Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, la prima diopo Night of Champions, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event della compagnia, tra lo scontro a coppie tra Penta e Sami Zayn contro Bron Breakker e Bronson Reed, passando per il match tra Sheamus e Rusev fino ad arrivare alla difesa titolata del New Day contro il Judgment Day.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 30-06-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con un recap di WWE Night of Champions.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Sami Zayn, Penta, i World Tag Team Champions New Day e Sheamus.
La prima wrestler a fare il suo ingresso in scena è Rhea Ripley, la quale ci dà il benvenuto nella sua “Monday Night Mami” per poi iniziare a parlare di Evolution, venendo però interrotta subito dalla Women’s World Champion IYO SKY. La Genius of the Sky sgancia la bomba e, su concessione di Adam Pearce, ha scelto colei che sarà la sua sfidante per Evolution: proprio contro Rhea stessa! Mami accetta, avvertendo IYO che però qualunque cosa succederà ad Evolution è perché lo ha voluto lei.
La visuale si sposta sul Judgment Day, poi l’Intercontinental Champion “Dirty” Dominik Mysterio che si difende dalle accuse di AJ Styles in merito al suo infortunio, con il Phenomenal One che lo avverte che una volta ripreso dovrà affrontarlo.
WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON ED XAVIER WOODS) (c) VS NEW DAY (FINN BALOR E JD McDONAGH)
Il primo match di RAW vede i World Tag Team Champions New Day difendere i titoli dall’assalto del Judgment Day.
Finn Balor e Kofi Kingston aprono le danze, con il primo che riesce inizialmente a dominare. La situazione, però, si ribalta a favore del New Day non appena entrano in campo JD McDonagh ed Xavier Woods, con quest’ultimo che atterra l’Irish Ace con un Diving Leg Drop sull’avversario alle corde. Dopo che si cementifica per un po’ il dominio di quelli del New Day, Finn Balor riscende in campo e si occupa di Kofi Kingston atterrandolo con la Slingblade prima che quest’ultimo connetta con un Double Knee Stomp.
Balor prova il Coup de Grace su Woods tenuto fermo da JD McDonagh, il quale però subisce il colpo per colpa di Woods, e poco dopo quelli del New Day connettono con la Midnight Hour. Sia Balor che Kofi provano a chiudere irregolarmente, con il membro del New Day che approfitta del colpo di cintura di Woods, ma ancora il match prosegue. Lo scontro entra sempre più nel vivo, con Woods che subisce la combo Moonsault e Coup de Grace che consegna la vittoria a Balor e JD.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: JUDGMENT DAY
La visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Bayley, la quale poco dopo discute animatamente con Lyra Valkyria. Le separa il General Manager di RAW Adam Pearce che sancisce un match tra le due.
La visuale si sposta brevemente su Sheamus che viene brevemente raggiunto dall’Alpha Academy e Natalya.
Durante l’intermezzo, Byron Saxton intervista Grayson Waller.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli American Made, con un infortunato Chad Gable che nega ancora al General Manager di RAW Adam Pearce di essere El Grande Americano, per poi motivare i Creed Brithers e Ivy Nile a fare del loro meglio in sua assenza.
La visuale si sposta sui General Manater di RAW e SmackDown Adam Pearce e Nick Aldis, i quali vengono raggiunti dei neo-World Tag Team Champions New Day con Finn Balor che propone loro di sostituire Liv Morgan con Roxanne Perez. I due GM accettano, ma con la condizione di difendere i titoli contro un team di RAW, uno di SmackDown e uno di NXT a WWE Evolution.
SINGLES MATCH: RUSEV VS SHEAMUS
Il secondo match di RAW vede Rusev affrontare Sheamus.
I due iniziano subito a darsi battaglia alla pari, con il Celtic Warrior che esegue il Dublin Smile salvo poi incontrare difficoltà contro il Bulgarian Brute, costringendolo a uscire fuori dal ring e colpendolo con una Poweslam al volo. Nonostante questa ripresa di Sheamus, in poco tempo l’ex wrestler della AEW riprende terreno portando la situazione a suo favore, riuscendo anche a stroncare un’altra potente rimonta dell’irlandese tra un’Elbow Strike e un Diving Knee Drop.
Rusev connette con un potente Superplex, lasciando ben poco spazio di manovra al Celtic Warrior. Sheamus prova a riprendere terreno connettendo con un Knee Strike, ma non è abbastanza per avere la meglio. Rusev contrattacca con l’Accolade, dalla quale Sheamus esce caricandoselo sulle spalle, lo fa sbattere all’angolo e entrambi cadono fuori dal ring. Sheamus connette con il Brogue Kick fuori dal ring, l’arbitro conta e per poco Rusev non perde per countout.
I due si battagliano all’angolo, con l’ex Miro che fa sbattere l’avversario di gola per poi connettere con il Machka Kick decisivo.
