Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
Come principali attrattive l’odierna puntata dello show rosso ci offre lo scontro non titolato tra lo United States Champion Seth “Freakin” Rollins e Finn Balor del Judgment Day, così come quello dove Elias è costretto a far squadra con Matt Riddle per affrontare l’Alpha Academy. Inoltre, ci aspetta un MizTV dove The Miz dovrà chiedere scusa a Dexter Lumis e, inoltre, prosegue la costruzione di Survivor Series: WarGames. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW Report 14-11-2022 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso dell’attuale United States Champion Seth “Freakin” Rollins. Il Messiah ci dà ancora una volto il benvenuto nella sua Monday Night Rollins, introducendosi come di consueto oltre a ricordarci dell’aver mantenuto la sua cintura in modo particolare, visto il suo aver resistito all’incasso di Austin Theory. Proprio in merito a questo avvenimento, il pubblico urla a gran voce quanto sia stato insensato il gesto di Theory, ma The Visionary li intima a farlo quando si presenterà stanotte.
Rollins, dopo questo piccolo siparietto, afferma di essere più che pronto a difendere la sua cintura stanotte con Finn Balor. Ma a questo punto si ripresenta Bobby Lashley, il quale ha ancora intenzione di riprendersi il titolo degli Stati Uniti ed è disposto a tutto pur di farlo. Rollins, di contro, gli ricorda la cocente sconfitta a Crown Jewel contro Brock Lesnar. Arriva anche Mustafa Ali intenzionato a prendersi anche lui il titolo, ma Lashley lo intima ad andarsene prima che si faccia male.
Tra l’All-Mighty e l’ex-leader della RETRIBUTION scoppia un breve alterco che sfocia in un match, mentre Rollins se ne va.
SINGLES MATCH: BOBBY LASHLEY VS MUSTAFA ALI
Ed il primo match di Monday Night RAW vede Bobby Lashley vedersela con Mustafa Ali.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con l’All-Mighty che non ci mette molto ad ottenere il pieno controllo della contesa ed in poco tempo, nonostante Ali le abbia provate tutte, riesce ad aggiudicarsi la vittoria dopo la combo Spear ed Hurt Lock.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare l’O.C. e Mia Yim, con AJ Styles che sfida Finn Balor per un match uno-contro-uno per Survivor Series.
SINGLES MATCH: MIA YIM VS TAMINA
Il prossimo match è l’incontro di ritorno di Mia Yim, la quale è contrapposta per l’occasione a Tamina. Poco prima dell’inizio dell’incontro si presentano Rha Ripley e Dominik Mysterio del Judgment Day.
Non appena suona la campanella, la figlia di Jimmy Snuka riesce a dominare per un po’ di tempo. Mia Yim evita il Superfly Splash e, poco dopo, riesce a ribaltare la situazione portandola a suo favore fino ad aggiudicarsi la vittoria.
VINCITRICE: MIA YIM
Nel post-match Rhea Ripley sale nel ring, ma scende poco dopo per provocare la HBIC.
La visuale si sposta su Matt Riddle, il quale viene raggiunto dall’Alpha Academy ed ha un breve scambio divertente con Chad Gable, il quale lo avverte che stanotte lo umilierà.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Mia Yim, la quale viene raggiunta dalle Damage CTRL che provano a reclutarla nei propri ranghi per il WarGames di Survivr Series. La moglie di Keith Lee rifiuta e, appena entrano quelli dell’O.C., le tre guidate da Bayley se ne vanno.
SINGLES MATCH: MATT RIDDLE VS CHAD GABLE (w/OTIS)
Il terzo match di questa puntata di RAW vede Matt Riddle affrontare Chad Gable.
L’American Alpha riesce a dominare su Riddle, sebbene questi riesca comunque a tenere testa all’avversario mentre incassa i colpi. L’Original Bro, infatti, riesce a riprendere notevolmente terreno ma per colpa di una distrazione di Otis finisce per subire un devastante German Superplex. Dopo il break pubblicitario, nonostante il dominio di Gable, Riddle riesce a colpire l’avversario con un Suplex.
La metà degli RK-Bro va a segno con un potentissimo Final Flash, anche se in seguito finisce per essere bloccato nella Ankle Lock di Gable, il quale riesce ad uscire da un Triagle Choke ed a sfoderare un’Inverted DDT. Riddle, ciononostante, riesce ad andare a segno con un’Apron DDT prima di evitare un German Suplex di Gable, finendo però per essere sconfitto dopo un roll-up dell’American Alpha aiutato da Otis.
VINCITORE: CHAD GABLE
La visuale si sposta su Baron Corbin e John “Bradshaw” Layfield intenti a giocare a poker, ma al tavolo si presenta anche Akira Tozawa per giocare pur non conoscendo le regole.
Poco dopo fa il suo ingresso The Miz. Dopo il break pubblicitario l’A-Lister ci rivela di essere lui l’ospite del MizTV, tanto da essere intervistato da Byron Saxton. Mizanin inizia un discorso dove afferma di provare rimpianto nell’aver pagato Dexter Lumis, accusando questi di essere fin troppo avido visto che apparentemente non era mai soddisfatto della cifra. Con Miz che prova a discostarsi anche dalle accuse di Johnny Gargano riguardo le sue azioni, costringendo questi a palesarsi ancora una volta ed a rivelare ancora una volta la verità dei fatti.
