SmackDown Report 12-06-2020: Backlash ci attende tra due soli giorni, ma la puntata di stasera di Friday Night SmackDown un Fox Sports 1 non ha intenzione di essere da meno rispetto al pay-per-view. Già la scorsa settimana ha offerto un match con in palio i titoli di coppia femminili, ma stasera lo show blu vuole strafare offrendoci un rematch tra AJ Styles e Daniel Bryan con in palio il titolo Intercontinentale. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
L’odierna puntata di SmackDown si apre con il recap del segmento tra Jeff Hardy e Sheamus della scorsa settimana.
Spostandoci al Performance Center, Renee Young ci introduce alla firma del contratto proprio tra Hardy e Sheamus, con quest’ultimo che ha un medico e diversi addetti alla sicurezza al suo seguito mentre sistemano una grossa scatola nel ring. Il Celtic Warrior si vede chiesto dalla moglie di Jon Moxley cosa voglia dire tutto ciò, ma immediatamente l’irlandese ed il Charismatic Enigma hanno un botta e risposta verbale su ciò che succederà a Backlash. L’ex-Brother Nero parla dei danni che l’alcol gli hanno procurato nel corso degli anni, su come i suoi demoni avrebbero potuto trasformarlo in uno come Sheamus. L’ex-The Bar spiega che il medico che si è portato dietro deve fargli il test dell’urina, eseguendolo sotto le provocazioni dell’irlandese che conclude con il suo “Just Say No”. Dopo di ciò Hardy, stanco delle parole del rivale, gli lancia la sua urina addosso.
La regia ci mostra Sheamus intento a lavarsi la faccia e sciacquarsi la bocca, mentre il medico lo avverte che l’urina di Jeff non era positiva all’alcol.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY (KOFI KINGSTON & BIG E) VS CESARO & SHINSUKE NAKAMURA
Partiamo con il primo match della serata, contesa che vede i campioni di coppia di SmackDown Big E & Kofi Kingston affrontare Cesaro & Shinsuke Nakamura. Ad iniziare il match sono proprio l’ex-campione WWE ed il Cyborg Svizzero, il quale dopo aver di poco dominato da il tag al compagno ma questi viene facilmente rimontato da Kofi, prima che questi dia il tag al compagno Big E che esegue, insieme al ghanese, un doppio Suicide Dive ma a causa di Cesaro il New Day non riesce a mantenere il vantaggio. La contesa viene dominata dagli ex-alleati di Sami Zayn, isolando stavolta l’ex-campione NXT ma questi, dopo un Belly-to-Belly Suplex, da il tag all’alleato e questi atterra Nakamura colpendolo con Boom Drop ed SOS, Cesaro interrompe lo schienamento venendo spedito fuori dal ring dall’altro membro del New Day, lasciando i due uomini legali battagliarsi fino alla vittoria di rapina dell’ex-CHAOS.
VINCITORI: SHINSUKE NAKAMURA & CESARO
La visuale si sposta sugli Heavy Machinery, intenti a mettere in atto una gag sugli hamburger venendo interrotti da Mandy Rose che consegna la valigetta del Money in The Bank al compagno. Vicino a loro, Jeff Hardy e Sheamus ingaggiano una rissa venendo separati soltanto da D-Von Dudley e Jamie Noble.
La regia manda in onda un filmato dedicato al titolo Intercontinentale, mostrando i momenti e i campioni più iconici della cintura per poi entrare nel vivo della questione mostrando i finalisti del torneo con in palio la cintura: Daniel Bryan ed AJ Styles.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP TOURNAMENT – FINAL: AJ STYLES VS DANIEL BRYAN
Ed è arrivato il momento della finale del torneo con in palio il titolo Intercontinentale, pronto a legarsi alla vita di uno tra AJ Styles e Daniel Bryan. I due partono immediatamente in modo tecnico, prima che l’American Dragon colpisca Styles con un Dropkick per poi colpirlo con un Suicide Dive dopo averlo spedito fuori dal ring. Il fautore dello YES Movement domina la contesa, ma il Phenomenal One lo atterra dopo poco tempo con un Dropkick ribaltando la situazione. La situazione è di perfetto equilibrio, nessuno dei due riesce a prevalere in maniera netta sull’altro, Bryan cerca di chiudere Styles nella LeBelle Lock ma ripiega su uno schienamento alquanto insolito. I due contendenti cercano di mettere a segno una serie di roll-up, ma finiscono ben presto per atterrarsi reciprocamente al centro del ring. Ancora una volta i due avversari si danno battaglia, Bryan cerca la LeBelle Lock ma viene scagliato fuori dal ring, l’ex-leader del Bullet Club cerca di colpirlo dall’apron per poi finire per schiantarsi su un paletto, permettendo al vecchio rivale di tornare in vantaggio e di fare diverse leve sul suo braccio. Il Phenomenal One finisce sull’apron, venendo riportato sul ring dall’American Dragon e schivando il devastante Running Dropkick di questi all’angolo, potendo colpirlo con diversi Stomp all’angolo prima di essere nuovamente spedito fuori dal ring. L’ex-TNA tenta la Calf Crusher ma l’avversario la evita, costringendolo a ricorrere a metodi poco leciti pur di indebolire l’avversario, venendo poi colpito da un Enzuigiri di quest’ultimo. L’ex-Nexus