Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW ci offre gli ultimi ritocchi in vista di Clash at the Castle: Scotland, il prossimo PLE della WWE al di fuori del continente americano e di nuovo in Europa, fino ad arrivare allo scontro tra Bron Breakker e Ilja Dragunov, mentre l’Intercontinental Champion Sami Zayn affronta Otis in un match non-titolato.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 10-06-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di Bron Breakker, Ilja Dragunov, le Damage CTRL e Lyra Valkyria.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Drew McIntyre, il quale dice di essere più che concentrato sulla sua sicura vittoria del World Heavyweight Championship a Clash at the Castle, ma sentendo queste parole arriva il campione Damian Priest con Finn Balor e JD McDonagh al seguito. L’Archer of Infamy rispedisce a McIntyre ogni singola frecciatina, promettendo di umiliarlo davanti la sua stessa gente in Scozia e senza aver bisogno del Judgment Day.
Allo scozzese non importa delle parole di Priest, il quale gli propone di affrontare Finn Balor nel main even con una stipulazione speciale: se vince Drew il Judgment Day sarà bandito da Clash at the Castle, mentre se vince Balor succederà l’esatto opposto. Lo Scottish Warrior accetta, pronto a confermare quanto detto poc’anzi.
La visuale si sposta su “Dirty” Dominik Mysterio che trova la Women’s World Champion Liv Morgan nel covo del Judgment Day. Dirty Dom vuole resistere alle tentazioni della Miracle Girl, ma è sempre più duro.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sul Latino World Order più Braun Strowman.
SINGLES MATCH: IYO SKY (w/DAMAGE CTRL) VS LYRA VALKYRIA
Il primo match di RAW vede IYO SKY affrontare Lyra Valkyria.
La Genius of the Sky inizia a dominare con non poca fatica, malmenando pesantemente Lyra al tappeto prima di essere colpita da quest’ultima con un Dropkick e un Suplex. L’ex NXT UK blocca IYO in una presa di sottomissione e facendola ondeggiare, per poi provare più volte un roll-up ed eseguendo un Roundhouse Kick. Lura prova un Dropkick alle corde, ma la Genius of the Sky evita il colpo ed esegue uno Springboard Moonsault fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario, l’ex Io Shirai mantiene il controllo della situazione anche se con non poca fatica. Lyra Valkyria evita all’ultimo il Diving Moonsault di IYO, la quale però esce da un roll-up e ripiega con uno Standing Double Foot Stomp. Dakota Kai e Kairi Sane impediscono a Lyra di chiudere, finendo però per essere atterrate dall’irlandese.
IYO ne approfitta con una Meteora all’angolo basso, per poi andare a segno con un Diving Moonsault stroncato all’ultimo da Lyra Valkyria. La fu Aoife Valkyrie sfodera una Tornado DDT, ma viene sorpresa da un Crucifix Pin che le vale la vittoria.
VINCITRICE: IYO SKY
Nel post-match le Damage CTRL attaccano Lyra, per poi lasciare il campo a IYO SKY. Poco dopo arrivano Kayden Carter e Katan Chance a salvare Lyra.
La visuale si sposta sul Judgment Day più Carlito, con “Dirty” Dominik Mysterio che dice ai ragazzi della proposta di Liv Morgan di andare in un hotel.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
La visuale si sposta su The Miz alla ricerca di R-Trutj, incrociandosi brevemente con l’Intercontinental Champion Sami Zayn. L’Underdog from the Underground poco dopo parla con Maxxine Dupri e Akira Tozawa, scusandosi con loro per quanto successo la settimana scorsa. Poco dopo arriva anche Otis che prova a scusarsi con Sami, il quale però prova empatia nei confronti del Blue Collar Brawler. Otis considera Chad Gable il suo benefattore con il quale ha ottenuto tutto ciò che ha, mentre Sami vuole fargli capire quanto vale anche da solo.
Ritorniamo dal Judgment Day, con il World Heavyweight Champion Damian Priest che ha da ridire sull’invito in un hotel di Liv Morgan a “Dirty” Dominik Mysterio. Si respirano sempre più tensioni nel gruppo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap di NXT Battleground seguito da un filmato dedicato a Ludwig Kaiser dove annuncia la partecipazione al Money in the Bank.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: BRAUN STROWMAN E LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE) (w/ZELINA VEGA) VS CARLITO E JUDGMENT DAY (“DIRTY” DOMINIK MYSTERIO E JD MCDONAGH)
Il secondo match di RAW vede il Latino World Order e Braun Strowman affrontare il Judgment Day e Carlito.
