Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultima prima di Bash in Berlin, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event in Germania, su tutti il debutto in-ring di Uncle Howdy contrapposto a Chad Gable mentre ha ufficialmente inizio un torneo, il quale ci consegnerà il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 26-08-2024 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con una schermata in memoria dello scomparso Sycho Sid.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena dell’Intercontinental Champion Bron Breakker, gli American Made, Braun Strowman e “Big” Bronson Reed.
I primi wrestler ad entrare sono quelli del Judgment Day al gran completo, con la Women’s World Champion Liv Morgan che ci dà il benvenuto a Monday Night RAW. Poco dopo un filmato di quanto successo la settimana scorsa, Finn Balor ci tiene a ricordare che loro sono le vere vittime di Damian Priest e Rhea Ripley accusandoli di averli traditi e di essersi limitati soltanto a restituire loro il torto, dicendo che si tratta di un anticipo di Bash in Berlin.
Anche “Dirty” Dominik Mysterio e Liv Morgan promettono di vincere a Bash in Berlin, con Dom che come da copione non viene fatto parlare dal pubblico e poco dopo rivela che sarà lui a vincere il torneo per l’Intercontinental Championship. Il discorso del Judgment Day viene interrotto dall’arrivo del Latino World Order, con Rey Mysterio genuinamente preoccupato per il figlio e volenteroso di aiutarlo dandogli una bella lezione.
Il leader del LWO evidenzia anche la brutta influenza di Liv Morgan e, poco dopo, scoppia una rissa tra le due stable che vede prevalere i Latini.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO, DRAGON LEE, CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) VS JUDGMENT DAY (FINN BALOR, JD McDONAGH, CARLITO E “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO) (w/LIV MORGAN)
E il primo match di RAW vede il Latino World Order affrontare il Judgment Day.
Il match inizia dopo il break pubblic.itario, con Dragon Lee e Rey Mysterio che danno parecchio filo da torcere a JD McDonagh. Anche Carlito se la vede brutta con gli ex compagni, specialmente contro Cruz del Toro e Joaquin Wilde, ma la situazione si ribalta dopo le interferenze di Finn Balor e Liv Morgan. Il Judgment Day isola Del Toro al loro angolo e lo attaccano ripetutamente, ma questa rimonta ha vita breve dato che Joaquin Wilde atterra tutti gli avversari con un Dive fuori dal ring.
Dopo il break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, dato che “Dirty” Dominik Mysterio subisce la pesante offensiva del padre. Lee, Del Toro e Wilde tengono a bada Carlito, JD e Balor, mentre Rey Mysterio connette con una 619 sul figlio. Poco dopo, però, Liv Morgan salva appena in tempo Dominik dalla Frog Splash di Rey. Infine, Dom schiena il padre e conduce il Judgment Day alla vittoria.
VINCITORI: JUDGMENT DAY
Nel post-match il Judgment Day continua a malmenare quelli del LWO, con Dominik che si appresta a colpire il padre con una Frog Splash sul tavolo dei commentatori. Poco dopo, però, arrivano i Terror Twins per attaccare Liv Morgan e Dirty Dom. Dopo aver costretto questi ultimi alla fuga, Rhea Ripley e Damian Priest colpiscono JD McDonagh e Carlito rispettivamente con una Riptide e la South of Heaven.
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare The Miz, il quale afferma di essere pronto a vincere il suo match di stanotte e avanzare di un passo verso la conquista dell’Intercontinental Championship. Poco dopo arriva “Big” Bronson Reed che ci tiene a ricordare quello che ha fatto allo stesso Miz e R-Truth, giustificando i suoi attacchi nei loro confronti perché gli hanno messo i bastoni tra le ruote, promettendo di distruggere l’A-Lister anche stavolta.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul New Day, i quali sono pronti a vincere i rispettivi Triple Threat di qualificazione del torneo per l’Intercontinental Championship e portare a casa la cintura.
TAG TEAM MATCH: DAMAGE CTRL (IYO SKY E KAIRI SANE) VS PURE FUSION COLLECTIVE (SHAYNA BASZLER E ZOEY STARK) (w/SONYA DEVILLE)
Il secondo match di RAW vede le Damage CTRL affrontare il Pure Fusion Collective.
IYO SKY e Zoey Stark aprono le danze, con quest’ultima che riesce a dominare approfittando dell’interferenza di Sonya Deville. Dopo il break pubblicitario, però, è Kairi Sane a dominare su Shayna Baszler dopo averla colpita con un devastante Diving Elbow Drop. La Queen of Spades, di contro, esce da una Triangle Armbar ed esegue un’Ankle Lock per poi eseguire un Knee Strike. Zoey a ruota colpisce Kairi con un Dropkick, sbarazzandosi anche di IYO SKY nel frattempo.