colpisce il rivale con degli YES Kick ed una Super Hurricanrana, ma l’ex-OC lo manda al tappeto con una Clothesline. Ancora una volta la battaglia tra i due ex-ROH continua indisturbata, crescendo sempre di più per quanto riguarda l’intensità, Styles tenta la Phenomenal Forearm ma viene bloccato da un’Armbar, dalla quale esce grazie alla Calf Crusher, per poi essere atterrato nuovamente dall’alleato di Drew Gulak. Il match non accenna a fermarsi, vedendo i due contendenti combattere all’angolo sopra la terza corda fino ad un Super Back Suplex dell’ex-Bryan Danielson su AJ. La contesa non smette di sparare le proprie cartucce, dato che Bryan e Styles più vanno avanti e più sfoderano il loro killer instinct. L’ex-Y2AJ atterra l’avversario con un Pelè Kick, poi cerca la Styles Clash ma dopo poco tempo viene atterrato da un German Suplex di Bryan, prima di atterrare quest’ultimo con un proprio German Suplex, a cui segue un altro German Suplex del rivale ed arriva la LeBell Lock dalla quale si salva appoggiando il piede nella corda più bassa. Bryan ormai è stanco di portare il match per le lunghe, quindi allo stremo delle forze cerca la Running Knee, ma Styles contrattacca con la Styles Clash e chiude la contesa con la Phenomenal Forearm, che gli vale la conquista del titolo Intercontinentale.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: AJ STYLES
Nel post-match Styles viene raggiunto da Renee Young, affermando di essere il miglior campione che il WWE Universe abbia mai visto,oltre che essere Phenomenal.
La regia manda in onda i diversi scherzi di John Morrison & The Miz ai danni del campione Universale Braun Strowman della scorsa settimana, conclusosi con il ribaltamento del loro furgone da parte proprio di Strowman.
La visuale si sposta sul campione Universale Braun Strowman, il quale afferma di non essere in vena di un incasso da parte di Otis o di qualunque cosa di divertente da parte degli Heavy Machinery, invitandoli a non fare nulla se non vogliono pagarne le conseguenze.
Dopo il recap del main event della scorsa puntata, torniamo al Performance Center con la celebrazione delle nuove campionesse femminili di coppia Sasha Banks & la campionessa femminile di SmackDown Bayley. Le neo-campionesse si fanno un selfie facendo finta di coinvolgere anche Michael Cole, poi la parola passa alla Role Model che, immersa dai fischi e dai “You Suck” degli atleti di NXT, si pavoneggia sul fatto di essere la campionessa femminile di SmackDown più dominante della storia e che, grazie alla sua migliore amica, è anche la campionessa femminile di coppia. La Legit Boss afferma che le due insieme sono inarrestabili, ma prima che Bayley possa fare un discorso scritto da lei fanno il loro ingresso Alexa Bliss & Nikki Cross e le IIconics dal titantron, parlando del triple threat tra di loro per Backlash. In seguito, le ex-campionesse attaccano le detentrici dei titoli.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare John Morrison & The Miz, che ci mostrano il loro nuovo video musicale interrotto da Braun Strowman.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Matt Riddle, informandoci che l’Original Bro debutterà la prossima settimana.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: BRAUN STROWMAN & HEAVY MACHINERY (OTIS & TUCKER) VS DOLPH ZIGGLER, JOHN MORRISON & THE MIZ
Arriviamo al main event di questa puntata di SmackDown, il Six Man Tag Team match che vede affrontarsi il campione Universale Braun Strowman & Heavy Machinery e Dolph Ziggler, John Morrison & The Miz. La contesa viene iniziata dai rivali in amore Otis e Dolph Ziggler, con quest’ultimo che scappa dal Mr. Money in the Bank lasciando in balia di questi e Tucker i propri alleati, permettendo proprio all’altra metà degli Heavy Machinery di dominare la contesa, finendo poi lo stesso Show Off vittima degli ex-Yolo County Tag Team Champions e del Moster Among Men. Nel bel mezzo del match, mentre viene mostrato nel titantron, King Corbin raggiunge Mandy Rose e le chiede spiegazioni sul furto della sua corona, costringendo Otis a lasciare il ring e ad attaccare il Lone Wolf. Intanto nel ring la situazione si è ribaltata, vedendo il trio heel dominare sul solo membro degli Heavy Machinery rimasto. Strowman cerca di farsi dare il tag da Tucker, ma è costretto a fare i conti con i suoi avversari che prima trattengono lui e poi mettono KO il campione Universale grazie ad un DDT. Intanto fa il suo ritorno Otis, accompagnato da Mandy Rose, che riceve il tag dell’amico fraterno e torna a dominare la contesa, riuscendo a farsi perdonare per l’improvvisa assenza scaraventando tutti e tre gli avversari fuori dal ring permettendo al Moster Among Men di eseguire la Running Shoulder Block per poi chiudere la contesa con il Caterpillar su Ziggler.
VINCITORI: BRAUN STROWMAN & HEAVY MACHINERY
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

