SmackDown Report 10-04-2020: WrestleMania 36 è ormai passata agli archivi, lasciando sorpreso il pubblico sia in positivo che in negativo. Ma adesso è il momento di andare oltre, di iniziare una nuova annata anche per quanto riguarda lo show blu. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
L’odierna puntata di SmackDown si apre con l’arrivo del nuovo campione Universale Braun Strowman al Performance Center, seguito dagli highlights del suo match contro Goldberg a WrestleMania 36 mostrati dalla regia. Il Moster Among Men inizia un discorso dove afferma di aver raccolto la sua opportunità e non essersi mai arreso, ma ad interromperlo arriva Shinsuke Nakamura. Il re dello Strong Style si limita a fare il gioco del “Toc Toc, chi è?” con il campione, per poi schernirlo ricordandogli di averlo battuto l’ultima volta. L’ex-Wyatt Family e l’ex-New Japan hanno un piccolo battibecco dove quest’ultimo gli parla in giapponese, in seguito fa la sua apparizione Cesaro ma questi viene rapidamente rispedito fuori dal ring da Strowman.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS (c) VS KABUKI WARRIORS (ASUKA & KAIRI SANE)
Il primo match di questa puntata di SmackDown post-WrestleMania 36 è un rematch titolato dello Showcase of the Immortals, le nuove campionesse femminili di coppia Alexa Bliss & Nikki Cross devono difendere le cinture contro le ex-campionesse Asuka & Kairi Sane, le Kabuki Warriors. La piratessa parte in quarta attaccando improvvisamente la Little Miss Bliss, poi da il tag ad Asuka e le due iniziano a dominare la contesa. Le Kabuki Warriors isolano più volte la Bliss dalla tag team partner, ma l’ex-SAniTY si da battaglia con l’Empress of Tomorrow sul tavolo dei commentatori mentre quest’ultima schernisce l’ex-campionessa femminile di RAW. Nonostante la breve ripresa delle campionesse, sono le ex-detentrici della cintura ad avere il controllo del match, dominando anche Nikki Cross. La moglie di Killian Dain, infatti, si ritrova nella stessa situazione in cui si trovava la tag team partner, ma riesce presto a liberarsi e a far ribaltare la situazione alla Little Miss Bliss, che viene però colpita da una Spear improvvisa. Le Kabuki Warriors si concentrano su Nikki, che viene colpita da una Insane Elbow di Kairi Sane e da un’Armbar e un’Asuka Lock di Asuka, venendo salvata da Alexa. A sua volta l’ex-campionessa femminile di NXT viene trascinata fuori dal ring dalla partner, ma entrambe vengono colpite dalla Twisted Bliss. A chiudere la contesa è la Twisted Neckbreaker di Nikki Cross, che fa mantenere le cinture alle attuali campionesse.
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS
Ci spostiamo su Elias, intento come di consueto a schernire King Corbin ed a suonare una canzone su WrestleMania. Nel frattempo, come video musicale, la regia manda in onda dei frammenti dei filmati riguardanti la loro rivalità.
Finito il mini-concerto del Drifter, la regia manda in onda gli highlighs della rivalità tra Otis degli Heavy Machinery e Dolph Ziggler. Entrano all’arena lo Show Off e Sonya Deville, che affermano di volere solo il meglio per Mandy Rose ma vengono interrotti da Tucker. Il tag team partner di Otis, come vendetta nei confronti di Ziggler, mostra delle immagini su Instagram di Otis e Mandy Rose per poi affermare di voler concludere il conto in sospeso che ha con l’ex-World Heavyweight Champion.
SINGLES MATCH: TUCKER VS DOLPH ZIGGLER (w/SONYA DEVILLE)
Come da prassi, inizia un match tra i due ed è il membro degli Heavy Machinery a dominare facilmente l’incontro. L’ex-Intercontinental Champion cerca di avere una minima offensiva, ma la differenza fisica con l’ex-NXT si fa vedere a più riprese. Il big man ha il completo controllo della contesa, arrivando più volte vicino alla vittoria ma lo Show Off si aggiudica la contesa dopo un Superkick.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER
La regia manda in onda gli highlights del Triple Threat match per i titoli di coppia di SmackDown a WrestleMania 36.