Miz prova a zittire più volte Gargano, il quale però non si scompone e continua ad accusare l’ex-Intercontinental Champion di essere un bugiardo compulsivo, costringendolo a chiedere scusa molto controversia. A questo punto Gargano ci rivela che ha parlato con i dirigenti della WWE, rivelando che Miz dovrà affrontare Dexter Lumis una volta per tutte ed in caso di sconfitta dovrà pagarlo e questi sarà poi assunto ufficialmente dalla WWE. Il Cameraman del segmento si rivela essere proprio Lumis, il quale prova ad attaccare Miz ma questi decide di fuggire.
La visuale si sposta su Shelton Benjamin, il quale viene provocato da Dominik Mysterio che decide di ripararsi dietro Damian Priest per proteggersi dal Gold Standard arrabbiato.
SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO (w/RHEA RIPLEY E DAMIAN PRIEST) VS SHELTON BENJAMIN
Il prossimo match di RAW, invece, vede Dominik Mysterio affrontare Shelton Benjamin.
Lo scontro si svolge dopo il break pubblicitario, con il giovane membro del Judgment Day che inizialmente decide di darsi alla fuga, approfittando degli interventi di Damian Priest e Rhea Ripley per dominare sul Gold Standard. L’ex-membro dell’Hurt Business, però, riesce a dominare nonostante il palese svantaggio. Il figlio di Rey Mysterio, però, riporta la situazione a suo favore dopo poco tempo fino a provare la 619 ma finendo per essere atterrato dal veterano.
Benjamin sfodera la Ankle Lock, dalla quale Dominik esce grazie all’interferenza di Damian Priest. Sempre grazie a questa interferenza, Dominik recupera e va a segno con la Frog Splash decisiva.
VINCITORE: DOMINIK MYSTERIO
La visuale si sposta brevemente su Austin Theory.
Dopo la pausa pubblicitaria, la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare proprio Austin Theory, il quale è frustrato per il fallimento dell’incasso del Money in the Bank, sfogando tutta la sua rabbia con il pubblico che non aspettava altro che un suo fallimento, tanto da ricordare tutti i suoi tentativi di incasso contro Roman Reigns che però era letteralmente inscalfibile, viste le attenuanti.
Theory arriva addirittura ad incolpare Bobby Lashley per questo suo fallimento, ma ciononostante subisce le prese in giro di Dolph Ziggler che affonda il dito nella piaga definendo l’incasso del giovane atleta come il peggiore, aumentando non poco la rabbia dell’ex-membro dei The Way. Theory chiude dicendo a Ziggler che ha smesso di essere “il più giovane, il futuro o il Next Big Thing”, affermando di essere il presente della WWE.
SINGLES MATCH: IYO SKY (w/DAMAGE CTRL E NIKKI CROSS) VS DANA BROOKE
Il prossimo match vede IYO SKY affrontare Dana Brooke.
L’ex-24/7 Champion è più determinata che mai, iniziando subito ad attaccare l’avversaria ma in brevissimo tempo finisce con il subire il dominio della Genius of the Sky, la quale sfodera uno Springboard Dropkick. La WWE Women’s Tag Team Champion è in pieno controllo della contesa, tanto che in brevissimo tempo chiude con il suo Moonsault.
VINCITRICE: IYO SKY
Nel post-match si presenta Mia Yim, la quale afferma di aver scelto di partecipare nel WarGames di Survivor Series ma non dalla loro parte, ma da quella della RAW Women’s Champion Bianca Belair, Alexa Bliss ed Asuka!
La visuale si sposta su Akira Tozawa che sta stracciando Baron Corbin e JBL a Poker, accorgendosi anche che il Lone Wolf stava per barare al gioco. Poco dopo, i due si accordano per affrontarsi in un match.
SINGLES MATCH: AUSTIN THEORY VS DOLPH ZIGGLER
Il prossimo match di questa puntata di RAW vede Austin Theory affrontare Dolph Ziggler.
L’incontro ha inizio dopo il break pubblicitario, con lo Show Off che mette in seria difficoltà Theory e tirando fuori, seppur inconsapevolmente, la furia dell’ex-membro dei The Way. Il giovane atleta, ormai stanco e visto il recente e cocente fallimento, si mostra molto più brutale del solito tanto da far sbattere violentemente la testa di Ziggler contro il paletto all’angolo.
Dopo il break pubblicitario, invece, Ziggler riesce a recuperare ed a portare finalmente la situazione a suo favore. Theory, ciononostante, riesce a connettere con l’A-Town Down anche se Ziggler riesce ad scire dallo schienamento decisivo. Lo Show Off, quindi, immobilizza Theory nella Sleeper Hold non staccandosi per nulla al mondo, prima di colpirlo con una Fameasser. Il fallimentare Mr. Money in the Bank fa di nuovo sbattere violentemente Ziggler contro l’angolo, ma questi continua a resistere e addirittura va a segno con la Zig Zag.
