Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Payback, ci offre il ritorno di Jimmy Uso inizialmente previsto per la settimana scorsa ma rinviato per rendere omaggio a Bray Wyatt, così come il Latino World Order affronta Grayson Waller e Austin Theory. Inoltre John Cena ritorna per la prima di sette settimane di fila nello show blu. A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 01-09-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap delle vicende interne alla Bloodline.
E il primo a fare il suo ingresso in scena, ovviamente, è l’unico e il solo John Cena! Il Leader della Cenation ci dà il benvenuto a questa puntata di SmackDown, emozionandosi non poco sentendo il tifo del pubblico, e ci promette che ad ogni sua apparizione farà del suo meglio per ringraziare i fan per poi fare il grande annuncio: sarà l’host di WWE Payback domani notte! Il pluricampione WWE continua con il suo discorso, ma viene interrotto dall’arrivo di Jimmy Uso.
Il pubblico intona i cori “We Want Jey”, mentre Jimmy chiede a John Cena cosa ci fa qui stanotte dato che a suo dire il pubblico è venuto a vedere solo lui: Jimmy Uso. L’ex Bloodline ribadisce di aver costato la vittoria a Jey per impedirgli di diventare corrotto non solo come Roman Reigns ma anche come John Cena. Jimmy infatti ritiene Cena egoista al pari di Reigns, con la sola differenza che il leader della Cenation fa quello che fa con il sorriso. Cena risponde a tono dicendo che se ne è andato l’Uso sbagliato, per poi neutralizzare l’attacco di Jimmy con un’Attitude Adjustment.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta a intervistare Grayson Waller e Austin Theory, i quali si prendono gioco di John Cena.
Dopo il primo break pubblicitario, la visuale si sposta brevemente su un furioso Jimmy Uso.
TAG TEAM MATCH: LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E SANTOS ESCOBAR) (w/ZELINA VEGA, CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) VS GRAYSON WALLER E AUSTIN THEORY
Il primo match di SmackDown vede il Latino World Order affrontare Grayson Waller e Austin Theory.
Santos Escobar e Grayson Waller aprono le danze, con il membro del Latino World Order che riesce a tenere sotto controllo la situazione prima di dare il tag a Rey Mysterio. Lo United States Champion in carica, poco dopo, scaglia sia Waller che Theory fuori dal ring e li colpisce con un Dive. Dopo il break pubblicitario, invece, Theory e Waller isolano Rey al loro angolo e continuano a colpirlo ripetutamente e tenendolo ben lontano da Santos.
Il WWE Hall of Famer, però, riesce a fare in modo che Waller colpisca Theory per sbaglio. Grazie a questo sotterfugio, Rey e Santos riprendono terreno ma purtroppo ha vita breve dato che Theory trascina fuori dal ring il mascherato, permettendo a Waller di colpire Escobar con la Stunner.
VINCITORI: AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER
La visuale si sposta su Adam Peaece che parla con Michin, ma i due vengono interrotti dall’arrivo di Jimmy Uso.
Poco dopo fa il suo ingresso Bobby Lashley.
La visuale si sposta su Michin che si lamenta con i Good Brothers per quanto fatto da Jimmy Uso, poi arriva AJ Styles che si offre di dare una lezione a JImmy.
Poco dopo torniamo da Bobby Lashley, il quale risponde alla domanda che gli stanno facendo da settimane: cosa bolle in pentola tra lui e gli Street Profits? L’All-Mighty riconosce la grandezza degli Street Profits, i quali fanno il loro ingresso in scena poco dopo. Lashley tesse le lodi dei suoi nuovi alleati, mentre Angelo Dawkins e Montez Ford ringraziano l’ex WWE Champion per tutto quello che sta facendo per loro. Lashley promette inoltre che lui e gli Street Profits sono pronti a diventare campioni.
Poco prima che questo Hurt Business non ufficiale se ne vada, arrivano gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn.
TAG TEAM MATCH: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN VS LATINO WORLD ORDER (CRUZ DEL TORO E JOAQUIN WILDE) (w/ZELINA VEGA)
Il secondo match di SmackDown è lo scontro non-titolato tra gli Undisputed WWE Tag Team Champions Kevin Owens e Sami Zayn e il Latino World Order.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Sami Zayn e Joaquin Wilde che aprono le danze. L’Underdog from the Underground domina senza troppo problemi contro Wilde, mentre Kevin Owens ripete l’opera con Cruz Del Toro prima di finirlo con la Stunner.