Dopo il break pubblicitario ci accolgono i campioni di coppia dello show blu, John Morrison & The Miz, nel loro iconico Dirt Sheet. I due parlano delle buone notizie: la loro difesa, il fatto che WrestleMania sia stato l’evento più condiviso, il ritorno di Undertaker e Braun Strowman come nuovo campione Universale. I campioni si cimentano nel cantare live la loro nuova canzone “Hey Hey Ho Ho”, ma ad interrompere questo concerto arrivano gli Usos. Miz chiede ai due samoani cosa vogliono, avendo perso la loro occasione titolata a WrestleMania, ma i figli di Rikishi insistono per avere un match, acconsentito dai campioni. A questo punto entrano Kofi Kingston & Big E del New Day, affermando che la prossima settimana ci sarà una rivincita titolata che stavolta vedrà contrapporsi Miz, Big E e Jey Uso.
La regia mostra un filmato di repertorio dedicato ai debuttanti Forgotten Sons.
TAG TEAM MATCH: LUCHA HOUSE PARTY (KALISTO & GRAN METALIK) VS FORGOTTEN SONS (WESLEY BLAKE &STEVE CUTLER) (w/JAXSON RYKER)
Come detto poc’anzi fanno il loro debutto ufficiale nel main roster il trio capitanato da Jaxson Ryker, contrapposti ai Lucha House Party. La contesa si dimostra essere una buona vetrina per Wesley BLake & Steve Cutler, che in poco tempo si accaniscono sul povero Lince Dorado. Il suo tag team partner, Gran Metalik, riesce al contrario a tenere a bada gli ex-NXT, ma è costretto a capitolare ai debuttanti.
VINCITORI: FORGOTTEN SONS
La visuale si sposta su Alexa Bliss & Nikki Cross munite di cinture, venendo raggiunte da Carmella e Dana Brooke per discutere di un’opportunità titolata, subito accettata dalle campionesse
Ma torniamo all’arena, dove fanno il loro ingresso la “Boss” Sasha Banks e la campionessa femminile di SmackDown Bayley. L’ex-Hugger afferma di poter riuscire a battere chiunque perché lei è la migliore, così come lo è Sasha. Le due affermano che niente potrà rovinare la loro amicizia, nonostante i diversi tentativi di dividerle, ma arriva Tamina a confrontarsi con le due. Le ex-Boss n’ Hug Connection cercano di schernire la figlia di Jimmy Snuka, ma quest’ultima esige un’opportunità titolata dato che non è stata battuta allo Showcase of the Immortals. Dopo essersi presa gioco di lei con la Boss, la Role Model afferma che avrà un’opportunità titolata solo se batterà la cugina di Snoop Dogg.
SINGLES MATCH: SHEAMUS VS CAL BLOOM
Ritorna nello show blu il Celtic Warrior, Sheamus, dopo un lungo periodo d’assenza. L’ex-The Bar si sbarazza in poco tempo di un jobber, finendolo con il suo patentato Brogue Kick.
VINCITORE: SHEAMUS
Nel post match, l’ex-campione mondiale si avvicina per una manciata di secondi al tavolo dei commentatori, prima di allontanarsi.
La regia manda in onda una parte del documentario su WWE Network riguardo Jeff Hardy.
SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS SHINSUKE NAKAMURA (w/CESARO)
E finalmente arriviamo al main event di questa puntata di SmackDown on Fox, dove collidono i due atleti che hanno aperto l’episodio: Braun Strowman e Shinsuke Nakamura, quest’ultimo accompagnato da Cesaro. L’ex-leader dei CHAOS inizialmente riesce a schivare gli attacchi dell’ex-Wyatt Family, ma ben presto si ritrova ridotto a sacco d’allenamento del campione Universale. Nemmeno il Cyborg Svizzero sembra essere sufficiente per aiutare il nipponico, che viene scaraventato sulla barricata vicino al tavolo dei commentatori. L’ex-campione NXT viene strattonato pi volte dal Monster Among Men, riuscendo ad avere una piccola ripresa soltanto grazie all’Europea Uppercut di Cesaro. Segue la corsa a suon di Shoulder Block dell’ex-campione di coppia di RAW, venendo sorpreso dalla Kinshasa del giapponese ma la contesa se la aggiudica comunque Strowman dopo la sua Running Powerslam.
VINCITORE: BRAUN STROWMAN
I festeggiamenti di Strowman si interrompono e veniamo catapultati nella Firefly Funhouse, dove il conduttore Bray Wyatt si congratula con il suo ex-discepolo. L’ex-Eater of Worlds ricorda a Strowman di aver fatto molto per lui, ma che questi lo ha ricambiato pugnalandolo alle spalle. Wyatt vorrebbe soltanto le scuse dell’ex-pecora nera, ricevendo una risposta negativa, ma le sue attenzioni si spostano sul titolo Universale e Strowman afferma, prima che chiuda la Firefly Funhouse, che egli è pronto a lasciarlo entrare ogni volta che voglia.
Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram
Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