Alla fine, dopo un altro Diving Elbow Drop di Kairi e l’assist di Zelina Vega, le Damage CTRL si aggiudicano la vittoria.
VINCITRICI: DAMAGE CTRL
La regia manda in onda un filmato dedicato ai Wyatt Sicks, con Bo Dallas che promette una purga per Chad Gable e gli American Made.
La visuale si sposta brevemente su Drew McIntyre, il quale fa il suo ingresso in scena dopo il break pubblicitario. Lo Scottish Warrior, come ormai da copione, si diverte a prendersi gioco di CM Punk arrivando a sedersi a gambe incrociate esattamente come il Best in the World per poi accusarlo di essere spaventato da lui e mascherando tale paura con l’egocentrismo, talmente grande da spingerlo a sfidarlo in uno Strap Match.
Lo scozzese promette di lasciare cicatrici indelebili su Punk, per dare una lezione anche ai fan che osano tifarlo. Poco dopo suona Cult of Personality e CM Punk attacca Drew da dietro, ma stavolta McIntyre non si lascia trovare impreparato e respinge facilmente l’attacco. Lo scozzese prova a prendere a cinghiate il Best in the World, il quale evita l’attacco e colpisce McIntyre con la cinghia prima che i due vengano separati dalla sicurezza. Il Second City Saint attacca anche la security.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Braun Strowman.
La visuale si sposta su “Main Event” Jey Uso all’arena che sta per entrare.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT TRIPLE THREAT: “MAIN EVENT” JEY USO VS KARRION KROSS VS KOFI KINGSTON
Il terzo match di RAW vede “Main Event” Jey Uso, Karrion Kross e Kofi Kingston affrontarsi in un match del torneo per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Main Event Jey e Kofi si alleano brevemente per fronteggiare Kross, il quale viene messo momentaneamente fuori combattimento. Jey e Kofi si danno quindi un’accesa battaglia a due, che però viene interrotta da Karrion Kross che se la prende con Jey. Kofi ne approfitta e atterra entrambi con un Dive dal paletto. Dopo il break pubblicitario la situazione rimane sempre a favore di Kofi, in quale colpisce poi Kross e Uso con un Double Boom Drop.
Kross passa velocemente al contrattacco, ma il suo dominio ha vita breve dato che viene atterrato in tempo zero da Jey Uso con una Spear, per poi capitolare dopo la Uso Splash dell’ex Right Hand Man della Bloodline che segna la vittoria di quest’ultimo.
VINCITORE: “MAIN EVENT” JEY USO
La visuale si sposta brevemente su Randy Orton, il quale fa il suo ingresso in scena dopo il break pubblicitario. The Viper ci parla dell’amore per il World Heavyweight Championship, dato che è stato il suo primo titolo mondiale e 10 anni fa è stato colui a ritirarlo, e che quindi sente il dovere di vincere anche la nuova versione della cintura promettendo di farlo già questo weekend a Bash in Berlin. Orton sa che lotterà in campo nemico a Berlino, riconoscendo anche le abilità di Gunther, ma nonostante ciò promette una vittoria a Berlino dopo una letale RKO sul Ring General.
La visuale si sposta su Pete Dunne.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulle WWE Women’s Tag Team Champions Unholy Union, le quali non sono minimamente intimidite da Bianca Belair e Jade Cargill.
SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS “BIG” BRONSON REED
Il quarto match di RAW vede Braun Strowman affrontare “Big” Bronson Reed.
Nonostante qualche difficoltà iniziale, il Monster of All Monster domina su Reed dopo un devastante Crossbody. Il Colossal, invece, rispode con un Diving Crossbody per poi scagliare Strowman fuori dal ring e colpirlo con un Suicide Dive. Dopo il break pubblicitario i due continuano a darsi battaglia fuori dal ring, spostandosi rapidamente nella zona dello stage dove Reed fa sbattere Strowman contro il led.
L’australiano va nel backstage e prende un bidone, attendendo il momento giusto per colpire Strowman e andarsene. Gli addetti alla sicurezza provano a fermare l’inevitabile, ma la rissa continua furiosa nel parcheggio fino a una Chokeslam di Strowman sul cofano di una macchina. Reed evita poi un colpo di Strowman e lo posiziona sul tetto di una macchina, per poi colpirlo con uno Tsunami sopra di essa.
Il match termina in No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul personale medico e il General Manager di RAW Adam Pearce che si sincerano delle condizioni fisiche di Strowman.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT TRIPLE THREAT: THE MIZ VS PETE DUNNE VS XAVIER WOODS
Il quinti match di RAW vede The Miz, Pete Dunne ed Xavier Woods affrontarsi in un match del torneo per decidere il prossimo sfidante dell’Intercontinental Champion Bron Breakker.
