Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso ci offre gli ultimi ritocchi in vista della Royal Rumble, come lo scontro tra Drew McIntyre e il Señor Money in the Bank Damian Priest e molti altri, fino ad arrivare al tanto atteso faccia a faccia tra i due favoriti massimi alla Royal Rumble: Cody Rhodes e CM Punk. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 22-01-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un filmato della regia che ci mostra l’arrivo all’arena di CM Punk prima e di Cody Rhodes poi.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è il World Heavyweight Champion Seth “Freaking” Rollins, il quale cammina a fatica a causa del ginocchio infortunato. The Visionary ci dà il benvenuto a Monday Night RAW-llins, più spento del solito per ovvi motivi, ma ci tiene a ringraziare il pubblico per il supporto per poi spiegare quanto successo durante il match con Jinder Mahal della settimana scorsa, dove si è fatto molto male al ginocchio. Rollins ci dice che potrebbe saltare WrestleMania quest’anno, apprezzando come il pubblico non voglia questa eventualità, ma sul più bello il suo discorso viene interrotto dall’arrivo dell’IMPERIUM.
L’Intercontinental Champion Gunther prende la parola e avverte Rollins che deve stare molto attento a lui, dato che finora in effetti non si sono mai incontrati, tessendo le lodi di The Visionary e definendolo come un grande campione proprio come lui e ciò lo rende triste del fatto che non potrà mai affrontarlo a WrestleMania. Seth Rollins, però, finisce il discorso e ha intenzione di mantenere la sua promessa: difendere il titolo allo Showcase of the Immortals! Gunther esprime ancora più rispetto per Rollins, dicendo di volerlo affrontare a WrestleMania e distruggerlo colpendolo in tutti i punti più vulnerabili. I due si stringono la mano in segno di rispetto.
Poco dopo, però, il New Day attacca Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci.
TAG TEAM MATCH: IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI) VS NEW DAY (KOFI KINGSTON VS XAVIER WOODS)
Il primo match di RAW vede l’IMPERIUM affrontare il New Day.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Giovanni Vinci che domina su Kofi Kingston prima di subire la controffensiva di Xavier Woods. Quest’ultimo, però, è ben presto costretto a incassare i colpi di Ludwig Kaiser e questi arriva anche a scagliare Woods contro la barricata. Dopo un altro break pubblicitario, invece, quelli del New Day passano al contrattacco soprattutto grazie a un furioso Kofi Kingston e a ruota seguono anche i colpi di Woods, fino a quando il match non termina in doppio countout.
ESITO: DOPPIO COUNTOUT
Nel post-match continua la rissa tra IMPERIUM e New Day fuori dal ring, dove Kofi e Woods riescono a mettere fuori combattimento Kaiser e Vinci, tanto da evitare un Double Suplex dei due europei per poi scagliarli contro un tavolo.
La regia manda in onda un filmato dedicato a WWE 2K24.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Drew McIntyre e al Señor Money in the Bank Damian Priest.
La visuale si sposta sul Judgment Day, con la Women’s World Champion Rhea Ripley che ammonisce Damian Priest per aver preso la decisione di voler affrontare i DiY in un match per gli Undisputed WWE Tag Team Championships insieme a Finn Balor la settimana prossima, con l’Archer of Infamy che rassicura la compagna di team. Poco dopo, Mami rimprovera anche Finn Balor, JD McDonagh e “Dirty” Dominik Mysterio.
Dopo il break pubblicitario, la regia inquadra Nita Strauss tra il pubblico.
SINGLES MATCH: IVY NILE (w/MAXIINE DUPRI) VS VALHALLA
Il secondo match di RAW vede Ivy Nile affrontare Valhalla.
Nonostante qualche attacco iniziale, la fu Sarah Logan non ci mette molto a dominare dopo aver attaccato selvaggiamente l’avversaria. Ivy Nile passa al contrattacco in cima all’angolo, sfoderando un Bulldog dalla terza corda che le vale la vittoria in questo breve match tutto al femminile.
VINCITRICE: IVY NILE
La visuale si sposta su Kofi Kingston ed Xavier Woods, i quali vengono raggiunti da “Main Event” Jey Uso che tira loro su il morale portando loro il ghiaccio. Poco dopo arriva Jackie Redmont a intervistare i due del New Day, i quali affermano di voler chiudere i conti con l’IMPERIUM in modo da potersi concentrare per i titoli. Durante l’intervista, sullo sfondo in lontananza, si notano le Damage CTRL.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Nia Jax, la quale si vanta delle sue precedenti vittorie su Rhea Ripley e Becky Lynch, prendendosi gioco di queste ultime e promettendo di voler vincere la Royal Rumble in modo da distruggere entrambe.