Carlito attacca alle spalle Strowman senza successo, ma il Monster of All Monster respinge i suoi attacchi e quelli di JD McDonagh. Poco dopo tocca a Rey Mysterio e Dragon Lee cementificare il dominio del suo team, ma il fratello di RUSH e Dralistico incontra non poche difficoltà a causa delle scorrettezze soprattutto di “Dirty” Dominik Mysterio. Dopo il break pubblicitario, Carlito blocca Rey in una Figure 4-Leglock e continua a dominare approfittando anche degli aiuti di Dominik e JD.
Il leader del LWO, con non poca fatica, prova a dare il tag a Strowman ma non ci riesce per colpa di quelli del Judgment Day. Rey colpisce con una DDT JD, poi cede il passo a Dragon Lee che invece ritorna in partita contro Carlito. Nel bel mezzo del match si presenta Liv Morgan che distrae Dominik Mysterio, finendoci sopra a causa di Zelina Vega. Nel frattempo Strowman si prende il tag da Dragon Lee e sfodera lo Strowman Express sugli avversari, per poi colpire Carlito con la Running Powerslam e lanciandogli sopra Lee per chiudere.
VINCITORI: BRAUN STROWMAN E LATINO WORLD ORDER
La visuale si sposta Ilja Dragunov, il quale viene raggiunto da Ricochet che lo motiva a dovere.
La visuale si sposta poi sull’Intercontinental Champion Sami Zayn.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su IYO SKY furiosa per quanto successo in precedenza, dicendo che le Damage CTRL devono cambiare.
Poco dopo entra all’arena l’Intercontinental Champion Sami Zayn, il quale ringrazia il pubblico per l’affetto che gli sta mostrando. L’Underdog from the Underground arriva dritto al punto e parla di Chad Gable, provando biasimo per quanto fatto sia a lui che all’Alpha Academy per poi promettere di chiudere la faccenda una volta per tutte a Clash at the Castle.
Poco dopo l’American Alpha entra con i suoi studenti al seguito, definendo patetiche le parole di Sami e negando le sue accuse di essere un manipolatore, dicendo anche che sarà lui a prendersi il titolo Intercontinentale in Scozia. Gable ritiene inoltre felici i suoi studenti dell’Alpha Academy, cosa che fa infuriare Sami Zayn dato che una menzogna del genere è troppo e li incoraggia a ribellarsi a Gable. Chad definisce l’Alpha Academy come una famiglia, promettendo di scatenare contro Sami la versione più brutale di Otis.
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS OTIS (w/ALPHA ACADEMY)
Il terzo match di RAW vede l’Intercontinental Champion Sami Zayn affrontare Otis in un match non-titolato.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Otis che domina pesantemente su Sami scagliandolo più volte al tappeto. Il Number 1 Guy si distrae per colpa di Gable che lo incoraggia a fare di peggio, finendo però vittima dell’Helluva Kick decisivo di Sami.
VINCITORE: SAMI ZAYN
Nel post-match Gable attacca alle spalle Sami Zayn e vuole costringere Otis a fare altrettanto, ma in Number 1 Guy non vuole e viene schiaffeggiato più volte dal suo coach. Otis, poco dopo, attacca Zayn e lo colpisce con la World’s Strongest Slam ma si dimostra infastidito da Gable.
La visuale si sposta su The Miz che cerca R-Truth, trovandolo e scoprendo di essere impegnato in un match per i World Tag Team Championships contro gli APA. Grazie a Scarlett scopriamo che Truth in realtà intendeva gli Authors of Pain.
Poco dopo entrano le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair.
TAG TEAM MATCH: SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK VS UNHOLY ALLIANCE (ISLA DAWN E ALBA FYRE)
Il quarto match di RAW vede Shayna Baszler e Zoey Stark affrontare l’Unholy Alliance.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Alba Fyre e Isla Dawn che dominano pesantemente su Zoey Stark isolandola al loro angolo. Il dominio delle due scozzesi trova la sua fine dopo l’ingresso di Shayna Baszler, la quale da sola riesce a tenere testa a entrambe. La Queen of Spades, infine, fa cedere Fyre alla Kirifuda Clutch.
VINCITRICI: SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS ILJA DRAGUNOV
Il quinto match di RAW vede Bron Breakker affrontare Ilja Dragunov.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con lo Zar e il Giovane Steiner che di danno un’accesa battaglia a suon rispettivamente di Chop e Pugni. Il Mad Dragon ha praticamente la situazione in pugno tra Chop e un devastante Knee Strike, prima di essere fatto sbattere violentemente contro le corde da Bron. Dopo un altro break pubblicitario continua la feroce battaglia tra i due, culminata con una Powerslam di Breakker.