VINCITORE: RUSEV
La regia manda in onda un filmato dedicato ad Adam Pearce e Nick Aldis che parlano di WWE Evolution, annunciando una Battle Royal con in palio un match titolato per Clash in Paris.
La visuale si sposta sugli American Made, i quali vengono interrotti da un El Grande Americano “diverso”.
Poco dopo Sami Zayn viene atterrato da Karrion Kross.
Durante l’intermezzo, Byron Saxton intervista Stephanie Vaquer.
In seguito fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Gunther, il quale parla di Goldberg affermando che sì nel passato è stato un grande ma che adesso lo vede come un vecchio che vorrebbe rimanere a galla nella speranza di batterlo, ma che purtroppo per lui il Ring General non glielo permetterà. Poco dopo fanno il loro ingresso il Mr. Money in the Bank Seth “Freakin” Rollins con Paul Heyman, il quale va faccia a faccia con il campione e ponendosi come una seria minaccia per lui per Saturday Night’s Main Event, lasciando intendere di voler incassare.
Poco dopo si presenta anche CM Punk a ingaggiare una rissa con Rollins, costringendo quest’ultimo a battere in ritirata, e non contento spinge via anche Gunther. Nel frattempo, LA Knight attacca Rollins tra il pubblico e in mezzo ai fan.
La visuale si sposta sul Judgment Dau con Raquel Rodriguez che protesta per la decisione di sostituire Liv Morgan con Roxanne Perez. Poco dopo iniziano le votazioni per far entrare Roxanne nel Judgment Day, con The Prodigy che viene ufficialmente accolta nel gruppo.
SINGLES MATCH: BAYLEY VS LYRA VALKYRIA
Il terzo match di RAW vede Bayley affrontare Lyra Valkyria.
Le due iniziano a darsi una feroce battaglia, tra scambi di roll-up e colpi sia al tappeto che al centro del ring, culminando con un Double Crossbody. Con il passare del tempo, l’ex wrestler di NXT UK si trova in una situazione di pieno dominio, continuando a cementificarlo anche per buona parte dell’intermezzo per poi stroncare la rimonta della Role Model con una Sit-Out Powerbomb.
Le due, infine, vanno a segno senza accorgersene con un doppio schienamento e il match termina in pareggio.
ESITO: PAREGGIO
Nel post-match continua la rissa tra le due, che si protrae anche in mezzo al pubblico fino all’arrivo di arbitri e dirigenti.
La visuale si sposta su CM Punk, il quale incrocia LA Knight che gli dice che a Saturday Night’s Main Event si occuperà di Seth Rollins.
La visuale si sposta su Sami Zayn, il quale viene raggiunto da Penta e gli dà l’ok per combattere stanotte.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: SAMI ZAYN E PENTA VS BRON BREAKKER E “BIG” BRONSON REED (w/PAUL HEYMAN)
E il main event di RAW vede Sami Zayn e Penta affrontare Bron Breakker e “Big” Bronson Reed.
Inizialmente i due buoni hanno qualche difficoltà contro il Giovane Steiner e il Colossal, riuscendo a riprendere brevemente terreno una volta dopo che hanno scagliato questi ultimi fuori dal ring per poi colpirli entrambi con un Double Dive. Dopo aver resistito alla rimonta dei due sgherri di Seth Rollins, Sami Zayn riesce a bloccare Reed all’angolo per poi colpirlo con un Sunset Flip dalla terza corda.
Di tutta risposta, Bron Breakker ritorna in campo e colpisce l’Underdog from the Underground con il suo Lariat dall’apron sul tavolo dei commentatori. Sami, ormai indebolito dall’attacco di Karrion Kross nel backstage, non può far altro che subire i colpi degli avversari, ma la musica cambia dopo l’arrivo di Penta e il Sacrifice ai danni di Bron Breakker, per poi colpirlo con una Tornado DDT.
Nonostante l’intervento di Paul Heyman, Penta evita lo Tsunami di Reed. La battaglia entra ancora di più nel vivo, Sami Zayn sembra riprendere terreno e tenta un Suplex su Reed riuscendoci grazie all’aiuto di Penta. Alla fine, però, Bron Breakker colpisce Sami con la Spear portando il suo team alla vittoria.
VINCITORI: BRON BREAKKER E “BIG” BRONSON REED
Nel post-match, Breakker colpisce anche Penta con la Spear, poi Bronson Reed chiama lo Tsunami ma arriva “Main Event” Jey Uso armato di sedia riuscendo a salvare Penta e Sami e costringendo gli sgherri di Rollins a battere in ritirata.
Who ya got when The New Day defend the World Tag Team Titles against @FinnBalor & @jd_mcdonagh tomorrow night on #WWERaw?
SPECIAL START TIME of 6PM ET/3PM PT
📍 PITTSBURGH
🎟️ https://t.co/qSn8MfFOJp
▶️ https://t.co/DxFacHtazz pic.twitter.com/zube2gzfks— WWE (@WWE) June 30, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

