Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Hell in a Cell è ormai passato agli archivi (QUI! il report e QUI! i risultati), mentre nella puntata di stasera dello show blu assistiamo allo scontro tra il campione Intercontinentale Ricochet e Gunther con in palio la cintura.. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 10-06-2022 – WWE
L’odierna puntata dello show blu si apre con i commentatori Michael Cole & Pat McAfee che ci annunciano il main event della serata: Riddle vs Sami Zayn, in cui se l’Original Bro dovesse vincere sarà il prossimo sfidante dell’Indiscusso Campione WWE & Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, mentre in caso contrario sarà bandito da SmackDown.
MONEY IN THE BANK QUALIFIYNG MATCH: DRW MCINTYRE VS SHEAMUS (w/BUTCH)
Ed il primo match di questa puntata di SmackDown vede Drew McIntyre, dopo che si è sbarazzato di Butch nel backstage, affrontare Sheamus in un match di qualificazione per il Money in the Bank Ladder Match maschile.
I due si danno subito battaglia, con lo Scottish Warrior che riesce praticamente fin da subito a dominare sull’avversario, tanto da sfoderare una potente Michinoku Driver. Il leader de Brawling Brutes, di contro, usa i suoi pugni sull’apron che però gli vengono ritorti contro dall’avversario. Grazie all’intervento di Butch, il Celtic Warrior fa schiantare McIntyre contro un paletto prima di colpirlo con una White Noise sull’apron.
Dopo il primo break pubblicitario, la battaglia tra i due atleti prosegue fino all’Alabama Slam di Sheamus seguita dall’ormai consueto Dublin Smile, ma poi McIntyre contrattacca con i Belly-to-belly ed il Neckbreaker. Lo SmackDown Warrior prova la Future Shock, ma poi ripiega su una Spinebuster. Drew va a segno con il Glasgow Kiss, ma Sheamus gli ruba la Future Shock poco dopo. McIntyre non ci mette molto a ripagare l’avversario con la stessa moneta, dato che va a segno con una White Noise dalla seconda corda!
McIntyre prepara la Claymore, ma poco dopo Sheamus lo sorprende con un potente Knee Strike! Sheamus va per il Brogue Kick, ma anche lui viene sorpreso dall’avversario con una Powerbomb. Drew stende Bucth con la Claymore, prima di essere spedito fuori dal ring dall’avversario che poco dopo lo colpisce con una Diving Clothesline. I due si colpiscono reciprocamente con delle sedie e l’arbitro è costretto a chiamare la doppia squalifica!
ESITO: DOPPIA DQ
Nel post-match McIntyre e Sheamus continuano a pestarsi sopra il tavolo dei commentatori.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato sull’imminente ritorno di John Cena nella puntata di RAW del 27 Giugno.
Nel frattempo continua la rissa tra Drew McIntyre e Sheamus, con il coinvolgimento di Butch, che nemmeno l’intervento degli arbitro, di Shane Helms, Curtis Axel, Jamie Nobel ed altri Producer riescono a sedare del tutto.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla superba prestazione di Cody Rhodes ad Hell in a Cell e di quanto successo la sera dopo a Monday Night RAW.
La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Lacey Evans, la quale afferma di aver intenzione di vincere il Money in the Bank iniziando da questo match di qualificazione.
MONEY IN THE BANK QUALIFIYNG MATCH: LACEY EVANS VS XIA LI
Il secondo match di questa puntata di SmackDown è lo scontro tra Lacey Evans e Xia Li con in palio il posto di prima partecipante al Money in the Bank Ladder Match femminile.
La Sassy Southern Belle inizia bene, ma l’avversaria la mette fin da subito in estrema difficoltà. Lacey recupera in pochissimo tempo, per poi portarsi a casa la vittoria dopo un Women’s Right improvviso, riuscendo così a trovare posto nel Ladder Match femminile!
VINCITRICE E QUALIFICATA: LACEY EVANS
La visuale si sposta su Adam Pearce, il quale viene raggiunto da Drew McIntyre che chiede di poter far parte del Money in the Bank Ladder Match maschile.
Poco dopo fa il suo ingresso la SmackDown Women’s Champion Ronda Rousey.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai Viking Raiders.
In seguito anche Sheamus va da Adam Pearce pretendendo lo stesso di quanto chiesto da McIntyre.
Poco dopo torniamo da Ronda Rousey, la quale ci parla della sua difesa per Money in the Bank contro Natalya ma viene subito interrotta da Shotzi che lancia la sfida all’indirizzo della campionessa, la quale accetta poco dopo.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP CONTENDE’S MATCH: RONDA ROUSEY (c) VS SHOTZI
Il match valevole per una shot al titolo femminile di SmackDown ha inizio dopo il break pubblicitario, con Ronda che non vi mette molto a dominare nonostante l’offensiva dell’avversaria. Shotzi, però, risponde con una Tornado DDT fuori dal ring. La Blackheart riesce a recuperare l’evidente svantaggio, tanto da dominare per un breve tratto, prima di essere colpita da degli Arm Drag, una serie di pugni ed il Piper’s Pit, prima di cedere all’Armbar.