Theory, invece, risponde con un’altra potente A-Town Down seguita da una seconda, oltre che da una serie di pugni al tappeto. Il giovane atleta è furioso e, non contento, fa sbattere Ziggler anche contro i gradoni d’acciaio ed il tavolo dei commentatori, costringendo l’arbitro a chiamare il no-contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match Theory continua ad aggredire Ziggler, costringendo ad intervenire i dirigenti Adam Pearce, Gregory Helms e Shawn Daivari.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta sulle Damage CTRL e Nikki Cross che hanno trovato una nuova alleata nel WarGames: Rhea Ripley del Judgment Day.
SINGLES MATCH: BARON CORBIN (w/JBL) VS AKIRA TOZAWA
Nel prossimo match, invece, Baron Corbin affronta Akira Tozawa.
L’ex-Cruiserweight Champion, contro ogni pronostico, riesce effettivamente a dominare sul Modern Day Wrestling God, tanto da colpirlo con un Suicide Dive prima che provi ad eseguire la mossa una seconda volta e finendo, come immaginabile, per essere sbattuto violentemente contro la barricata.
Tozawa, cionostante, riesce a recuperare lo svantaggio ma ha vita breve visto che finisce per perdere dopo la End of Days.
VINCITORE: BARON CORBIN
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta ad intervistare il team guidato dalla RAW Women’s Champion Bianca Belair per il WarGames, con la EST of WWE che definisce il suo team come il più dominante. Una volta andate Belair, Alexa Bliss, Asuka e Mia Yim, arrivano i due dell’Alpha Academy che poco dopo interagiscono con lo United States Champion Seth “Freakin” Rollins.
La visuale si sposta su Finn Balor, il quale accetta la sfida di AJ Styles per Survivor Series: WarGames.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS (c) VS FINN BALOR
Ed il main event di questa puntata di RAW vede Seth “Freakin” Rollins difendere il suo United States Championship dall’assalto di Finn Balor.
I due iniziano a darsi battaglia, con il membro del Judgment Day inizialmente sembra dominare nettamente sull’avversario, ma il Messiah non ci mette molto a portare la situazione a suo favore ed a colpirlo poco dopo con un Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, The Prince recupera sensibilmente lo svantaggio ribaltando la situazione e portandola a suo favore.
The Visionary, però, in breve tempo passa al contrattacco sfoderando un altro Suicide Dive, oltre che lo Springboard Knee Strike. Balor evita il Curb Stomp con una Slingblade, mentre Rollins stronca il Dropkick dell’avversario con un Superkick. Rollins prova anche la Frog Splash che, però, viene parata da Balor alzando le ginocchia. Dopo l’ultimo break pubblicitario, Rollins prova a colpire Balor con una Bucke Bomb con la barricata, evitata da The Prince che invece sfodera un Dropkick contro le barricata.
Dopo varie mosse finali rispettivamente evitate dai due e dopo delle devastanti Sit-Out Powerbomb di Rollins, Balor sfodera un Dropkick contro l’angolo prima di essere colpito da un Superplex, ma riuscendo ad evitare la Falcon Arrow del Messiah ed a sfoderare la sua 1916. Rollins, dopo diversi tentativi, sfodera una Falcon Arrow ma ancora non è abbastanza.
A questo punto arrivano gli altri membri del Judgment Day ad intervenire per distrarre Rollins, prima chhe loro finiscano per battagliarsi fuori dal ring con l’O.C. e Mia Yim. Nonostante la rissa, Balor, va a segno con il Dropkick all’angolo e prova la Coup de Grace, finendo però per essere fatto cadere dall’angolo da AJ Styles. Infine, Rollins connette con il Curb Stomp vincendo e confermandosi campione.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Nel post-match Austin Theory attacca Rollins, colpendolo con l’A-Town Down per poi farlo sbattere più volte contro il tavolo dei commentatori ed il paletto. Dopo un’altra A-Town Down, Theory prende il titolo degli Stati Uniti e lo usa per colpire il Messiah, per poi alzarlo al cielo.
❗️TONIGHT❗️
💥 @WWERollins clashes with @FinnBalor
Catch all the drama of #WWERaw tonight on the WWE Network and @btsportwwe 💥 pic.twitter.com/Y6ZtGqjXv4
— WWE UK (@WWEUK) November 14, 2022
Monday Night RAW ormai è un appuntamento imperdibile, visto soprattutto il suo avvicinarsi sempre di più a Survivor Series: WarGames. Oltre ai match che preparano per il prossimo Premium Live Event della WWE, RAW ha offerto anche un buon rientro di Mia Yim con una vittoria, il divertente Miz TV ed addirittura un superbo match per lo United States Championship, delle perle da recuperare.
-
Segmento iniziale
-
Bobby Lashley vs Mustafa Ali
-
Mia Yim vs Tamina
-
Chad Gable vs Matt Riddle
-
Scuse di The Miz
-
Dominik Mysterio vs Shelton Benjamin
-
IYO SKY vs Dana Brooke
-
Austin Theory vs Dolp Ziggler
-
Baron Corbin vs Akira Tozawa
-
United States Championship Match
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