Dragunov risponde con un potente Knee Strike, poi inizia a eseguire dei devastanti German Suplex. Il figlio di Rick Steiner resiste ai colpi dello Zar, venendo messo a dura prova dopo una Death Valley Driver contro l’angolo e una Diving Senton. Bron Breakker passa al contrattacco con un Lariat, poi prova la Spear ma viene fermato da un Knee Strike e la H-Bomb di Dragunov. Lo Zar trascina Bron fuori dal ring e lo porta sul tavolo dei commentatori, dove però il Giovane Steiner lo colpisce con un Reverse Suplex e lo fa sbattere contro barricata e paletto.
Bron esegue anche una devastante Spear fuori dal ring su Dragunov, il quale subisce un’altra Spear nel ring che segna la vittoria di Badass Bron.
VINCITORE: BRON BREAKKER
Nel post-match Bron prova a colpire Dragunov con una Spear sulla barricata, ma viene attaccato da Ricochet che lo costringe a battere in ritirata.
La visuale si sposta sul Judgment Day e Carlito, i quali discutono ancora sull’invito all’hotel e consigliano a “Dirty” Dominik Mysterio di fare la cosa giusta. I ragazzi, quindi, decidono di concentrarsi su faccende più importanti.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Drew McIntyre, il quale viene raggiunto da Sheamus che lo motiva a dovere per stanotte.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: AWESOME TRUTH (THE MIZ E R-TRUTH) (c) VS AUTHORS OF PAIN (AKAM E REZAR) (w/KARRION KROSS, PAUL ELLERING E SCARLETT)
Il sesto match di RAW vede i World Tag Team Champions Awesome Truth difendere i titoli dall’assalto degli Authors of Pain.
Rezar e The Miz aprono le danze, con il primo che non ci mette molto a ottenere il pieno controllo della contesa. Dopo il break pubblicitario ci pensa R-Truth a riprendere terreno per conto degli Awesome Truth, per poi eseguire insieme a The Miz le 5 Moves of Doom prima di essere fatti cadere entrambi da Karrin Kross. L’Harbinger of Doomsday viene attaccato dal New Day, dando il tempo a Miz e Truth di chiudere per roll-up.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI AWESOME TRUTH
La visuale si sposta su Ricochet e Ilja Dragunov, i quali vengono brutalmente attaccati da Bron Breakker. Il One and Only in particolare, però, subisce una Powerslam contro un’auto.
Dopo il break pubblicitario, assistiamo a Ricochet portato via in barella.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS FINN BALOR
E il main event di RAW vede Drew McIntyre affrontare Finn Balor.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con The Prince che blocca McIntyre in un’Headlock iniziando a metterlo in seria difficoltà. Lo Scottish Warrior si riprende con delle Chop fuori dal ring, finendo però per pagare venendo fatto sbattere contro il paletto per poi essere colpito da altre Chop di Balor. Lo scozzese, però, scaglia Balor oltre il tavolo dei commentatori con un Belly-to-belly di tutta risposta.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, il membro del Judgment Day ritorna in una situazione di dominio dopo una sottomissione e delle Chop all’angolo. McIntyre risponde con una Powerslam che, però, viene trasformata in una 1916 da Balor. Lo Scottish Warrior si riprende a tempo di record e sfodera altri Belly-to-belly e un Neckbreaker, dopo i quali prova la Claymore ma viene colpito dalla combo Slingblade e Lariat.
The Prince esegue ben due Dropkick all’angolo, poi si arrampica sulla terza corda ma viene colpito dal Glasgow Kiss e il Superplex di McIntyre, il quale poco dopo esegue anche una Future Shocke prepara la Claymore ma poco dopo arriva il World Heavyweight Champion Damian Priest. Il resto del Judgment Day prova senza successo a interferire, mentre McIntyre evita il Coup de Grace ed esegue la Claymore decisiva.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
RAW si chiude con un faccia a faccia tra McIntyre e Priest.
Next week on #WWERaw: pic.twitter.com/m8qJ4dXosT
— Sportskeeda Wrestling (@SKWrestling_) June 4, 2024
RAW ha chiuso a dovere il suo cerchio in vista di Clash at the Castle, offrendoci altri spunti interessanti per il PLE in Scozia.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

