Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultima prima di Survivor Series: WarGames, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event di domenica. Su tutti ci aspetta il match non-titolato tra l’Intercontinental Champion Bron Breakker e Ludwig Kaiser, fino ad arrivare a l’ennesimo scontro tra LWO e American Made o il WarGames Advantage Match tra la WWE Women’s Champion Nia Jax e Bianca Belair.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 25-11-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo della WWE Womens Tag Team Champion Bianca Belair con Naomi, la WWE Women’s Champion Nia Jax con la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, Ludwig Kaiser, l’Intercontinental Champion Bron Breakker, i War Raiders e il Judgment Day.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso è il World Heavyweight Champion Gunther, il quale intervistato da Jackie Redmont prova a parlare ma viene subito interrotto da Damian Priest. El Campeon si prende gioco del suo rivale in merito alle sue recenti batoste, chiedendosi cosa succederà se dovesse perdere anche contro di lui a Survivor Series. Il Ring General non risponde e attacca brutalmente l’Archer of Infamy, il quale dopo aver incassato i colpi scaglia Gunther contro il tavolo dei commentatori con una Powerbomb.
La visuale si sposta su Bianca Belair che parla con Naomi, ma ben presto il tutto degenera in una discussione tra la EST of WWE con Rhea Ripley e IYO SKY.
TORNADO TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE) (w/CRUZ DEL TORO, JOAQUIN WILDE E ZELINA VEGA) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) (w/CHAD GABLE E IVY NILE)
Il primo match di RAW vede il Latino World Order affrontare i Creed Brothers.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con i Creed che attaccano brutalmente gli avversari. I due luchador riescono a riprendere terreno una volta sbarazzatisi di Julius Creed, per poi attaccare in combo Brutus Creed bloccandolo all’angolo. Il maggiore dei Creed si riprende a tempo di record e colpisce Dragon Lee con un Superplex. La rimonta dei due degli American Made non è netta, dato che Julius per poco non subisce la 619 mentre Lee fuori dal ring colpisce Brutus con un’Hurricanrana.
Dopo il break pubblicitario, Julius Creed colpisce Rey Mysterio con una 450 Splash mentre il fratello Brutus si occupa di Dragon Lee, il quale per poco non subisce un Double Superplex dei Creed se non fosse stato per l’intervento di Rey Mysterio. I due del LWO non riescono però a vincere, dato che dopo l’assist di Chad Gable sono i Creed a portarsi a casa la vittoria.
VINCITORI: CREED BROTHERS
La visuale si sposta sul Judgment Day, i quali parlano di ciò che li aspetta per il futuro venendo però brevemente interrotti dall’arrivo di R-Truth alla ricerca di Butch.
SINGLES MATCH: BRON BREAKKER VS LUDWIG KAISER
Il secondo match di RAW vede l’Intercontinental Champion Bron Breakker affrontare Ludwig Kaiser in un match non-titolato.
Il Giovane Steiner non ci mette molto a dominare su Kaiser, respingendo anche la ripresa dell’avversario con abbastanza facilità. L’Impeccable German, quindi, decide di ritorcere contro all’avversario la sua stessa arma evitando una Spear fuori dal ring e facendo modo che Bron colpisca il tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, Kaiser riprende terreno e sembra poter contrastare il campione Intercontinentale.
Il figlio di Rick Steiner, però, tra Lariat, Powerslam e Frankensteiner riporta la situazione a suo favore per poi provare la Spear che viene stroncata dall’Enziguri di Kaiser. Poco dopo Sheamus attacca Kaiser facendo scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match il Celtic Warrior ingaggia una rissa con Breakker e Kaiser venendo separati a fatica. La rissa continua anche dopo il break pubblicitario, con Adam Pearce che annuncia il Triple Threat titolato per Survivor Series.
La regia manda in onda un recap in merito alle vicende della Bloodline a SmackDown.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare Sami Zayn e gli Usos, con il primo che dice di fidarsi di CM Punk come alleato della OG Bloodline nel WarGames maschile, mentre Jey Uso annuncia il WarGames Advantage Match contro Jacob Fatu per SmackDown.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: JUDGMENT DAY (FINN BALOR E JD McDONAGH) (c) VS WAR RAIDERS (ERIK E IVAR)
Il terzo match di RAW vede i World Tag Team Champions Judgment Day difendere i titoli dall’assalto del Judgment Day.