Poco dopo arriva in grande stile Becky Lynch, che come prima cosa zittisce la samoana per poi ricordarle che lei non piace proprio a nessuno, visti i danni che ha combinato infortunando anche altre colleghe, The Man dice di voler vedere Nia Jax perdere questo sabato alla Rumble. Poco dopo si fa vedere anche Bayley a ricordare che è lei che vincerà la Rumble e in breve tempo scoppia la rissa, dove Nia Jax ha la meglio dopo un Leg Drop su Bayley.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla Royal Rumble.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Becky Lynch, la quale si incrocia brevemente con la Women’s World Champion Rhea Ripley.
SINGLES MATCH: THE MIZ VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/FINN BALOR E JD MCDONAGH)
Il terzo match di RAW vede The Miz affrontare “Dirty” Dominik Mysterio.
Miz riesce fin da subito a mettere in difficoltà Dirty Dom, costringendolo a subire diversi colpi e neutralizzando alcune delle sue controffensive. La situazione però si ribalta dopo l’intervento irregolare di Finn Balor, il quale permette a Dom Dom di eseguire un Suicide Dive e una Slingshot Senton. Dopo il break pubblicitario, invece, The Miz riprende terreno tanto da sbarazzarsi anche di Finn Balor e JD McDonagh. L’A-Lister evita ben due 619, ma dopo un colpo di Balor finisce con il subire una terza 619 seguita dalla Frog Splash decisiva.
VINCITORE: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
Nel post-match arrivano i DiY a salvare The Miz dal Judgment Day, facendo battere in ritirata questi ultimi.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare il Señor Money in the Bank Damian Priest, il quale dopo aver liquidato R-Truth afferma che punirà a dovere Drew McIntyre.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su “Big” Bronson Reed, il quale sfida “Main Event” Jey Uso per la settimana prossima a RAW.
SINGLES MATCH: CHAD GABLE VS IVAR
Il quarto match di RAW vede Chad Gable affrontare Ivar.
Gable si lancia subito all’attacco di Ivar, riuscendo a dominare fin da subito nonostante lo svantaggio fisico tanto da colpirlo con un Diving Headbutt. La metà dei Viking Raiders, però, scaglia Gable fuori dal ring e lo colpisce con uno Splash. Dopo il break pubblicitario, invece, l’American Alpha sfodera un Superplex e ritorna in partita anche dopo aver fatto in modo che Ivar colpisse un paletto con il Roundhouse Kick. Il vichingo, invece, risponde con una Sit-Out Powerbomb ma in breve tempo si ritrova intrappolato nell’Ankle Lock per ben due volte e liberandosi toccando la corda inferiore.
Ivar sfodera un’altra Sit-Out Powerbomb ma ancora non è abbastanza, tanto che prova il Moonsault che però viene evitato da Gable, il quale sfodera un German Suplex poco dopo. Gable esegue un altro German Suplex, ma appena prova il Moonsault viene fermato da un urlo di Valhalla, la quale permette ad Ivar di riprendere terreno e vincere dopo il Moonsault.
VINCITORE: IVAR
La visuale si sposta brevemente su CM Punk e Cody Rhodes.
Dopo il break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Cody Rhodes, il quale viene seguito a ruota da CM Punk. Il Best in the World invita l’American Nightmare a godersi questo momento in amicizia dove il pubblico li acclama, dato quello che succederà alla Royal Rumble, e Cody dopo aver eseguito arriva al dunque e chiede a CM Punk di cosa vuole parlare. CM Punk parla di Dusty Rhodes, padre di Cody, dicendo come l’American Dream abbia scelto proprio lui per tenere d’occhio lo stesso Cody ai tempi dell’Ohio Valley Wrestling, per poi dire di essere fiero dei traguardi dello stesso Cody ma che purtroppo alla Royal Rumble dovrà affrontarlo come chiunque altro nella rissa reale.
L’American Nightmare, proprio come Punk, ricorda quanto successo nell’OVW ma che ha bisogno di vincere la Royal Rumble in modo da finire la sua storia, pur esternando il suo rispetto per Punk e per il suo duro lavoro prima di approdare in WWE. L’atleta di Chicago tesse le lodi di Cody per essersi fatto un nome distaccandosi dall’ombra del padre, un’impresa non proprio facile date le accuse di nepotismo, ma proprio a questo proposito lancia una stoccata a Cody: lui rappresenta il “sogno Americano” molto più di lui.