Miz e Woods si sbarazzano momentaneamente di Dunne, per poi darsi battaglia tra di loro in modo simile a quanto fatto precedentemente da Kofi Kingston e Jey Uso. A interrompere lo scontro tra Woods e Miz ci pensa Pete Dunne, il quale inizia a dominare brutalmente su entrambi gli avversari almeno prima di subire una Tornado DDT di Mizanin.
Dopo il break pubblicitario, invece, è Woods a essere tornato in una situazione di dominio tanto da colpire Dunne con lo Swing. Il dominio di Woods viene interrotto da Miz, il quale però viene atterrato dopo una Michinoku Driker e un Knee Strike del membro del New Day, il quale scaglia Dunne addosso a Miz con una Powerbomb. Miz colpisce Woods con la Skull Crushing Finale, poi Dunne prova a rubargli lo schienamento per poi essere bloccato in una Crossface.
Miz le prova tutte pur di liberarsi, ricevendo però l’assist da Woods. Il membro del New Day va a segno con il Diving Elbow Drop, ma la vittoria gli viene costata da Dunne. Il Bruiswerweight colpisce Miz con la Bitter End, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: PETE DUNNE
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare l’Intercontinental Champion Bron Breakker, il quale avvisa sia Pete Dunne che “Main Event” Jey Uso che non importa chi vincerà il torneo dato che lui batterà il vincitore in ogni caso.
La visuale si sposta sugli American Made, con Chad Gable che è sicuro di una vittoria su Uncle Howdy.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dove i Terror Twins rispondono alle parole di Finn Balor dette a inizio serata, evidenziando il loro fare le vittime per poi promettere di rendere per davvero quelli del Judgment Day come vittime.
La regia manda in onda un filmato dedicato allo scomparso Sycho Sid.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: UNCLE HOWDY VS CHAD GABLE
E il main event di RAW vede Uncle Howdy affrontare Chad Gable.
Howdy domina praticamente fin da subito su Gable, incassando i suoi colpi per poi rispondere a dovere portando la situazione a suo favore e citando anche lo “Yeah, yeah yeah” di Brodie Lee nel frattempo. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, Gable passa al contrattacco e scaglia Howdy fuori dal ring con un Belly-to-belly Suplex, per poi eseguire un Diving Crossbody.
L’alter ego di Bo Dallas, però, non ci mette molto a riprendere terreno fuori dal ring anche se ben presto finisce con il subire un’Olympic Slam sul tavolo dei commentatori. Una volta tornati nel ring, Gable esegue anche un Superplex su Howdy ma ancora non è abbastanza per abbatterlo. Il fratello di Bray Wyatt contrattacca con un’Uranage, pr poi andare a segno con un potente Neckbreaker tornando in partita. Howdy è in procinto di eseguire la Sister Abigail, ma Ivy Nile distrae l’arbitro permettendo a Gable di bloccare l’avversario in un’Ankle Lock.
Howdy si libera e, dopo aver messo l’arbitro KO, esegue la Mandible Claw su Gable. Poco dopo intervengono i Creed Brothers ad attaccare il leader dei Wyatt Sicks, ma purtroppo per loro si presentano Erick Rowan, Dexter Lumis e Joe Gacy a ristabilire l’ordine. Ivy Nile prova ad aiutare i compagni aggrappandosi a Rowan, ma senza successo. Nel frattempo Gable tenta un Moonsault, ma Howdy lo schiva e si porta a casa la vittoria dopo la Sister Abigail.
VINCITORE: UNCLE HOWDY
What has @WWEGable gotten himself into tomorrow night on #WWERaw?! pic.twitter.com/DHUjngqNKx
— WWE (@WWE) August 26, 2024
Complice soprattutto l'assenza di alcuni dei nomi principali, impegnati del mini-tour europeo prima di Bash in Berlin, RAW non ha potuto godere di un'adeguata conclusione delle storyline prima del PLE tedesco, reggendosi in piedi unicamente per poche rivalità ripetendo benomale quanto successo nelle settimane precedenti.
-
Segmento iniziale
-
Judgment Day vs Latino World Order
-
Damage CTRL vs Pure Fusion Collective
-
Promo di Drew McIntyre
-
"Main Event" Jey Uso vs Karrion Kross vs Kofi Kingston
-
Promo di Randy Orton
-
Braun Strowman vs "Big" Bronson Reed
-
Pete Dunne vs The Miz vs Xavier Woods
-
Uncle Howdy vs Chad Gable