della WWE.
SIX WOMEN TAG TEAM MATCH: PURE FUSION COLLECTIVE (SONYA DEVILLE, SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK) VS LYRA VALKYRIA, ZELINA VEGA E NATALYA
Il quarto match di RAW vede il Pure Fusion Collective affrontare Lyra Valkyria, Tatum Paxley e una compagna misteriosa, rivelatasi essere Natalya.
Zelina Vega e Shayna Baszler aprono le danze, con la Queen of Spades che fa cadere Zelina fuori dal ring per poi permettere a Zoey Stark di colpirla con un Diving Crossbody. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Zoey su Zelina, la quale però riesce a dare appena in tempo il tag a Natalya che da sola riprende facilmente terreno sulle avversarie. Lyra Valkyria e Zelina si sbarazzano di Sonya Deville e Shayna Baszler, permettendo poi a Nattie di sottomettere Zoey alla Sharpshooter.
VINCITRICI: LYRA VALKYRIA, ZELINA VEGA E NATALYA
La visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale si incrocia brevemente con l’Alpha Academy.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Lyra Valkyria, Zelina Vega e Natalya, con quest’ultima che viene abbracciata e riceve i complimenti dallo zio Bret Hart.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Drew McIntyre, il quale come da programma se la prende con CM Punk ricordando quanto sia stata patetica la vittoria del Best in the World a SummerSlam toccando i quattro angoli. Lo Scottish Warrior si vanta addirittura della sua ultima partecipazione cinematografica, dove ha recitato con Batista, per poi concentrarsi su un’altra persona: Wade Barrett. McIntyre ha da ridire sull’essersi messo in mezzo la settimana scorsa, avvertendolo che se dovesse rifarlo ci saranno delle conseguenze.
L’ex leader del Nexus si alza in piedi, mentre per sedare la situazione si presenta il General Manager di RAW Adam Pearce. Il GM riferisce a McIntye che CM Punk non ha ancora chiuso i conti con lui, decidendo sul momento un altro match tra i due per Bad Blood in un Hell in a Cell.
La visuale si sposta su Karrion Kross che parla con The Miz, con il primo che si eclissa non appena arriva Xavier Woods che prova a convincere l’A-Lister a non cedere alle parole dell’ex NXT Champion. Poco dopo Woods viene raggiunto da Kofi Kingston per un’imitazione di Bret Hart.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO VS FINN BALOR
Il quinto match di RAW vede Rey Mysterio affrontare Finn Balor.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Prince che non ci mette molto a dominare atterrando Rey e colpendolo a suon di Stomp e Shouder Block all’angolo. Il leader del LWO, dopo aver subito diversi colpi, passa al contrattacco con un Crossbody fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Balor blocca Rey al tappeto con un’Headlock prima di essere scagliato fuori dal ring dal Luchador, il quale poco dopo sfodera un Baseball Slide.
Balor, di contro, blocca Rey in una sottomissione alle corde finendo però per essere squalificato.
VINCITORE (VIA DQ): REY MYSTERIO
Nel post-match Balor colpisce Rey con un Dropkick e facendolo sbattere sul paletto, per poi sfoderarne un altro ma contro il led dell’apron.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Ilja Dragunov, il quale si dice determinato a vincere il 4-Way di stanotte per risolvere vecchi problemi con Bron Breakker. Il Giovane Steiner si fa rivedere per intimidire il Mad Dragon, ma viene zittito dall’arrivo di “Main Event” Jey Uso.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato al Judgment Day che si prende gioco dei suoi nemici.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: “MAIN EVENT” JEY USO VS PETE DUNNE VS ILJA DRAGUNOV VS BRAUN STROWMAN
E il main event di RAW vede “Main Event” Jey Uso, Pete Dunne, Ilja Dragunov e Braun Strowman contendersi lo status di contendente numero uno dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Inizialmente sembra che sia Strowman a dominare, il quale però dopo un po’ viene messo KO dopo un Suicide Dive di Jey Uso. Poco dopo entrano in scena Pete Dunne e Ilja Dragunov, con il primo che domina facilmente sull’avversario prima di ritrovarsi dietro Braun Strowman, il quale scaglia con violenza il Bruiserweight fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Strowman viene messo fuori combattimento dai tre avversari che si alleano momentaneamente contro di lui.
Dopo un po’ di tempo è Main Event Jey ad avere la situazione in pugno, dandosi battaglia con Pete Dunne. Ancora una volta Strowman ci riprova, finendo però per essere scagliato contro i gradoni d’acciaio dagli avversari. Dunne riprende con controllo con un Hex Plex, ma ha vita breve a causa dei Superkick di Jey Uso con i quali questi arriva anche ad atterrare al volo Dragunov.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Jey e il Mad Dragon si danno un’accesa battaglia che però viene interrotta da Brawn e il suo Strowman Express. Immediatamente dopo, il Monster of All Monster viene attaccato da “Big” Bronson Reed e scagliato contro il tavolo dei commentatori. I tre rimasti continuano a darsi una battaglia molto accesa, dove Dragunov evita la Bitter End di Dunne e sfodera la combo Powerbomb ed H-Bomb.
Lo schienamento viene interrotto da un Superkick di Jey Uso, il quale va poi a segno con una Uso Splash su Dunne aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
Nel post-match l’Intercontinental Champion Bron Breakker ha un faccia a faccia con Jey, chiudendo RAW con il confronto tra campione e sfidante.
TOMORROW NIGHT on #WWERaw
THE BEST THERE IS
THE BEST THERE WAS
THE BEST THERE EVER WILL BEWWE Hall of Famer @BretHart comes home to Calgary! 🇨🇦
🎟️ https://t.co/yrbhnBYRPH pic.twitter.com/XScflwa2Xk
— WWE (@WWE) September 8, 2024
La Season Premiere di WWE RAW è stata abbastanza buona, nonostante qualche lieve sbavatura, fornendo anche un buon inizio di costruzione per Bad Blood annunciando ben due match di cartello del prossimo PLE.
-
Wyatt Sicks vs American Made
-
Segmento con il Judgment Day
-
WWE Women's Tag Team Championships Match:
-
Promo con Bret Hart
-
Dominik Mysterio vs Dragon Lee
-
Lyra Valkyria, Zoey Stark e Natalya vs Pure Fusion Collective
-
Promo di Drew McIntyre
-
Rey Mysterio vsFinn Balor
-
Intercontinental Championship Number 1 Contender Fatal 4-Way