VINCITORI: KEVIN OWENS E SAMI ZAYN
Nel post-match Sami Zayn invita il Judgment Day a fare del suo peggio domani notte.
La visuale si sposta su Jimmy Uso che se ne vuole andare, ma viene fermato da AJ Styles. Il Phenomenal One viene attaccato alle spalle da Solo Sikoa, ma Jimmy non ha gradito l’interferenza del fratello minore.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Cathy Kelley che intervista un furioso AJ Styles. Il Phenomenal One vuole dare una lezione a Solo Sikoa stanotte, nonostante i suoi compagni dell’O.C. provino a dissuaderlo dall’avere a che fare con la Bloodline.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena The Miz, il quale afferma che domani notte darà a LA Knight il match migliore della sua carriera, dato che non lo definisce per niente al suo livello. Poco dopo fa il suo ingresso in scena proprio LA Knight, accolto come un dio dal pubblico, il quale definisce Miz come un misero cosplayer per le imitazioni su The Rock, John Cena e non ultimo se stesso, arrivando a dire che imita solamente coloro contro cui non ha speranze.
The Megastar restituisce ogni singola frecciatina all’indirizzo del rivale, affermando che è Miz a non essere al suo livello e non il contrario. L’A-Lister ricorda i suoi successi nel wrestling e non solo, definendosi una star, ma LA Knight gli risponde a tono dicendogli che non è lui la vera star ma sua moglie dato che lo trascina al successo, soprattutto nel loro reality. The Megastar ci va pesante con le stoccate nominando più volte Maryse, cosa che fa infuriare a The Miz e gli dice che dopo che lo batterà a Payback gli porterà via tutto.
L’ex NXT, ancora una volta, rispedisce le stoccate al mittente prima di essere colpito da questi con una Skull Crushing Finale. Appena prima che Miz se ne va, LA Knight si riprende e lo colpisce alle spalle prima di essere separati da arbitri e dirigenti.
Poco dopo fanno il loro ingresso le Damage CTRL.
SINGLES MATCH: BAYLEY (w/DAMAGE CTRL) VS SHOTZI
Il terzo match di SmackDown vede Bayley affrontare Shotzi.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con la Blackheart che non ci mette molto a dominare in preda alla follia. La Role Model prova a contrattaccare, ma senza successo. Dopo il break pubblicitario, invece, la leader delle Damage CTRL riesce a riprendere terreno con un Diving Elbow Drop, riuscendo a tenere a bada Shotzi e impedendole di recuperare. Poco dopo la WWE Women’s Champion IYO SKY prova a interferire, ma viene tenuta a bada da Charlotte Flair. Grazie alla Queen, Shotzi si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE: SHOTZI
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins e Shinsuke Nakamura, poi mostrano il recap della card di WWE Payback.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS SOLO SIKOA
E il main event di SmackDown vede AJ Styles affrontare Solo Sikoa.
Il match ha inizio dopo un altro break pubblicitario, con il Phenomenal One che parte all’attacco dell’avversario. Lo Street Champion from the Island prova a riprendere terreno e sembra riuscirci complice anche con l’arrivo di Paul Heyman, ma Styles riesce a mantenere il controllo. Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, l’Esecutore della Bloodline riesce a riprendere il controllo della situazione ed è pronto a sfoderare il suo letale Samoan Spike, senza successo prima di ripiegare sul Samoan Drop.
Il leader dell’O.C. prova a riprendere terreno e prepara la Phenomenal Forearm, ma non riesce a causa di Jimmy Uso. Grazie all’aiuto del fratello, Solo connette con il Samoan Spike decisivo.
VINCITORE: SOLO SIKOA
Nel post-match Solo Sikoa prova ad attaccare il fratello, ma viene fermato da Paul Heyman. Poco dopo, Jimmy colpisce AJ Styles con il Superkick e la Uso Splash.
See you on Friday night @JohnCena 👋#SmackDown pic.twitter.com/RqkFm1q1hD
— WWE on FOX (@WWEonFOX) August 29, 2023
L'ultima puntata di SmackDown è riuscita a offrire un buon antipasto prima di Payback, soprattutto per merito del segmento iniziale con John Cena e il confronto tra LA Knight e The Miz
-
Segmento iniziale
-
Latino World Order vs Grayson Waller e Austin Theory
-
Segmento con Bobby Lashley
-
Kevin Owens e Sami Zayn vs Latino World Order
-
Confronto tra LA Knight e The Miz
-
Shotzi vs Bayley
-
Solo Sikoa vs AJ Styles
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