Erik e Ivar attaccano pesantemente gli avversari, con il secondo che li colpisce con una Senton fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione si ribalta a favore di Finn Balor e JD McDonagh, i quali isolano Erik al loro angolo e colpendolo ripetutamente. Una volta che ritorna in scena Ivar si mette male per i campioni, dato che il gigante agile riesce a sbaragliarli facilmente. Nel picco del dominio dei vichinghi intervengono “Dirty” Dominik Mysterio e Carlito a impedire la sconfitta dei compagni, venendo poi sbaragliati da Erik.
Grazie all’intervento di Finn Balor, JD McDonagh esegue un roll-up su Ivar e porta il suo team alla vittoria.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: JUDGMENT DAY
La regia manda in onda un filmato in merito ai 10 anni del New Day che celebreranno a RAW la settimana prossima.
Dopo il break pubblicitario, regia ci mostra tra il pubblico Vanessa Hudgens.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) VS ALPHA ACADEMY (OTIS E AKIRA TOZAWA) (w/MAXXINE DUPRI)
Il quarto match di RAW vede il New Day affrontare l’Alpha Academy.
Xavier Woods si prende il tag con la forza, distraendosi e senza volerlo permettendo a Otis di dominare fin da subito. Il Number 1 Guy esegue il Caterpillar su Kofi Kingston, mentre Tozawa porta il suo team a una vittoria fulminea dopo una Diving Senton.
VINCITORI: ALPHA ACADEMY
Nel post-match continuano i litigi tra i due del New Day, con Kofi che rimprovera Woods ma questi gli ricorda che è per merito suo che è diventato campione WWE, mentre Kofi lo rimette al suo posto dicendogli che a differenza di se stesso e Big E Xavier non è mai stato campione perché non era buono abbastanza. Continuano le liti sempre più pesanti.
La visuale si sposta sul Final Testament, con The Miz che avverte i compagni che i Wyatt Sicks sono arrivati. Scarlett rimane indietro, accorgendosi troppo tardi che dietro di lei c’era Nikki Cross.
Dopo il break pubblicitario, Karrion Kross, The Miz e gli Authors of Pain ritornano nel loro camerino dove trovano Scarlett terrorizzata. Kross rassicura la moglie, mentre nello specchio compare la scritta “tutti hanno qualcosa da perdere”.
La regia ci mostra l’annuncio, fatto prima dell’inizio della puntata, di Adam Pearce in merito all’introduzione del titolo Intercontinentale femminile.
La visuale si sposta sul Team Liv che parlano del loro WarGames.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla Bloodline, con Solo Sikoa che promette una vittoria di Jacob Fatu su “Main Event” Jey Uso nel WarGames Advantage Match di SmackDown.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
WARGAMES ADVANTAGE MATCH: BIANCA BELAIR VS NIA JAX
E il main event di RAW è il WarGames Advantage Match tra Bianca Belair e la WWE Women’s Champion Nia Jax.
La EST of WWE mette subito in difficoltà la campionessa femminile di SmackDown, costringendola a uscire fuori dal ring. La Gigantessa riesce a sfruttare subito questo svantaggio a suo favore, scagliando Bianca contro la barricata e contro il paletto. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio di Nia, la quale prova a chiudere due volte dopo ben due Leg Drop di cui uno dal paletto.
Belair riprende terreno atterrando Nia, per poi colpirla con uno Standing Moonsault di rimbalzo prima di subire un Samoan Drop di Nia. La campionessa di coppia impedisce a Nia di eseguire la Annihilator sfoderando una Powerbomb. Nia evita il KOD, per poi colpire Bianca con un Samoan Drop sul tavolo dei commentatori. Poco dopo arriva Bayley, la quale dà l’assist decisivo a Bianca permettendole di far sbattere Nia contro l’angolo esposto.
La EST, quindi, chiude dopo una 450 Splash e vince.
VINCITRICE: BIANCA BELAIR
TOMORROW NIGHT on #WWERaw
Intercontinental Champion @bronbreakkerwwe clashes with @wwe_kaiser! pic.twitter.com/gu3I7m4SD4
— WWE (@WWE) November 24, 2024
RAW ha concluso per bene la sua Road to Survivor Series, facendo anche da buon prequel prima dello SmackDown di questa settimana.