Cody, invece, parla dell’impatto della Pipebomb di Punk e della grande ipocrisia che ha mostrato andandosene, per poi dire che a differenza sua ha fatto tutto quello che Punk ha elencato in quell’iconico promo e che quindi ciò “lo renderebbe molto più CM Punk di CM Punk stesso”. Punk si infiamma dopo queste parole, mentre Cody rimane freddo e dice a Punk che è l’unico ostacolo per vincere la Rumble. I due ex AEW si guardano faccia a faccia in modo intenso e rabbioso.
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Hulk Hogan che parla della Royal Rumble e dell’importanza dell’Hulkamania.
TAG TEAM MATCH: THE WAY (CANDICE LERAE E INDI HARTWELL) VS ZOEY STARK E SHAYNA BASZLER
Il quinto match di RAW vede le The Way affrontare Zoey Stark e Shayna Baszler.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Candice LeRae e Shayna Baszler che aprono le danze. La Signora Gargano mette in seria difficoltà Shayna, costringendola a dare il tag a Zoey Stark ma quest’ultima ben presto è costretta a vedersela con Indi Hartwell e il dominio delle The Way inizia a cementificarsi sempre di più. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Indi e Candice ma ben presto trova fine dopo la Z360 di Zoey Stark che vale la vittoria a quest’ultima e Shayna Baszler.
VINCITRICI: SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK
Nel post-match le WWE Women’s Tag Team Champions Kayden Carter e Katana Chance sembrano voler sfidare Zoey e Shayna, ma vengono attaccate alle spalle dalle Kabuki Warrior e Dakota Kai.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Drew McIntyre, il quale dice di essere pronto a rimettere al suo posto Damian Priest.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle Damage CTRL, le quali hanno una diatriba con Natalya e Tegan Nox che viene sedata dal General Manager di RAW Adam Pearce che rimprovera le atlete di SmackDown. Il GM si ritrova davanti gli Indus Sher per parlare di affari.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS DAMIAN PRIEST
E il main event di RAW vede Drew McIntyre affrontare il Señor Money in the Bank Damian Priest.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, dove McIntyre e Priest si danno battaglia sia dentro che fuori dal ring. Lo Scottish Warrior sfodera un Belly-to-belly fuori dal ring seguito da delle Chop e un Lariat, mentre l’Archer of Infamy si riprende scagliando McIntyre contro il paletto per poi colpirlo con una Broken Arrow sul tavolo dei commentatori. Dopo l’ultimo break pubblicitario, il membro del Judgment Day è in pieno controllo del match costringendo McIntyre a incassare i suoi potenti colpi.
McIntyre si riprende con un Neckbreaker, poi prova senza successo la Claymore per poi ripiegare su una Spinebuster. Priest prova a passare al contrattacco, ma viene colpito dal Glasgow Kiss di McIntyre prima di ripiegare su un’altra Broken Arrow improvvisa. Priest colpisce McIntyre anche con una Corkscrew Senton fuori dal ring, ma poco dopo R-Truth si presenta per dare i soldi all’Archer of Infamy finendo però per distrarlo.
Priest viene colpito dalla Future Shock di McIntyre, il quale è in posizione per la Claymore ma R-Truth gli p di’intralcio. Priest esegue la South of Heaven e avrebbe vinto se non fosse che l’arbitro è occupato con R-Truth. McIntyre esegue infine la Claymore che gli vale la vittoria.
VINCITORE: DREW MCINTYRE
NEXT WEEK on #WWERaw @CodyRhodes and @CMPunk face-to-face@DMcIntyreWWE vs. @ArcherOfInfamy @ivynile_wwe vs. @WWEValhalla @WWEGable vs. @Ivar_WWE
📍 NEW ORLEANS
🎟️ TICKETS ON SALE NOW: https://t.co/zswbsRM9i2 pic.twitter.com/hTtLdsPuDi— WWE (@WWE) January 16, 2024
Grazie soprattutto al faccia a faccia tra Cody Rhodes e CM Punk, l'ultima puntata di RAW si è rivelata essere come un grande passo in avanti in vista della Royal Rumble.
-
Segmento iniziale
-
New Day vs IMPERIUM
-
Ivy Nile vs Valhalla
-
Segmento con Nia Jax, Becky Lynch e Bayley
-
"Dirty" Dominik Mysterio vs The Miz
-
Ivar vs Chad Gable
-
Faccia a faccia tra Cody Rhodes e CM Punk
-
Zoey Stark e Shayna Baszler vs The Way
-
Drew McIntyre vs Damian Priest