VINCITRICE: RONDA ROUSEY
Nel post-match Natalya attacca Ronda alle spalle, prima di sottometterla alla Sharpshooter.
La visuale si sposta su Megan Morant intenta ad intervistare Riddle, il quale è intenzionato a vendicare l’amico Randy Orton prima sconfiggendo Sami Zayn e poi vincendo l’Undisputed WWE Universal Championship.
Dopo il break pubblicitario, al visuale si sposta su Kayla Braxton che ci informa di un infortunio per Ronda Rousey dato l’attacco di Natalya visto in precedenza.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: RICOCHET VS GUNTHER (w/LUDWIG KAISER)
Il prossimo match di SmackDown vede il campione Intercontinentale Ricochet pronto a difendere la cintura dall’assalto di Gunther, per l’occasione presentatosi con una nuova theme song!
Il Ring General ci va subito di forza bruta, mettendo subito a dura prova il One and Only. Dopo il break pubblicitario, infatti, l’ormai ex-leader dell’IMPERIUM domina prima di essere sorpreso da un Sunset Flip di Ricochet, usato per contrastare una Powerbomb. Il campione Intercontinentale riesce a recuperare, ffinendo però per essere bloccato in una Sleaper Hold ed atterrato da un potentissimo Lariat del fu WALTER.
Con il pubblico che urla a gran voce “NXT”, Ricochet esce da un’altra Sleeper Hold ed ancora una volta riesce a recuperare, poi prova la 680° prima di ripiegare su un Dropkick. Gunther contrattacca con un suo Dropkick, prima di aggiudicarsi la contesa con la Symponie.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: GUNTHER
La visuale si sposta su Sami Zayn intento a parlare con Paul Heyman, il quale promette che se Zayn dovesse vincere farà parte della Bloodline.
La regia manda in onda un filmato dove John Cena va a trovare un suo fan in Olanda.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda la rissa al supermercato tra Booker T e “Stone Cold” Steve Austin della puntata di SmackDown del 13 Dicembre 2001.
Dopo un ulteriore break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Happy Corbin e Madcap Moss.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: SAMI ZAYN VS RIDDLE
Ed arriviamo al main event di questa puntata di SmackDown, ovvero scontro tra Riddle e Sami Zayn, come anticipato ad inizio serata, e ricordiamo la regola speciale: se l’Original Bro dovesse vincere sarà il prossimo sfidante dell’Indiscusso Campione WWE & Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, mentre in caso contrario sarà bandito da SmackDown.
La metà degli RK-Bro si dirige subito all’attacco di Zayn, riuscendo fin da subito ad ottenere il pieno controllo della contesa attaccandolo ripetutamente. Il Great Liberator riesce a recuperare dopo un attacco improvviso fuori dal ring, portando molto rapidamente la situazione sotto il suo controllo tanto da far cadere Riddle fuori dal ring, facendolo impattare contro la barricata.
Dopo il break pubblicitario, Zayn è ancora in pieno controllo del match e fa sbattere Riddle contro il paletto sperando che potesse perdere per countout, non riuscendoci. Nonostante abbia evitato la Super RKO di Riddle, Sami finisce con l’essere colpito da un potente Knee Strike. L’Underdog from the Underground, però, si riprende presto e colpisce Riddle con l’Apron DDT e prepara la RKO, ma finisce con il subire il recupero del Bro.
Riddle va a segno con una Floating Bro fuori dal ring, poi sfodera una Powerbomb e l’Apron DDT prima di provare anche lui la RKO, ma finendo vittima della Blue Thunder Bomb. Riddle prova la Bro-Derek, ma viene colpito da un’Exploder Suplex all’angolo. Il Bro evita l’Helluva Kick e si porta a casa la vittoria con la RKO.
VINCITORE: RIDDLE
Nel post-match, però, Riddle viene selvaggiamente attaccato dagli Undisputed WWE Tag Team Champions Usos! Il Bro non si da per vinto e, poco dopo, atterra Jimmy & Jey Uso a colpi di shinai.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
L'odierna puntata dello show blu, pur presentando innegabili difetti, è riuscita a risultare tutto sommato buona considerando soprattutto gli ultimi due match.
-
Drew McIntyre vs Sheamus
-
Lacey Evans vs Xia Li
-
Promo di Ronda Rousey
-
SmackDown Women's Championship Contender's Match
-
Intercontinental Championship Match
-
Riddle vs Sami Zayn
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

